Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Marzo 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore blasfemo67.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grazie per il tuo intervento manganello67 e per aver messo la tua esperienza a disposizione di tutti. Credo che almeno delle tue parole non ci sia motivo di dubitare. Purtroppo se scrivi quello che pensi dell’uso di queste sostanze senza essere o essere stato un forte consumatore il tuo pensiero viene qui erroneamente esteso come giudizio di valore alle persone che ne fanno uso, quando la prima cosa che ho detto è che non condanno assolutamente chi lo fa- il che dovrebbe preso in considerazione almeno-ma sostengo che l’uso in sè sia nocivo per quello che ne sappiamo malgrado gli indubbi benefici temporanei. Spero che almeno a te ti prendano in considerazione senza dirti che devi farti qualche canna prima di parlare.
Io vorrei dire senza mezzi termini che è uno schifo che oggi in Italia, in molte zone (ad esempio a nord di Milano) ben il 40% dei ragazzi delle scuole superiori, tra i 14-18 anni si faccia le canne semplicemente per non essere emarginato dagli altri coetanei.
Questa è l’amara verità, così come fa vomitare sapere che nel giro di pochi anni i cocainomani sono cresciuti del 300%, e la gran parte di loro aveva iniziato facendosi le canne in compagnia.
E se qualcuno vuole trovare scuse o giustificazioni per gli imbecilli, vuol dire solo che la madre degli imbecilli è sempre incinta.
E quando vi toccherà attraversare la strada mentre alla guida dell’auto che passa c’è un cocainomane, o uno che si è fatto le canne, o quando vostro figlio vi fregherà i soldi per comprarla e si troverà a 25 anni col cuore da trapianto, distrutto dalla cocaina, o quando vi farete operare da un chirurgo che tira di naso, o l’amministratore dell’azienda che vi dà lavoro è un cocainomane marcio che poi la fa fallire, allora poi ne riparliamo.
La m….è fatta per finire nel water, non nelle vene o per essere fumata o inalata.
Divertitevi, prego!
Ehi robinhood2, la vendetta, frena e cerca di leggere con attenzione!
Premesso che i tuoi commenti sono sempre banali e vuoti, ma è un tua facoltà scriverli, tenuto conto che tutti sono liberi di esporre il proprio pensiero e quelli meno dotati d’intelletto non hanno certo colpe, ritengo che l’unico diritto che nessuno si possa arrogare sia quello di OFFENDERE.
Pertanto, ti sarei “grato” se, in futuro, volessi verificare i tuoi preziosi post, prima di inviarli, al fine di evitare che si ripetano altre offese gratuite, soprattutto se queste riguardano le mamme degli altri.
Sei libero di farti o meno le canne, di accettare o meno le determinazioni altrui, ma le mamme lasciale in pace, per favore.
Chiaro?
grazie
Ma Roberto, il buon Robin non voleva mica offendere la tua mamma!
Se uno dice “la mamma degli imbecilli è sempre incinta” intende semplicemente che al mondo ci sono un sacco di imbecilli.
Avresti potuto prenderlo per un sillogismo se avesse aggiunto “Roberto ha un sacco di fratelli”.
Ecco appunto, ecco qui sopra un’altra dimostrazione di solenne ignoranza: il detto “la mamma dei cretini è sempre incinta” è vecchio come il mondo, signor roberto 44, non l’ho inventato io, e significa che di cretini è pieno il mondo, semmai è un insulto ai figli più che alle madri. Ma capisco che quando si è ignoranti non si è nemmeno in grado di capire il significato di un proverbio.
Che poi tu ritenga banale e vuoto il fatto che io ce l’abbia con la diffusione della droga…che posso dirti? O sei un drogato, o un mafioso che la spaccia, o più probabilmente un minus habens che la giustifica, o un troll da 2 soldi.
O vuoi negare che nel giro di pochi anni i cocainomani sono triplicati? Si vede che a te fa piacere, che vuoi che ti dica…
La droga si diffonde perchè c’è una cultura che la agevola, e tu ne sei rappresentante: se chi si facesse le canne e tira di naso fosse etichettato come una mezza sega come in realtà è, non saremmo a questo punto.
Oltre tutto non hai alcuna competenza medica in materia , da quel che scrivi, e hai il coraggio di accusare me, che ho solo riportato dati chiari e obiettivi sugli effetti della diffusione degli stupefacenti.
E allora sarò più chiaro visto che proprio non la capisci: io ho visto morire sulla strada un amico travolto da un pezzo di m…sotto l’effetto di stupefacenti. Se fossimo negli USA o in altri Paesi meno pulcinella di questo, quello che l’ha ammazzato si farebbe 20 o 30 anni senza sconti.
Sono stato chiaro signor roberto 44?
Per favore evita di rispondermi, perchè non ho voglia di perdere tempo con te, e perchè io in galera ci sbatterei anche quelli come te, senza se e senza ma.
Povera Italia (si scrive con la maiuscola, torna alle elementari) lo dico io, signor 44 gatti in fila per sei col resto di due.
Si, cmq è vero che roberto interpreta tutto come un’offesa se in un discorso per altro rispettosissimo ci infili un riferimento generico a una ipotetica madre.. Reagisce alle parole-stimolo come i cani di pavlov al suono del campanello. Al punto che certe volte si fa prima a ignorarlo. L’unica cosa che mi consola è che non può picchiarci perchè son sicura che potendo lo farebbe al solo pensiero che hai osato pronunciare il nome “madre”invano. Esce letteralmente di testa e poi ne fa questione di buona educazione quando per inciso non mi sembra che a lui l’abbiano insegnata molto bene. Non prendiamocela, per questo fatto è davver limitato.
Voglio peraltro chiarire che io non sono certo uno che crede alla “repressione” come sistema per affrontare il fenomeno. Non è con le sole minacce di pene severe che si ottiene qualcosa, e so benissimo che c’è situazione e situazione. Ma certo in Italia il “buonismo” per cui chi sbaglia non paga mai, e pagano solo le vittime e chi muore, è la peggiore situazione per affrontare il problema.
E so anche che c’è tutta una sottocultura che strizza l’occhio all’uso delle droghe “leggere”, e anche se uno spinello non è certo come l’eroina, e ovviamente chi l’ha fumato una volta ogni tanto non è certo da mettere in croce come un delinquente, è anche vero che è la cultura tollerante verso le droghe leggere un formidabile grimaldello per la diffusione di quelle più pesanti e soprattutto della cocaina, che ormai è una vera piaga sociale, perchè non è più “la droga dei ricchi” come fino a pochi anni fa, ma sta devastando tutti i gruppi sociali, dall’operaio al professionista, dall’impiegato all’uomo politico, dal lavoratore che si fa per reggere certi ritmi infernali di lavoro al manager della multinazionale, ecc.
E guardate che chi vende gli spinelli fa capo alle medesime organizzazioni criminali che vendono cocaina ed eroina, il punto è proprio questo, chi compra quella schifezza ingrassa le mafie di tutto il mondo, ingrassa i narcos colombiani e quelli dell’oriente di Al Qaeda, quelli che la scambiano con le armi con cui si ammazzano migliaia di persone nelle guerre del mondo, quelli che addestrano i bambini a fare la guerra, quelli che usano i disperati del Sud America per pagarli due soldi per fargli ingerire ovuli pieni di coca (che nel 10% dei casi si rompono nello stomaco e nell’intestino e fanno fare una fine atroce a quei poveracci) per portarla qui da noi.
Pensateci bene a chi e cosa favorite quando comprate quella porcheria.
con educazione ti avevo invitato a commentare, in modo meno aggressivo e ingiurioso, le opinioni di quanti avevano la “sfortuna” di non pensarla come te.
Con doverosa pazienza, cercherò di farti capire che bella occasione ti sei persa, per fare una discreta figura.
Scrivere: “E se qualcuno vuole trovare scuse e giustificazioni per gli imbecilli(solo perché diversi da te) vuol dire solo che la mamma degli imbecilli è sempre incinta” è offensivo per tutti coloro che potevano pensarla difformemente da te, uomo di nottingham (scusate:io sono ignorante, ma robin, col suo arco, non era per i deboli e i bisognosi?)
augurare a tutti quegli imbecilli ( anche a chi si azzardava a difenderli… poverini..) di morire per mano di drogati, o avere figli drogati che avrebbero rubato in casa, o di essere licenziati per colpa di altri imbecilli drogati,ecc, ecc, è – per usare un’eufemismo – di cattivo gusto – è insolente – è offensivo!
sarebbe stato opportuno tu ne avessi preso atto, confrontandoti, al mio garbato richiamo, con intelligenza e civiltà.
Al contrario, hai inteso, con disprezzo e aggressività, dando sfogo ad una perversa interiore frustrazione, aggrappandoti alla provocazione di proverbio, continuare ad ingiuriare gratuitamente ed inopportunamente, questa volta attaccando direttamente la mia persona.
Sarei Ignorante( è un dettaglio, ma… povera Italia lo hai letto in qualche altro post, forse un paio di occhiali potresti farteli portare).
Sarei Drogato
Ovviamente(sei del nord, vero!?!) Mafioso
E addirittura “rappresentante della cultura che agevola la diffusione della droga” ( configurerebbe un reato la mia condotta e quindi una calunnia la tua – nel manuale o su internet trovi l’articolo del codice penale e la relativa pena-)
Mi sbatteresti in galera ( scusa ma sei riuscito a farmi ridere e te ne sono grato)
Evito, per spazio, di riportare altro.
Allora, sempre con serenità e pacatezza, ti chiedo:non pensi di avere esagerato?
Per non offrirti ulteriori spunti di sciocchi fraintendimenti, ti ribadisco, senza entrare nel merito delle tue tesi sulle canne, di aver difeso(lo farò fino alla morte) la libertà di pensiero e di parola e il diritto di tutti i cittadini di manifestare il proprio dissenso, senza per ciò subire attacchi, offese e violenze da chicchessia(sono cosette scritte in un libricino che si chiama Costituzione; lo conosci, è arrivato dalle tue parti?).
Ciò posto, anche questa volta, da galantuomo quale sono, ti invito a confrontarti da persona civile.
Laddove, invece, la rabbia con cui ti relazioni, malattia che generalmente appartiene ad esseri inferiori all’uomo, dovesse indurti a perseverare e muovermi nuove, gratuite, sconvenienti e illegali offese, ti chiedo di indicarmi, contestualmente al tuo eventuale post, i tempi e i modi, per una privata qualificazione e presentazione.
In attesa di tue gradite osservazioni, ti saluto
NB: a quanti se ne fottessero(giustamente) della sciocca e infantile (segue)
SEGUE. NB: a quanti se ne fottessero(giustamente) della sciocca e infantile discussione con l’uomo di Sherwood e soprattutto ai più giovani, voglio ricordare che fa molto male bere, fumare e assumere droghe e soprattutto non si DEVE assolutamente guidare in stato di alterazione! E chi sbaglia, si legge, sempre in quel libricino, viene processato e attraverso un giusto processo, condannato alla pena stabilita dalla Legge; pena che ha doppia finalità:punitiva e rieducativa,perché compito dello Stato è creare cittadini migliori e non solo punire quelli più sfortunati, disadattati e quindi peggiori.(sempre dal medesimo libricino )
X CHIARA:non condivido , ma accolgo la tua analisi, ringraziandoti per la sincerità.
a dire il vero, a me, non sei antipatica e ti posso assicurare che non vado in giro a picchiare la gente, ma ognuno è libero …. lo ribadisco!!!.
Solo per curiosità, ad “limitato” quale sono mi verrebbe da chiederti quando mi sono alterato per via di mia madre e quando sono andato fuori di testa,.
Buon weekend a tutte\i
Ma allora se sei d’accordo sul fatto che le droghe fanno male, perchè te la prendi con me?