Salta i links e vai al contenuto

Ma dopo 4 mesi non dovrei stare meglio?

di franncyfra
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Giugno 2011. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ma dopo 4 mesi non dovrei stare meglio?

67 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7

  1. 41
    Gianni -

    Rieccolo..

    ad un anno dalla fine del rapporto con la mia ex (che ora chiamerò S. per alludere ad uno stupido gioco di parole), sono ancora qui.
    Ormai ci ho preso gusto a scrivere le mie memorie, forse continuerò fino alla pensione..e se non me la daranno…anche oltre! 😀

    Rileggendo quanto sopra, mi sembra incredibile di avere scritto io certe cose, però ammetto che apprezzo ancora di più dove sono arrivato, guardando il sentiero percorso.

    S. mi ha giusto chiamato qualche settimana fa e ci siamo rivisti.

    ..della serie: quando te ne dimentichi ritornano…sembra giusto il classico finale di certi film horror, in cui il mostro che sembra morto stecchito, fà per rialzarsi ed azzannare il protagonista nuovamente e questi, senza turbarsi troppo, gli spara un proiettile dritto in fronte.

    Purtroppo è proprio come avevo descritto (non del mostro): il suo ego oscura le montagne e le ha nascosto la luce del sole per troppo tempo, abbiamo parlato e subito era piena di sè; si è resa conto solo parlando di essere stata S. e si è scusata del comportamento, alla fine mi ha anche chiesto se mi và che ci rivediamo.

    Io sento di volerle bene, però non provo più nulla.

    Purtroppo non mi ero portato la pistola con il proiettile di argento, così le ho detto che và bene, ma che non l’avrei richiamata..
    se vorrà vedermi mi chiamerà lei: sinceramente non ho più voglia di investire tempo ed energie per una persona che si comporta in maniera così superficiale.
    ..nel frattempo magari mi procuro un paletto, però non ricordo se ci vuole di Faggio o di Abete..qualche suggerimento? 🙂

    Si può sapere voi che fine avete fatto??
    Siete ancora vivi?

    Fra??? Ste??? Deluso84???
    Attendo news!

  2. 42
    franncyfra -

    Ciao Gianni,
    eccomi…..
    E’ vero non ho più scritto.Sono felice di vedere che sei più sereno.
    Anche io lo sono,se non lo fossi dopo più di un anno sarebbe grave!!
    Io però devo essere sincera:penso ancora a lui.Certo non come prima,
    ma ancora non mi è passata del tutto.
    Sarà forse la vicinanza a casa sua:lavoro proprio dietro casa sua.
    Lui ovviamente non si è mai più fatto sentire.
    Alla fine a dicembre dopo l’ennesimo incontro sul raccordo gli ho scritto un sms.
    un semplice “ciao come stai'” ma non ha mai risposto.
    Almeno è coerente con la sua decisione e mi ha completamente rimossa,come se non fossi mai esistita.
    Comunque va bene così.
    Io continuo ad andare in palestra e a fare la mia vita.
    Non sento la necessità di avere per forza un uomo al mio fianco.
    Voglio stare bene con me stessa e se poi capiterà meglio così.
    Sono appena tornata da un week end a Londra e mi sono resa conto che ho ancora tante cose da voler fare:o da sola o con qualcuno accanto!!
    Speriamo in giorni migliori per tutti noi
    Un saluto e a presto!

  3. 43
    francesca -

    Salve a tutti, mi chiamo francesca (34 anni) e mi sono trovata qui per caso a leggere tutti i vostri post. E’ trascorso per me un mese e mezzo circa da quando lui (41 anni), dopo 3 anni e mezzo di relazione mi ha detto per telefono la fatidica frase terribile del “non ti amo più” : “i miei sentimenti sono cambiati,non provo più ciò che provavo prima”ecc. La cosa terribile è che sino a soli 3 giorni prima della rottura continuava a fare progetti importanti per il futuro con me, come avere un bambino, convivere,ecc. Da allora è letteralmente sparito, ne un sms, ne una mail, ne tantomeno una telefonata. ha voluto cancellarmi completamente dalla sua vita, lui che si professava così innamorato, così felice con me, invece…
    Ora io sto male, il dolore acuto dei primi giorni nn c’è più ma sto davvero male ragazzi, son sempre triste, malinconica e chiusa in casa perchè la mia migliore amica è fidanzata e nn esce mai con me.
    Non posso chiamarlo, nn posso contattarlo in nessunissimo modo perchè lui nn mi ama più e io sono proprio impotente di fronte a tutto ciò. Mi sento una feccia, una sfigata, la mia autostima è scesa ai minimi storici. Continuo semore a sperare che lui ritorni, che si accorga che gli manco e ritorni da me ma nulla, ogni giorno di silenzio è per me una continua conferma del fatto che lui sta bene senza di me, che magari gli può anche piacere qualcun’altra, che è sereno e che nn gli manco proprio. Ora, leggendo qua e la su internet i vari forum che parlano di questo argomento leggo spesso che tanti che hanno lasciato perchè nn amavano più poi in qualche modo ritornano, lo stesso Gianni, in questi post ha scritto che la sua ex è ritornata scusandosi con lui e volendolo rivedere. Ma perchè a me ste cose nn mi capitano?? in più viviamo lontani e manco ci può essere la possibilità che lui mi riveda per caso e che magarli gli riscatti qualche scintilla! non so cosa fare per farmelo stare indifferente, nn so come uscirne. Datemi qualche consiglio. Grazie.

  4. 44
    Gianni -

    Ciao Francesca,
    purtroppo in questi casi, ci si chiede cosa poter fare per cambiare le cose, si spera di trovare la regola matematica che dica: “fai così e succede questo!”

    …ho capito a mie spese che non è così:
    a parer mio le persone sono molto simili tra loro: provano e pensano ciò che proviamo noi ma durante la vita cambiano, anche in base agli avvenimenti ed ai loro pensieri e ciò che possiamo fare, a volte, è solamente accettare che siano come vogliono essere.

    Ciò che sto cercando di dire è che non dipende da te, l’unica cosa che puoi gestire è la tua felicità e serenità interiore!

    E’ vero, ho rivisto la mia ex, tra qualche giorno ci esco di nuovo, ma stiamo solo cercando di capire che tipo di rapporto possiamo instaurare adesso.
    Siamo cambiati entrambi e indubbiamente non potrà mai essere come prima.

    Quindi se vuoi un consiglio, riparti da te stessa:

    Riscopri cosa ti piace fare e fallo!
    Lavora sui tuoi punti deboli e migliorali,
    apprezza la bellezza di ogni giorno partendo dalle piccole cose:
    il cinguettio degli uccellini, il colore degli alberi, il profumo dei fiori…guardati attorno, la vità è così bella.
    Apprezza la strada che hai fatto fino ad ora e la donna che sei diventata.

    In una parola: AMATI!

    Perchè aspettare che siano gli altri a dirci quanto ci apprezzano e quanto ci vogliono bene?!?

    Forse non è ciò che ti aspettavi come consiglio ma è l’unica cosa che sento potrebbe aiutarti!
    Con affetto

  5. 45
    francesca -

    Graazie Gianni, sei stato molto gentile a considerare le mie parole, il mio problema attuale è che spero sempre che lui possa tornare sui suoi passi e che si accorga di amarmi ancora. Ma so per certo che questo nn accadrà mai e quindi per me questa speranza è deleteria perchè nn mi permette di staccare davvero e completamente il cordone ombelicale che mi unisce a lui. Per me un grande passo in avanti sarebbe questo. Spero che quel giorno arrivi presto perchè per me nn ci saranno ritorni, lui è stato troppo perentorio nella sua decisione, dicendo che le minestre riscaldate nn gli piacciono. Perchè poi? a me la minestra piace molto di più scaldata il giorno dopo…
    In ogni caso, che Dio mi dia la forza di staccarmi del tutto da lui.

  6. 46
    Elisa -

    Ciao franncyfra e gianni, ho letto le vostre storie e i commenti e sono convinta anch’io che un amore vero merita spiegazioni e perdono a volte. i vostri post sono di tempo fa ma io purtroppo ho appena finito una storia di 6 mesi e sinceramente mi sento amareggiata perché un po’ dentro lo sapevo che non mi amava ma era molto dolce e mi faceva tanta compagnia e io a lui, cosi’ ho lasciato che il tempo passasse e speravo che capisse quanto sono preziosa, ma alla fine lui vuole essere libero di vedere altre ragazze. Non credo che verra’ mai a dirmi che e’ impazzito e vuole tornare indietro, per lui sono carina ma impegnativa, a volte vorrei tanto essere superficiale, vivrei meglio. Mi sento come se fossi un 6- il voto che danno a scuola quando non arrivi alla piena sufficienza, ecco io mi sento cosi’, abbastanza carina , abbastanza simpatica ma mai tanto da andare bene completamente. Mi consola un po’ quello che mi ha detto lui: non e’ colpa tua, sei dolce ma il mio cuore e’ chiuso e tu ti attacchi troppo”

  7. 47
    Heavy rain -

    @Elisa
    “A volte vorrei tanto essere superficiale”
    Non lo fare ti prego … Ci sono già troppe persone così. Arriverà qualcun altro che si sentirà all’altezza di una ragazza più “impegnativa”. Se gli altri volano basso lasciali fare tu vai avanti per la tua strada.

  8. 48
    lalla -

    Poco dopo esserci lasciati ho pensato è meglio divertirsi e basta ma era un pensiero unico momentaneo dettato dalla grande delusione riportata. Sicuramente capiterà che non incontrerò più nessuno ma se c’è anche lo 0,1% di possibilità, amarei al 1000×1000.
    A malincuore ammetto di provare un pò di invidia per chi riesce ad essere superficiale e non si pone nessun problema perchè almeno non soffre e vive molto meglio di me che prendo tutto con troppo serietà.

  9. 49
    Heavy rain -

    …Se è vero che i superficiali soffrono meno per contro gioiscono ed amano di meno… Quindi preferisco soffrire come un cane sapendo che prima o poi arriveranno tempi migliori… Pazienza e coraggio

  10. 50
    Padme -

    Ciao a tutti… mi sono imbattuta in questa discussione cercando una soluzione al problema che mi affligge da mesi… ho 23 anni e sono fidanzata da un anno con un coetaneo, R., che mi ama tantissimo… ma a gennaio l’ho tradito per un ragazzo di 28, A., che conosco da tre anni, quando stavo col mio ex amico suo… era evidente che tra noi ci fosse simpatia, quando chiamava il mio ex, A. chiedeva sempre di poter parlare anche con me… e in quei momenti mi chiudevo in camera per evitare che il mio ex si accorgesse di quanto arrossivo… beh, a gennaio A. comincia a tartassarmi, nonostante il fatto che fossi fidanzata e innamorata mentre lui era in crisi con la ragazza…Facendo leva sul fatto che un tempo mi piaceva molto e riempiendomi di complimenti e promesse, tra cui il definirmi ‘la sua ragazza del futuro’, ho ceduto alla sua corte. Il 10 gennaio venne a trovarmi (abitiamo a 800 km di distanza) senza che io lo avessi chiesto, e vedendoci dal vivo dopo un anno… è successo quello che è successo. Ed È stato bellissimo e anche lui lo diceva. Ma da quel giorno tutto È precipitato perchÈ io me ne sono innamorata e volevo lasciare il mio ragazzo, lui, lasciata la ragazza, voleva star solo. Eppure io, prima del 10, lo avevo messo in chiaro che me ne sarei innamorata e non sarebbe stato giusto darmi un rifiuto… ma lui era altalenante, mi diceva di esser perfetta e poi scompariva. Si faceva risentire, due parole dolci e poi di nuovo il silenzio. Un tira e molla fino a marzo, quando mi ha detto che non poteva amarmi e che voleva ritornare con la sua ex anche se la tradiva sempre e non ci stava bene. Io sono stata male e poi sono tornata col mio ragazzo, che mi ha perdonato il tradimento perchÈ mi ama da matti… e io, non potendo avere A., ho deciso di essere una ragazza perfetta per R., cancellando tutto di A. Ma la memoria me lo richiama sempre e soffro, lo sogno la notte e mi fa male il petto il suo ricordo. PerchÈ ha fatto tanto per farmi cedere e poi mi ha rifiutata come un giocattolo rotto? È un comportamento davvero cattivo e infantile… io mi ero messa in discussione per lui… e adesso non mi rimangono che cocci che non vogliono stare assieme… so che R. mi ama davvero, mi ha perdonato una cosa così orribile… ma io continuo ad avere A. nella testa, nonostante sia stato così meschino… e sono mesi che cerco di convincermi a dimenticarlo… ma non ci riesco… sarebbe un grande passo il solo fatto di odiarlo, ma anche questo mi è difficile… non tornerà mai… eppure con me diceva di stare da dio, che lo capivo, che fare l’amore era l’esperienza più bella del mondo… ma erano tutte bugie, a quanto pare… preferisce continuare a stare con una povera ragazza che non lo rende felice e continuare a tradirla senza che lei lo sappia… e tornare da lei perchè ormai è ‘abituato’ e vivono nella stessa città…

Pagine: 1 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili