Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Giugno 2011. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore franncyfra.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@franncyfra
Azz 8 mesi…io stavo anche pensando ad un trasferimento per dimenticarla del tutto perchè anch’io come te in un modo o nell’altro ci sono troppe cose che ci accomunano passo tutti i gg sotto casa sua andata e ritorno e guardo sempre quella maledetta finestra della sua camera da letto piena di ricordi 🙁 non devo pensarci che sto peggio va beh cmq a me sono passati 8 mesi da quando mi ha detto che non mi ama piu ma quel giorno ce l’ho stampato in fronte non riesco a farmelo scivolare via ma ce la faremo fra.
@gianni
Si Gianni hai perfettamente ragione con lei non ero felice molte volte le dicevo anche che non sapevo se l’amavo e tante cose negative ma non so perchè ne soffro cosi tanto della sua lontanza non pensavo…forse è piu la paura di non trovare nessuna o la paura dell’abbandono boh. Di certo ho capito che l’amo ma è troppo tardi per dirlo e dimostrarglielo ho provato a farlo ma lei si era freddata troppo e consolata con un altro me la sono cercata perchè magari in fondo era quello che volevo.
Ciao franncyfra!
Mi stavo preoccupando: la discussione è tua e noi uomini ne abbiamo preso il controllo!
Certo che per incontrare proprio lui in una città di 3 milioni di abitanti, ci vuole proprio tutta… 🙂
Ora non voglio fare il “professorone” però:
per me sono passati 9 mesi.. se dovesse tornare adesso sarebbe solo perchè le è caduto un vaso di fiori in testa!!
Voglio dire: sò che si vedeva con un altro, adesso come minimo hanno una storia, quindi anche se tornasse da me, che senso avrebbe tornarci assieme?
In memoria dei 5 anni passati? Per paura di restare solo?
Ad un mio amico, la ex è tornata dopo 2 anni, lui aveva appena iniziato a frequentare un’altra, per mesi lo hanno chiamato a casa i parenti di lei per convincerlo a non buttare all’aria 7 anni di relazione!!! :O
(Conclusione: lui sta con la nuova e si sposano!)
@deluso84
ti sei risposto da solo, il prossimo passo è convincerti che sia finita davvero ed iniziare a svagarti, conoscere gente etc..
Per te ho due notizie, una bella ed una brutta:
La bella è… che divertendoti e socializzando, potresti incontrare una ragazza fantastica, che amerà i tuoi pregi ed i tuoi difetti, che nei momenti di difficoltà starete vicini e vi aiuterete, con la quale avrai una relazione bellissima senza sensi di colpa, costrizioni o rinunce…
La brutta è… che la tua ex potrebbe tornare!
..non c’è nulla che sia solo positivo o solo negativo, ci sono solo diversi punti di vista!
Spero di avervi contagiato almeno un po’, con il mio ottimismo!
certo gianni ci hai contagiato 😛 cmq tieniamoci aggiornati sugli sviluppi…
@deluso84
Aggiornamento sviluppi:
Di recente ho avuto un lutto in famiglia, lei lo viene a sapere, mi chiama e mi dice che anche se tra noi è finita, mi vuole bene e vuole starmi vicina.
All’inizio mi arrabbio (dopo 8 mesi, che non si fà sentire vuole starmi vicina?..più che un paradosso sembra proprio una s7R0nz@7@ pazzesca.)
Alla fine decido di fidarmi, la richiamo, andiamo a berci qualcosa.
Dopo un paio d’ore dice che deve andare, le chiedo se vuole che proviamo ad essere amici.
Risposta di lei: “Io ho un telefono, tu hai un telefono, se vogliamo sentirci ci chiamiamo” :))))
Non la sento da due settimane :))))))
Fortuna che voleva starmi vicina!!!
Per sapere come andrà a finire vi consiglio di leggere la discussione: “Aiuto la mia ex è tornata” di allison
Dove sono scritte molte cose intelligenti a riguardo.
@franncyfra
Sinceramente se ci penso, manca anche a me, ma non mi manca la ragazza che è ora, egoista e piena di sè, che nemmeno davanti ad un lutto mette da parte l’orgoglio, mi manca quella dolce e sincera con cui avevo una relazione..sempre che esistesse e non fosse solamente frutto della mia mente! 🙂
Come vedi da questo blog, di persone profonde ce ne sono a iosa,
sta a noi selezionarle, affezionarci a loro e lasciare stare gli zombi che ci succhiano le energie e l’anima.
Ciao ciao
ciao Gianni…
mi dispiace per il lutto che hai avuto.
Che dire della tua ex:comportamento non molto altrista.Ma sono contenta che tu ti senta comunque meglio.
Io purtroppo ho di nuovo incontrato per caso il mio ex sul raccordo anulare..
e come dici tu,visto che fortuna che ho con tutti gli abitanti che ci sono a Roma?
Purtroppo ogni volta è un trauma e mi sembra di fare dei passi indietro.
Ieri mi tremavano le gambe e mi batteva il cuore,come una quindicenne!
Lui non mi ha vista però.
Ho avuto la forte tentazione di scrivergli ma la ragione mi ha bloccato.
Scrivergli cosa poi?”ciao come stai”?
Dopo 9 mesi di silenzio più totale.Poi per quanto ne so…potrebbe essere già fidanzato con un’altra.
Come è brutto quando il cuore ti dice di fare una cosa e la ragione e il buon senso ti dicono di farne un’altra!
Comunque vado avanti e spero che passi ma la vedo così difficile!!
ciao ciao
Ciao franncyfra,
piu che egoista si è comportata proprio da ipocrita: sarebbe stata più onesta se non si fosse fatta sentire o se al massimo mi avesse mandato le condolianze! Forse però dovrei madarle una lettera di ringraziamento, perchè adesso mi sento proprio libero.
In questi giorni ho sfogliato delle fotografie che ci eravamo fatti assieme, ciò che ho visto è una ragazza bellissima ma ciò che ho provato è un vuoto totale: quel visino carino e quel sorriso non mi fanno più effetto.
10 mesi…se me lo avessero detto a inizio anno non ci avrei creduto,
ma a quanto pare questo è il tempo che mi ci è voluto per lasciarmi completamente alle spalle la persona che amavo e con cui avrei condiviso volentieri il resto della vita!
E questo nonostante l’abbandono di amici, un lutto importante e senza averla sostituita con altro, anzi ho anche smesso di fumare! 😀
Fatti forza Francesca, se ti guardi bene hai un sacco di qualità che la maggior parte delle persone non può avere.
Non hai bisogno di quelli che si professano amici o che dicono di amarti e poi scompaiono nel nulla…meglio perderli che trovarli…e ti assicuro che in questo siamo stati davvero fortunati!! 😉
ciao
G.
ciao francesca,io sono nella tua stessa situazione se ti può consolare, anche se sono stato mollato dopo tre anni dopo mille sacrifici che potrai leggere nel mio post, quello che ti chiedo, e che mi chiedo anche io.. ma ne vale la pena soffrire per loro? siamo stati lasciati senza alcun motivo valido, tranne delle banali scuse, non hanno avuto alcun rispetto per noi, nemmeno un messaggio per chiedere come stavamo, niente di niente, dal giorno stesso hanno iniziato una nuova vita sereni e felici, se non ancora prima di lasciarci, perchè penso seriamente che prima di abbandonarci tipo animali infetti, si saranno spianati la strada, e molto probabilmente ci hanno cornificato ancor prima di lasciarci.. ne vale la pena stare male per loro? io a distanza di quasi tre mesi, inizio a vedere qualche miglioramento, inizio a stare un pò meglio, perchè non hanno nemmeno avuto il coraggio di dirci la verità e le cose in faccia, perchè quando ti lasciano senza un motivo, è sicuro che il motivo ha un nome e cognome. sei sicura di voler accoglierlo a braccia aperte in caso di un eventuale ritorno da parte sua? io con tutto che ancora provo dei sentimenti per quella persona, che pensavo facesse parte di quella minima percentuale di persone che credeva a degli ideali, adesso mi sono reso conto che trattandoci in quel modo, fanno parte della stragrande maggioranza delle persone, quindi, volta pagina, io ci sto provando, e ci sto anche riuscendo, fai delle cose che ti occupino le giornate, palestra, amici, esci, non stare a casa, non chiuderti nel tuo guscio, e fidati, al mondo ci sono tante persone che possono darti di più di quello che poteva darti lui. la differenza tra noi e loro è una.. loro hanno perso delle persone che avrebbero passato volentieri il resto delle nostre vite, anche con i sacrifici e problemi, noi abbiamo perso delle persone che hanno cercato delle scuse per abbandonarci, e l’avrebbero fatto anche dopo.. sappi che non parlo per rabbia, ma tre mesi ad analizzare la mia situazione, è quello che sento veramente.. spero di esserti stato utile, un abbraccio e in bocca al lupo 😀
Ciao FRANCESCA…. anche io sono nella stessa situazione,sono passati 4 mesi,, e ancora lo amo cosi tanto tanto, penso spesso a lui,mi sono scritta in palestra, in corso.. ma niente, anche quando sono li a fare esercizi,lui mi vieni sempre nel mio pensiero,provo a uscire divertimi, ma quando altre coppie, sento la mancanza di lui…lui è mio primo e l’ultimo pensiero , tutti i giorni…lo so che lui non merita perchè mi ha lasciata senza un motivo valito,siamo di paese diverso abbiamo un oceano in mezzo a noi,ma credo che quando si ama veramente si fa anche il impossibile per avere accanto la persona che mi ama,per era questo che facevo io quando al suo paese,questo estate ero li con lui,per abitare in una altro paese quando andava li doveva stare a casa sua, era già una piccola convivenzia,ma dopo una settimana che sono tornata al mio paese, lui mi ha lasciata per telefono,sono stata disperata,volevo a tutto costo,o meglio ancora lo voglio…piango tutti i giorni,non posso credere che una persona per qualle ho fatto tanti sacriffici,fare viaggi di più di 10 ore per stare con lui, ho tanti motivi per non volere che lui torne, ma non riesco non volere,è più forte di me… lo amo con tutta la mia forza.. quando guardo la sua foto, mio cuore batte fortissimo, e le ulitme volte che ho sentito per lui, per decidire come fare per prendere i miei vestiti che sono rimasto a casa sua, ho pianto tanto,lo detto anche che mi mancava..dopo che metteva giù il telefono, mi sentiva malissima mi odiava per non essere forte, voleva potere dimosntrarlo che stavo bene, e che si anche per dentro ero distrutta,avevo andata avanti con la mia vita, ma non sono riuscita mai fingere, per chè quello che sento dentro di me e più forte che tutto, come vorrei che lui tornasi da me.. in questi mesi ho capito tante cose, ho imparato e maturato.. e credo io che lui venise da me dicendomi come fatto gianni,lo baciava subito…uff scrivo e piango piango, non aveva mai pianto cosi tanto in vita mia,vedo altri ragazzi, alcuni bellissimi,ma è come si guardasi un muro, non sento nessuna atrazzione per loro,solo guardo, perchè i pensieri sono per lui solo per lui, la voglia di stare con lui è immensa…uffa credevo in futuro con lui,prima di lui avuto una storia che diventato la mia vita un inferno, ho sofferto tanto,stata picchiata…e sono stata per 3 anni da sola e poi conosciuto questo che credevo essere mio principe azzuro,che la mia vita finalmente aveva migliorato..lui chiude tutto e mi lascia in questo soffrire…:'(, non c’è la faccio più scrivere piango…
bacio ragazzi…
Ciao Gianni, come è finita la tua storia? sei “guarito completamente? c’è qualche nuovo “raggio di sole”? Ho letto tutto con tenerezza. Se mi trovo qui a leggere è perchè mi trovo nella stessa barca.
Ciao Gabry,
io sto molto bene!
Quest’anno di distanza dalla mia ex mi è servito un sacco,
come avrai letto ho passato periodi difficili ma tirando le somme sono contento sia andata così: ho imparato ad affrontare le difficoltà della vita da solo ed ho trovato in me nuove forze, ottimismo e quell’allegria che non avevo da tempo.
Per ora non ho relazioni sentimentali: non mi sento ancora pronto a donare me stesso o scendere a compromessi per far felice qualcun altro. Sento però, nel profondo del mio cuore, che presto questo viaggio finirà e sarò pronto a condividere questa nuova forza con altri e sarò nuovamente pronto ad amare ma con più saggezza e consapevolezza.
Forse quello che vuoi sapere tu è, se è tornata o se l’ho più vista!
Bè..le ho fatto gli auguri di Natale augurandole di trovare serenità.. e quella è stata l’ultima volta.
Spero che anche lei stia affrontando un viaggio di crescita e maturazione interiore e non resti invece imprigionata, come tante persone, nel proprio ego o nella convinzione che la felicità si trovi all’esterno di noi stessi e che ce la debba dare qualcun altro.
Se fosse così, allora il futuro potrebbe ancora riservarci sorprese e potremmo forse scoprire di essere veramente fatti per stare assieme..
..ma questa è un’altra storia. 😉
ciao
G.