Salta i links e vai al contenuto

Dove stiamo, come mi comporto

di Luca89
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Febbraio 2016. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Dove stiamo, come mi comporto

18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Sofia -

    Mi è del tutto indifferente ciò che mi hai detto jack… Mi spiace…e ne ovviamente mi interessa sapere la tua opinione…

    Mi basta un attimo per CAPIRE le persone …in tutti questi anni di esperienza nel sociale e con persone che hanno avuto PROBBLEMI…so io più di te….e capisco subito i vari disturbi…gia’dai primi anni di scuola già ci facevano fare tirocini in strutture e da li in avanti sempre più esperienze… Inoltre se sai leggere…non ho detto che di professione faccio la psicologa (anche se nella vita reale tutti mi prendono così perché so capire e aiutare) io non ho nessun studio e non sono psicologa….ma capisco subito le persone per una serie infinita di cose e in più grazie a tutta l’esperienza avuta! Hai capito!? Spero….se non hai capito…fa lo stesso!

    Quindi grazie del tuo consulto …ma non mi interessa Affatto..
    Se il ragazzo in questione della lettera mi ascolta e va subito da uno psicologo bene…
    Non lo fa…?,peggio per lui!

  2. 12
    Golem -

    Jack, la professione sarà anche seria, sono i “professionisti ” spesso a non esserlo.
    Comunque la dottoressa Sofia ha centrato la diagnosi. L’ossessione è evidente. Le cause saranno ormonali come al solito, ma la sindrome é chiara.

  3. 13
    Luca -

    Cara gente
    Grazie e dico davvero per tutto quello che mi avete detto.
    Con il psicologo “ci sto” già da mesi. L’infazia non è stata facile anche se da parte dei miei gentiori non mi è mancato mai niente. Come mi ha detto il psicologo sono un perfezionista e allora appena qualcosa non quadra io finisco per capirci ben poco.
    La prima ragazza l’ho avuta 11 anni fà. Due anni fa ho conosciuto, mi dicevo, la donna giusta, della mia età, ma poi ho fatto proprio l’incontrario. Sono stato paziente e alla fine anche troppo e mi sono ritrovato con niente in mano, cioè l’ha conquistata un altro.
    Adesso con lei ho corso troppo e mi sono comportato da adolescente e credetemi è l’ultima cosa che abbia voluto fare, ma l’ho fatto.
    Adesso mi ha detto che non vuole cambiare la mia personalità e che io sono io e unico e lei sente che sarà troppo difficile da gestire. Quindi adesso le lascio tempo affinchè prenderemo questo caffè che ci siamo promessi di prendere insieme e le dirò che non cambierò me stesso, ma ci sono cose in me che non piaciono nemmeno a me e che vorrei cambiare.

  4. 14
    Yngvi -

    @mariagrazia: 36 anni? Non sono 40…non è vecchia è ancora un fiorellino, aspetta i 40 o i 45 anni, son li che iniziano i guai…ma dai su…un giovane con una vecchia? salvo casi rari, molto rari…le donne sono usate come nave scuola, ottime per far pratica in quanto si desume che siano più brave a letto delle giovani…mi immagino un 40 enne che stia con una 50 enne o più…la natura farebbe il suo decorso…anch’io a 30 anni sono stato con una 40 enne…che bel periodo! 🙂 adesso ne ha 50, ogni tanto la vedo…ricorda molto il decadentismo…plasticata per sembrare più giovane…ridicola e per giunta sola…non se la piglia nessuno. Vuoi mettere la mia giovine moglie? dieci anni meno di me…. 🙂

  5. 15
    Andrea -

    Ma Sofia ormai è partita ragazzi.Luca non hai fatto nulla di male.Questa persona si trova tra suo “marito” e te.Adesso vedrà cosa le piace di più e poi sceglierà.Tu non lasciare che lei scelga per te.Prendi un giorno per parlarci,poi sei lei di nuovo non ti fa capire nulla mandala a fanculo.Secondo me questa persona ti sta solo usando per un momento di “cambiamenti” nella sua vita.Maria il contrario ha un nome è si chiama toy boy.Ha un motivo se viene usato l’appellativo “toy”.

  6. 16
    maria grazia -

    “son li che iniziano i guai…”

    Yngvi, MA QUALI GUAI??? ma pensi davvero che nella vita di una donna siano così importanti le attenzioni di uomini come voi, che ragionano in questa maniera? abbiamo già imparato a conoscervi BENE in “gioventù”, e avendo capito la filastrocca non ci interessa continuare ad avervi vicino. siete solo una piaga. A meno che non si ha la fortuna di incontrare uno veramente OK ( cosa rara ) ho capito che tanto non ne vale la pena. quelle più giovani le fate fesse perchè ancora non conoscono la vita ma poi arrivate ai 40 anche loro si sveglieranno e capiranno..
    Tra l’ altro quando guardo certi miei coetanei maschi ( con la pelle rugosa, il fisico cadente, l’ alopecia, energia zero ), rispetto a me sembrano davvero dei nonnetti.. Non capisco in cosa questi personaggi dovrebbero vantare maggiori diritti di “conquista” rispetto a me! Uno più giovane prima o poi ti lascia ? ECCHISSENEFREGA! se intanto mi fa vivere emozioni belle e delicate, con un entusiasmo con cui la maggior parte dei miei coetanei non sono più in grado, ben venga. anche un coetaneo o uno più grande ti può lasciare, con la differenza che rispetto a quello giovane è pieno di fisme, di problemi e di menate varie. MI FREGA ZERO se a 50/60 anni sarò “sola”. Lo sono stata per gran parte della mia vita e posso continuare ad esserlo, capirai! Ho altre cose per la testa che grazie a Dio mi riempiono la vita che non il pensiero di trovarmi un uomo. è evidente che il tuo acidume nasce dalle tante bastonate che hai preso dalle donne ( specie quelle belle e decise ) ma non è un problema di noi donne 40enni.. e a proposito della tua “giovine moglie”, non vorrei che facesse come la nostra Francesca nel thread “Questo genere di certezza..”. Fossi in te ci starei attento 😉 ciao.

  7. 17
    Jack -

    Ti sei risposta da sola Sofia. Non metto in dubbio l’esperienza maturata nel sociale. Mi risulta lapalissiano tuttavia, il motivo per il quale un terapeuta per conseguire l’abilitazione debba perseguire un percorso di studi ben preciso. Per la precisione tre anni di bachelor, due di specialistica, un anno di tirocino, e il conseguente esame di stato. A seguire quattro anni di scuola di specializzazione con anesso periodo di psicanalisi personale.
    Passo e chiudo.

  8. 18
    Lux79 -

    @Luca89 non voglio essere negativo, ma da come avete messaggiato, mi sembra che lei lo stia facendo solo per circostanza. Cioè, non le sei indifferente ma il fatto che ti dica che non vuole cambiarti, non vuole questo o quello é solo un tentativo per trovare mille scuse per non stare con te! Se volesse stare con te agirebbe e non userebbe troppe parole! Non ha avuto tempo per incontrarti il giorno del tuo compleanno e tu subito li a giustificarla: basta con questo comportamento! Ti dice che non è il giorno giusto per parlare di determinate cose ma mica è stupida, lo sapeva che il regalo più bello per te sarebbe stato incontrarti! E invece non ti ha cagato più di tanto. Se provasse, non dico amore, ma attrazione particolare o interesse, farebbe qualcosa di più, anche se avesse 3000 impegni! Cosa ha fatto? Ha risposto ad un paio di messaggi. Io spero che possa nascere qualcosa di più concreto, ma lei al momento non pensa che tu sia l’uomo adatto per lei, vuoi perché è confusa di suo, vuoi per certi atteggiamenti tuoi.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili