Salta i links e vai al contenuto

Dove risiede il limite della libertà?

di Suzanne
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Settembre 2016. L'autore ha condiviso 16 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Dove risiede il limite della libertà?

La lettera ha ricevuto finora 159 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 16

  1. 51
    Sofia -

    Maria grazia io non spreco manco una parola a parlare con walk! Perché le sprechi te? Ma non vedi che non capisce un c....… Ci fa ci è non lo so e manco mi interessa! Lui sarà sempre il solito senza pensiero e personalità… Che segue la bandiera capito? Gira a destra?..e allora va di là.. Gira a sinistra corre di là…

    Dai non ne vale la pena parlare con uno così!

    Caro walk per avere degli apprezzamenti POSITIVI…DEVI ANCHE MERITARTELI E GUADAGNARTELI….

    IMPARA A RAGIONARE E USARE IL CERVELLO. ..IMPARA A CAPIRE LE COSE…a essere non di parte ma obbiettivo..diventa intelligente ogni tanto e allora riceverai apprezzamenti positivi!

  2. 52
    Anna81 -

    bergo perdonami…continui sulla tua stessa lunghezza d’onda, imperterrito. a me delle vicissitudini sentimentali di maria grazia non me ne può fregare de meno, anche perchè non ho mai avuto il piacere di conoscerla personalmente. la leggo qui, su un forum, come leggo altri e le boiate che scrivi tu. qui non è niente di personale, se uno fa delle affermazioni è giusto che poi si aspetti delle conseguenze e sia aperto alle critiche, altrimenti non farle e punto. la sua storia con il ragazzino non ha toccato minimamente la mia sfera emotiva come la definisci tu, ha toccato semplicemente il mio cervello che ha detto: no, aspetta, ok vai a letto con uno più giovane di te di ventanni e dici di essere emancipata? no, non è cosi! punto! questo io ho detto e l’ho scritto… e difatti sono stata attaccata anche io da personaggi di dubbia intelligenza e apertura mentale, che mi hanno accusato di essere invidiosa e gelosa di lei… ma invidiosa di cosa?? io maria grazia manco la conosco… come non conosco nessuno qui, se non per quello che scrive e per quello che esprime… quindi per favore piantala con questa storia perchè non regge… ti assicuro che il concetto è molto più semplice di quello che pensi… se devi continuare sulla tua teoria almeno a me tienimi fuori perchè non è assolutamente come dici tu. saluti

  3. 53
    walk -

    Sofia alle volte fa quasi tenerezza… Riesce a contraddirsi nello stesso commento!!
    Prima dice:
    “Maria grazia io non spreco manco una parola a parlare con walk!”
    Poi nello stesso commento:
    “Caro walk per avere degli apprezzamenti POSITIVI…DEVI ANCHE MERITARTELI E GUADAGNARTELI….

    IMPARA A RAGIONARE E USARE IL CERVELLO. ..IMPARA A CAPIRE LE COSE…a essere non di parte ma obbiettivo..diventa intelligente ogni tanto e allora riceverai apprezzamenti positivi!”

    Ma io mi chiedo… Sorvoliamo sulla volgarità onnipresente nel suo linguaggio, ma….Come si fa a ragionare con una persona cosi?! Prima dice che non vuole sprecare neanche una parola e poi parte con critiche e insulti! Ma sono cose dell’altro mondo!

  4. 54
    H2O -

    Suzy, ma quanti anni hai? Ne dimostri di piu’ perche’ a mio parere scrivi molto bene e dimostri senz’altro una base culturale molto forte e una capacita’ di analisi e approfondimento non comune, oltre che spiccate doti poetiche. Io sono una tua ammiratrice, ma noi non abbiamo bisogno di “fare comunella” visto che non dobbiamo andare “contro” nessuno, no?

  5. 55
    rossana -

    Walk,
    molto centrate TUTTE le osservazioni del post 37, inclusa la recente dinamica d’interazione con Maria Grazia, notata anche da me con la stessa deduzione.

    uguale trattamento spetta a chiunque si opponga alle DUE visioni congiunte della “coppia di ferro” (illusione patologica ed emancipazione femminile; vedi risposte a te e alle “mentecatte” che osano saltuariamente dissentire).

    purtroppo, alla faccia della democrazia, vantata da Obama, sono sempre le minoranze più aggressive a fare la storia e a decidere la sorte delle masse, anche quando renitenti.

    permane INACCETTABILE il concetto di contrapposizione coordinata di gruppo, che ha qui valenze limitate. gli utenti storici attivi non sono molti e, come saggiamente hai fatto tu, sì e no 1/3 ha preso posizione sul “caso Sally”. SCUSANTE da sempre ventilata da Golem a giustificazione delle frequenti opposizioni alle sue tesi.

    vero che si creano spontanee sintonie, soprattutto di carattere, come è avvenuto fra Suzanne e H2O, che non includono tutti gli aspetti di personalità o l’intera gamma di convinzioni, com’è logico che sia. queste, per restare sull’esempio, esprimono pareri; altri, invece, insistono in quotidiane logorroiche prediche su concetti acquisiti a priori, che vorrebbero incontestabili.

    i pareri sono la norma in un forum pubblico, anche quando non condivisi; le prediche, invece, a lungo andare possono diventare sia noiose che prevaricanti.

    vero che la polemica fra me e Golem difficilmente potrà avere fine, perché siamo molto diversi e abbiamo entrambi troppo tempo a disposizione da spendere qui. per quanto mi riguarda NON ho MAI voluto che qualcuno fosse indotto ad allontanarsi dal sito; anzi, sono sempre molto incuriosita dalle voci fuori da coro, anche quando sono più che dissonanti rispetto al mio modo di essere e di pensare. né io mi allontanerò, se non per libera scelta. cercherò, invece, di ridurre la partecipazione attiva, limitandola ai casi di particolare interesse.

  6. 56
    Suzanne -

    H2O, complimenti per la diplomazia! Personalmente la mia sensibilità non è minimamente scalfita dagli interventi di nessuno qui, semmai ne può risentire la mia intelligenza quando mi trovo costretta a leggere opinioni sul mondo che servono solo ad una continua autocelebrazione. Sarà che da sempre, nella vita reale, ho la tendenza a “smontare” chi si crede troppo sicuro di sé, forse per vedere cosa c’è dietro ( molto spesso, inutile dirlo, una grande insicurezza).
    Non credo che qui qualcuno possa sentirsi sminuito da Maria Grazia o da chicchessia, in quanto non abbiamo autorità riconosciute ( o sbaglio?), ma semplicemente persone che dovrebbero confrontarsi, scambiarsi impressioni, essere possibilisti nel rivedere le proprie attuali sicurezze ( nel mio caso non risulta difficile visto che di sicurezze me ne tengo sempre poche alla volta).
    Insomma, quello che accade quando leggo i tuoi interventi, o quelli di Golem o di Rossana pur nella loro diversità.

  7. 57
    Sofia -

    Walk…te sei solo un ignorante arretrato per me…evita di scrivermi o parlarmi..perché tanto qualsiasi cosa che uno dice tu non capisci un c.... come sempre!scrivi a Rossana Che lei ti da ragione! Non A me OK?

    Quando diventerai sveglio e maturo e intelligente allora ne riparleremo…per ora A ME NON mi parlare qua perché io non ci tengo a parlare con te..

  8. 58
    Sofia -

    Cmq caro walk BERGO non ha spostato di una virgola il suo ragionamento e le sue convinzioni nonostante le tue grandi argomentazioni…proprio perché è un vero uomo con palle e cervello! Non segue le bandiere ma quello che sente! Ed giusto e obbiettivo….

    Hee walk io non so se di età sei ancora piccolo. .probabilmente avrai 21 anni…( mentalmente) perché lo so che ne hai di più..)
    Ma hai ancora tanto ma tanto da imparare e crescere

    Credimi..

  9. 59
    Golem -

    Walk. Ieri dichiaravo che avere delle risposte da questo forum è impossibile. Non é vero, le si hanno ma da sè stessi. Tu con i tuoi ultimi post e Markus dichiarando che era lui che spiegava a me che esiste “la piazza”, ma non perchè esiste PROPRIO “la piazza” invece di un “incrocio”, ne siete un esempio.
    Mi spiace dover apparire presuntuoso ma gli argomenti che porto non sono neanche “visibili” da certi “occhi”, figuriamoci essere compresi.
    Tu come altri hai solo bisogno di “visibiliá”, e se qualcuno ti “oscura”, anche inconsapevolmente – perché francamente non è che ricordo tuoi grandi interventi – vengono fuori i limiti che conosciamo e che mostri spesso.
    Simpatie, club, clan, è il solito bisogno di consensi.
    Suzanne ritiene, anche giustamente, che spesso i supersicuridisè in realtà sono degli insicuri. Ma gli insicuri sicuramente non sono dei supersicuridisè. Non c’è reciprocità. Tu sei uno di questi, e ti sei nascosto spesso tra le” simpatie” con le quali c’era – e c’è- un mutuo, reciproco scambio di “favori a spstegno” che con l’onestà intellettuale c’entra come una escort con Teresa di Calcutta.
    L’esempio di qualche giorno fa, quando le uscite da scaricatore di porto ubriaco di Valinda sono state giudicate dalla sodale “number uan” una manifestazione di “carattere”, è stato l’ennesimo esempio di quella “debolezza” e mediocritas più volte dimostrata. Tu che stigmatizzi sempre la volgarità come modo incivile di rapportarsi su un luogo “sociale” come questo hai taciuto. Ma non lo fai con chi ti è “antipatico”, perché di fondo sei un gregario. Non ti interessano le idee, ma la tua identità, attraverso “gli altri”, certi altri, a tutti i costi. Allo stesso modo di chi ha descritto la qualità della sopracitata scaricatrice in termini lusinghieri.
    >>>

  10. 60
    Golem -

    >>>
    Che credibilità può mai avere un o una “doppiomisurista” come quelli descritti in un dibattito serio, dove il “possibilismo” che cita Suzanne dovrebbe almeno essere presente al tavolo delle “trattative”. Anche solo come “convitato di pietra”. É per questo che il tuo post 37 per quanto appena detto era “perfetto”, anche per me.

Pagine: 1 4 5 6 7 8 16