Maria Grazia,
qui si sa quasi tutto di te, da quello che hai ampiamente descritto e continui a descrivere. ti rendi conto che quasi ogni tuo post include almeno 2/3 di parole volte all’autoincensamento, in tutti gli aspetti che ti riguardano? non è su quanto esposto che ci si basa per farsi un’idea degli utenti?
il suggerimento mio e di Camy avrebbe voluto essere amichevole, né più né meno di quelli che spesso elargisci ad altri, e non verteva soltanto sul modo di porgersi nei primi incontri amorosi. li hai presi per traverso entrambi perché prendi male qualsiasi osservazione si faccia su di te, quasi avesse a ledere la speciale perfezione di cui tanto ti vanti, che ti relega però alla solitudine sentimentale e/o alla sensualità. cavoli tuoi, ovviamente, che puoi qui servire come ti pare ma che chiunque può interpretare nel modo che ritiene più conforme alle sue deduzioni.
che ci posso fare se trovo la personalità di Anna più aderente alla MIA idea di femminilità, così come per il dissacratore sei più attraente tu di lei? se non fosse partita, non so bene da chi, una sequenza di commenti sui temperamenti e gli intenti altrui, non sarei stata indotta a intervenire, al fine sia di evidenziarli che di equilibrare il confronto impropriamente proposto.
non eri proprio tu quella che riteneva le idee la SOLA piattaforma di confronto su un forum? cosa frega a te e a chiunque altro l’evolversi di un dialogo fra altri utenti? saranno o non saranno cavoli loro?
mi riconosco molti difetti ma per niente l’attitudine a essere leader o a “dominare/sovrastare”. senza volerlo, sia tu che Golem mi avete fatto un complimento (fuori luogo) in tal senso. ho invece tanto tempo da perdere e non c’è mai stato nessuno che mi ha indotta al silenzio, se non per mia scelta.
niente di personale: pura e semplice libertà d’espressione!
Golem dai su adesso mi pare tu stia un tantino esagerando… Facciamo un esperimento mentale.
Tua figlia viene lasciata malamente dal suo ragazzo e (povera lei!) ha la malaugurata idea di scrivere qui per trovare conforto. E’ giovane, per questo naturalmente ha poca esperienza, e sta soffrendo, quindi probabilmente è anche poco lucida. Credi che la ferirebbe più il non comprendere i commenti contorti di Rossella o il sentirsi dare della stupida, immatura, bambina, illusa e altro da chi non sa nulla di lei? De André canta: “il dolore degli altri è sempre dolore a metà”, ma qui a volte ho come l’impressione che le sofferenze altrui servano a farci sentire “più fighi”, magari solo ed esclusivamente per avere qualche anno in più. Magari Rossella non farà del bene con i suoi commenti, ma di sicuro non contribuisce ad acuire un disagio profondo con giudizi cattivelli. Ti prego, non mi rispondere che è meglio essere onesti per smontare le illusioni della povera ipotetica autrice della lettera, perché da padre probabilmente ti arrabbieresti e non poco per la mancanza di accortezze. Ricordiamoci che qui abbiamo a disposizione solo la parola scritta; non un tono della voce, un sorriso o altro a smorzare la durezza di un commento.
Il mio dare del “lei” ovviamente non era formalità, ma prendere le distanze da atteggiamenti di litigio al bar del paese. Spero non ti dispiaccia 😉
Anna, se continuerai a scrivere in un forum temo che dovrai abituarti all’ ipotesi che quello che esprimi possa essere ripreso e commentato. Con me lo fanno di continuo, come vedi, eppure nessuno in quel caso ha mai nulla da ridire.. Devo inoltre farti presente che tante volte ti ritieni erroneamente tirata in causa da me quando in realtà parlo di tutt’ altro e non mi rivolgo a nessuno in particolare ma faccio un discorso generico. Magari tienilo a mente d’ ora in avanti, invece di partire subito per la tangente. Ciao.
Golem,
la Giralda di Siviglia vale anche per le interpretazioni malevolemente distorte a proprio diretto beneficio?
quanto siete infantili e noiosi tutti e due, sempre in coppia a rimarcare ogni sospiro dell’amichetto/a virtuale del cuore, voi, che NON cercate né gregari né consensi!
persino divertente attendere il rincalzo, anche quanto non sapete più a cosa attaccarvi per far comunella…
Suzanne, senza volerlo hai fatto un esempio che se si verificasse ne sarei felice, perché mia figlia “ama” un imbelle, e lo scusa continuamente. La “crocerossina” che c’é in lei, talento ereditato da mammá, sta facendo il suo percorso istruttivo. A ottobre lei inizierà a lavorare veramente e spero che incontri di meglio. Anche fisicamente se posso esprimere un desiderio.
Si certo ho esagerato con gli effetti rosselliani, un po’ come per la tua allegoria coi Pink Floyd, ma io stesso i primi tempi ho creduto di non essere all’altezza. Poi pian piano ci si è resi conto che leggere quei post era come guardare dentro un caleidoscopio di parole, suggestive ma senza senso. Ma il discorso era incentrato più sul riconoscimento di un VALORE oggettivo e non SUPPOSTO, a causa della tendenza all’autosuggestione che ritroviamo in molte altre manifestazioni di natura emotiva.
Rossella non fa male a nessuno e nemmeno bene, come dici tu, ma non facciamola passare per un soggetto eccezionale in senso “classico”. Lo è ma per altri motivi.
Non mi dá alcun fastidio il lei, e ne capisco le ragioni. Ma il “tu” lo preferisco. Secondo le varie “intonazioni”, per me sa esprimere meglio l’apprezzamento per l’interlocutore. O il contrario .
Anna,
vero che qui di recente è invalso sempre di più l’uso d’interagire in maggior misura fra commentatori rispetto al fine di base del sito di rispondere a chi pubblica una lettera, restando sul tema da lui proposto. invece ci si sposta spesso su tutt’altro, per la libertà concessa dagli amministratori.
se, però, qualcuno ti punzecchia su qualcosa che ti è sgradito, basta non rispondere, e tutto in teoria dovrebbe insabbiarsi lì. se ciò non accade, invece, si può essere indotti a rispondere per le rime, cosa funzionale se ci si ferma alla seconda o terza battuta.
in caso contrario, ci si può andare a perdere in conflitti senza fine, pur non potendo mai risultare del tutto chiaro chi è stato a iniziare e chi di fatto è il più aggressivo o prevaricante…
pensare di poter definire il torto e la ragione è poi l’assurdo degli assurdi, perché di norma, condivisi o meno, ognuno si tiene ben stretti i suoi convincimenti, tranne che nel caso di adolescenti o giovanissimi, che ne escono dalle baruffe fra utenti più confusi di prima, o di persone molto sofferenti, alle quali viene magari inflitta ulteriore sofferenza.
la ciliegina sulla torta derivante da una costante osservazione è il delinearsi a lungo andare persino di inclinazioni a carattere politico, anche quando non troppo palesemente dichiarate o non particolarmente note agli stessi interessati.
la peggior cassa di risonanza, invece, è costituita da una conoscenza troppo approfondita fra utenti abituali che hanno condiviso conflitti. da quel momento in poi, qualsiasi loro affermazione, anche la meno mirata, ha l’effetto di ridar fuoco alle polveri, perché vissuta come diretta a ribadire un’inesistente superiorità. non si può più respirare senza suscitare continue reazioni!
Markus, ildissacratore brama il tuo cervello; non potresti prestarglielo a giorni alterni così forse avremo l’onore di leggere qualche concetto sensato? 😉
Rossana, sei strabiliante.. dico davvero! Prima affermi che anche in un rapporto di coppia ufficiale ci si può sentire “soli”, e poi un momento dopo ti rimangi tutto attribuendomi una condizione penosa solo perchè non sono ufficialmente accasata. E poi ti chiedi come mai io e altri ti consideriamo “incoerente”.
L’ autoincensamento in quello che scrivo ce lo vedete solo tu e chi ti sostiene per partito preso, io mi limito a riportare alcune mie esperienze e opinioni. E basta! Esperienze che oltretutto tu tendi ad ignorare o a distorcere completamente a seconda di come ti fa comodo. E io dovrei considerarti un’ interlocutrice seria??
Sta tranquilla che so bene da cosa fosse dettato quell’ “innocuo” suggerimento espressomi da te e camy in quell’ occasione. Io in quel momento parlavo di “ragazze cattive” in senso lato, cioè di donne che con il loro temperamento combattivo sanno farsi strada nella vita, e il discorso tuo e di camy in quel frangente non centrava proprio un caxxo! La verità è che le donne come voi proprio non sopportano che qualcuna, anche solo involontariamente, gli tolga la scena. Evita di fare la commedia con me perchè ormai ti/vi conosco bene e conosco i “meccanismi” umani che muovono certe “iniziative”. Ma credi ancora di avere a che fare con un’ idiota?
IO NON SONO SOLA, CHE TI PIACCIA O NO. Ma non perchè sto con un giovane uomo INNAMORATO DI ME, ma perchè nella mia vita, a differenza di altre, non c’è il VUOTO ESISTENZIALE.. Poi dai Ross a me non puoi prendermi come esempio di sfigaggine femminile in fatto di maschi, su! primo perchè a me non interessa più avere rapporti ufficializzati, e secondo perchè sono bisex, l’ ho già detto in altre occasioni. Potrei stare indifferentemente con un uomo o con una donna. In quest’ ultimo caso si, che sarei “molto maschile”. Lo puntualizzo per “dovere di cronaca” visto che sei tu quella a cui piace tanto farsi i caxxi altrui.
Le cose per me non sono andate come tu e i tuoi alleati pensavate o speravate, mi spiace. Sei solo intrisa di veleno perchè il giocattolino cui tenevi a un certo punto non ha più “funzionato”. Finiscila di cercare di interpretare le vite degli altri a tuo uso e consumo, i tuoi problemi devi cercare di risolverli in un altro modo. Per tua informazione HO SCELTO IO la vita che conduco, criticabile o meno che sia. E chi SCEGLIE non è MAI solo, semmai è un “solitario”, che è diverso. E’ SOLO chi SUBISCE gli eventi senza nemmeno capire la causa di ciò che accade. Che poi alcune scelte con il tempo vengano riviste è un altro discorso ma a quel punto se ne si assumono le responsabilità e le conseguenze. PER DAVVERO, NON A PAROLE. Semmai sei tu AD ESSERE RELEGATA ad una condizione che non ti aggrada, lo si capisce bene dal tuo livore. Ma se il tuo timore di andare contro l’ approvazione altrui non ti ha permesso di vivere l’ esistenza che avresti voluto ( quella della virago ) io e altri qui, cosa ci possiamo fare? questo non è un mio problema e nemmeno è un problema di Golem, che non ha perseguitato proprio nessuno e nè tantomeno ha fatto il lavaggio del cervello a sua moglie, come ti fa comodo credere perchè sei rosa dall’ invidia verso il loro rapporto. Inoltre devo ancora capire cosa avreste voi altre di così consistente da millantare, rispetto alla sottoscritta. NULLA, da quanto emerge. A domanda precisa non rispondete mai e anzi vi accanite come bestie contro chiunque accenni alle “illusioni” in amore ( sintomo indicativo ). E in parallelo fate solo supposizioni campate per aria su chi non vi aggrada. E io dovrei dispiacermi di non essere al vostro posto??..
Che tu possa trovare la personalità di donne come camy o come Anna può aderente alla tua non potrebbe fregarmene di meno. Piuttosto che assomigliare a te preferirei NON ESISTERE, se ancora non si fosse capito.
Maria Grazia,
qui si sa quasi tutto di te, da quello che hai ampiamente descritto e continui a descrivere. ti rendi conto che quasi ogni tuo post include almeno 2/3 di parole volte all’autoincensamento, in tutti gli aspetti che ti riguardano? non è su quanto esposto che ci si basa per farsi un’idea degli utenti?
il suggerimento mio e di Camy avrebbe voluto essere amichevole, né più né meno di quelli che spesso elargisci ad altri, e non verteva soltanto sul modo di porgersi nei primi incontri amorosi. li hai presi per traverso entrambi perché prendi male qualsiasi osservazione si faccia su di te, quasi avesse a ledere la speciale perfezione di cui tanto ti vanti, che ti relega però alla solitudine sentimentale e/o alla sensualità. cavoli tuoi, ovviamente, che puoi qui servire come ti pare ma che chiunque può interpretare nel modo che ritiene più conforme alle sue deduzioni.
che ci posso fare se trovo la personalità di Anna più aderente alla MIA idea di femminilità, così come per il dissacratore sei più attraente tu di lei? se non fosse partita, non so bene da chi, una sequenza di commenti sui temperamenti e gli intenti altrui, non sarei stata indotta a intervenire, al fine sia di evidenziarli che di equilibrare il confronto impropriamente proposto.
non eri proprio tu quella che riteneva le idee la SOLA piattaforma di confronto su un forum? cosa frega a te e a chiunque altro l’evolversi di un dialogo fra altri utenti? saranno o non saranno cavoli loro?
mi riconosco molti difetti ma per niente l’attitudine a essere leader o a “dominare/sovrastare”. senza volerlo, sia tu che Golem mi avete fatto un complimento (fuori luogo) in tal senso. ho invece tanto tempo da perdere e non c’è mai stato nessuno che mi ha indotta al silenzio, se non per mia scelta.
niente di personale: pura e semplice libertà d’espressione!
Golem dai su adesso mi pare tu stia un tantino esagerando… Facciamo un esperimento mentale.
Tua figlia viene lasciata malamente dal suo ragazzo e (povera lei!) ha la malaugurata idea di scrivere qui per trovare conforto. E’ giovane, per questo naturalmente ha poca esperienza, e sta soffrendo, quindi probabilmente è anche poco lucida. Credi che la ferirebbe più il non comprendere i commenti contorti di Rossella o il sentirsi dare della stupida, immatura, bambina, illusa e altro da chi non sa nulla di lei? De André canta: “il dolore degli altri è sempre dolore a metà”, ma qui a volte ho come l’impressione che le sofferenze altrui servano a farci sentire “più fighi”, magari solo ed esclusivamente per avere qualche anno in più. Magari Rossella non farà del bene con i suoi commenti, ma di sicuro non contribuisce ad acuire un disagio profondo con giudizi cattivelli. Ti prego, non mi rispondere che è meglio essere onesti per smontare le illusioni della povera ipotetica autrice della lettera, perché da padre probabilmente ti arrabbieresti e non poco per la mancanza di accortezze. Ricordiamoci che qui abbiamo a disposizione solo la parola scritta; non un tono della voce, un sorriso o altro a smorzare la durezza di un commento.
Il mio dare del “lei” ovviamente non era formalità, ma prendere le distanze da atteggiamenti di litigio al bar del paese. Spero non ti dispiaccia 😉
Anna, se continuerai a scrivere in un forum temo che dovrai abituarti all’ ipotesi che quello che esprimi possa essere ripreso e commentato. Con me lo fanno di continuo, come vedi, eppure nessuno in quel caso ha mai nulla da ridire.. Devo inoltre farti presente che tante volte ti ritieni erroneamente tirata in causa da me quando in realtà parlo di tutt’ altro e non mi rivolgo a nessuno in particolare ma faccio un discorso generico. Magari tienilo a mente d’ ora in avanti, invece di partire subito per la tangente. Ciao.
Golem,
la Giralda di Siviglia vale anche per le interpretazioni malevolemente distorte a proprio diretto beneficio?
quanto siete infantili e noiosi tutti e due, sempre in coppia a rimarcare ogni sospiro dell’amichetto/a virtuale del cuore, voi, che NON cercate né gregari né consensi!
persino divertente attendere il rincalzo, anche quanto non sapete più a cosa attaccarvi per far comunella…
Suzanne, senza volerlo hai fatto un esempio che se si verificasse ne sarei felice, perché mia figlia “ama” un imbelle, e lo scusa continuamente. La “crocerossina” che c’é in lei, talento ereditato da mammá, sta facendo il suo percorso istruttivo. A ottobre lei inizierà a lavorare veramente e spero che incontri di meglio. Anche fisicamente se posso esprimere un desiderio.
Si certo ho esagerato con gli effetti rosselliani, un po’ come per la tua allegoria coi Pink Floyd, ma io stesso i primi tempi ho creduto di non essere all’altezza. Poi pian piano ci si è resi conto che leggere quei post era come guardare dentro un caleidoscopio di parole, suggestive ma senza senso. Ma il discorso era incentrato più sul riconoscimento di un VALORE oggettivo e non SUPPOSTO, a causa della tendenza all’autosuggestione che ritroviamo in molte altre manifestazioni di natura emotiva.
Rossella non fa male a nessuno e nemmeno bene, come dici tu, ma non facciamola passare per un soggetto eccezionale in senso “classico”. Lo è ma per altri motivi.
Non mi dá alcun fastidio il lei, e ne capisco le ragioni. Ma il “tu” lo preferisco. Secondo le varie “intonazioni”, per me sa esprimere meglio l’apprezzamento per l’interlocutore. O il contrario .
Anna,
vero che qui di recente è invalso sempre di più l’uso d’interagire in maggior misura fra commentatori rispetto al fine di base del sito di rispondere a chi pubblica una lettera, restando sul tema da lui proposto. invece ci si sposta spesso su tutt’altro, per la libertà concessa dagli amministratori.
se, però, qualcuno ti punzecchia su qualcosa che ti è sgradito, basta non rispondere, e tutto in teoria dovrebbe insabbiarsi lì. se ciò non accade, invece, si può essere indotti a rispondere per le rime, cosa funzionale se ci si ferma alla seconda o terza battuta.
in caso contrario, ci si può andare a perdere in conflitti senza fine, pur non potendo mai risultare del tutto chiaro chi è stato a iniziare e chi di fatto è il più aggressivo o prevaricante…
pensare di poter definire il torto e la ragione è poi l’assurdo degli assurdi, perché di norma, condivisi o meno, ognuno si tiene ben stretti i suoi convincimenti, tranne che nel caso di adolescenti o giovanissimi, che ne escono dalle baruffe fra utenti più confusi di prima, o di persone molto sofferenti, alle quali viene magari inflitta ulteriore sofferenza.
la ciliegina sulla torta derivante da una costante osservazione è il delinearsi a lungo andare persino di inclinazioni a carattere politico, anche quando non troppo palesemente dichiarate o non particolarmente note agli stessi interessati.
la peggior cassa di risonanza, invece, è costituita da una conoscenza troppo approfondita fra utenti abituali che hanno condiviso conflitti. da quel momento in poi, qualsiasi loro affermazione, anche la meno mirata, ha l’effetto di ridar fuoco alle polveri, perché vissuta come diretta a ribadire un’inesistente superiorità. non si può più respirare senza suscitare continue reazioni!
Markus, ildissacratore brama il tuo cervello; non potresti prestarglielo a giorni alterni così forse avremo l’onore di leggere qualche concetto sensato? 😉
Rossana, sei strabiliante.. dico davvero! Prima affermi che anche in un rapporto di coppia ufficiale ci si può sentire “soli”, e poi un momento dopo ti rimangi tutto attribuendomi una condizione penosa solo perchè non sono ufficialmente accasata. E poi ti chiedi come mai io e altri ti consideriamo “incoerente”.
L’ autoincensamento in quello che scrivo ce lo vedete solo tu e chi ti sostiene per partito preso, io mi limito a riportare alcune mie esperienze e opinioni. E basta! Esperienze che oltretutto tu tendi ad ignorare o a distorcere completamente a seconda di come ti fa comodo. E io dovrei considerarti un’ interlocutrice seria??
Sta tranquilla che so bene da cosa fosse dettato quell’ “innocuo” suggerimento espressomi da te e camy in quell’ occasione. Io in quel momento parlavo di “ragazze cattive” in senso lato, cioè di donne che con il loro temperamento combattivo sanno farsi strada nella vita, e il discorso tuo e di camy in quel frangente non centrava proprio un caxxo! La verità è che le donne come voi proprio non sopportano che qualcuna, anche solo involontariamente, gli tolga la scena. Evita di fare la commedia con me perchè ormai ti/vi conosco bene e conosco i “meccanismi” umani che muovono certe “iniziative”. Ma credi ancora di avere a che fare con un’ idiota?
IO NON SONO SOLA, CHE TI PIACCIA O NO. Ma non perchè sto con un giovane uomo INNAMORATO DI ME, ma perchè nella mia vita, a differenza di altre, non c’è il VUOTO ESISTENZIALE.. Poi dai Ross a me non puoi prendermi come esempio di sfigaggine femminile in fatto di maschi, su! primo perchè a me non interessa più avere rapporti ufficializzati, e secondo perchè sono bisex, l’ ho già detto in altre occasioni. Potrei stare indifferentemente con un uomo o con una donna. In quest’ ultimo caso si, che sarei “molto maschile”. Lo puntualizzo per “dovere di cronaca” visto che sei tu quella a cui piace tanto farsi i caxxi altrui.
Le cose per me non sono andate come tu e i tuoi alleati pensavate o speravate, mi spiace. Sei solo intrisa di veleno perchè il giocattolino cui tenevi a un certo punto non ha più “funzionato”. Finiscila di cercare di interpretare le vite degli altri a tuo uso e consumo, i tuoi problemi devi cercare di risolverli in un altro modo. Per tua informazione HO SCELTO IO la vita che conduco, criticabile o meno che sia. E chi SCEGLIE non è MAI solo, semmai è un “solitario”, che è diverso. E’ SOLO chi SUBISCE gli eventi senza nemmeno capire la causa di ciò che accade. Che poi alcune scelte con il tempo vengano riviste è un altro discorso ma a quel punto se ne si assumono le responsabilità e le conseguenze. PER DAVVERO, NON A PAROLE. Semmai sei tu AD ESSERE RELEGATA ad una condizione che non ti aggrada, lo si capisce bene dal tuo livore. Ma se il tuo timore di andare contro l’ approvazione altrui non ti ha permesso di vivere l’ esistenza che avresti voluto ( quella della virago ) io e altri qui, cosa ci possiamo fare? questo non è un mio problema e nemmeno è un problema di Golem, che non ha perseguitato proprio nessuno e nè tantomeno ha fatto il lavaggio del cervello a sua moglie, come ti fa comodo credere perchè sei rosa dall’ invidia verso il loro rapporto. Inoltre devo ancora capire cosa avreste voi altre di così consistente da millantare, rispetto alla sottoscritta. NULLA, da quanto emerge. A domanda precisa non rispondete mai e anzi vi accanite come bestie contro chiunque accenni alle “illusioni” in amore ( sintomo indicativo ). E in parallelo fate solo supposizioni campate per aria su chi non vi aggrada. E io dovrei dispiacermi di non essere al vostro posto??..
Che tu possa trovare la personalità di donne come camy o come Anna può aderente alla tua non potrebbe fregarmene di meno. Piuttosto che assomigliare a te preferirei NON ESISTERE, se ancora non si fosse capito.
“ho invece tanto tempo da perdere”
Su questo non avevamo dubbi.