Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Aprile 2018. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Mariame.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Penso che sia già molto triste andare a dormire da soli quando si è single, figuriamoci quando si è fidanzati!
Brava, hai fatto bene. Almeno capisce quello che ha perso. (E se non lo capisce, se la prende in quel posto ugualmente)
Che bello Rossella il discorso sull’Avarizia… introdotto anche dalla mia terapeuta. Mi ci ritrovo. Certamente che possiede le sue ragioni… spazio personale, hobby, momento per se stesso come lo si voglia chiamare. Peccato che questo hobby non si sposi con me! La mia sessualità verso di lui è attualmente svilita. Lo vedo come un adolescente e niente di più. Pigiama, play station e pop corn, l’equivalente di un figlio quindicenne da “crescere”. Addio sensualità, addio attrazione, addio pensieri erotici. Un uomo che quando non lavora gioca ai videogame in tutto il resto del proprio tempo libero per di più perennemente in pigiama,mi avvilisce, mi inibisce, mi disinnamora. Se io da donna avessi adottato questo stile di svilimento depressivo, mi avrebbero avvertita che così il mio uomo avrebbe potuto girarsi a guardare altrove….
Mariame,
di tanto in tanto mi fa piacere notare che, come me, qualche altro utente comprenda e apprezzi Rossella. anche lei, ovviamente, ha le sue carenze e i suoi limiti, come hanno tutti, ma proprio TUTTI, a seconda del punto di vista da cui li si legge o li si vuole leggere…
Come mai sollevi questa riflessione? Io sono nuova e non so se sia apprezzato o no il suo pensiero ma lo trovo molto profondo, al di fuori della normale espressività. Ha colto un lato che aveva colto anche la mia terapeuta, ovvero la questione di avidità nel crearsi uno spazio suo escludendomi dall’intimità della notte…..
Comunque tutto sotto controllo il mio ex ci sta provando con una mia “amica”che lui stesso definiva poco seria e pure brutta. Mentre io stavo a trivellarmi il cervello lui già sa dove andare
Mariame,
tranquilla! Rossella viene stigmatizzata da un utente che, poiché lui non ne comprende i commenti, è convinto che NESSUNO possa farlo. cosa non vera, smentita di rado, inconsapevolmente, proprio da nuovi arrivati come te.
a questo vero e proprio stalking di ANNI finiscono per accodarsi altri utenti. a mio avviso perché il linguaggio di Rossella non è per niente semplice e si esprime con salti di pensiero di chi è anzitutto abituato a dialogare molto con se stesso.
anziché stare a giudicare e polemizzare, con infiniti e reiterati pettegolezzi da salotto o da supervisore autoeletto, basterebbe passare oltre, come chiunque fa leggendo utenti a lui ostici o sgraditi. tanto più che Rossella NON risponde quasi mai, e soprattutto non a chi la perseguita.
per me, resta uno dei pochi utenti abituali del sito che vale la pena leggere. le sue riflessioni sono sia poetiche che profonde, in uno stile d’altri tempi, come ho potuto di recente osservare leggendo un romanzo scritto a fine Ottocento da un autore di tutto rispetto. unica pecca (che considero veniale): talvolta divergono troppo dal tema in questione.
guarda Rossana non sono d’accordo,ci sono una sfilza di utenti specialmente nuovi che hanno chiesto spiegazioni su cio che scrive(Gughy uno degli ultimi,l’ha pure invitata a non rispondere piu).poi a me non me ne viene in tasca nulla,e credo nemmeno a te,ma secondo me stai difendendo l’indifendibile.un caro saluto.
Sono io quello che contesta il valore di quelle risposte Mariame, ed è curioso che sei riuscita a capire subito Rossye e non quello che aveva in testa tuo marito. Auguri per il tuo futuro se hai quelle capacità.
Rossana, perdona, ma non c’è niente da capire in quei post solo perchè piacciono a te. Ti ho chiesto spesso di spiegarne il senso e non lo hai mai fatto. Non basta dichiarare il valore di qualcosa perchè questo ci sia. Bisogna dimostrarlo.
Sono diverse decine gli utenti sconcerati da quelle risposte a fronte di due o tre in anni che appaiono colpiti.
Questo è un forum per discutere, non per i monologhi, e se si risponde a una domanda di un utente che si aspetta un’opinione per orientarsi si ha il dovere di farsi capire. È sbagliato chiedere di essere comprensibili?
Ok mi dispiace ? ma infatti non è che se non capisce uno non può capire nessuno! Poi ognuno è libero di scrivere come vuole. Si in effetti si discosta un po’ dal tema e ne va fuori ma poi ci rientra. Infondo quando parliamo dal vivo mica seguiamo uno schema? Queste sono “lettere” quindi si scrive ciò che viene.
Angwhy,
se e quando mi va, qui come nel reale, difendo la diversità, anche se non me ne viene in tasca proprio nulla.
vero che la maggior parte degli utenti rimane sconcertata dai post di Rossella ma questo non significa che NESSUNO ne comprenda per lo meno una buona parte.
si ha tutto il diritto di affermare una-tantum che un commento non è stato compreso. PER ME, assume un carattere diverso il reiterare un soggettivo giudizio negativo, poi sostenuto, a rinforzo, da altri.
ognuno qui fa quello che gli pare. c’è un utente che scrive spessissimo, un po’ ovunque, che, a mio avviso, non porta alcun contributo d’interesse (tanto che lo salto sempre, senza permettermi, però, di prenderlo di mira).
non è detto che si debba cogliere il perturbarsi della superficie dello stagno a ogni lancio di sasso ma non è detto neppure che questi non continuino a rinnovare cerchi d’acqua…
mi dispiace dissentire, e lo faccio di rado, ma quando mi capita di essere in forte contrasto, non temo di sostenerne l’urto.