Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, simona, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 45 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 45 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao ragazzi,sono Maria…
Oggi e’ il giorno peggiore…domenica…chi e’ in citta ,ho in casa da solo,…sicuramente come me non ha voglia di mangiare
Cara Daniela, credo che tutti noi stiamo dimagrendo,..Chi ha voglia di cucinare da solo….Stiamo faccendo ancora tutto in automatico…Depressi a svogliati che siamo…..Credo che tutti vogliamo essere svegliati da questo brutto sogno che non sembra possibile stia accadendo proprio a noi….E poi perche?Abbiamo dato tutto, l’amore,gli hanni migliori,l’amicizia,rispetto…..per essere traditi e offesi,trattati come malattia da quale si sfugge,..e’ un lutto e basta…Doversi abituare dopo gli anni di vita assieme che qualcuno improvisamente non c’e piu..Brutto dirlo ma siamo come vedovi/e..che invece di essere arrabbiati con destino c’e la prendiamo con i ex…..Si,loro che si sono comportati come le bestie,sapendo perfetamente il male che ci stiano provocando,e adesso siamo come estranei…fino a qualche giorno fa condividevamo il letto con quelle persone..Facevamo l’amore con loro e non sapevamo che loro stavano pensando come fare il grande passo…Poi in codardia ricevevamo una telefonata o un sms come me……Triste,fa rabbia….come volete…
Ieri ho ricevuto un suo sms….
Pietosamente mi scriveva che forse e meglio che vada a prendere il mio motorino che sta nel suo garage visto che lui e al mare,ma mi pensa sempre….Motorino lo andro a prendere,vedro tutta la sua famiglia che cerchera’ di fare finta di niente,e io faro’ lo stesso…..
Gia’, lui e al mare…..con una cinese orribile,ma ricca,…..Questo ho scoperto pochi giorni fa…..
E visto che la conosciamo entrambi,lo sapete come la chiamava lui…Il sacco di lettame…..
E adesso forse la chama amore,e intanto mi manda sms ti penso sempre….Che schiffo……..
Buona giornata a tutti…Saro’ lieta a leggere quello che scrivete…Siamo tutti sulla stessa barca.Piutosto di scrivere sms a loro sfogatevi con questo chat…grazie che esiste…..
E’ durata soltanto un mese e mezzo, pensavo di aver incontrato finalmente una persona con la quale dividere tutto: allegria, forza, rispetto, sesso e anche dolore. Dopo due settimane le cose sono cambiate: sensi di colpa, prove d’amore, offese, litigi quotidiani, falsita’ ecc. ecc.; tutto il peggio ma compresso in un mese e mezzo. Sapete cio’ che piu’ mi infastidisce? Che in cosi poco tempo ho pronunciato la parola ti amo piu’ di quanto voi non l’abbiate fatto in 11 anni, 4 anni e via dicendo. Ho dato qualcosa di me che non ho dato per tre lunghi anni.Ho messo a nudo quanto di meglio c’era in me per un’egocentrica, egoista. Io in fondo non esistevo per lei ma ero solo la proiezione del suo io fino ad allora vuoto di un riscontro con la realta’ esterna. In un mese e mezzo la parola ” amore ” è stata strumentalizzata a mo’ di cagnolino: bastava pronunciarlo per oscurare tutte le malefatte. Poi, dopo l’ultima caduta stile, sono scomparso andando contro tutti i miei sentimenti, progetti fatti con lei e magoni derivati dalla mancanza. Adesso il mio cuore è pieno di nausea, ma mi sono autoimposto di non cedere, di forzarmi fino a quando la sua mancanza mi sembrera’ finalmente un fatto normale e indifferente. Purtroppo spesso lo neghiamo, ma in certi casi solo un a fredda e impassibile razionalita’ pernette di conservare quanto di meglio IL NOSTRO CUORE SARA’ IN GRADO DI OFFRIRE IN FUTURO. Adesso il mio cuore e’ nero, a quasi 28 anni mi ritrovo ancora senza niente in mano, ma rinsaviro’ e la mia piu’ grande soddisfazione sara’ quella di essere guarito senza di lei.
Avevo addirittura deciso di cambiare casa, di andarmene con lei. Ora mi ritrovo in una domenica d’agosto svuotato, apatico, nella medieta’ piu’ assoluta. Ma cari amici, ve lo giuro, io non tocchero’ quel telefono per una questione di rispetto verso me stesso. Non pensate che sia orgoglio…sono stato trattato come un escremento sotto il ricatto dell’amore. Io che immaginavo per la prima volta la mia vita un po’ piu’ regolarizzata; io che avrei voluto mettere il mio cuore nelle sue mani.
Quando ormai avete la consapevolezza che portarsi a strascico in una situazione sarebbe solo peggio, sottraetevene! Potreste arrivare ad odiare soltanto voi stessi. A volte bisigna andare contro gli egoismi dell’attimo, contro la follia del secondo. A volte bisogna rimanere seduti per parecchio tempo su una sedia e piangere disperatamente, ancora ed ancora, ma prima o poi si guarira’: la malattia non è eterna. Epicuro diceva: se un dolore e’ fortissimo portera’ presto alla morte, ma se un dolore non è cosi’ insopportabile da farci morire, allora dopo di esso rimarremo noi, rinsaviti e con la nostra vita in mano. Non regalate ad altri cio’ che potreste dare a chi se lo merita davvero. La posta in gioco e’ alta perche’ potreste perdere qualcosa di inclonabile: VOI STESSI.
Con affetto. Ivan, Pescara.
Ivan, sei splendidamente giovane! E ti ammiro. Maria, sai cosa penso? Penso che l’amore valga la pena di essere sempre vissuto, anche quando ci fa soffrire, anche quando ci devasta l’anima. Sapete, amici cari, continuo a resistere! Il telefono suona, appare il suo numero, ma io non rispondo. Non voglio perdonare chi mi ha tradita, chi mi ha delusa, chi mi ha illusa, chi mi ha rubato i sogni, chi mi ha spezzato, chi mi ha ridato il cuore infranto. Non posso perdonare chi ha sputato sulla mia fiducia, chi mi ha ingannato, chi si è approfittato della mia buona fede, chi ha manipolato la mia ingenuità. Venerdì prossimo compirò 47 anni e non voglio, non posso, lasciare che il pensiero di lui, del suo tradimento, mi travolga in questo modo. Io ho due splendidi figli, una vita davanti e non gli permetterò di rovinare tuitto quello che ho fatto sino ad oggi. Amo la vita e tutto quello che ancora posso fare. Amo anche lui, come non ho mai amato in vita mia, ma so che per sopravvivere dovrò soffrire, p’iangere ancora e dimenticarlo…un giorno forse riuscirò a ricordare solo le cose belle e a ridere sul resto. Un giorno..spero vicino.
Un bacio a tutti voi.
Daniela
Cara simona,ti scrive una ragazza che per sette anni è stata il burattino di un ragazzo a dir poco serpico.Anche lui a ferragosto 2004 mi lasciò per telefono,dicendo che non mi voleva più bene.La sera prima mangiò la pizza insieme ai miei e faceva tutto come se nulla fosse.Mi prese un infarto quando scoprìì che lui per più di mese convivesse con un’altra…cose da non crederci.Non andammo mai al mare,tutte le scuse erano giuste,anteponeva tutto a me,mi presentava come l’amica del cuore e non come ragazza.era scroccone,violento,prepontente ed ingiusto.Lo lasciai per sempre a maggio 2005,dopo una vana riappacificazione.Ora lui mi ricerca,dice che è maturato,piange per me,ma io NO,NON CI RITORNO PIU’ neppure sotto condanna!!!!Il lavoro,gli amici del cuore ed un nuovo angelo mi hanno ripulito della sua caligine infernale.Se lui ti ricerca digli di no sputandogli in faccia tutto il male che ti ha fatto,senza neppure chiedergli scusa.Il mio ex l’ho ucciso tante volte nei miei sogni,ora è morto!
ciao daniela , maria…e tutti gli altri…. oggi hopreso il coraggio dopo 1 settimana di uscire…e sono stata a casa da amici… ridevo scherzavo… senbrava vero… che stessi bene…. mentre il mio cuore e’ a lutto e pensavo che lui non era li con me e che non ci sara mai piu li con me…. dite bene… dobbiamo andare avanti… per fortunail week end e’ passato e domani si ritorna alavoro dove volente o noelnte debbo pensare a lavorare e non posso pensare a lui… certo poi rientrero dentro casa…e tutto riaffiorera…. non so che fare… guardo il cell e mi chiedo se sia meglio chiamarlo… poi mi dico no… se nonchiama luiperche devo farlo io? insomma… e’ una continua altalena…dentro me… che mi soffoca …. io lo amo… come mai ho amato… e anche se mi sento offesa tradita non riesco ad odiarlo… se ci riuscissi forse sarebbe piu facile….
grazie a tutti voi …per esserci….. baci… susanna
CIAO TUTTI,
Malgrado le aspettative la mia domenica e passata bene.Pranzo con amiche del quore e poi due bei film a ridere insieme….Penso che mi sia divertita pure,…L’altre volte mi chiudevo in me stessa.Non volevo che nessuno sappia che io sto male,piangevo nella camera da letto con porta chiusa a chiave,….facevo la dura e la solitudine mi devastava…Domani faccio doppio turno al lavoro.In pratica 14 ore.Ma va bene cosi,farei anche il volontariato se mi fosse possibile,ma tutto pur di difendermi da lui….
Oggi mi ha mandato il sms dicendo”stai tranquilla amore”, ma mi chiedo…non ha ritegno…e andato con sua nuova donna al mare,e mi manda sms con scritto amore…ma e da uccidere quel stronzo.Ma ho trovato il modo di riderci sopra…Mi fa pena,forse la parola amore per lui e come “vado a pisciare”,scusate il termine, ma per me no…..
Non smettero di credere che amore c’e,ed e’ tutto intorno a noi,…Avete presente gli aeroporti,la gente che si incontra,madri i figli,mogli e mariti,fidanzati,amici,…e tutto amore…e esiste…Adesso piu che mai per noi e importante scoprire che amore esista in tutti i modi,..stare con gente che ci ama,…o qualcuno come Daniela che ha due splendidi bambini e quando li guarda vede il frutto del amore che e riuscita a dare…..
Non ne tutto nero e ha ragione Ivan.Cio che non ci amazza ci rende piu forti…..Basta solo chiudere cancelli e farla finita con speranza che cattivoni tornano.Si, abbiamo fatto cagnolini con cuore in mano tutti,siamo stati pietosi e forse loro ci ridevano dietro,ma chi importa…Lo posso fare ancora.E la mia vita,ho battuto fino al ultimo momento cercando di salvare l’impossibile,era una sconfitta….ma non per questo sono un soldato non degno…..
E adesso so che e’ dura,e sara durissima….ma quando leggo le vostre lettere mi sento meglio almeno per una mezzoretta,ed e’ gia qualcosa.E invece di essere arrabbiata solo con mio ex sono arrabbiata anche con i vostri,che vi hanno trattato male….Domani forse non saro’ di umore cosi’ positivo,e’ peggio sara’ quando lui torna dal mare,e magari lo vedo con nuova fidanzata,…..pero posso sempre buccare le gomme della sua machina,ho passarci vicino con la chiave giocando con la vernice….Scherzo…..
Vi e venuto almeno una volta a prendergli a schiaffi….e poi invece scoppiavate a piangere…a me si…..Notte tutti,siate forti anche domani.
Grande Ivan!
Ma vorrei anche farti riflettere su una cosa: da mie esperienze, ma anche da esperienze altrui, posso dire che sempre il buongiorno si vede dal mattino! E non hai idea dei rapporti che si trascinano per anni con della melma che ribolle sottosotto e che poi vien fuori tutta insieme magari quando ci sono di mezzo dei bambini!
Dunque prendila semplicemente come una storia estiva, un mese e mezzo di certo non può lasciare segni più di tanto!
Ciao tutti,
Sto lavorando molto e cio mi aiuta tantissimo…Di giorno va benissimo,di notte nel buio mi prende male ma puo essere anche solitudine…Ragazzi ho fatto due conti e ho capito che non saro’ mai in grado di perdonare il tradimento,l’abbandono crudele via sms,..tutte ste cose cattive che non merito.
Ed e inutile pensare che l’amore e il perdono e che per amore qualcuno si puo permettere di calpestare la nostra dignita’.Mio ex sta gia provando. E l’unica cosa che mi sento di dire e che mi fa senso. Si e preso gioco di me e pensa che io ,sapendo che per lui facevo tutto lo perdonero come fa la mammina….Ma si sbaglia.Se qualcuno ti lascia in modo civile gli perdoni se ne hai la forza,ma se non lo fa vuol dire che non ti rispetta affatto.E che prima o poi rifara’ la stessa cosa o peggio.
Sogno ancora un bel rapporto basato sul reciproco rispetto,sogno la passione che non provo da tempo. Sogno che qualcuno mi desidera come da tempo non mi sento…..E non voglio che sia lui a provarci,perche il pesce cattivo puzza nonostante tutte le salse in quale si puo mettere.
Posso dire qualcosa ad Ivan…capisco il tuo dolore,ma un mese e mezzo….. pensa se ti illudeva di piu’…Ringrazia dio che non hai molti ricordi.E che facilmente cancellerai,…..ti sveglerai una mattina,vedrai una ragazza speciale, e ti sfido se ti ricorderai il nome della tipa…Ma non per sminuire cio’ che provi adesso che sicuramente ti rende brutte le giornate,ma solo per farti sorridere alla vita,che non sei ancora precipitato nel acque pese,tipo matrimonio o seria convivenza……Ti auguro ogni bene Ivan.Tanti saluti a Daniela,Simona,Andrea ed altri.Buona serata
ragazzi… ho bisogno del vostro aiuto….
mi ha lasciata cosi dipunto in bianco dopo 5 anni ( gia scritto in precedenza su) cosi… con la storia del sono stanco sono stressato.. hoproblemi sul lavoro…( chi non ne ha)…. mi dic eche non c’e nessun altra ( ma ionon gli credo) e quano gliho detto se voleva davvero buttare questi 5 anni mi ha risposto non e’ cosi che mi aiuti… se gli dico come posso aiutarlo… mi dice che non lo sa… io so solo che lo amo …. che farei di tutto per tornare come eravamo prima del ferragosto…ma non so cosa fare… ho provato con l’indifferenza non lo chiamo… non gli mando mess… ma mi fa male… molto male e cmq sia… neanchelui mi cerca piu di tanto… mi dice che sa di far male in questo periodo alle persone che gli vogliono bene ma che non sa cosa fare…. durante il giorno riesco a resistere , ma gia nelle ore del pomeriggio sento la sua mancanza in modo indescrivibile per non parlare della notte… dove poi finisco con l’addormentarmi dopo essermi stremata a forza di piangere….
e’ da 1 settimana che mangio faccio finta di mangiare solo la sera… x evitare di dare sospetti ai componenti della famiglia con la quale vivo ( soffrirebbero anche i miei genitori vedendomi cosi) faccio finta di esser forte… ma non riesco… ho un pugno allo stomaco e vorrei una bacchetta magica x poter far risplendere ilsole nella mia vita… mi sento cosi triste,,,che nonho voglia di fare niente… eccettoche leggervi qui…. sono troppo triste dentro ,alle volte il dolore e’ cosi grande che mi sembra di impazzire…. molti dicono che non mi merita.. xche non dovrebeb comportarsi cosi… e forse hanno ragione e allora perche io cis to cosi male???
Ragazzi, a leggere le vostre parole mi viene voglia di spaccare la faccia a tutte quelle fetecchie di cui scrivete, uomini o donne che siano!!! Forse sbaglio, mi date tutti l’idea di essere giovani, molto giovani. Ergo, potrei essere la vostra mamma. Ergo…vediamo di riuscire a venirne fuori. Allora l’unica cosa certa è che siamo stati lasciati, o li abbiamo lasciati dopo aver scoperto gli squallori in cui vivevamo senza rendercene conto (come nel mio caso). E’ chiaro che l’abbandono è un lutto del tutto personale, che ognuno di noi elabora a suo modo. Io però non riuscivo a venirne fuori, così ho parlato. Mi sono sfogata con le amiche, ho cercato un medico psicologo, l’ho raccontato a voi, insomma le ho provate tutte. E voi non ci crederete, ma i giorni che passano (anche se le notti sono eterne) e le lunghe chiacchierate mi stannoaiutando molto. Quello che mi sento ripetere continuamente è che il tempo cura le ferite e che bisogna avere pazienza, molta pazienza. E poi provate a fare ogni giorno una cosa che vi fa sentire bene, qualsiasi cosa. Un’azione che può durare anche pochi minuti, ma che vi dia gioia. Lo so che vi sembra impossibile, lo pensavo anche io, ma sono più giorni che ci provo e vi assicuro che funziona. Fossero anche gli unici dieci minuti in un’intera giornata. Sapete io cosa faccio? La lampada! Lo so, è una cretinata, ma quei pochi minuti di calore, la pelle che piano piano passa dal bianco-verde latticino andato a male ad ambrata, mi fa sentire anche più bella e più in salute! Epoi scrivo. Sto scrivendo una lettera di addio, che non gli spedirò mai, che chiuderò in una bottiglia o butterò nella pattumiera, ma intanto la scrivo. E dentro ci sto mettendo tutto, ma proprio tutto quello che penso di lui…E’ già molto corposa, ma non ho ancora finito! E parlate ragazzi, confidatevi con un’amica, con chiunque, ma non teneteviquesto dolore dentro. Fingere che vada tutto bene fa più male del dolore che vi provocano le fetecchie!!! Vorrei aiutarvi tutti e mi sento impotente…
Un abbraccio affettuosissimo
Daniela