Salta i links e vai al contenuto

Dopo undici anni sono stata lasciata ‘per telefono’…

di simona
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Dopo undici anni sono stata lasciata ‘per telefono’…

449 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 45

  1. 31
    simona -

    Ciao Daniele, spero tanto che tu come me troveremo delle persone che ci amano veramente e che vogliono costruire un qualcosa insieme … non distruggerlo!!!
    Più ci si comporta bene e più ci trattano male… il mio ex non si è fatto proprio più sentire, e delle cose che avevamo in comune ormai non me ne importa niente… non lo chiamerò mai per farmi ridare i regali o qualsiasi altra cosa….. tu cerca di non rispondere alla tua ex, se no spediscigli tutto tramite posta ………. Cerca di pensare a te stesso e a chi ti vuole veramente bene, come la tua famiglia.
    Un saluto

  2. 32
    Daniele -

    Ciao Simona. Hai ragione , la famiglia è piu importante,comunque è lei che vuole restituirmi la mia roba…..ma parliamo anche di vestiti e cose mie importanti…non dei regali..quelli ce li teniamo. Io avevo tutta la mia roba da lei e adesso mi toccherebbe rifarmi il guardaroba….sdrammattiazziamo un po…! 🙂
    Cerchiamo di guardare avanti in positivo.
    Ciao.

  3. 33
    massimo_75 -

    ciao a tutti,

    e’ propio una grande famiglia di sconfitti questa ! anch’io faccio parte di questa magnifica casta di lasciati (nel mio caso dopo 10 anni…).
    la mia ha però una peculiarità: io mi trovo in un limbo che personalmente reputo l’anticamera della fine, detta “pausa di riflessione”… Sta durando da circa 1 mese e mezzo. dopo circa un mese di tentativi disperati tipo kamikaze sulle portaerei americane, di riacciuffare i due capi d una corda sfilacciata mi sono messo da parte… in attesa di giudizio, non telefonate non sms no mail. in quest’ultima settimana grazie ai veri amici sto rimettendomi in sesto ma e’ davvero dura…
    pensate che all’attivo avevo un fresco diploma di corso prematrimoniale e un appartamento appena affittato per inizare a vivere insieme (che userò per una felice vita da single… spero)
    lei dice : ” sento di non essere più innamorata…” mah dopo 10 anni e’ diffcile da mandare giù.
    cosa fare ? io dico che sto “spalando” e una palettata al giorno riempio quella voragine lasciata dalla persona che amo e amavo.
    la speranza ? purtroppo è quella assillante che un giorno richiami dicendomi “ci ho ripensato…” … foscolo aveva ragione: l’uomo deve vivere di illusioni ma, commento io, le illusioni non fanno cambiare la vita.
    ciao

  4. 34
    simona -

    Ciao Massimo_75, mi dispiace tanto per te, ti posso capire io sono quella lasciata dopo undici anni!!!
    I primi due mesi l’ho chiamato, gli ho scritto lettere (ben tre), trenta sms…… e non ho avuto nessuna risposta!!!
    Adesso è dal 30 luglio che non ci sentiamo più, che non lo chiamo più io, visto che lui non mi ha mai cercato in tutto questo tempo, certo ogni giorno prego perchè mi chiami e mi dica torniamo insieme “è stato tutto uno scherzo”…… ma lo so io quanto sto soffrendo e se lo ha fatto una volta lo potrebbe rifare…. tra un mese o un anno chissà!!!
    Sto male non lo nascondo, ho l’ansia che mi assale ogni momento della mia giornata, penso a perchè non mi ama più, a perchè invece di dare una svolta alla nostra storia in positivo ha preferito scappare!!! C’è sempre un perchè a tutto????
    Ciao

  5. 35
    Daniele -

    Ciao Simona , non so se c è un perchè a tutto. Ma nel tuo caso evidentemente a un certo punto è uscita la persona che amava meno o comunque aveva interpretato in maniera diversa il rapporto. Io ho avuto precedentemente all ultima storia di cui ho raccontato una relazione di 9 anni ,terminata purtroppo male per motivi non prettamente legati alla nostra storia..per colpa di fattori esterni con la volontà di entrambi. Anche in quel caso comunque la storia era ad una svolta e le strade erano 2 ,sposarsi sapendo perfettamente che oramai il nostro amore era stato inquinato dall esterno o lasciarsi per un po di tempo e capire quello che volevamo vermente. Abbiamo scelto la seconda,entrambi abbiamo avuto una storia di poca importanza, ci siamo rimessi insieme dopo un po di tempo,dicendoci che dovevamo iniziare da capo,ma questo non era possibile e ci siamo lasciati definitivamente dopo pochi mesi.
    This the story Simona. 🙂

  6. 36
    Andrea -

    Ciao ragazzi, da circa un mese e mezzo faccio parte anch’io degli “scaricati” e devo dire che in voi leggo la stessa disperazione che anch’io provai la prima volta (la penultima fidanzata) che mi successe! (tra l’altro per telefono…) e ora invece? Beh, la tristezza è tanta così come la rabbia ma a differenza dell’altra volta ho acquistato più consapevolezza di me stesso! pertanto la sua “pausa di riflessione” per me significa “è finita ma non so come dirtelo per non ferirti” dunque si lavora per rimettersi immediatamente in sesto. E l’unica maniera per rimettersi in sesto è appunto sapere che E’ FINITA e via la prossima.
    Curiosamente questa ragazza già una volta se ne andò “per riflettere” e la mia reazione fu identica a quella attuale! Lei che fece? tornò in lacrime chiedendo perdono.
    Ora la seconda volta è però troppo; pertanto sette giorni fa quando mi ha richiamato per sapere come stessi gli ho risposto di rispettarmi, e che avevo bisogno di essere lasciato da solo.
    Perchè vi ho raccontato questa storia? perchè se state tanto a pensare ai vostri ex che così poco rispetto hanno avuto per voi allora in realtà questo è lo stesso valore che date a voi stessi!

    Ragazzi ve lo ripeto:Sbattetevi, piangete, prendetevi a schiaffi MA NON STRISCIATE MAI, DAVANTI A LORO!!! Primo perchè gli fareste schifo e poi perchè se riuscite a resistere, questo vi farà sentire più forti quando tutto sarà passato!

    Io ci sono già passato e nella risalita dal disastro ho capito e metabolizzato molte cose che oggi mi permettono di guardare Andrea allo specchio e non una merdina succube di chi non mi ama più.
    Attenzione, non dico che non si soffra, si soffre eccome, ma almeno si rimane padroni di se e non ci si annienta!

    E credetemi, le cose devono andare bene in un rapporto. Se vanno così così allora già non vanno bene.
    O si ama o non si ama , punto.

    QUando è così vuol dire che è finita, la campanella ha suonato l’uscita ed è ora di uscire.

    Ciao ragazzi, sempre con voi! 😉

  7. 37
    simona -

    Grazie Andrea di avermi raccontato le tue storie, hai perfettamente ragione!!
    Il mio cuore in questo momento sta soffrendo per tutto quello che è successo, ma la mia mente mi dice anche che se dovesse tornare diventerei più insicura che mai…… mi farei sempre la domanda MI AMA???? Certo undici anni non si dimenticano così facilmente, volevo dividere la mia vita con lui, dargli un figlio…..
    Non ci capisco più niente… sono delusa di tutto……….

  8. 38
    Andrea -

    ciao Simo, è curioso come tutti ci riconosciamo nei sentimenti devastanti che accompagnano la fine di un amore. Ed è altrettanto curioso riconoscere nelle reazioni altrui i propri pensieri distruttivi!
    I consigli altrui, anche se importanti, leniscono molto poco l’ansia che brucia dentro ma son sicuro che la soluzione migliore sia quella di sfogarsi in ogni maniera e con tutta l’intensità possibile!
    Piangi anche l’ultima lacrima, meglio se con una persona cara, urla tutto l’odio e la rabbia e prometti rivincite nonchè vendette. Ti accorgerai pian piano che tutto sfumerà così come la tua angoscia.

    Ma ora concentrati sul fatto che è finita. Quando mi arrivano pensieri del tipo: “quando tornerà io…” mi viene automatica la risposta: “si, e poi?” e poi nulla. E’ finita.

    C’è poi un altra cosa che mi fa sentire bene e cioè il fatto che son stato leale e che ho provato amore vero. Ho scoperto come in realtà ciò che ci fa soffrire terribilmente sia anche la buona dose di sensi di colpa, che alla fine vengono fuori fortissimi!

    In amore chi ama vince sempre!

    Spessissimo nella coppia c’è squilibrio, un rapporto fra uno che non vuole stare da solo e che semplicemente “vuole bene” al ragazzo/a e uno che invece è innamorato alla follia. La fine è sempre dietro l’angolo ma chissà perchè spesso è chi “vuole bene” a ritrovarsi con un tarlo dentro e alla fine di confessare di aver “capito tante cose”.

    Dunque se hai amato veramente e con tutto il cuore beh, sappi che hai ragione tu!

    E soprattutto che quando si ama veramente e si subiscono i dubbi dell’altro qualcosa dentro si rompe in maniera irreparabile. Non è solo la testa che te lo dice, ma il cuore stesso! C’è una forte ansia anche al pensiero di dover ritornare insieme!

    Dunque cara Simona, al pensiero del “se torna…” risponditi subito con “E poi?” e poi nulla, è finita.

    La mia mail è conan_2022@yahoo.it, se ti dovesse far piacere una chiacchierata,io ci sono! 🙂

  9. 39
    massimo_75 -

    ciao a tutti,

    razionalmente quello che scrivete è giusto, ma tutti quelli che stanno scrivendo purtroppo hanno una parte non razionale che non può essere comandata semplicemente dicendo “adesso si cambia”.

    questa nostra irrazionalità in questo momento è la nostra debolezza quella che ci spinge a ricordare i bei momenti del passato, a vedere la felicità di chi ci circonda con occhi diversi, in poche parole un tumulto di emozioni prima latenti. sarebbe bello poter girare l’interruttore e cambiare ma i pensieri più profondi non si riescono a rimuovere tanto facilmente.

    e purtroppo c’è questa maledetta speranza che ogni giorno è quella che non ci fa cambiare. la speranza di accendere la macchina del tempo e farci portare indietro di mesi … anni.

    come dice andrea il rapporto è spesso asimmetrico ma nel mio caso le cose si sono invertite proprio con questa crisi: quello meno coinvolto ero io e improvvisamente mi trovo dall’altra parte a pregare un ripensamento.

    attualmente il limbo di indecisione è quello che mi tormenta. si no forse un sacco di domande senza risposta… una tortura infinita. perchè quindi non dire basta ? perchè non ce la faccio! perchè ci spero ancora… e pechè il pentimento di aver fatto l’errore della vita è in agguato.

    ciao

  10. 40
    simona -

    Ciao a tutti, vi faccio una domanda: perchè quando si è lasciati vengono i sensi di colpa???? Avrò sbagliato io a dire o a fare qualcosa… insomma a cercare di giustificare il suo comportamento ….. Andrea perchè ho tutti questi pensieri????
    Non riesco a farmene una ragione di tutto quello che mi sta accadendo…
    Ho parlato con sua madre e mi ha detto che lui indietro non ci torna e che c’è tornato tante volte….. e che io ero troppo possessiva…..
    Io ho ammesso le mie colpe…. ma una persona può essere possessiva senza una ragione??? Io ero insicura anche perchè non parlava mai di matrimonio, convivenza….. dopo undici anni penso che era normale concludere il nostro rapporto…… perchè comunque io l’amavo….. forse è lui che non si sentiva pronto e con la scusa della possessività è scappato…………. no????!!!!
    Aiuto sto in crisi…….. il mio cervello sta andando in tilt…….

Pagine: 1 2 3 4 5 6 45

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili