Salta i links e vai al contenuto

Dopo undici anni sono stata lasciata ‘per telefono’…

di simona
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Dopo undici anni sono stata lasciata ‘per telefono’…

449 commenti

Pagine: 1 32 33 34 35 36 45

  1. 331
    Ant062 -

    Ely, posso solo immaginare (anzi lo capisco e percepisco) il dolore che provi.
    Tu hai fatto quello che ti sentivi nel cuore e solo tu puoi giudicare le tue azioni. Veder soffrire la persona che ami, anche se ti ha fatto del male, è doloroso.

    Però….Non vorrei passare per “cattivo”, ma non è che tra qualche giorno gli inquilini di quella casa diventano due?

    Un abbraccio.

  2. 332
    Monk -

    Secondo recente giurisprudenza, l’appartenente all’Arma dei Carabinieri che tradisce il coniuge, in maniera talmente palese da rendere pressocché pubblico il proprio tradimento, può essere legittimamente congedato dal competente Comando, e ciò perchè l’appartenente all’Arma deve, per rispetto del Corpo cui appartiene e della dignità che quel Corpo possiede innanzi agli occhi dei cittadini, mantenere un comportamento assolutamente ineccepibile.

    Mi chiedo, come giurista e SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per curiosità giuridica, se la giurisprudenza applicherebbe lo stesso metro di giudizio ad un appartenente all’Arma dei Carabinieri che si comporti come si è comportato nella vicenda narrata da ely82. Chissà!

  3. 333
    Atene -

    mi è rimasto lo scooter rotto a Cefalonia(Grecia) e lo devo passare a ritirare se riescono a farlo.questo SI’ che è un dramma!!!dove diavolo li trovo i soldi per portarlo qui in Italia tutto rotto poi???

  4. 334
    ely82 -

    anto 62:quanti saranno gli inquilini di quella casa non lo so lui continua a sottolineare che non ce alcuna donna..farfuglia cose incomprensibili, i sentimenti si sono affievoliti, se ti dico che ti amo non so se è vero se ti dico che non ti amo neanche… solo lui sa cosa ha dntro io so cosa ho io tanto di quel dolore che ogni tanto mi chiedo se passera mai…con il tempo sicuramente si ma quanto tempo?quantov tempo dovra passare prima che possa ricominciare a credere che avro un figlio, una famiglia…mi manca tanto… se avessi voluto in 2 mesi sarei uscita con almeno 5 uomini…ma a quale pro? guardarli e vedere che non sono lui?
    la cosa che mi fa piu paura è impazzire…

  5. 335
    Ant062 -

    Essere lasciati senza un minimo di spiegazione logica è il “disvalore aggiunto” che fa aumentare la sofferenza.
    Ho letto che ti dai delle colpe per quello che è successo. Elyu, ma quali colpe puoi avere ? E’ lui che ti ha lasciato ad un passo dal matrimonio, dall’assumersi responsabilità. Ti chiedi cosa ha lui dentro… Ti amo…non ti amo…Lui dentro ha la vigliaccheria : non vuole affrontara la situazione e prendersi responsabilità.

    Lei mi ha lasciato per telefono (diopo 7 anni) con un semplice “non ti amo.. voglio stare sola”. E 5 giorni prima ero con lei, si parlava di casa da arredare e matrimonio da organizzare (a fine anno mi sarei trasferito da lei e il successivo matrimonio).

    Le relazione finiscono (chiaro) , ma cè modo e modo di terminarle: almeno discuterne prima di troncare sarebbe cosa gradita e degna di una persona con cervello. Ma qui mi sa che il cervello, per parecchi, è solo un optional.
    Ma quando diavolo ci si decide a crescere?

  6. 336
    claudia65 -

    Anche io sono stata lasciata “per telefono”, dopo 5 anni di matrimonio. Vogliamo aggrapparci alla modalità dell’abbandono? Vogliamo sentirci vittime della situazione? La sofferenza è dura da affrontare, ma va fatto. Ora, prova a concentrarti su te stessa, evitando di guardare il passato. E’ dura, ma funziona! Il tempo guarisce, ti da, inoltre la possibilità di essere una persona migliore, una persona che vive in equilibrio con la propria coscienza. Lui é stato meschino, vigliacco, codardo…Non importa, lui, ma te! Tu hai amato sinceramente…ti capiterà di nuovo! Pazienza, mia cara, molta pazienza e forza nel voltare pagina. Ti sto dando un caloroso abbraccio virtuale, perchè non sei sola. Forse, cercherai spiegazioni, vorrai capire, vorrai sapere…purtroppo, nulla cambia il corso degli eventi. Sfogati, scrivi, chiedi aiuto alle persone che ti stanno vicine, piangi, urla…liberati! Non possiamo avere il controllo totale su un altro essere, pur spregevole che sia. Ma riacquistare la nostra serenità, é nostra facoltà!

  7. 337
    Ant062 -

    Claudia, io cerco ancora una spiegazione anche per poter controbattere.
    So che alla fine non cambierà nulla, ma almeno potrò dar voce a quello che ho dentro.

  8. 338
    salvo -

    Ciao anto62 ti dico per esperienza personale che non troverai una spiegazione, io mi sono trovato quasi nella tua stessa situazione, nel mio caso però sono stato io a decidere la fine della mia relazione dopo 12 anni, ti posso garantire una cosa, dopo quasi 3 mesi io sto peggio di prima non riesco ancora a spiegarmi come mi sia potuto accadere di perdere il mio innamoramento per la persona che credevo fosse tutta la mia vita(una persona splendida unica), ti dirò di più, ora sto ancora peggio in quanto da poco ho conosciuto una persona e dopo poco questa persona mi ha detto che non vuole legarsi a me, forse e la legge del contrappasso o la vita non lo so il fatto è che in un secondo ha realizzato cosa significa soffrire il doppio, capisco la tua sofferenza, ti posso solo spronare a reagire io non avendo la forza di reagire sono nuovamente sotto cura per evitare che in qualche momento di sconforto faccia qualche stupidaggine. La vita è dura nessuno ti darà un spiegazione valida per quello che ti è successo, sei solo tu che devi trovare la forza in te stessa, e ti consiglio di non fare come me, io al momento ho mollato non lotto più lascio che i miei dolori e sensi di colpa mi devstino nel corpo e nell’anima, quindi anche se sono uno sconosciuto credimi segui il mio consiglio per quanto doloroso possa essere cerca di reagire cerca di pensare solo a te altrimenti credimi la vita diventa un inferno come lo è per me!

  9. 339
    daniele -

    l’estate sta finendo… ho rivisto la mia ex non ci siamo degnati di sguardi… so che mi ha visto e lei sa che lho vista… ma è finita.
    Mi sono distratto ho seguito consigli… mi sono fatto 4 vacanze domani parto per la sardegna. Sono stato alle baleari a barcellona in puglia e ora me ne vado in sardegna. Però vi posso assicurare che pur distraendomi, il mio sentimento prevalente è la tristezza… avrei fatto a meno di tutto l’oro del mondo, sono triste e la cosa è ineluttabile. Distrarsi si… ma tanto non serve niente… al cuore non si comanda nulla. Passerà? non credo… sicuramente non mi innamorerò più,mai più.

  10. 340
    claudia65 -

    Ant062, non demordere…guarda avanti, non girarti!

Pagine: 1 32 33 34 35 36 45

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili