Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, simona, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 26 27 28 29 30 … 45 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 26 27 28 29 30 … 45 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Wmichi: io l’elenco dei difetti non l’ho avuto grazie al cielo, almeno quello!!!! Mi ha “semplicemente” detto che non mi amava piu, anzi, che per me non provava piu NIENTE, che era solo abitudine la sua e che negli ultimi tempi anceh sentirci tutti i giorni sembrava un peso. Andare via il fine settimana prima di dirmi della crisi un peso non era… e certo!
Comunque oi rimango dell’idea che prima di fare l’elenco dei nostri difetti ci dovrebbero esser alcune cose fondamentali:
1. provare a guardare le cose obiettivamente e mettere sullo stesso pianod ifetti nostri e loro
2. se si vuol salvare la storia se ne parla, non si lascia incolpando l’altro.
Poi questo è ovviamente un mio modesto parere, ma se si lascia giò si sa di ferire l’altra persona, se la si incolpa di tutto si è ancora piu codardi.
Salve sono un uomo di 36 anni ho una relazione che dura da 12 anni con una donna splendida che mi ama alla follia, anche io sono stato sempre convinto di amarla alla follia, ma negli ultimi 2 mesi, forse per la lontanaza, credo che i miei sentimenti siano mutati, premetto che non vedo nessun altra donna, le ho detto chiaramente che cosa provavo e lei come immaginate c’è stata male ma anche io ero distrutto, abbiamo risolto la situazione ma ora si è ripresentata, sempre per causa mia, allora lei mi ha detto che pensa che la nostra storia sia al capolinea,e ci siamo presi un poco di tempo per schiarirci le idee, credetemi io non so cosa provo, è mai possibile che i miei sentimenti per lei siano cambiati dall’oggi al domani? vi prego ditemi quello che pensate
Eh si, caro Salvo.
A quanto pare i sentimenti possono cambiare dall’oggi al domani. E’ successo alla mia ex dopo 7 anni. Lontani 1000 km.
Di punto in bianco e per telefono “non ti amo più, voglio restare sola” e…ciao..ciao.
In verità non lo so.
L’amore può anche non essere lo stesso del primo giorno, ma se si ritiene che sia una relazione importante, si fa di tutto per salvarla. E se ci sono progetti ancor
Per te è importante?
Grazie ant062 per la risposta sono certo che questa relazione per me sia importantissima, iniziavamo a pensare seriamente anche di sposarci!, ma cosa devo fare allora cercare di riconquistarla e vedere se riscopro in me i vecchi sentimenti forse sopiti dalla routine quotidiana? e se questo non dovesse accadere dovrei fingere per sempre con lei? spero solo che questa pausa che ci siamo presi mi chiarisca veramente le idee, al momemnto è un continuo stare male e quando penso a lei che sta male ne soffro ancora di più! che devo fare?
Insoddisfazione,contingenze esterne,frustrazione,voglia di evasione ,stress ,superficialità nell’analizzare le situazioni e poca voglia di mettersi in gioco e di lottare. Non ce l’ho con te Salvo, ma troppo spesso si interrompono relazioni durature e felici, per sciocchezze come quelle sopra citate e poi, quand’è troppo tardi,ci si accorge di aver perso la persona giusta. Certo,ci sono anche casi in cui la storia è davvero finita,ma se te lo stai chiedendo,qualche dubbio evidentemente devi averlo. Non fare come il mio ex che ci ha messo un mese e mezzo e ora dovrà sudare per riconquistare il suo posto e non perchè non lo ami,ma per riacquistare fiducia e la serenità perdute,bisogna intraprendere un percorso lungo e difficoltoso.
In bocca al lupo in ogni caso.
Grazie pure a te stellinanera, forse è proprio vero che non sto valutando la cosa con attenzione, so già che in ogni modo se dovessi ravvedermi da questa pazzia che mi è presa che dovrò sudare per avere nuovamente la sua fiducia, perchè mai dovrebbe fidarsi di me che non sono sicuro dei miei sentimenti, anche lei ha avuto dei momenti di crisi ma non ha mai dubitato del suo amore nei miei riguardi. vorrei morire per quello che le sto facendo passare! spero solo di trovare un modo per smettere di piangere e disperarmi in modo tale di poter analizzare la cosa a mente serena.
Cosa devi fare? Purtroppo non lo so, non sono nel tuo cuore e nella tua testa.
Anche noi avevamo dei progetti in corso (http://www.letterealdirettore.it/7-anni-amore-terminati-con-telefonata/ http://www.letterealdirettore.it/forse-non-volevi-un-uomo-divorziato/)
), ma lei ha deciso di troncare tutto.
Se stai male perchè lei sta male non è un buon segno (almeno credo).
Dovresti star male immaginando una vita senza lei accanto.
Solo tu puoi capire se la storia è davvero finita.
Fa in modo, in ogni caso, che la pausa sia breve…Fallo per lei.
Ant062 grazie ancora per il supporto, forse oggi qualcosa è cambiato in me, ho riflettuto a mente serena e mi sono di colpo reso conto che ho bisogno di lei, forse ho questa crisi perchè non vivo con lei voglio fare passare altri 2 giorni per essere suicuro della decisione maturata, le chiedero perdono e di tornare assieme a condizione di stare sempre assieme, non mi frega di avere una vita agitata, voglio averla vicina ogni giorno, non parlarle al telefono 10 volte al giorno, pur essendo in torto per la situazione creata da me le porrò questa condizione. Spero che capisca e che il suo amore per me non sia morto!
CIao, io sono stato lasciato 3 giorni fa, dopo 2 anni, mi sento morto, tutto cio che guardo a la sua immagine sopra, e adesso ho 2 scelte davanti:
-Convincerla, a continuare a frequentarci senza stare insieme
-Lasciare perdere
Ragazzi, so cosa si prova, io non mangio da 2 giorni, mi sento un fantasma, come quelli che adesso popolano la mia mente.
Ciao Marco,
hai due soluzioni ke ti porteranno esattamente a questa situazione:
“Convincerla, a continuare a frequentarci senza stare insieme”….bene in questo modo i primi periodi saranno piacenti e abbastanza tranquilli poi inizierà un inferno ke nemmeno immagini, e soffrirai come un cane….inolre non convincerai mai una donna ad andare avanti se non ti ama,anzi in questo modo la allontanerai.
“-Lasciare perdere” è la cosa giusta se ti ha lasciato lei,me devi sparire e la sofferenza iniziale è davvero difficile da affrontare,ma prima o poi l’inferno diminuirà sempre di più….a confronto dell’altra soluzione ke aumenterà sempre di più.
Insomma soffrire è inevitabile, o il dolore lo affronti subito o lo rimandi vivendo kissà per quanto tempo nell’ansia più totale.
Ma ti prego non convincerla e non fare il pagliaccio o l’uomo zerbino…peggiori solo le cose