Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, simona, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 25 26 27 28 29 … 45 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 25 26 27 28 29 … 45 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
E’ vero, verissimo Francesca. Loro scappano, basta non sentirti per allontanare il dolore che hanno creato, tu invece come fai a scappare dal tuo stesso cuore che urla di dolore? Scappare non è possibile.
Personalmente cerco di stare in compagnia, ma le mie amiche mi dicono che anche quando rido ho gli occhi lucidi e spenti..basta una frazione di secondo, mi viene in mente LUI e appassisco.
chicca,non si può dimenticare un amore grande come il mondo, non si può.
In ogni persona che vedo cerco il suo sguardo e non lo trovo e a chi mi dice che ne troverò uno migliore mi verrebbe da dire che non potrei mai amare nessuno più di quanto ho amato lui…
che poi sai qual’è la cosa peggiore?Che per quanto io ora lo detesti non sopporto che si parli male di LUI….tanto ancora lo amo che qualsiasi critica nei suoi confronti la considero come una denuncia rivolta a me stessa. Consideravo noi due una cosa sola..
QUANTO AMORE SPRECATO!
Ciao a tutti, quante persone vedo nella mia situazione e quanti amori spezzati 🙁
è davvero difficile trovare la persona che ci accompagnerà per tutta la vita…ho avuto 3 storie importanti una di 7 anni e 2 di 2 anni, quanto ho amato e sono stato amato…quanto ho sofferto e pianto e quanto sono rinato trovando un nuovo amore.Quello ke posso dirvi ke ogni amore(nel mio caso ragazza)ha qualcosa di unico, qualcosa di speciale ke rimarrà sempre nei nostri ricordi perkè piano piano il tempo allontanerà l’odio ke abbiamo nei confronti di una persona persa e lascierà solo qualcosa di positivo(sempre se c’è stato davvero amore tra le 2 persone).
L’ultima mia storia è stata davvero bella ma come tutte le storie finite i problemi e le incompatibilità alla fine prevalevano su tutto.Io l’amavo ma lei no, pensate ho dovuto lasciarla io per cercare con la mia lontananza di farle ricordare quanto valevo….ma purtroppo avevo ragione e lei non mi amava più. 20 giorni e aveva già un altro.
Si soffre anke dopo tante esperienze, non si scappa dal dolore ma si impara a capire prima che forse non era la persona della nostra vita.
Non la dimentikerò mai,come non ho mai dimenticato le altre e questo capiterà a tutti coloro ke hanno amato e sono stati amati veramente.Coraggio, persone interessanti possono capitare nel momento più inaspettato e se non dovesse succedere imparate a migliorarvi in modo da essere più forti e maturi per la prossima persona che vi sorprenderà in quello ke altri non hanno fatto.
due pearole le scambio volentieri per dare consigli e per riceverne e ovviamente per avere amici e amiche nuove.
Forza!!!
x chicca e wmichi . Questa frase puo’ sembrare semplice ma a me , nel dolore, ha fatto riflettere. Vi abbraccio. Francy
wmichi, io invece ho bisogno di sentire gente che mi dica che lui è lo stronzo… perchè è così e divento una iena se qualcuno cerca di giustificarlo. Io non so se amerò mai qualcuno come lui, adesos mi sembra impossibile ti giuro, ma spero che prima o poi l’amore busserà ancora alla mia porta e mi renda nuovamente felice. Non posos pensare che la mia vita sia da adesso in poi senza amore…perchè non sarebbe vita e già ora non lo è, non lo è da 3 mesi. Non posso pensare di vivere sempre così!
Wmichi, Chicca
se sento che qualcuno la giudica male mi arrabbio e la difendo.
Mi arrabbio perchè quella deve essere una mia esclusiva.
Prima o poi mi prenderanno per pazzo, ma ultimamente mi capita di dire “stronza” mentre cammino per strada.
Qualche volta “stronzo” lo rivolgo anche a me stesso.
;D
Chicca non vivrai sempre così…
Come cantavano gli OTR (Originale Trasmissione del Rumore) : “Quando meno te l’aspetti come una bomba, che va dal cuore in testa e testa e cuore si sfonda” ;D
Io credo che non ci si debba prendere in giro.
Se la tua malattia ha un nome ed un cognome affrontala.Non scappare da questa.Non ci riuscirai perchè è dentro di te.
L’angoscia ti dona un modo di vedere le cose nuovo,magari non sei più serena e spensierata come lo eri un tempo,ma sei una persona nuova.Il tempo non deve spaventarti,può essere un vantaggio.Il tempo di diventare una persona migliore ,di affrontare le sfide che un tempo avresti evitato perchè narcotizzata dalla tranquillità della coppia.Se ami ancora quel ragazzo devi andare da lui e dirglielo ,ma devi essere pronta e per questo hai bisogno di tempo.Lui ha detto no a te come sei ora.Forse quel no si trasformerà in si quando andrai da lui al termine del tuo lavoro su te stessa,e se nemmeno allora accadrà avrai una vita di cui vai fiera a cui tornare.Io lo sto facendo e sento che funzionerà.
Contattami .
Ma ripijateve. Detto francamente. State rovinando magari il vostro futuro, e quello di chi vi vorrebbe immediatamente bene e vi ripagherebbe del male subìto. Fanno incazza’ ‘ste cose, guardate, ve lo dico con affetto e non con durezza come sembra, perchè vi comprendo bene. Ma ormai ripijateve, su.
Rosariuccia: io non credo che, almeno per me, sia giusto migliorare o fare un percorso in sua prospettiva! Il percorso lod evo fare per me.. quando l’avrò portato a termine os arà sulla buona strada lui bnon merita di riavermi. E’ semmai LUI che deve migliorare se vorrà mai tornare da me. E’ sbagliato dire se ne son andati perchè noi non andavamo bene”, così diamo solo la colpa a noi e diamo ragione a loro.
Vale la pena “migliorare” per tornare da loro? Da chi volutamente ci ha distrutto e abbandonato? Io spero che il mio miglioramento mi porti qualcuno che mi dia di piu…
concordo con chicca!il mio ex mi lasciato e come motivazione ha fatto l’elenco delle cose che di me non gli andavano bene…ma come?siamo stati insieme per 4anni, gli piacevo così come sono e ora invece per lui sono piena di difetti?!
Con il tempo un pò si cambia,certo,ma sono solo sfumature…il carattere quello è e quello rimane. Magari si possono varirare alcune cosucce giusto per venirsi incontro(in fin dei conti l’amore è pur sempre un compromesso..)ma in sostanza noi dobbiamo rimanere ciò che siamo e piacere per ciò che siamo…altrimenti non c’è storia!
E poi se ai nostri ex non andiamo bene varrebbe la pena spiegar loro che anche noi spesso abbiamo chiuso un occhio,abbiamo pianto per il loro atteggiamento,c’è venuto il nervoso per il loro carattere….ma per noi “il gioco valeva la candela”,tutto faceva parte del compromesso che volentieri accettavamo e mai e poi abbiamo preteso un loro cambiamento(almeno io)
Insomma,parliamoci chiaro: quando ci si ama si lotta per stare insieme, si fanno tanti sacrifici(la convivenza è bella ma pursempre complicata), e se si litiga alla fine c’è la voglia di superare l’incomprensione e di andare avanti…ma tutto ciò richiede tanta complicità e collaborazione,bisogna che entrambi VOGLIANO STARE INSIEME.
Quando il mio ex mi ha lasciato mi ha appunto fatto l’elenco dei miei difetti,cose assurde…piccolezze che solo chi non sa cosa dire riesce a scovare e,lasciando stare che stava già con un’altra, il concetto era e è che lui aveva perso tutte le motivazioni…la causa non ero io,ma lui che semplicemente non aveva più voglia. Lui ha deciso per entrambi e se uno dei due molla la presa l’altro non può far altro che accettare la decisione. Non c’entra niente il”cambiare”, almeno in queste situazioni….anche se diventassi la persona perfetta che lui vorrebbe cmq non funzionerebbe: io non sarei più io e lui si stancherebbe presto ugualmente di me.Per stare insieme certo si devono fare dei compromessi, ma trasformarsi in ciò che non si è la trovo una cosa senza senso.
Anche il mio ex ha i suoi difetti,ma io li accettavo, a volte mi faceva proprio incazz— ma faceva tutto parte NOI e mai e poi mai gli avrei imposto dei cambiamenti radicali.
Io lo amavo e putroppo amo tutt’ora veramente per quello che è…il mio è amore autentico. Ma nonostante tutto il mio impegno lui non mi vuole più e questo mi uccide.