Salta i links e vai al contenuto

Dopo undici anni sono stata lasciata ‘per telefono’…

di simona
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Dopo undici anni sono stata lasciata ‘per telefono’…

449 commenti

Pagine: 1 12 13 14 15 16 45

  1. 131
    massi61 -

    Cara dana
    sei triste perchè riconosci la bruttezza della natura umana.
    Ma hai detto una cosa giustissima:
    “O forse bisogna cominciare ad amare se stessi per poi poter amare qualcun altro. ”

    Senza forse. E’ proprio così!

    Se non siamo disposti a fare questo dobbiamo accettare altri rapporti come quello che abbiamo appena concluso.
    Ci si usa, e si viene usati.
    Si sta bene, poi tutto finisce e si sta male.
    Un ciclo crudele e non sempre appagante.
    NO !!
    Dobbiamo smetterla di vivere così i nostri rapporti amorosi.
    C’è un’unico modo di vivere il rapporto amoroso, ed è crescere insieme spiritualmente.

    Se si vogliono altre cose, rendiamoci conto che stiamo chiamando “amore” qualcuno solo perchè ci sta dando tutto ciò che più ci fa piacere in quel momento: sesso, godimento, allegria, sicurezza, prestigio, soldi, viaggi, intimità… e via dicendo (tutte nostre esigenze).
    BASTA!!!
    BASTA!!!
    Questo non è amore!!!
    E’ gratitudine per un dono ricevuto. THAT’s IT!!!

    Basta dire “Ti amo” per queste cose. Questa è follia.
    Amare è donare incondizionatamente e senza aspettarsi un corrispettivo.
    Non c’è altro amore.

    un caro saluto
    Max

  2. 132
    marco -

    CIao a tutti, leggendo questi commenti mi sono sentito tra amici…beh anche me è successo di essere stato lasciato dopo 3 anni…su msn!!
    Gia lo so è incredibile, io e lei ci conoscevamo di vista da tantissimo tempo, è stato un amore a prima vista, e in questi 3 anni le sono stata vicina…la maturita i primi anni di università, le ho dato una casa per 3 anni in cui stare, le sono sempre stato vicino nei momenti piu difficili e le ho sempre fatto coraggio…
    Beh morale della favola questa se ne va 3 settimane in vacanza in germania (prima di partire come al solito giura di amarmi ed io penso che ada tutto bene), e dopo 5 giorni smette di farsi sentire…la becco su msn dopo 10 giorni e le chiedo spiegazioni, e lei comincia a dirm tutta una serie di frasi fatte tipo “sono confusa” che da lei non mi sarei mai aspettato.
    Io mi impongo di non sentirla fino al suo ritorno, essendo convinto che mi avrebbe chiamato per spiegare tutto…ebbene non è andata cosi, non mi ha + chiamato…
    Qualche giorno dopo lìho chiamata io in lacrime ed ho trovato u’altra persona…parole taglienti, sprezzanti, tono seccato e distaccato..al che ho staccato il cellulare ed è un mese e mezzo che non ho + notizie di lei, salvo che 2 giorni dopo quella telefonata se ne e andata in vacanza con le sue amiche…
    Ora io dico, puo una persona diventare cosi radicalmente diversa, dimenticare 3 anni della nostra vita (e di cose e viaggi ne abbiamo fatte), e fare intenzionalmente del male a una persona che lei definiva l’uomo piu importante della sua vita?!
    Questa cosa mi ha distrutto psicologicamente, anche perche giunta in un periodo in cui avevo avuto alcuni lutti famigliari uno dopo l altro, ed avevo subito un operazione, dunque un periodo in cui ero particolarmente debole..
    Il fatto e che io mi ritengo un gran bel ragazzo, intelligente, ho girato il mondo, parlo 3 lingue tra poco mi laureo..sicuramente le occasioni non mi mancano per vendicarmi o distrarmi un po…ma non riesco a rialzarmi da questa botta che ho preso, non riesco a razionalizzare la cosa ed accettarla…me la sogno ancora di notte..
    Io a 24 anni avevo cominciato a fare dei “progetti”, certo non e che pensavo di sposarmi!Pero cominciavo a pensare..”beh se proprio dovessi farlo questa sarebbe la ragazza giusta”…insomma avevo investito tutti i miei sentimenti e mi ero fidato ciecamente di lei…ed ora mi ritrovo qui da solo e mi chiedo con chi sono stato per tutti questi anni…

  3. 133
    Ila -

    E’ sicuro che tornerà..matematico..tutti gli uomini sono così..
    Io stata addirittura mollata dal mio ex per ben 5 volte..e alla fine tornava sempre..ora che mi sono rifatta una vita nn fa altro che cercare di mettere i bastoni tra le ruote..
    Tu devi essere razionale nel decidere cose farai..ma allo stesso tempo segui il tuo cuore..fidati..

  4. 134
    claudio -

    hey io ci ho pensato dopo che lei mi ha lasciato per ben 2 anni ed è per me difficile rivederla ogni volta(amici in comune).sono claudio ho 20anni è ancora non sono riuscito a ritrovare una ragazza che mi tenga testa se cè qualcuna interessata mi faccia sapere. vivete la vita perchè non ha senso lasciarcela portare via.baci

  5. 135
    Seb -

    Non ho letto tutto il blog, forse quel che sto per dirti sarà fuori luogo.
    Non torna.
    Sono momenti di crisi profonda che cambiano radicalmente tutto l’essere interiore. Si cresce insieme, si matura, si cambia e poi… quasi si diventa estranei.
    Tra i 20 ed i 30 anni si cambia a volte notevolmente e ciò che prima sembrava un ideale raggiunto poi diviene una cosa completamente sconosciuta.
    Purtroppo ciò accade anche coi sentimenti: la natura umana è egoistica.
    Ci sono passato io per averla lasciata dopo 8 anni, ma non per telefono. Semplicemente gliel’ho detto e lei, sempre carina e con la minigonna blu e scesa dalla mia auto e… dalla mia vita!
    Sono passati da allora 16 anni, ma ricordo quel giorno come fosse ieri. Ci ho pianto e ripianto sopra, ma doveva essere così…
    Rifatti una vita, ti prego, altrimenti tutto questo ti segnerà indeldebilmente…
    Un abbraccio…

  6. 136
    kikka -

    Ciao ho letto quello ke ti è successo
    e penso ke questa persona non ha avuto la faccia di dirti questa cosa
    senza parlarti in faccia solamente perchè forse non ti amava così tanto…oppure ouo essere anche perchè non aveva il coraggio per nn vederti soffrire, ma non sa ke kosì tu stai ancora peggio….
    Anke io sono stata lasciata per tel. e ora capisco come tu ti senta…
    ma cosa vuoi farci?gli uomi non sono più come quelli di una volta…
    Ciao ciao un bacio…

    p.s.non pensarci non se lo merita il tuo pensiero

  7. 137
    Isabella -

    Ciao Simona! era disperata e ho cercato nella web le parole maggiche :”sono stata lasciata”. Sono una ragazza spagnola, ho 24 anni e sono stata lasciata per telefono dal mio ragazzo italiano dopo un’anno e mezzo di rapporto a distanza e undici giorni prima del mio arrivo definitivo in Italia. Il giorno prima a chiamarmi e dirmi questa brutta cosa mi scriveva dei sms bellissimi tipo: vieni subito, vieni per sempre, fa le valigie…” Il giorno dopo mi chiama e mi dice, mettendo sempre davvanti la sua perfetta sincerità, che non mi vuole più e che si era reso conto sabato sera. Bastardo!! Ora è passato quase un messe e non mi tolgo dalla testa quel maledetto pomeriggio, tutte le opportunità che ho perso, il mio biglietto di andata, lo sforzo per laurearmi prima di partire, il lavoro che mi aspettava a Roma, la estate passata insieme a lui e la sua famiglia, il difficilissimo anno a distanza per il quale ho fatto tutto, ho datto tutto e non mi rimane niente più del dolore fortissimo, della sensazione di aver vissuto dentro una buggia… So che deve essere stato terribile la tua esperienza, undici anni è troppo tempo, ma altro a compartire con te ciò che mi è capitato anche a me, vorrei farti sapere che non sei da sola e che con il passar del tempo, tutti quanti abbiamo avuto il coraggio di raccontare il nostro dolore, potremo sorridere di nuovo e questa volta per sempre. Forza e coraggio!!! Ti abbraccio. (scusa per gli errori grammaticali)

  8. 138
    Fabio -

    Ciao a tutti. Ad Anrea dico che ha fatto l’analisi perfetta della mia situazione. Dopo 5 anni, dedicati a fare lo psicorepeuta, tutti i miei sforzi sono stati vani. Darei la mia vita per la felicità di questa donna, ma cerco con i denti di non lasciarmi tarscinare nello stesso vortice. L’amore, quello vero, sta anche nel sacrificio. Ma, ripetendo un luogo banalmente comune, se non si sta bene con se stessi è difficile far star bene la persona vicina. Quindi, altrettanto banalmente, testa duta e avanti !!! Ciò che non ammazza fortifica.

  9. 139
    giselle84 -

    ciao.. sono valeria…è quattro giorni che son stata lasciata..domani sarebbe stato il nostro anniversario..3 anni e un mese.. sono distrytta non so dove sbattere la testa.. e poi prima di natale..mi ha detto che non sapeva se mi amava ancora credo di nn farcela piu’

  10. 140
    nasone12 -

    seb
    da quello che scrivi, ciò che ti è successo 16 anni fa ti ha segnato indelebilmente.
    Perchè “doveva essere così” ?
    guarda che poteva essere pure in un’ altra maniera…c’è sempre quell’altra possibilità. E il brutto è che la maggior parfte delle volte non la prendiamo nemmeno in considerazione perchè è troppo impegnativa. Per questo poi non ci liberiamo di queste storie. Rifarsi una vita non vuol dire nulla.

    Il problema è che nelle relazioni fra i 20 e i 30 non solo si cambia (si cambia sempre), ma ci si unisce visceralmente l’uno con l’altro e separarsi è come amputarsi un braccio.

Pagine: 1 12 13 14 15 16 45

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili