Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, simona, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 45 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 45 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao a tutti,
dopo solo un anno di rapporto a distanza alla veneranda età di 34 anni il mio lui mi ha lasciato. So che è passato poco tempo, era anche un rapporto a distanza, ma io ci credevo davvero. Credevo di aver trovato finalmente la persona giusta. Mi ha fatto andare da lui (500 Km) con le valigie per un mese da trascorrere insieme…neanche 24 ore e mi dice che ha dubbi, che vorrebbe trovare una fidanzata vicino casa (come se l’amore dipendesse dall’indirizzo) gli dico con molta freddezza e razionalità che probabilmente nn mi ama…e lui…conferma…che colpo…insomma ho trascorso una notte di inferno in attesa di andarmene (da sola) il giorno dopo e ritornare a casa mia il 4 agosto da sola con tutti gli amici che ormai si erano organizzati per le vacanze…Sto male, nn riesco a dimenticarlo e cerco di pensare dove ho sbagliato…ma andavamo cos’ daccordo…nn capisco…anche se so che quando qualcuno nn ti ama + nn c’è niente da fare soprattutto se ha dirtelo è un uomo (che si sa, di solito è incapace di fare il primo passo verso una decisione, qualunque essa sia!)
Ciao Andrea, parli da “grande saggio”
Le tue parole mi aiutano a riflettere, grazie
Ciao AMICO TUO 7760…nel tuo post del 20 agosto mi stavi forse prendendo in giro ?? 🙂
perchè non mi scrivi cosi ne parliamo in privato?
viziatissima@excite.it
Grazie Andrea, grazie Toscano…
A mente fredda, non posso darvi torto, ma c’è qualcosa che non mi permette di troncare …
Se lui mi dicesse che non gliene frega più nulla di me, accetterei la sua volontà e basta. Che senso ha impuntarsi a stare con una persona che dice di non amarti più? Lui però dice di amarmi e di stare male.
IO CI CREDO, PERCHE’ ANCHE SE ULTIMAMENTE E’ STATO UN ORCO, IN PRECEDENZA MI HA SEMPRE DIMOSTRATO AMORE VERO. Era ai miei piedi, il principe in persona (e non pensate che esageri perchè sono abbastanza succube di lui, un pò di senso critico mi è rimasto). Quando le cose non vanno si è in 2…anch’io penso di aver fatto la mia parte e di aver trascurato quelli che erano i suoi bisogni (tra cui il bisogno di sesso- mi ha spettato per 5 anni- o il bisogno di una persona matura..a volte mi sono comportata proprio da bambina). Questo per dirvi che in me c’è ancora tanta speranza…Con lui LA MIA VITA è rinata, dalla salute fisica al benessere mentale…So che di lui mi posso fidare e quando dice di amarmi, io lo sento, ci credo. Ora io non voglio fare la martire…non voglio più maltrattamenti, lui deve curarsi e io devo recuperare me stessa. Un percorso difficile per entrambi ma penso che dove ci sia amore possano succedere cose miracolose…
Pensate che mi stia illudendo, vero?
Vi saprò dire!
A presto,
Serena
Gente
sono stato mollato dopo nove anni dalla donna che avrei sposato l’anno prossimo. Dopo due mesi si è messa con un amico comune e me l’ha mandato a dire. Non male eh?
Beh, da nove mesi non la sento più, zero, nessun contatto. morto io, morta lei. Che significa questo?
1) che non gliene può fregare di meno di me
2) che gliene frega, ma a 30 anni è talmente fottuta dalla paura di vivere che è più facile così. è più facile raccontarsi storie e saltellare da una persona all’altra.
o l’una o l’altra o, peggio, un misto delle due.
Cmq non si dimenticano le persone, sia che lo vogliamo o meno. Rimangono sempre dentro di noi. E prima o poi è meglio perdonare anche se la persona non lo merita, anche se non torna, anche se non torniamo noi.
Serve tempo, ma ci fa vivere meglio. Tanto i nodi vengono sempre al pettine e come si semina si raccoglie. Non si scappa, è legge di natura.
La lettera di Andrea “finito un amore inizia un opportunità” va letta ogni mattina e ripetuta come un mantra.
A parte gli scherzi, al di la di tutte gli sfoghi legittimi che scriviamo, quell’articolo contiene una verità che come tutte le verità è semplice quando si arriva a comprenderla e difficilissima da accettare.
Bisogna imparare a guardarsi dentro. Conosci te stesso diceva il Filosofo.
Lo zen, la spiritualità, la psicoterapia, le grandi religioni, questo insegnano:guardati dentro e lascia andare, molla.
Gli altri, gli ex non esistono più. Prendetevi il coraggio di sentirvi soli e non isolati. c’è differenza. Liberate l’energia. Lasciate andare la testa, la mente. Quella vi distrugge. Basta processare come mulini. Sentite il vostro respiro, il vostro plesso solare (bloccatissimo ovviamente). Mollate, mollate. L’amore accade non si può cercare. E vedete quanti siamo? mica siamo sfigati… è la vita questa.Accade a tutti e dappertutto. E abbiamo solo questa vita per conoscerci. Gli altri li conosceremo con più CONSAPEVOLEZZA dopo.
Un saluto col sorriso a tutti voi 😀
Ciao amici e amiche , rispondo a Maria
Ciao Maria , io non mi preoccupo di voler trovare un altro uomo , perchè me nè bastato uno , ma per chi cerca un nuovo compagno non farà fatica a trovarlo se è abituata a camminare a testa alta e non abbassare gli occhi davanti a nessuno , per quanto riguarda alla mentalità antica , intendevo mentalità dei veri valori ( dove sia uomo che donna devono rispettarsi a vicenda ) Ciao Maria ti invio un sorriso e ti auguro di trovare un uomo con la U maiuscola , ti invio un sorriso come augurio 😀
Un saluto a tutti voi amici e amiche inviandovi un cielo di sorrisi 😀 . Dalla vostra amica scala40 Angela
ciao nasone12,
io cerco di lasciare andare, come dici tu, ma il fatto è che quello che mi rimane dopo diverse esperienze negative è lo scetticismo nei confronti dell’amore, della coppia…nn so + in cosa devo credere…io pensavo all’amore come una forza adesso lo vedo come una debolezza…
Ciao Dana (che bel nome!)
raccontami un po’ di più se ti va. Dopo tante delusioni (ma alle volte ne basta una cocente) è possibile diventare scettici, alzare la guardia e le difese; disilludersi, disincantarsi o perfino arrivare ad essere cinici.
Le esperienze cattive si ricordano più di quelle buone perchè scottano e in parte però ci aiutano ad abbandonare delle illusioni e dei miti infantili che in fondo non sono altro che nostre proiezioni sul partner.
Il punto, secondo me è che va bene avere una sana prudenza dopo aver preso tranvate, è normale andarci coi piedi di piombo, ma questo atteggiamento che può essere anche una protezione all’inizio di un rapporto non deve inquinare il TUO amore, quello che tu puoi dare, la tua capacità di amare che è solo TUA e devi coltivarla e mantenerla in espansione. Chiudersi a riccio non serve, è solo la paura che te lo fa fare; sminuire un incontro o una relazione non ti porta lontano. Resta aperta alla vita in tutte le sue dimensioni positive e negative. Lottare ontro di essa non è possibile perchè lotteresti contro di te contro l’aria che respiri. Ridurre il tuo respiro,vivere al 50 per cento per paura di soffrire è avvilente. Dal tuo messaggio si evince però qualcosa di più, un rancore forse? dimmi…
ciao nasone12,
il fatto è che nn distinguo più cosa è buono da cosa nn lo è. Ho dato tanto amore a uomini che hanno solo preso da me e poi, guarda quì! a cosa mi hanno portato tutte le esperienze che ho avuto? al nulla. Mi sento svuotata, amareggiata. Mi dicono: “ce la farai, morto un Papa se ne fa un altro!” MA IO NN STAVO CON UN PAPA!!!! stavo con uno che amavo!!!! che accettavo anche nelle sue debolezze, mancanze, indecisioni, fisime, angosce. Avevo imparato ad ascoltare senza parlare (che è veramente duro per me!). Mi dicono “sono esperienze” MA IO NN LE VOGLIO + LE ESPERIENZE! sono stanca delle esperienze, sono stufa di provare se va bene con uno per poi essere lasciata dopo un anno e mezzo (questo è lo standard!).
Non vorrei chiudermi a riccio, ma adesso gli uomini innamorati mi fannop paura, perchè è un uomo (x quanto mi riguarda) è capace di darmi tutto quando è innamorato poi quando anche io ne divento innamorata a lui è passata! ed io rimango con il nulla e il mio sentimento, che nn è scoppiato all’inizio, come è successo a loro, ma fa decisamente + male!