Salta i links e vai al contenuto

Dopo undici anni sono stata lasciata ‘per telefono’…

di simona
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Dopo undici anni sono stata lasciata ‘per telefono’…

449 commenti

Pagine: 1 9 10 11 12 13 45

  1. 101
    Andrea -

    Ciao Serena, ovviamente il mio era un consiglio! E’ ovvio anche che devi fare ciò che è nelle tue forze e che se la psicoterapia ti appare come la tua unica ancora di salvezza allora il tuo benessere è al primo posto.
    Per quanto riguarda il tuo ex beh, posso dirti che il sesso è molto importante nella vita di coppia, serve a creare intimità, complicità e cementa l’unione mentale attraverso l’unione fisica!
    Va detto anche che occorre viverlo con trasporto, serenità e fantasia; se mancano, se uno si concede solo per non far restare l’altro all'”asciutto” beh, allora non è un grosso passo avanti rispetto aall’astinenza completa.
    Tu sei stata sincera e lui ha accettato per amore tuo; se questo poi ha fatto in modo che il suo amore finisse in ogni caso non te ne devi fare un cruccio, tu sei stata sincera e lui ha accettato la situazione.
    Recuperare il rapporto? beh, non saprei proprio. Io direi che prima devi risolvere e affrontare i tuoi problemi, e a questo punto forse è meglio chiedere aiuto ad un Psicoterapeuta (non psicologo) affinchè tu possa vivere serenamente la tua prossima storia. Ora credo che ti farebbe bene un periodo da sola…
    Ciauz

  2. 102
    scala40 -

    Un saluto a tutti voi 😀

    Rispondo a Maria

    Ciao Maria , io mi ritengo con i valori antichi ( di tradizione ) e l’onestà da parte sia di donna che di uomo , dovrebbe valere sempre , perchè una persona che ri ritiene onesta dovrebbe dimostrarlo in tutto , portando rispetto con chi si ha affianco e non capestarlo , pensando che essendo nata libera possa calpestare la dignità di chi le vive accanto , facendo ciò che ritiene giusto , per mè donna o uomo libero , vuol dire camminare sempre a testa alta senza doverla mai abassare e sapermi guardare da sola mentre cammino , certo poi arriva ….dire il mio pensiero .. con parole …. con lo scritto ….con internet …..e tutti i modi e mezzi a mia disposizione per informare il mondo intero con verità e rispettando tutto il mondo . Ciao Maria , ti auguro buona serata …..un saluto a tutti voi , augurandovi una bellissima serata a tutti voi 😀

  3. 103
    scala40 -

    Un saluto a tutti voi 😀

    Vi lascio i miei saluti con un cielo di sorrisi , augurandovi una bellissima serata . Da scala40 Angela

  4. 104
    Maria -

    Angela,o scala 40,o che ne so, la tua lettera mi tormentava….E’ poi stamani ho iniziato a leggere tutte le tue lettere scritte a questo forum dall’inizio.Uomo secondo te e’ cacciatore e bisogna che noi donne stiamo al nostro posto camminando a testa alta….Ma ti sembra normale scrivere questo dopo tutta tua sofferenza.Ma all’antica o no,perche noi donne dobbiamo accetare un uomo cacciatore…Dopo tutta la sofferenza che ognuna di noi passa sentendosi anche tradita,ferita nel orgoglio…arrivi te e’ dai la giustificazione che uomo di natura sua e cacciatore e quindi ha diritto a cacciare….la carne,le altre donne,..e sta a noi sopportare l’umiliazione,a testa alta pero’….
    Sai se a te mai capita un tradimento,visto come la pensi,sara’ colpa di quel altra donna,la tua rivale,cioe’ la donna con d minuscola,ma mai del tuo uomo traditore,che in realta e’ un cacciatore e gli viene permesso tutto…..
    E’ poi ti chiami la donna all’antica…Io non sono all’antica,ma vedo i miei nonni ,i miei genitori,la gente che si vuole bene,che si rispetta….E’ non vorrei mai un uomo cacciatore,ma uno che stia con me,perche mi vuole tanto bene,…non perche sono un trofeo di caccia.
    E’ dopo essere stata tradita,ho fatto fatica a camminare a testa alta,in primo momento mi sentivo offesa,ma anche insicura,non sapevo cosa mi manca,cosa non avevo che quel altra era in grado di dare…
    Ecco cosa provoca un uomo cacciatore…soltanto dolore e basta,e quindi sia gentile Angela e cerca di capire che questo e’ un forum dove siamo feriti nel orgoglio,e maggiorparte di noi e’ tradita,..e sappi che cosi’ offendi moltissime donne….Ma anche quei uomini che non sono mai stati cacciatori,che sono stati devoti e amorevoli,e’ poi lasciati,solo perche la loro lei e’ andata con uno caccia carne…..

  5. 105
    serena -

    Ciao Andrea,
    martedi l’ho rivisto. Mi ha invitata a cena a casa sua(visto che i suoi erano fuori) e io ammaliata dalla sua dolcezza, stupidamente ho accettato. Ho passato un’ ora tra i fornelli per LUI…ma in quella sera mi ha devastata. Non ha mai smesso di dirmi su, per qualsiasi cosa facessi…nessun gesto affettuoso, solo rabbia. Avrei voluto andarmene via, ma il pensiero di restare poi sola, mi impediva di ribellarmi. Ho subito passivamente. Quando mi ha visto piangere sul divano, l’unica cosa che mi ha detto è stato: “Ma che c.... piangi?sai quanto ho pianto io?! volevo lasciarti 5 anni fa e tu minacciavi di buttarti nel canale! non mi hai permesso di decidere e mi sono anche rovinato ad aspettarti nel fare sesso!”.
    Al che mi sono alzata per andarmene e lui mi ha trattenuto. Ha trovato in me la sua valvola di sfogo e mi pesta senza pietà.
    Alla fine si è calmato e io NON SO COME HO FATTO, lo accarezzavo e baciavo…come se nulla fosse successo (sono succube)
    A casa, dopo aver letto il suo msg in cui lui mi diceva di partire sempre con buoni propositi ma che poi non riuscirva a controllarsi verso di me, sono eplosa. Mi sono resa conto di essere stata MALTRATTATA senza pietà, in modo crudele e la mia rabbia era veramente enorme che mi sono sfogata tramite msg.
    Il giorno seguente mi scrive: “mi manchi, perchè? tvtb”.
    Capisci?lui fa sempre così, prima mi tratta da bestia (e io stupida non riesco a ribellarmi), poi si rende conto di volermi bene e si pente.
    Guarda, gli ho scritto che stavo male e gli ho fatto capire che sono una persona, nessuna sua delusione o frustrazione può giustificare la crudeltà che scarica su di me. Poi, gli ho scritto che non volevo vederlo per tutta la settimana, fino a sabato ..(dovremmo andare ad un compleanno e poi, non riesco a non vederlo…so che sbaglio dovrei lasciar passare più tempo)
    Lui mi ha risposto che faccio bene, che dovrei andare con un altro e fregarmene di lui, così starà da solo e imparerà per la prossima volta. Vedi come fa?
    Io ho deciso di arrivare ad una conclusione: Qui o qs storia della frustrazione se la fa passare rivolgendosi ad uno specialista e mi tratta da morosa (come ha sempre fatto, prima era una persona meravigliosa) o io ME NE VADO.
    Non ha senso stare con una persona che non ti ama e che ti tratta da bestia.
    Secondo te, dovrei aspettare sabato a dargli l’ultimatum o lasciare che qs fine settimana stia senza di me? (sabato prox (il 9)cmq, non ci vedremmo perchè ha una cena di lavoro)…
    4 giorni forse non sono sufficienti…a parte che se è “malato” non basterebbe nemmeno una settimana…però la mia nostalgia la sentirebbe e spero che si renda conto delle cazzate che sta facendo.
    Volevo chiederti infine un chiarimento: che differenza c’è tra psicologo e psicoterapeuta?
    Grazie dell’aiuto.
    Serena

  6. 106
    toscano -

    Ciao a tutti,
    è un pò che non mi faccio sentire ed è un pò che non leggo i mess del forum.

    Scrivo per Serena…si lo so che è facile dare i consigli e vedere chiaro nelle situazioni degli altri, ma non ce la faccio a star zitto!

    Cara Serena, non so la tua storia, non ricordo o non ho letto altri tuoi messaggi a parte l’ultimo, ma mi sembra che tu non sia messa bene…… Mi spiego meglio: anche la mia ex in situazioni differenti e con motivazioni differenti ha dato di matto, per poi ritornare tranquilla o ha detto cose di troppo e poi senza avere il coraggio di chiedere scusa e rimangiarsele tendeva a sminuire e farle passare per nulla di grave…… perchè ti racconto qs cose? perchè questo attegiamento mi fa incxxxxxe da morire, mi manda di fuori e mi sono rivisto nei tuo racconti.

    Non voglio fare quello “ganzo” , anche io in quelle situazioni cercavo di stare calmo, di lasciar perdere e di coccolarla quando, finite le sfuriate, o la volta dopo, si dimostrava mansuata e mostrava la sua vulnerabilità.
    Quindi anche io ho sbagliato, ma nel tuo caso mi sembra si sia andati un pò oltre, nel senso che lui o ti prende in giro o ha dei problemi e in entrambi i casi ci vuole molto più di qualche giorno per capire che la deve smettere con quell’atteggiamento o per curarsi.

    Ti suggerirei, cosa che mi sono riproposto di fare anche io, di stabilire, se così si può dire, quello che reputi sia il migllior atteggiamento da tenere a mente fredda, cercando se hai occasione di rivederlo di non farti influenzare dalle circostanze. Lo so non è facile, se fossimo tutti dei freddi calcolatori non staremmo tutti qui a soffrire per problemi di cuore, ma credo che altrimenti di persone che hanno comportamenti sbagliati nella tua storia ce ne siano due: lui che ti tratta male a seconda di come gli gira il vento e tu che glielo permetti.

    Cara Serena il mio non voleva essere un rimprovero ma solo un modo per farti riflettere, tirarti su e farti capire che non sei sola, non sono situazione facili ma piano piano ci si accorge che la vita va avanti anche se non si ha più vicino la persona con cui pensavamo di passare il resto della nostra vita.

    P.s.
    Lascio a Serena e a tutti gli altri la mia mail per qualsiasi eventuale motivo riteniate opportuno contattarmi.

  7. 107
    Andrea -

    Cara Serena, ormai il dado è tratto. Qualcosa fra di voi si è rotto e credo che le cose della vostra vita insieme vi hanno lasciato delle ferite difficilmente rimarginabili…
    Fa parte della vita. Le storie iniziano e spesso finiscono; ma finiscono NON perchè siamo stati sfortunati, ma perchè evidentemente le vostre due anime non coincidevano; molto probabilmente anche se lui si dimostrava molto affettuoso in realtà soffriva per la mancanza di “fisicità”! però ha sacrificato se stesso per amor tuo. Questo è sbagliato; non bisogna sacrificare se stessi per l’altro perchè alla fine inconsciamente si creano quelle tensioni che poi sfociano in una rottura traumatica. Se accetto le esigenze della mia ragazza questo non deve pesarmi, se mi pesa allora è meglio rinunciare ora piuttosto che trascinare la frustrazione fino alle estreme conseguenza.

    Ora mettiti come obiettivo quello di prendere atto che è finita. Fallo per piccoli passi, e soprattutto metti la maggior distanza fra te e lui. Non è cattiveria nei suoi confronti ma ora il bene più prezioso sei tu! Non sacrificare te stessa, la tua anima, il tuo cuore nell’aggrapparti ad una storia ormai spenta…
    Leggi il mio articolo “con la fine di un amore inizia un opportunità” spero possa esserti utile.

    Ciao Serena, sii dolce e ama. Ma pensa anche che è molto importante amare se stessi; chi ama se stesso è automaticamente amato dagli altri perchè siamo noi che diamo agli altri la dimensione della nostra importanza! Se noi stessi siamo i primi a non volerci bene come possiamo pretendere che siano gli altri a volercene? Noi siamo i migliori sponsor di noi stessi, proprio così! Per iniziare una risalita bisogna incominciare dal primo passo, e il primo passo è il nostro benessere. Senza equilibrio non possiamo nemmeno pensare di accogliere qualcun’altro nella nostra vita.
    Ciao, Andrea.

  8. 108
    viziatissima75 -

    Messaggio per SIMONA:
    ciao bellissima come stai ?
    fatti sentire che ho un sacco di cose da raccontarti!
    ecco la mia email
    viziatissima@excite.it

  9. 109
    toscano -

    ….ohps sapevo che qualcosa mi sarei dimenticato !

    La mail
    wonderfull107@hotmail.com

  10. 110
    toscano -

    E’ difficile accettarlo (anche per me) ma andrea ha espresso meglio di me il concetto di pensare a mente fredda alle nostere situazioni.

    bravo andrea concordo con te!

Pagine: 1 9 10 11 12 13 45

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili