Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, simona, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 45 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 45 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Brava Silvana,
Tue parole mi hanno fatto ridere come una pazza.Ho pensato al mio ex e ho riso ancora di piu’…..
Mi chiama contiuamente,mi fa chamare anche dagli suoi amici,dicendo che la sua e una pausa di rifflessione perche’ sa che con me bisogna impegnarsi sul serio,..e sta capendo se ne e’ capace..Ha,ha,ha…..
Che pena che provo per lui.Lavoro,sono indipendente e in ogni minuto della mia vita ho sempre saputo cosa voglio.adesso in partcolare che lui non lo vorrei ne anche se fa il cane sotto i miei piedi.
Ma sorge una domanda..esiste un uomo con le palle ragazze?
Scusate voi uomini del chat,ma noi siamo donine deluse nel essere maschile…
Ma e’ inutile che ci illudiamo di conoscere quello che ci dira “Amore,tu sei la donna della mia vita,voglio vivere con te,sposarti e voglio avere le piccole faccie che ti somigliano”…ma sembra una barzelletta.
Occupiamoci della nostra vita e basta.Aspetto egoistico,lo so,ma a 2006 e’ la cosa piu saggia da fare….
Dolcemetesola,come ti va’……
Andrea e’ sempre piu’ agguerito….
Massimo 75 hai capito a che serve la pausa di rifflessione? Ad una scema senza palle,che non ha avuto la dignita’ di essere donna.e’ magari a quel altro diceva,che non riesce poverina a ferirti e che spera che tu capirai da solo….Che se ne va a quel paese.
Sei salvo,piuttosto abbi pena per quel altro che si chiedera sempre perche lei non voleva troncare con te subito..forse perche’ vali molto e lei alla fine non era poi’ cosi sicura?
E vai avanti senza rancore…..
Ragazzi, mi state dando un’aiuto, incredibile, mi ha lasciato il 31 di luglio, dopo 4 anni fantastici, ( voleva anche ub figlio da me) ho cercato di farla ragionare, l’amo più della mia vita, sono 15 gg che non ci sentiamo, sto diventando pazzo nell’attesa di quella tel che non arriva, ho tanta rabbia in corpo, essere stato pugnalato così alla schiena… io purtroppo per lavoro sono a 200km da lei, quindi riuscivamo a stare insieme i weekend, di conseguenza non sempre presente, grazie alla cugina, decide di comperare casa, stress da mutuo, stress da lavoro, stress per mobili nuovi, stress da inquilino, già perchè la casa essendo di due piani, un piano era occupato dal sig. inquilino, già il sig inquilino, dove poteva andare?, micapoteva essere sfrattato, allora si decide di far occupare la vecchia casa della cugina, in questo lasso di tempo nascono amicizie si parla dei primi di luglio,morale la cugina ha la casa, la mia, ormai penso EX convive dal 10 di agosto con il sig. inquilino…, che meschina, vergognati. mi sento uno straccio, grazie e scusate lo sfogo,
Ciao a tutti, mi unisco a voi per condividere questo terribile dolore.
Sono stata lasciata ieri dal mio ragazzo dopo 6 anni…Avevamo 20 anni, abbiamo percorso insieme tappe importanti della nostra vita…l’università, le ansie e le preoccupazioni del dopo laurea, la ricerca di un lavoro che ci realizzasse…tutto questo insieme, sostenendoci a vicenda…Malgrado tutto, oltre alle gioie di un amore così forte come il nostro, ci sono stati i litigi, le delusioni e infiniti tentativi di rattoppare un rapporto ormai logoro. Ci siamo rivolti anche alla psicoterapia di coppia…lui fra l’altro soffre di depressione e sbalzi d’umore, spesso mi ha maltrattato ma io ho continuato a stargli vicino. All’inizio non era così…poi questa maledetta depressione….Ora c’è ritornato dentro e io sono qui a soffrire, a sperare che Dio compia il miracolo e che lo faccia guarire…di solito (è già successo) si rende conto che gli manco troppo e ricominciamo, ma questa volta lo sento diverso.
Voi mi direte che non posso fare da assistente sociale, che starei meglio con un altro e di questo lui è consapevole; razionalmente non posso darvi torto, ma il mio cuore non ce la fa a reggere…era tutta la mia vita. Ho intenzione di rivolgermi ad una psicologa, sto impazzendo…devo riuscire a disintossicarmi da lui e a rifarmi una vita ..PAROLE, SOLO PAROLE…IL DOLORE E’ ATROCE. Poi, non so come dirlo ai miei genitori, l’ultima volta che è successo continuavano a piangere e invece di tirarmi su, mi sento ancora peggio..Vi chiedo un consiglio.
Grazie,
ciao.
ciao maria…. come va??? va che …dopo 13 gg che ho accettato il suo silenzio la sua fuga… mi ha cercata… ma adesso la fredda la distante sono io…. pan per focaccia… occhi x occhio dente per dente…. si vedra…..sono d’accordo con te sul fatto se esistano uomini con le palle e anche iocome te sono indipendente… ho una casa mia…e un lavoro…. beh da 12 giorni …. riesco a sopravvivere senza di lui… e credo che riuscirei ad andare avanti….
MAriner…. forza e coraggio…. non ti abbattere… resisti siamo qui noi… parlaci scrivici… urlaci tutto cio che hai dentro… non avere problemi…. siamo quasi tutti nelle stesse situazioni… a me mi ha lasciata senza una spiegazione dopo 5 anni…. e precisamente il 12 agosto… sono arrabbiata e delusa come te…. ma cosa ce ne facciamo di gente stronza opportunista vicino a noi?
Ciao Serena, capisco il tuo dolore e so anche cosa vuol dire stare, anzi, AMARE una persona che soffre di depressione. Il problema più grosso è che noi cerchiamo in ogni modo di aiutarla di stargli vicino anche quando veniamo rifiutati o trattati male perchè dentro noi stassi perdoniamo e giustifichiamo e anzi ci sentiamo un pò in colpa se non riusciamo ad alleviare il suo male. Cerchiamo addirittura di fare da psicoterapeuta! Ma non è il nostro compito….
Fondamentalmente dentro di noi sappiamo a cosa è dovuto il malessere del partner e dobbiamo capire se è il caso di sacrificarsi oppure no… Mai come in questo caso vale il “si salvi chi può!” Non c’è amore per il quale valga la pena di sacrificare la nostra integrità mentale….
E poi vorrei tanto che tu tirassi fuori da dentro, magari chiedendo aiuto alle persone più care, la forza di venirne fuori! D’amore si sta male ma non si muore, stai tranquilla!
Posso dirti osservando ciò che è capitato a persone a me care che chi chiede aiuto ad uno specialista una volta, gli chiederà aiuto per tutta la vita.
Ciao dolcementesola, ti ringrazio per le parole di supporto, ne ho veramente bisogno, il fatto è che io l’amo con tutto il cuore e forse è presto perchè il dolore che abbiamo dentro non ci fa ragionare ma riuscirei a perdonare? ho tanta rabbia dentro, non vorrei che il mio cuore stracolmo d’amore, si tramuti in odio, questo non lo vorrei, ma sta succedendo e voi tutti mi capite. Non faccio che pensare a lei durante il giorno, riesco a convivere con il dolore, ma alla sera mi prende una depressione incredibile, non rieco più a dormire, non riesco più a vedere film con scene d’amore, non rieco più a sentire le canzoni per radio, mi viene male solo a vedere le macchine dello stesso modello… ma mi domando, possibile che anche lei non soffra, possibile che non sono più nei suoi pensieri, possibile che non mi pensi neanche un’attimo? possibile che abbia tagliato così di netto. Ma esistono veramente persone così fredde e ciniche?
Ciao Andrea, ciao a tutti,
ho intenzione di andare dallo psicologo perchè è dalle persone care che sono stata rovinata fin dall’ infanzia.
Sì, hai ragione, se inizi non smetti più di cercare la loro consulenza…ma andarci mi fa stare bene.
Sai, per anni lui (il mio ragazzo) è stato il mio crocerossino e con la forza dell’amore è riuscito a sciogliere quelle “violenze psicologiche” che avevo subito da bambina…Ora vorrei tanto ruscire io a dargli un pò della mia luce…se si è ridotto così è stato anche per colpa mia, per colpa dei miei blocchi psicologici che per 5 anni mi hanno impedito di avere un rapporto sessuale. Ora che sono riuscita a superarli, lui dice di sentirsi insoddisfatto sessualmente, mi accusa di avergli rovinato le emozioni delle prime uscite (perchè non abbiamo fatto sesso) e di essersi rovinato l’esistenza nel tentativo di aiutarmi (e tu Andrea mi dirai allora: “visto che succede a fare il crocerossino?”)….Di avermi aiutato però dice di essere contento….anche se ora non sente amore per me. Mi chiedo se la sua motivazione sia dettata dalla rabbia, rabbia che col tempo potrebbe placarsi, o se per un ragazzo il rapporto sessuale è fondamentale e sovrasta il bene che si possa provare per una persona….Lui è stato sempre molto legao a me. Secondo te Andrea? e secondo gli altri del forum?
Grazie del sostegno.
ciao
Un saluto a tutti voi con un cielo di sorrisi 😀
Rispondo a Maria
Ciao Maria , ho letto ciò che hai scritto e non approvo completamente ciò che tu hai scritto , ti domandi se esistono unomini con la U maiuscola perchè si è stati delusi da uomini con la u miniscola , certo che esistono gli uomini con la u minuscola perchè certi atteggiamenti li fanno solo gli uominicchi , però se leggi bene io accuso di più le donne , perchè diceva mio padre l’uomo è cacciatore e la donna deve saper stare al suo posto e camminare sempre a testa alta più dell’uomo , allora io mi domando , ma esistono le donne chiamate Donne con la D maiuscola ? Io sono di mentalità antica , ma sarebbe ora che il mondo sui valori sia di Donna sia di UOMO si ritornasse indietro coi tempi , perchè mi sà che sui valori di camminare a testa alta sia da parte di uomo o di donna si sono persi , non si ha più vergogna di nulla , anzi sembra che si stia correndo a chi più uomini o donne si ha e più si è migliori di chi sa cosa vuol dire camminare a testa alta . Ciao Maria , un saluto a tutti voi e vi auguro una felice giornata a voi e alle vostre famiglie , inviandovi un cielo di sorrisi 😀 . Dalla vostra amica Angela ….scala40
Ciao a tutti.Vorrei rispondere a Maria per spiegarle che gli uomini non sono tutti e che esistono ancora quelli con le palle. Io invece mi chiedo esistono ancora donne sincere?Donne capaci di dire la verità e non celarsi dietro finti problemi o pause di riflessione?Io sono stato lasciato dopo 4 anni, perchè come diceva lei eravamo incompatibili di carattere.Dopo 2 anni in cui non ci siamo sentiti lei ritorna dicendomi che aveva fatto l’errore più grande della sua vita a lasciarmi e che io ero l’uomo della sua vita.”Era un mio periodo nero”, diceva.Cosi la storia ricomincia e va avanti bene per altri due anni.Il giorno prima della finale mondiale,però, la signorina ha deciso che dovevamo lasciarci perchè non riusciva a convivere col mio carattere. Da allora ho tentato di farla ragionare, di chiamarla, le ho anche inviato un mare di sms ma niente, ha deciso cosi.
A questo punto mi chiedo: non poteva essere sincera e dire non ti amo più?L’avrei apprezzata di+.
Un saluto Michele di Manfredonia
Ciao ragazzi,
Sapevo che scattenavo un mare di guai con le mie dolci parole rivolte al essere maschile….Ma sapete una cosa,non mi reputo all’antica,e forse e’ li il problema..Inutile sognare qualcosa che c’e stato 50 anni fa.Ormai si vive cosi’…Certo che ci sono anche donne senza palle,c’e ne sono anche tante…Magari un giorno piangono e l’altro cercano di rubare l’uomo della migliora amica…Fa lo stesso…
Cercavo di tirarvi su un po,e farvi ridere…
Scusate,se qualcuno si e’ sentito toccato…Cara scala 40,cioe’ Angela, sei molto dolce e mi piace che non hai perso fiducia che esistono gli uomini con U maiuscola,e mi auguro che lo trovi al piu’ presto….Io ancora ho dei forti dubbi…puoi chiamarlo diffidenza o una sorte di difesa personale…se mai lo trovo ti avviso immediatamente.
Sono contentissima per te,Dolcementesola, e’ adesso si che ti iniziano i guai veri…Lui e’ tornato….Fallo strisciare per terra…E ricordati di tutta la sofferenza che ti ha causato in questi giorni…Non scordarti di farti sempre piu’ bella e indifferente…
Vedo che con le mie frasi feministe posso offendere qualche uomo sofferente in questo forum, ma non e’ diretto a loro.Capisco il dolore che si prova.Noi donne non siamo delle sante….pero bisogna diffendersi sempre e comunque.
E’ chiudere la porta che ci lega al ex.Io ho sbagliato Troppe volte,a perdonare e riprendere il signorino senza palle indietro accecata dal amore o che ne so cosa…Ma non fate il mio enorme sbaglio….ENORME.
Buona giornata a tutti……