Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2006. L'autore, Azzurra, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 21 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 21 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Azzurra. tutto bene?
MarcoM
Ciao MarcoM,
è un pò che non mi faccio sentire ma sinceramente non ne ho proprio la forza di scrivere… sono a pezzi…. non riesco a riprendermi… ora sono caduta in una profonda crisi…. il lavoro va male, se ne sono accorti tutti, combino casini ma mi stanno vicino perchè capiscono….
mi sono presentata da lui per parlare e per riconquistarlo ma non è servito a niente…. comunque se mi lasci la tua mail ti scrivo privatamente per chiederti come comportarmi riguardo ad alcuni argomenti….
ti ringrazio tanto…
Ti faccio i miei più cari auguri di buone feste… ciao
Azzurra
SONIA83 – robclark
Ciao, a voi come va? Io purtroppo sono caduta in una profonda crisi perchè fino a poco tempo fa credevo in un ritorno, ora invece ho la certezza assoluta che anche quella piccola speranza che conservavo è svanita per sempre. Sto male da morire…. Spero il meglio per voi…
Vi auguro di trascorrere delle Buone Feste….
A presto e se vi va scrivetemi ancora…
comunque auguri a tutte le persone che scrivono su questo sito….
ciao
Azzurra
Ciao Azzurra
mi dispiace che stai ancora cosi male.. cerca di reagire non vale la pena stare male per una persona che non ci ama più.. non rovinare la tua vita il tuo lavoro per colpa di uno che si è comportato male.. coraggio Azzurra ci vuole solo un po’ di tempo ma ce la farai…
Cara Azzurra
io sto cosi cosi.. oggi per esempio va male perchè mi manca tantissimo.. mi ha fatto uno squillo domenica scorsa e uno lunedi mattina ma oltre a questo niente di piu ( io gli ho risposto solo ad uno squillo).. non so cosa sperare.. non penso di essere indifferente del tutto.. sabato scorso l’ho visto in un locale e continuava a guardarmi.. tra l’altro un tipo si avvicinato a me per conoscermi e lui continuava a fissarmi per vedere cosa facevo.. ma tanto il tipo l’ho mandato via e lui lo sa che sono ancora innamorata di lui…quindi… poi il suo amico è venuto li da me e mi ha detto che sicuramente gli ha dava fastidio il fatto che io ero li in compagnia anche con dei ragazzi ( che tra l’altro lui conosce ) ed io spero tanto sia vero perchè nella nostra storia lui è sempre stato super mega geloso..
Poi mercoledi sono uscita al bar del mio paese e dopo poco è arrivato anche lui con i suoi amici.. non mi sembrava felicissimo.. i suoi amici sono venuti a sedersi li con noi e lui invece è andato al tavolo da sua sorella poi si è spostato al bancone e poi ha detto che andava a casa.. gli ho detto un ciao striminzito però io non capisco perchè lui non riesce a stere nello stesso bar dove sono io.. eppure se non gliene fraga niente non dovrebbe interessargli.. boh non so che pensare.. spero solo di riuscire presto a star bene.. e sopratutto spero di resistere perchè accanto a me voglio un ragazzo che mi ami al 100 % e non solo a metà… stammi bene..
Carissima azzurra
è la prima volta che approdo su questo sito, e leggendo la tua storia mi sono sentita molto vicina a te, diciamo che sto vivendo una situazione parallela. Mentre leggevo quanto ti è accaduto, e leggevo della sofferenza che stai patendo, mi è parso per un attimo che fossi te, era come se avessi io stessa buttato giù tutte quelle righe.
Circa due mesi fa sono stata anch’io abbandonata senza una spiegazione da una persona con la quale ho avuto una frequentazone da questa estate.
Anche lui, prima di scomparire improvvisamente nel nulla, di vanificarsi, mi aveva detto che mi voleva bene, qualche giorno prima mi aveva scritto una mail in cui mi diceva quanto con me stesse bene, quanto si sentisse appagato dalla mia presenza, che quotidianamente al lavoro guardava il suo cellulare per vedere se gli avessi mandato qualche messaggio o fatto qualche squillo, che gli mancavo terribilmente.
Mi diceva che mi desiderava da morire, che per lui ero “uno spettacolo della natura”, che non aveva mai conosciuto una donna con la quale stava così bene fisicamente come con me. C’era tanta passione tra noi, mi cercava quando io non lo facevo, anche lui mi ha raccontato cose personalissime e mi diceva che solo in pochi ne erano a conoscenza.
Mi diceva che ero una donna intelligente, sensibile come poche, che lo capivo, per questo stava bene con me.
All’inizio della nostra frequentazione lui era molto coinvolto (o per lo meno era quanto mi faceva credere), io invece molto titubante, non certa di quello che provassi.
Lui però è riuscito presto a coinvolgermi, mi ha resa tanto certa del suo affetto da riuscire in brevissimo tempo a conquistarmi. Era dolce, romantico, premuroso, pieno di attenzioni, ma….quando ho iniziato a sentirmi presa di lui, e quindi ad avvicinarmici, lui ha iniziato a defilarsi, a ritrarsi…strano gioco del destino…sono stati mesi di tira e molla,in cui più volte ho cercato di trarmi fuori da questa situazione, ma lui mi ricercava, mi tempestava di mail, telefonate ed io ci ricascavo….
Ci sono cascata a tal punto da andarci a letto…sai, Azzurra, per me è stata la prima volta, e la cosa assurda è che lui ne era a conoscenza, lui lo sapeva…..io l’ho fatto con cuore, in quel momento mi sono donata a lui con tutto l’amore che potevo….
e lui, lui, se ne è approfittato….già, è proprio così, lo ha fatto, in fondo credo fosse l’unica cosa gli importasse..
Una volta raggiunto il suo obiettivo, mi ha scaricata….ed in maniera vile, come quella di scomparire, nel nulla, vanificarsi…come se tra noi non ci fosse mai stato nulla di vero, o meglio, il vero c’è stato solo da parte mia….lui era solo FASULLO..
Anch’io ero ingenua quanto te, ho creduto in lui, nelle sue parole, nelle più e mille attenzioni che mai mi ha risparmiato…era così bravo a mettermi su di un piedistallo…ma non fartene una colpa, tu non ne hai, l’unica forse è quella di aver creduto alle frottole che ti raccontava…(PRIMA PARTE)
(SECONDA PARTE)
Sapessi quanto era bravo a farmi credere quanto fosse innamorato di me..
Mi ha manipolata solo per raggiungere i suoi scopi…
Tutto questo è squallido e difficile da accettare, io c’ho messo due lunghi mesi per farlo, ma finalmente ci sono arrivata.
E’ difficile accettarlo perchè ripensi a quando stavate insieme, alle cose che ti diceva, ai suoi occhi languidi mentre ti guardavano, e ti sembra impossibile ed assurdo abbia potuto mentirti.
Invece non è così, o non in parte….magari non ti ha mentito del tutto, magari un pò a te teneva, ti voleva bene, ma spesso i ragazzi “amano” per se stessi….perchè sono profondamente insicuri, o si sentono soli e cercano qualcuno ce sappia colmare i loro vuoti e dare loro affetto..ma quello non è amore, per lo meno non quello con la A maiuscola…perchè dopo essersi presi quello di cui loro e solo loro necessitavano, si allontanano da te e scappano via, consci del loro comportamento ma incapaci di assumersi la responsabilità di dirti in faccia quello che è stato il loro comportamento e motivartelo.
Sono due mesi che ho elaborato tutto questo, due mesi in cui come te ho sofferto come un cane, sperando in una sua mail di spiegazioni, in una sua chiamata, ma nulla…..e questo nulla mi ha risollevata, già, anzichè demolirmi, mi ha fatta reagire…e credimi, io sono una persona molto debole, in amore particolarmente, per lui ho accettato compromessi come quelli di vederci solo quando la sua carriera glielo consentiva, perchè il lavoro è sempre venuto prima di tutto….ho messo sotto i piedi la mia dignità per un amore a senso unico…perchè solo io lo amavo, lui, bè, lui non so se mai mi abbai voluto almeno un pò di bene, alla fine credo ke ne sia incapace e ke l’unica persona ke riesce ad amare è solo se stesso ed il suo smisurato ego..
Ti dico tutto questo per spronarti a reagire, e non pensare che io stia bene, piuttosto….ma mi sforzo di andare avanti perchè lo devo a me stessa, perchè ho una dignità da portare avanti e preservare, perchè credo di valere e lui non è l’ultimo uomo sulla faccia della terra…piuttosto sola che con lui…..
Rsollevati, credimi, non vale la pena rovinarsi per esseri così, se davvero ti avesse amata, la distanza non sarebbe stata un problema per lui, sai quante coppie vivono situazioni di questo genere…
Dimenticalo e vai avanti…so che è difficile, no sai quante volte lo vedo in msn e mi prende una stretta al cuore….ma non mi merita….anche perchè ho capito che a persona della quale mi ero invaghita non corrispondeva a lui, ma unicamente all’immagine che di lui mi ero creata e che lui stesso aveva contribuito a creare in me.
Ti abbraccio forte e se vuoi, scrivimi ancora.
Ti sono virtualmente vicina.
Carissima Dany,
ti ringrazio moltissimo per le tue parole… purtroppo dopo circa due mesi non riesco ancora a farmene una ragione…. è difficile… sto andando avanti nel senso che non posso permettermi di perdere il lavoro e non voglio ridurmi a una larva ma è dura… l’ho rivisto dopo un mese… ho visto come mi guardava, ho rivisto la luce nei suoi occhi, la stessa luce che aveva quando stavamo insieme, ho sentito come mi abbracciava…. sono convinta che lui provi ancora qualcosa per me… è lui che si impone di non dover stare più con me…
Stiamo attraversando un periodo un pò particolare e nonostante tutto mi sta vicino quindi dei sentimenti ce l’ha non è così crudele come credevo…ma nonostante tutto non riusciamo a trovare un punto d’incontro… non so più che fare… sto male e basta
Quanto a te, mi dispiace tanto… so cosa vuol dire darsi a una persona che reputi speciale e meravigliosa… per me con lui non era la prima volta… ma la prima volta dopo tre anni di sofferenza e diffidenza verso gli uomini,dovuti appunto alla fine di una storia precedente….
Fatti forza, vai avanti…da quello che scrivi si capisce che sei una ragazza meravigliosa, speciale e dolce e sicuramente troverai la persona che ti saprà apprezzare per quella che sei…
Un abbraccio enorme e scrivimi… ciao
Azzurra
Ciao dolce amica
non posso star tanto perchè devo scappare via per un impegno.
Grazie per il “meravigliosa e speciale”, se non reputassi d’esserlo almeno un pò, adesso sarei ancora lì ad inseguirlo, ad inseguire una vana chimera, come lo è stato per tutti questi mesi, attendendo invano che cambiasse, che finalmente decidesse di impegnarsi seriamente e di darmi tutto l’amore che io desideravo e che alla fine anche io gli donavo.
In questo momento è sul msn, lo vedo in linea, ma l’ho bloccato….per me è dura, ma so che devo farlo….so che lo devo per me stessa….sai, io credo di valere, anzi ne sono certa, e per quanto possa tenere a lui, non posso continuare ad ACCONTENTARMI delle BRICIOLE di una frequentazione discontinua, di una persona che non sa quello che sente per me, che mi ha cercata senza mai decidere di legarsi definitivamente.
Con lui ho fatto fin troppi errori, troppe rinunce….non sono pentita di averle fatte, rifarei tutto perchè c’ho messo il cuore, ma non posso continuare a farlo, sarei recidiva e non potrebbe che ledermi ancora di più, e se adesso parlo così è per tutta la sofferenza ed il dolore che mi ha causato….è giusto invece che adesso pensi a me stessa, in fondo lui ha sempre pensato prima a se stesso che a me o a noi….
Dovresti credere più in te , in quello che sei, nelle potenzialità che hai……non rinunciare a tutto questo, alla tua Bellezza, non svenderti per qualcuno che non ti apprezza come dovrebbe.
Ti garantisco che in giro ci sono tante persone che sarebbero in grado di darti quello che meriti, e tu lo meriti, come lo merito anch’io.
Ti abbraccio forte
Dany
ciao a tutti io ho 14 anni e da 3 mesi mi frequento con 1 ragazzo di 18 anni appena compiuti…allora i primi 2 mesi che ci incominciammo a frequentare lui lo ametto era pazzo di me…se nn mi vedeva veniva fino sotto casa mia…però onestamente all’inizio lui a me nn piaceva prorio…poi da circa 4 settimane non ci crederete io sono rimasta sotto per lui mi piace 1 casino…non è 1 ragazzo ke cala mani infatti è ancora vergine…2 settimane fà abbiamo dormito alla villa a mare di 1 nostro amiko e siam stati benissimo abbiam dormito insieme e siamo stati di notte in spiaggia a baciarci…xò 1 qst ultima settimana lo vedo diverso, e come se lui si sia stuffato….infatti parekkie volte gli kiedo ma ti 6 stancato??e lui dice no!!poi qnd lo mando a fanculo mi anda sms dai mi mandi in paranoia torniamo insieme….xò qnd torniamo insieme lo vedo totalmente distaccato…poi proprio ieri sera stavo parlando c lui di 1 sua ex….gli stavo kiedendo ma ki ti piace d + e lui mi diceva dietediverse…in alcune cose i piaci di + tu in altre d + lei…xò stai tranquilla….mi scriveva….a qst punto io vogio sapere..”AMò TI 6 STANCATO DI STARE CON ME”IO NO IN QST ULTIMO PERIODO NN SOLO IO MI SONO ACCORTA KE TI AMO”…vabbè aiutatemi voi….ciao ciao….