Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2006. L'autore, Azzurra, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 21 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 21 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cara Jules,
Non vorrei fare l’uccello del malaugurio, ma ti racconto una cosa.
Quando la mia ex mi ha detto di volermi lasciare, la prima cosa a cui ho pensato è che ci fosse un altro: le ho chiesto seriamente per ben 2 volte se fosse così, e ogni volta lei ha negato, perciò ero certo, certissimo che non fosse quello il motivo.. sono dovuto venire a sapere da altri che mi aveva mentito, e che il problema, invece, era proprio quello! Anche lei, l’ultima volta che ci siamo visti, piangeva e insisteva nel dire che non potevamo più stare insieme senza nessun motivo apparente.. la verità era però un’altra.
Perciò ho imparato a diffidare di quando si nega che ci sia di mezzo un’altra persona: se non è quello il motivo, allora qual è? A mio parere l’unica cosa che puoi fare è cercare di metterlo alle strette perchè ti dica il vero motivo.. se ce n’è davvero un altro..
Comunque perdona il mio scetticismo, ma ormai non mi aspetto più nulla dal prossimo, men che meno la verità..
Ad ogni modo sappi che ti capisco perfettamente e ti sono vicino.. ci sono passato anch’io, non è un mistero..
Mi dispiace davvero per la tua storia…c’è una questione però…sia che sia come hai detto che c’è un’altra o sia che non c’è…in ogni caso la faccenda è sempre un rompicapo. Se c’è un’altra allora che vada in un bel posto, se non c’è non ho alcuna spiegazione plausibile del suo comportamento ambiguo e stupido: ossia che ora non possiamo stare insieme…oddio, che casino…
Secondo voi dovrei lasciarlo perdere?
Cara Jules,
credo che questa sia una decisione che spetta a te.. io però proverei a cercare di capire qual è questo misterioso motivo che gli impedisce di stare con te, se non altro per fartene una ragione! Ma non aspettarti nulla di buono, purtroppo..
Finalmente ieri sera mi ha spiegato il vero motivo della nostra separazione. Ho chiesto come mi avevi suggerito tu se c’era di mezzo un’altra..ma non è questo il problema. Mi ha detto che il problema è suo e che mi ha lasciata perchè adesso non riuscirebbe a comportarsi come vorremmo entrambi, cioè senza fare problemi, senza gelosia eccessiva, eccetera….che faccio ora? Non so come comportarmi, con me stessa e con lui…HELP!!!
Cara Jules,
se il motivo è veramente quello, francamente non capisco neanch’io.. può darsi che abbia bisogno di un periodo per stare da solo, capita a volte.. in questo caso, io ti consiglio di non insistere troppo, e di provare a dargli ciò che chiede.. di più non so dirti purtroppo.. 🙁
Grazie mille comunque!
Raga, sono ancora io :-)…il mio ex ieri mi ha detto che vorrebbe provare a fare una cosa, solo se io approvo, ovviamente…mi ha detto che è da un pò di tempo che ci pensa. Il fatto è che lui mi ha detto che io sono una persona straordinaria e non vuole perdermi…perciò magari ogni tanto potremmo trovarci e vederci e parlare e divertirsi…non come amici e neanche da morosi…trovarsi solo per ridere e divertirsi assieme, ogni tanto…io gli ho chiesto il motivo di questo e lui mi ha detto che abbiamo ancora tanto da darci e per questo potremmo trovarci qualche volta…senza baci o altro…solo parlare e divertirsi normalmente…che ne pensate???????
Cara Jules,
… l’unica cosa che mi viene in mente è che lui voglia saggiare la vera natura dei suoi sentimenti per te. Non voglio sbilanciarmi dicendo cose a caso, però sei sicura che lui, in qualche modo, sia ancora innamorato di te? Che ti stimi e ti voglia bene sembra evidente, ma fino a che punto?..