Salta i links e vai al contenuto

Dice che mi vuole bene e mi lascia senza una spiegazione

di Azzurra
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Dice che mi vuole bene e mi lascia senza una spiegazione

La lettera ha ricevuto finora 204 commenti

Pagine: 1 15 16 17 18 19 21

  1. 161
    Lory -

    Cara Ely,
    credo invece che faresti bene ad uscire e a distrarti, anche da sola nel caso!
    So bene cosa stai passando, davvero! Io sono stato malissimo un paio di settimane, non dormivo nè mangiavo, insomma, ero ridotto a una larva! Poi il mio corpo si è infine rifiutato di soccombere, e ho cominciato a star meglio.. diciamo che nel giro di qualche mese mi sono ripreso, ma la ferita non è mai guarita del tutto.. mi capita ancora adesso, a distanza di più di 8 mesi, di sognarla e di svegliarmi in lacrime, ma ormai il dolore è passato. Mi raccomando, fatti forza! Vedrai che il periodo più nero dura poco, poi ti riprenderai! Non cedere alla disperazione, la vita ha ancora molto da offrire a tutti noi, solo che ancora non lo sai.. (questo è l’insegnamento di Isis).
    A presto,

    Lory

  2. 162
    Isis -

    Ciao Ely, collegandomi al post in cui ti descrivi.. volevo dirti..
    Non invidiare chi ha avuto tutto nella vita, perchè non se l è guadagnato e non ne conosce il valore, solo chi si guadagna ciò che ha, sa il valore vero di ciò che conquista, avere tutto su un piatto d argento toglie il gusto di conquista, è monotono.
    Io mi sono sempre dovuta guadagnare tutto nonostante, come ti ho detto i miei sono benestanti e neppure poco, viaggi?
    A parte viaggi per la salute ( ho girato molto in Europa, per via di una malattia agli occhi)le gite in famiglia o con la scuola, nulla di nulla, non mi pesa, onestamente e non ti invidio anche se credo che viaggiare, come hai fatto tu, sia molto piacevole e serva, ma non mi manca, non è una cosa di cui ho bisogno, al momento ho altre priorità..
    Mi domandavo, quanti anni hai?
    Lory tu?
    Io 29…
    Anche io non ho fatto l univ. per amore e ti dirò me ne pento amaramente, quando potrò permettemelo lo farò, anche perchè quello che voglio fare io prevede la presenza obbligatoria… vedrò, al momento penso ad altro, credo più importante, come matrimonio, bimbi, stabilità economica, poi vedrò, non mi darò per vinta…
    UN abbraccio ragazzi, buon fine settimana!
    Isis

  3. 163
    Elisa -

    Ciao Lory, speriamo che veramente il periodo nero duri poco perchè non ne posso già più…io per fortuna non ho perso l’appetito ma quando sono da sola sto male…infatti ieri sono dovuta uscire per forza perchè stare a casa non ne potevo più…dopo stavo decisamente meglio!!! Devo dire che mi manca tanto…e ogni giorno vivo con la speranza che lui si faccia sentire con un messaggio o con una chiamata…Lory ma la tua ex da quando vi siete lasciati si è più fatta sentire? Mi collego a quello che dice Isis…è vero quello che dici tu però caspita se ci pensi bene continuare a guadagnarsi le cose scalando le montagne ti stanca molto…è anche vero che avere tutto subito non c’è gusto ma neanche soffrire come dei pazzi per avere qualcosa…!! Dimenticavo di dirvi che ho 25 anni e ne sento già un peso grande pur essendo così giovane…forse perchè nella mia vita ho dovuto sempre cavarmela da sola…Ammiro Isis che pur avendo i genitori benestanti si è sempre guadagnata tutto con le sue mani! Che altro dire ragazzi qui il tempo fa schifo, c’è la nebbia e la cosa mi rende ancora più triste! Ancora buon weekend…e a te Lory buono studio….!! un bacio. Ely

  4. 164
    Lory -

    Care Ely e Isis,
    io ho 24 anni.. in questo ultimo periodo sono arrivato a capire che troppo spesso la maturità, l’onestà e il coraggio dei propri sentimenti poco hanno a che fare con l’età, e sono anzi una conquista difficile e spesso travagliata, cui comunque non tutti arrivano..
    La mia ex non si è fatta mai più sentire, ma, mentre io l’aspettavo colmo di speranze e pronto a perdonarle tutto, ora sono venuto a sapere su di lei cose di tale gravità che ho deciso di chiudere per sempre quella storia, e darmi completamente ad una nuova vita. Si tratta delle peggiori cose che avrei mai potuto pensare di chiunque altro, ma nn proprio di lei! Con ciò che ha fatto, mentre io ancora l’aspettavo e la giustificavo ai miei occhi, mi ha tradito più profondamente di quanto pensavo fosse possibile, non solo nell’anima, ma nel corpo.. non aggiungo altro, penso sia evidente cosa intendo. Quando una persona perde il rispetto di sé e del proprio corpo, come si può continuare ad amarla? Credo che quella ragazza che ho amato sia definitivamente morta nel momento in cui per la prima volta ha pensato di lasciarmi.. e ho anche scoperto che non sono il solo ad aver subito un tale trattamento!!! Vi rendete conto che sto parlando di una ragazza di buona famiglia, apparentemente pulita e di sentimenti sinceri, di soli 19 anni? Come può esserci tanta falsità e lascivia e depravazione a 19 anni? Prima di oggi, non credevo fosse possibile.. ma ho tratto insegnamento da tutto ciò, e credo mi abbia aiutato a crescere. Se non altro, ho la certezza che io non sono come lei, né lo sarò mai..
    Care ragazze, la felicità non la si deve solo meritare, ma anche saper trovare! Speriamo che a tutti e tre capiti la fortuna di avere un’altra occasione, e che sia quella giusta! Sì, sono convinto che lo sarà.. 🙂
    Un saluto,

    Lory

  5. 165
    Elisa -

    Ciao Lory, sono rimasta veramente allibita da quello che hai scritto…mi piacerebbe che tu raccontassi con più dettaglio tutto quello che riguarda la tua ex…mi interessa sapere che razza di persone girano per il mondo…e a soli 19 anni poi…!! Immagino che per te non sia stato affatto facile affrontare tutto questo ma sinceramente anch’io mi aspetto qualcosa del genere da un momento all’altro…di solito quando finisce una storia si viene a sapere dopo chi era veramente l’altra persona, buffo no? sai, ho anch’io la speranza che prima o poi lui si faccia sentire, ma non per perdonarlo ma solo per vedere se gli manco o meno…mi basta solo questo anche se dopo più di 10 giorni non ho ancora visto niente…spero per niente vero? mi sarebbe piaciuto se la storia fosse finita meglio per avere una sorta di amicizia o comunque buoni rapporti come ho mantenuto con tutti i miei ex…chissà se mai succederà…è tutto un forse e un se! ciao ciao

  6. 166
    Lory -

    Cara Eli,
    non posso né voglio rivelarti nei particolari ciò che ho saputo della mia ex: non sono un moralista né un santo, ho fatto anch’io le mie ‘bravate’ nella vita, ma quello che ha fatto lei supera ogni limite della decenza. Ma chi è più corrotto, lei che l’ha fatto o quelli che lo han fatto con lei? Nonostante tutto, però, non riesco ad odiarla; provo per lei solo una grande pena, la pena per una persona che aveva tutto, e che l’ha gettato al vento.. ero persino disposto a vederla felice con un altro, purché fosse una brava persona, ma ormai non ho più neanche questa speranza, e mi resta solo una profonda amarezza per la strada che ha scelto, e per la persona che era e che sarebbe potuta essere.. Per fortuna, grazie a ragazze come te e Isis, almeno so che non tutte le donne sono come lei, e che c’è la speranza anche per me di trovare un giorno una ragazza pulita e sincera, come l’ho sempre cercata.
    Per quanto ti riguarda, cara Eli, temo che il tuo uomo non abbia molto interesse a tornare: non perdere la speranza, ma non precluderti neanche nuove possibilità di vita. Purtroppo la vita va così, ora l’ho capito, non la si può dirigere, ma si può solo cercare di essere felici con ciò che si ha..
    Se il tuo uomo ha un minimo di coscienza (non è scontato), forse un giorno si farà risentire, e tornerete felici insieme.. te lo auguro di cuore, davvero, ma troppe volte la realtà è molto diversa da quella che ci immaginiamo.. e io non la capisco più..

  7. 167
    Isis -

    Scusa Lory ma… lei ti ha tradito mentre stavate insieme o dopo che v eravate allontanti… uff non ricordo più se ti aveva chiesto una pausa oppure aveva chiuso di botto, perdonami…se non ricordo

    Elisa
    No non mi ammirare c’è gente che dice che sono stata sciocca perchè lì avevo tutto… invece non era così… avevo tutto si tutto ciò che è materiale ma… non avevo me stessa, non avevo la libertà ed erano troppi anni che rimandavo il distacco per le solite cose.. soldi, etc… be adesso è duretta ma è tutto mio, tutto guadagnato, sudato da me e devo dire che ne è valsa la pena in pieno… ;o)
    Non fatevi spaventare dal soldo che langue, bisogna combattere si ma ne vale davvero la pena!

  8. 168
    Lory -

    Cara Isis,
    ‘tecnicamente’ nn dovrei parlare di tradimento, perchè tutto ciò che ha fatto lo ha fatto dopo avermi lasciato.. però la questione è più profonda, perchè invece ha ‘tradito’ la memoria della nostra relazione, l’intimità e lo spirito di quel che c’era stato tra di noi.. ma fa forse differenza?.. perché me lo chiedi?..

  9. 169
    Isis -

    Perchè se aveva chiuso, se la storia era chiusa era suo diritto, non dovere è ovvio, ma questo è molto individuale.. fare ciò che più voleva…
    capisco te , benissimo, che l hai presa male ma… se per lei era chiusa per sempre con te…ovvio che poi si sia comportata come più le aggradava… solo per questo…
    Io capisco bene che dopo esser stati lasciati, se l altro si rifà una vita oppure ha avventurette ci si rimane male..in fondo si vorrebbe mon esser dimenticati così in fretta, o comunque si vorrrebbe rimanere nei loro pensieri… però credo sia un comportamento normale per certe persone, perchè ovviamemte non tutti si comportano così.. solo non mi sento di giudicarla, se ha voluto affermare la sua “libertà”, la sua esser sola tuffandosi in avventurette così…

    tutto qua..

  10. 170
    Elisa -

    Ciao Lory,ti capisco benissimo….io se sapessi che il mio ex si sta già facendo un’altra storia (anche se ho il dubbio che un’altra ce l’abbia già) ci rimarrei malissimo! ma tu sai con certezza se lei ti ha mai tradito mentre eravate assieme? da come la descrivi sembra una persona superficiale…adesso non è che voglio giudicare perchè alla fine lei non la conosco, però lasciare una persona per sms e poi lanciarsi subito in un’avventura non ha l’aria di essere una persona che si mette a riflettere sui proprio errori dopo la fine di una relazione….io credo che un periodo di pausa possa a servire a tutti…..

Pagine: 1 15 16 17 18 19 21

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili