Salta i links e vai al contenuto

Dice che mi vuole bene e mi lascia senza una spiegazione

di Azzurra
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Dice che mi vuole bene e mi lascia senza una spiegazione

204 commenti

Pagine: 1 14 15 16 17 18 21

  1. 151
    Lory -

    Cara Elisa,
    se può farti sentire un po’ meglio (mal comune mezzo gaudio), io sn stato lasciato via sms.. e nn aggiungo altro!
    Per quanto riguarda il tuo lui, il suo mi sembra un comportamento davvero poco onesto con te e con se stesso, che mi sembra davvero tanto indice della sua poca maturità, del suo volersi nascondere da un vero e sincero confronto (io ne so qualcosa), è come se volesse archiviare il suo rapporto con te, e, per non sentire l’assillo della coscienza, ripete a te e a se stesso che in fondo ti vuol bene, che è meglio così, che altrimenti avresti sofferto, etc. L’unico consiglio pratico che mi sento di darti, a parte quello di non demordere, è anche quello di cercare di far leva sul suo senso morale: sicuramente si sente in colpa perché sa di star sbagliando, e forse (forse), se cerchi di impuntarti su questo può darsi che tu riesca a far emergere il suo lato migliore.. ma, cm ti dicevo l’altra volta, nn c’è alcuna garanzia, e forse potresti anche peggiorare la situazione.. a te la scelta. Purtroppo nn so dirti altro, siamo fatti tanto d razionalità quanto d irrazionalità, e a volte prendiamo decisioni che nn comprendiamo noi stessi, contrarie alla ragione tanto quanto alla verità, e nessuno è in grado di farci cambiare idea, salvo noi stessi..

  2. 152
    Isis -

    @Elisa, analizzo le tue frasi e ti rispondo..
    “Per quanto riguarda la mia storia….beh il motivo per cui litigavamo erano soltanto banalità….un esempio… lo chiamavo dispiaciuta perchè lui non aveva chiamato e lui si arrabbiava perchè diceva che come al solito sono polemica anche se polemiche non ne avevo fatte!! ”
    -Scusa… non ti sembra invece che gli stavi troppo addosso?… Se non ti chiamava avrà avuto i suoi motivi…mica si può pretendere sempre dall altro ciò che si vorrebbe..-
    “lui diceva che c’era un’incopatibilità di carattere e che alla lunga la distanza sarebbe stata un problema (abitiamo a 100 km di distanza)…ma io mi chiedo…quando ci siamo messi assieme non hai pensato alla distanza??? sono proprio discorsi del cavolo…!!”
    – Infatti sembra una scusa anche a me..nel senso d impulso non ha pensato che la distanza poteva essere un problema ma poi si è accorto che gli pesava…-
    “non metto in dubbio che io abbia fatto molti errori e che sono molto impulsiva, però caspita lui che ha 44 anni mi sembra che ragioni come un ragazzino di 15 anni, non vi sembra?? magari fa finta di non capire perchè di me non gli è mai fregato nulla come dice qualche persona molto vicina a lui!!!”
    – Io credo fermamente che tu sia stata il suo raggio di sole giovanile…mi spiego meglio, a 44 anni un uomo sente il peso degli anni che passano, è più che adulto e inizia a fare i conti con la sua vita, tu hai rappresentato per lui il ritorno alla gioventù, una botta di vita..ma poi… poi si è reso conto che la sua età, la sua mentalità era troppo diversa dalla tua, che tu ancora sognavi e che lui invece di sogni non ne aveva più, per cui tutto sommato non credo che lui sbagli dicendo che è meglio se la finivate però non concordo per nulla nel modo in cui l ha fatto, nel modo in cui è stato incurante d te e dei tuoi sentimenti quando invece gli facevi comodo… doveva essere chiaro sin dall inizio e dirti che un futuro insieme no, ma un avventura si.. perchè questo credo.. tu per lui sei stato solo un avventura…
    Perdonami se dico questo ma è la più chiara visione che mi hanno dato le tue parole..
    Un abbraccio, Isis

  3. 153
    Elisa -

    Ciao a tutti, grazie infinite per le vostre risposte! Domani è il suo compleanno…sarà una vera giornata di m……..!! Isis quello che dici me l’avranno già detto 10 persone…purtroppo!! l’idea che lui mi abbia usata per un’avventura mi fa diventare pazza anche se dovrei farmene una ragione…non riesco a pensare che uno per tre anni mi abbia usata come il suo ritorno alla gioventù…!! So che sarà dura dimenticarlo anche se continuo tutti i giorni a sforzarmi di pensare a tutte le cose negative che ci sono state nel nostro rapporto e vi posso assicurare che sono molte!! Un’altra cosa voglio precisare…quello che mi stava addosso era lui perchè se non lo chiamavo tre-quattro volte al giorno si arrabbiava….! giovedì della scorsa settimana l’ho chiamato (ho provato a fare come mi ha consigliato Lory) ma credo di aver fatto peggio…diciamo che ero un pò impreparata….perchè la sua reazione non è stata come speravo…!! alla domanda: “ti fa piacere che ci sentiamo?” la sua risposta è stata: Lo so dopo che ho messo giù….!!! da li ho capito di sparire per sempre dalla sua vita! Devo gettare la spugna,ragazzi!! E’ dura ma devo farlo…visto e considerato che per lui non sono contata poi così tanto…mi ha mollato per telefono peggio di uno straccio da piedi!!! che s….o!! ho una rabbia addosso che gli staccherei gli occhi e qualcos’altro…!! Comunque vediamo di cambiare un pò d’aria…da che parte d’Italia scrivete? cosa fate nella vita? insomma raccontatemi un pò di voi…e come sempre vi ringrazio per le risposte!! bacioni ps:speriamo mi passi in fretta questa cosa…..grrrrrrrrrrrrrr ma quanto ci vuole?? ciaooooooooooooooooo

  4. 154
    Lory -

    Cara Elisa,
    mi dispiace che i miei consigli nn ti abbiano aiutata (e d’altronde nn hanno aiutato me stesso), come ti dicevo, d’altronde, era un rischio possibile.. ma un vantaggio cmq l’hai ottenuto: se nn altro, adesso sai con chi hai a che fare!
    Io sono di Cesena, in Romagna, una splendida vallata tra le colline e a un passo dal mare. Studio a Bologna (ormai ho concluso), e mentre aspetto di laurearmi mi arrangio come posso per guadagnare qualcosa.. a volte mi sento fin troppo ‘serio’ per la mia età, ma credo che a determinarmi così abbiano avuto un ruolo fondamentale le mie esperienze di vita, ultime ma non ultime quelle amorose. E’ buffo, non è vero? Ciò che dovrebbe essere la nostra massima realizzazione su questa terra, cioè l’amore, finisce spesse volte per essere invece la nostra caduta.. dal mondo ideale dei sogni a quello squallido della realtà!
    E tu? Cosa ci racconti di te?..

  5. 155
    Isis -

    Ciao Elisa io vengo dalle Marche, prov. di Ancona a metà strada tra le montagne vere e proprie e il mare, vivevo in aperta campagna, ora vivo in una piccola cittadina più comoda per certi versi e non stressante come le città..lavoro in uno stabilimento tessile anche se ho due diplomi non propiamente tecnici, ne di base ma a me va bene così, il lavoro non è la mia realizzazione di punta, basta che mi consenta di vivere e che non influisca in modo troppo pesante sulla mia vita, soffrendo molto lo stress lo evito e vivo la vita seriamente ma senza farmene un problema, non perchè non abbia mai sofferto o altro ma proprio per il motivo contrario… Convivo con il mio compagno da quasi 5 anni, chissa che un giorno ci sposeremo…ma non mi turba, in fondo non sarebbe un gran cambiamento, ma vorrei celebrarlo in modo bello e per quello ci vogliono molti soldi..che non abbiamo…
    Come ti dicevo faccio l operaia per cui non navigo nell oro, ma tanto mi basta, prima vivevo con i miei che erano benestanti, si… ma non quel tipo di famiglia che è benestante e lo mostra, mai fatte troppe vacanze o spese inutili, la giusta misura in tutto insomma…
    Per cui conosco l arte di accontentarmi e arrangiarmi…
    Nella vita ho sofferto molto come ti dicevo, ho subito traumi fisici e psicologici molto forti e ne sono uscita, testardamente e lentamente da sola, non ne vado fiera affatto perchè, se avessi avuto meno caparbietà e mi fossi affidata ad uno specialista, avrei risparmiato sofferenze a me stessa e chi mi ama..Ma tant’ è ormai è fatta, solo che, ora so da questa esperienza cosa non fare, nel caso mi capitasse ancora…
    Questo vorrei dirti, non fare come feci io, non rinvangare nel passato facendoti male, va avanti e cogli da questa brutta esperienza informazioni..impara insomma.. è triste lo so, ma la vita è questo, caduta, ferita, ripresa, con la consapevolezza di ciò che non bisogna fare per ricadere…non è semplicistico, per carità, però la vita è questo, un continuo miglioramento su noi stessi, perchè se non siamo noi a voler cambiare, nessuno ci cambia… i cambiamenti si fanno solo dall interno, per questo è inutile voler cambiare gli altri, se essi non vogliono farlo…
    Scusa ho divagato…
    UN abbraccio, Isis

  6. 156
    Elisa -

    Ciao a tutti!! allora mi faccio conoscere anch’io….faccio l’impiegata in un posto di cui non vado molto felice ma come fanno in molti mi guadagno da vivere….e vivo in un “bellissimo” posto che si chiama Padova….diciamo che abito in provincia e qui la vita è piuttosto monotona…oltre alla schifosissima nebbia non c’è molto da divertirsi. Vivo ancora con i miei ma fino a tre anni fa vivevo in Inghilterra…li studiavo e lavoravo…ma per amore (quel famoso lui che ora mi ha lasciato) ho abbandonato tutto e sono tornata in Italia…sarò stata scema a tornare vero? mi mancavano 2 anni alla laurea…e sul più bello…tac un’estate ho conosciuto lui!!ho sofferto anch’io nella mia vita e molto anche…e sinceramente invidio un pò quelli che hanno avuto tutto nella vita…io ho sempre dovuto guadagnarmi tutto!! Soffro anch’io molto di stress e di nervosismo che infatti mi porta ad avere spesso problemi allo stomaco…si sta così male!!! Mi piace molto viaggiare, infatti sono stata in Brasile, Marocco, Spagna, Egitto e ho girato anche un pò l’italia….dalle vostre parti però non sono mai venuta…e a voi piace viaggiare?! Tornando a lui….ringrazio molto Lory per i consigli! quello che posso dire e che almeno ci ho provato…è andata male ma …pazienza…molto probabilmente non mi meritava…ahhh sto benedetto amore….chissà se prima o poi incontreremo la persona giusta con cui condividere la nostra vita…è così difficile il rapporto di coppia, è fatto di compromessi che spesso uno dei due non accetta e si va a finire per soffrire!! Io poi che sono una persona romantica e sensibile ogni giorno vivo sperando in un segno, un gesto carino anche da un amico/a per rendermi la giornata tranquilla e serena!! Forse non è bello vivere così ma purtroppo nella mia famiglia non vivo una delle più belle situazioni e quindi cerco la serenità altrove…sbaglio secondo voi? bacioni. Ely

  7. 157
    Lory -

    Cara Ely,
    l’unico sbaglio che hai fatto, a mio avviso, è di aver lasciato l’Inghilterra! Chi te l’ha fatto fare di tornare in questo paese?.. 🙂 ah, l’amore!
    Che cosa studiavi in Inghilterra? E dove? Io in estate, ultimati gli studi, farò un piccolo soggiorno a Londra, e se mi ci troverò bene potrei anche decidere di rimanervi.. se nn altro, da un po’ d mesi a questa parte nn ho più nulla che mi vincoli a restar qui! (il vantaggio di esser single.. magra consolazione, però!)
    Volevo anche dirti che nessuno su questa terra è davvero felice.. anche chi lo sembra nn lo è sempre, tutti quanti prima o poi nella vita ne assaggiamo le delusioni e frustrazioni, credimi! L’unica cosa che si può fare è godere di quella piccola e breve felicità che ci è concessa, e nn aspettarsi nulla di più. perciò.. vivi il momento! Ma nn smettere di sperare che le cose migliorino: affrontare la vita di ogni giorno col sorriso sulle labbra è già rendere tutto migliore!

  8. 158
    Elisa -

    Ciao Lory, in Inghilterra studiavo psicologia…strano ma vero…l’unica cosa che mi riesce davvero difficile è aiutare me stessa mentre per gli altri riesco a fare molto di più!! Io non ero a londra ma a Newcastle…molto più a Nord…faceva un freddo…però mi trovavo molto meglio li che qui…l’italia ormai è diventata l’immondizia dell’europa…! comunque se puoi vai perchè è veramente una bella esperienza!! Sai ho delle novità del mio ex…ieri sera hanno fatto una cena perchè era il suo compleanno…mi hanno riferito che lui ha detto di essere sereno e che mi lasciata per telefono per non essere preso dalla compassione nei miei confronti….che rabbia…avrei voluto essere li e staccargli la testa….compassione?? ma dove siamo arrivati?? scherziamo vero? secondo me lui ha fumato qualcosa ieri sera!! poi ha aggiunto che tutto è partito da me (questo è vero) e che sono stata io all’inizio a comportarmi male (anche questo è vero)…solo che però io volevo parlarne non finirla così brutalmente!!io non ci capisco più niente…ma perchè le persone sono così complicate!! cambiando discorso….a mio avviso essere single ha i suoi bei vantaggi…non devi più rendere conto a nessuno…dai Lory che alla fine non è una magra consolazione essere single….se hai possibilità di andare a Londra non devi soffrire per prendere questa decisione! Me ne rendo conto adesso che ho fatto una grande c…. tornare!! adesso però è tardi e non posso più ritornare li però se potessi ci andrei di corsa…!! per quanto riguarda la felicità…ho un’idea un pò pessimista a riguardo….sono convinta che quelli più felici siano quelli che se ne fregano di tutto e di tutti…non credi? Tra un pò torno a lavorare…mi consola il fatto che oggi è venerdì…meno male!! e voi che fate questo week-end? un abbraccio. ely

  9. 159
    Lory -

    Cara Ely,
    fregarsene un po’ di tutto e tutti a volte porta qualche beneficio.. anche in amore! Ma io, per come sono fatto, nn ne sono capace. Se mi lego ad una persona nn concepisco l’idea di fregarmene d lei, perché diventa il centro del mio mondo (come era la mia ex.. Dio la strafulmini!). Cmq se t può consolare anche lei a suo tempo nn m concesse udienza, sempre per la stessa motivazione, cioè evitare di avere ‘pena’ per me e di farmi soffrire, anche se sospetto che il vero motivo fosse che temeva d nn avere argomenti contro di me, e che se ci fossimo parlati avrebbe dovuto darmi ragione su tutti i fronti! Ma tu pensa..
    Sì, a volte nn so cosa passi per la testa a certe persone.. quello che so, è solo che la felicità è fugace, e bisogna goderne finché si può. Per alcuni dura tutta la vita, per altri meno di un attimo, ma come diceva il poeta (Euripide) “nessuno sulla terra è sempre felice o fortunato fino alla fine dei suoi giorni, nessuno vive sempre immune dal dolore”..
    Goditi il week end, io lo passerò a studiare per l’ultimo esame prima della tesi.. approposito, nn hai mai pensato di riprendere gli studi? Se nn vado errato a Padova c’è un’eccellente facoltà di psicologia.. 🙂

  10. 160
    Elisa -

    Buongiorno Lory….anche stanotte l’ho sognato….ormai è un incubo….succede tutte le notti ormai…non so più cosa fare!! dovrei cercare di non pensarci più e invece puntualmente è una tortura!! Pure io non riesco a fregarmene, purtroppo! non so per quanto tempo duri sta cosa ma sto impazzendo….dopo quanto hai cominciato a sentirti meglio, Lory? ripeto che questa non è la prima volta che mi lascio con qualcuno, ma stavolta è diverso…sto proprio tanto male!! ho avuto anche una storia durata 4 anni di cui 2 di convivenza ma non ricordo di aver passato quello che sto passando in questi giorni…forse non ero innamorata come lo sono per quest’altra persona!! Quello che posso dirti riguardo alla mia storia è che c’erano più litigi che altro…voleva sempre aver ragione lui anche quando aveva torto…mi faceva una sorta di lavaggio al cervello per farmi capire perchè aveva ragione lui, quindi quello che pensi tu riguardo la tua ex e cioè che ti ha lasciato via sms perchè probabilmente non aveva motivi validi per darti contro credo che sia lo stesso anche per me…però è un modo vigliacco d lasciare così le persone!! io non ne avrei nemmeno il corraggio, piuttosto affronto la persona faccia a faccia anche se la cosa mi farebbe soffrire! Passiamo ad altro…forse è meglio…!! Purtroppo gli studi per ora non posso riprenderli…mi sono comprata l’auto e la devo pagare in qualche maniera, per quello ti ho detto che se potessi tornerei in Inghilterra! Credo che il weekend lo passerò a casa….non sono molto in vena di uscire anche se dovrei….almeno tu studi e fai qualcosa di utile io invece starò sempre davanti al pc tutto il giorno!! baci ely

Pagine: 1 14 15 16 17 18 21

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili