Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2006. L'autore, Azzurra, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 13 14 15 16 17 … 21 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 13 14 15 16 17 … 21 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@Lory
Non dico cosa fare a nessuno, ho esposto il mio punto di vista…
Perchè non esiste solo l amore, è l ho scoperto a mie spese…. e se si fosse meno propensi solo a se stessi gli occhi si spalancherebbero sulla triste realtà delmondo che viviamo e che spesso è causa anche delle nostre pene d amore…tutto qua…senza offese o pretese per nessuno…
Mi dispiace tu l abbia intesa diversamente, un caro saluto, Isis
cara Isis,
non temere, non avevo affatto inteso male il tuo messaggio, anzi! E’ un messaggio molto positivo, di speranza.. solo che implica una scelta coraggiosa e drastica, che forse non tutti sono intenzionati a fare: io non l’ho fatto! Ma non mi sento di aver fatto un errore.. credo non sia mai un errore seguire il proprio istinto, il proprio ‘cuore’..
A presto,
Lory
Be Lory ma mica bisogna scegliere subito di fare ciò che dicevo…magari dopo un pò quando il dolore punge di meno, dare amore a chi ne ha piu bisogno…tralasciare il proprio egoismo in virtù degli altri…credo che questa società sia troppo incentrata sull individualismo…e alla fine ci troviamo soli in mezzo a tanta gente e soffriamo…perchè non abbiamo più la percezione dell altro….forse mi sono espressa male… 😉 Ma credo che troppa individualità non ci porterà lontano…bisogna riscoprire la cooperazione, il gioco di squadra…
mi chiamo Elisa e ho trovato questo forum per caso..in un momento di vera disperazione!! sono stata lasciata ieri dal mio uomo…avevamo 20 anni di differenza dopo tre anni!! è bastata una delle tante litigate, poi il silenzio per cinque giorni da parte di entrambi e poi una serie di telefonate e alla fine un: la cosa è seria stavolta, ti voglio bene ma non possiamo andare avanti con tutti questi litigi…non abbiamo mai risolto nulla!! mi sento a pezzi, quasi annullata!! mi chiedo perchè tutto questo, perchè?? mi sento morire…e la gente continua a dirmi vedrai che passerà…si ma quando?? lui era il mio mondo la mia vita!!! non so più dove sbattere la testa. aiutatemi!!!
Cara Elisa,
sono sinceramente dispiaciuto per te, e nn sai quanto t vorrei aiutare in questo momento! Ci siamo passati tutti, su questo sito, e sappiamo tutti quanto sia indescrivibilmente terribile e disumano quello che stai passando tu ora!
Quando sono stato lasciato io, le prime settimane non riuscivo a dormire per l’angoscia, ero davvero a pezzi! come regalo d’addio, la mia ex mi aveva pure lasciato la mononucleosi..
Quello che io ti posso dire è di tener duro più che puoi, anche se adesso ti senti morire e non vedi speranze devi sapere che c’è sempre una speranza! D’altronde anch’io, nonostante tutto, sono sopravvissuto (o, almeno, è sopravvissuta una parte di me..)
Ma se davvero credi di non poter vivere senza di lui, allora stagli addosso! non so dirti se servirà a qualcosa, e può anche darsi che peggiori la situazione, ma un giorno potresti pentirti di non averle provate tutte.. non fare come me, che per pigrizia/ vigliaccheria non ho trovato la forza di provare a fare l’impossibile per riconquistare la mia lei, tu metticela tutta, non arrenderti!!! E se non ti vanno a genio i consigli di chi ti dice che passerà e che devi rassegnarti, allora non accettarli, e segui solo ciò che ti dice il cuore! Non ti garantisco che questo possa davvero aiutarti, ma, se non altro, almeno ci avrai provato! Cerca di far leva su ciò che l’aveva fatto innamorare di te, ricorda quello che avete detto e fatto insieme, e fa’ che anche lui non lo dimentichi! Non darti e non dargli tregua, questo è tutto ciò che posso dirti.. ma mantieni anche la tua dignità, non abbassarti a fare di tutto perchè lui ritorni! Tormentalo come ti tormenta il suo pensiero, ti auguro di riuscire laddove io ho fallito..
Grazie Lory della tua risposta! ho passato un’altra notte in bianco tra i miei pensieri…ieri gli ho mandato un messaggio per chiedergli come sta e mi ha chiamato…ho cercato di nuovo a convincerlo che possiamo darci un’altra possibilità, ma lui niente è fermo nelle sue decisioni!! mi ha detto che per adesso gli va bene così…ma che razza di risposta è questa??? mi ha detto che ha scelto il male minore per tutti e due…!!come possono due persone lasciarsi per i litigi…????!!! ho qualche dubbio sulla sua sincerità…!! quando gli ho chiesto se mi ama la sua risposta è stata: ti voglio bene….forse non mi ama più…!!non so più cosa pensare….so solo che dormo male, penso sempre a lui!! sto cercando di uscire in compagnia, ma quando mi ritrovo da sola è un disastro!! non so cosa fare…se insistere oppure se è meglio lasciar perdere!! non è la prima storia per me che finisce, in teoria dovrei esserci abituata visto che ne ho prese di fregature, ma con lui è diverso…lo sento dentro è come se fosse la mia aria, il mio respiro, la mia anima!! com’è dura la vita…!!! ho letto quello che hai scritto, Lory e penso che pochi sanno cosa vuol dire amare davvero…io questa volta per la prima volta ho amato davvero con il cuore e alla fine mi sono presa una bella fregatura!! forse è meglio non amare proprio…almeno eviti di sentirti così da schifo!! posso proprio dire che la vita è fatta più di momenti brutti che belli…un attimo prima sei felice e subito dopo crolli nel buio…da sola…perchè in questi momenti anche se hai centinaia di persone vicino ti senti terribilmente sola e incompresa da tutti per il tuo stato d’animo…so che nessuno riuscirà ad aiutarmi ad uscirne fuori anche se mi farà sorridere per qualche istante…!!!
vorrei anche rispondere ad Isis….!!! tempo fa ho avuto seri problemi economici nella mia famiglia…tra un pò non avevo nemmeno il pane per mangiare a causa di un serio incidente nel lavoro di mio padre che non ha potuto lavorare per molti mesi!!! Posso dire una cosa….tempo per le persone che hanno problemi economici o di salute come dici tu non ne perdo più neanche un pò visto che in quel periodo nessuno e dico nessuno mi ha aiutato tranne che il mio migliore amico che con un finanziamento a nome suo ha aiutato la mia famiglia!! con questo non voglio sembrare una persona cattiva, anzi!! ho solo capito che quando hanno bisogno gli altri tutti ti assillano, ma quando hai bisogno tu spariscono tutti, come mai..??? voglio anche ricordare che quando avevo disponibilità economica ho fatto molte donazioni, perciò non dire agli altri di non pensare solo al proprio dolore…l’amore è quello che tiene viva una persona!! è vero che non esiste solo quello di coppia ma di questi tempi anche se sei una persona buona e generosa pochi lo sanno apprezzare veramente e questo te lo posso dire io!!!
@Elisa
Per aiutare il prossimo non ci sono solo i soldi, ci sono gli abiti dismessi, del cibo e altro e, se a te nessuno ha aiutato non per questo tu devi porti nello stesso livello e non farlo a tua volta, se tu sei diversa da chi non ti ha aiutato dovresti aiutare come puoi, quando puoi.
Vedi il tuo racconto sul fatto che nessuno vi aiutasse è ciò che io denunciavo.. l idea dell ognun per se… che schifo di mondo è questo?
E’ ovvio che se non ho per me…non posso aiutare un altro, ma se ho un per di più, se ho cose che a me non servono proprio ma che sarebbero utili agli altri perchè non donarle?
Anche solo del tempo da passare con gli anziani o a collaborare nelle mense, mica parlavo di soldi io!!!
E per la cronaca, non credere ho sofferto e non sai quanto nella mia vita, in un modo che non puoi immaginare neppure, nonostante il tuo dolore, che comprendo appieno e ti sono solidale.
Questo tuo ragionamento siccome a me non l hanno fatto allora non lo faccio è infantile, l amore l empatia la solidarietà si da senza chiedere nulla in cambio…ma.. tanto adesso tutti vogliono dare solo se ricevono qualcosa…
Per quel che riguarda la tua storia, non so che dirti nulla, perchè in fondo non so il motivo per cui non andava, non so perchè litigavate spesso, se te la senti, se vuoi dicci di più, per me è riduttivo dirti fatti forza…
Un saluto, Isis
Ciao Isis, grazie della tua risposta!! Ho soltanto voluto ribadire un concetto su quello che hai scritto tempo fa riguardo ai problemi economici e di salute etc…!! ho riportato un pezzettino piccolo della mia vita…magari il mio ragionamento può sembrare un tantino infantile sul fatto che a me non ha aiutato nessuno e allora non lo faccio nemmeno con gli altri, però la mia è soltanto delusione, molta delusione verso il prossimo e le persone!! forse sono stata circondata sempre da gente sbagliata o forse magari ero io quella che ha sempre pensato in maniera diversa dagli altri! I soldi non sono tutto è vero, c’è altro che si può dare ma alla fine se ci pensi le donazioni di vestiti o cose varie siamo sicuri che vadano nelle mani giuste?? Per quanto riguarda la mia storia….beh il motivo per cui litigavamo erano soltanto banalità….un esempio… lo chiamavo dispiaciuta perchè lui non aveva chiamato e lui si arrabbiava perchè diceva che come al solito sono polemica anche se polemiche non ne avevo fatte!! lui diceva che c’era un’incopatibilità di carattere e che alla lunga la distanza sarebbe stata un problema (abitiamo a 100 km di distanza)…ma io mi chiedo…quando ci siamo messi assieme non hai pensato alla distanza??? sono proprio discorsi del cavolo…!! non metto in dubbio che io abbia fatto molti errori e che sono molto impulsiva, però caspita lui che ha 44 anni mi sembra che ragioni come un ragazzino di 15 anni, non vi sembra?? magari fa finta di non capire perchè di me non gli è mai fregato nulla come dice qualche persona molto vicina a lui!! Dalle mie esperienze passate so che di alcuni amici non ci si può fidare. (perchè non sono per nulla tuoi amici) ma questa persona che mi ha riferito che a lui non gli è mai importato nulla di me all’inizio mi aveva avvertita che mi avrebbe fatto soffrire…ha sempre fatto così con tutte,mi disse! ma io testona come sono ho preferito fare di testa mia…ho seguito il mio istinto e poi il mio cuore…e alla fine quella che ci sta male sono solo io!! voglio dire un’ultima cosa…dopo tre anni assieme della sua vita non so molto…so solo che è stato sposato e poi si è separato ma non mi ha mai spiegato bene il motivo di questa separazione…è sempre rimasto sulle sue come se nascondesse chissà quale verità!! che altro dire…mi sento usata e poi lasciata per un motivo stupido senza tante spiegazioni a riguardo!! lasciata per telefono vi rendete conto che considerazione che ha di me dopo tre anni?? non ho proprio parole….fatemi sapere la vostra opinione perchè io non so più dove sbattere la testa a forza di pensare!!!
…c’è nessuno???