Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2006. L'autore, Azzurra, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 16 … 21 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 16 … 21 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grazie, Barbara. Le tue ultime notizie rispecchiano una situazione che mi è familiare, ormai.. 😉
In bocca al lupo anche a te!
Troveremo la persona giusta, ne sono sicuro!
La vita e il desiderio di vivere alla fine prevalgono sempre sul dolore..
Ciao Lory!
Eh si è da un pò che non ti facevi sentire…che dire…Barbara ha detto tutto! ;o)
Vedi, ora che il mistero è risolto, anche se la botta non è stata delle migliori, ti senti meglio, ora non ti torturi più alla ricerca di un motivo…ora puoi recuperare, puoi ricominciare a volare!
Sii forte e dedicati a te stesso più che puoi, ora conti solo tu, ora puoi essere te stesso e ricominciare a vivere serenamente, un abbraccio sincero e forte forte, Isis
sono stata con un ragazzo per sei mesi,ero al settimo cielo e sembrava andare tutto bene…poi arriva la notizia che lui non è preso, che mi vuole bene, che sta bene con me ma che non è coinvolto…
a volte l’amore finisce, a volte inizia solo per uno dei due, a volte si vince a volte si perde…bisogna accettarlo…ricomincia!!!!è la tua vita e nessuna battagli avale più di questa!
ex ……che ci avete abbandonato senza un valido motivo…(nel mio caso dopo 4 anni)…che dite “sei una persona splendida…ti meriti il meglio …ti vorrò sempre bene…” Lo fate solo per scricarvi la coscienza! se te ne frega di me stai con me…se no VA “A QUEL PAESE! (..)
la mia storia è questa: un anno insieme fantastico dove lui ha fatto detto e dimostrato l’amore che aveva per me. Tutti mi dicevano che era innamoratissimo di me, facevamo progetti lui a chiedermi sempre se mi meritava davvero se davvero io lo rovassi la persona giusta spaventato sempre del contrario.Poi un bel giorno comincia a essere freddo distaccato dicendo che i suoi lo accusano di perdere tempo e non dedicarsi allo studio. Le telefonate sempre con un filo di voce per non farsi sentire insomma il terrore sembrava caa sua, ho cercato + e + volte di parlare ma lui zero diceva solo ti amo facciamo pace stiamo insieme, dopo l’ennesima litigata perchè a causa del suo cambiamento(da circa un mese era cosi il prima eccezzionale)io non riuscivo a capire il problema,mi da appunto per il giorno dopo per stare insieme perchè mi ama. L’ho aspetto invano tutto spento lui scomparso nel nulla. Chiamo l’amico (chissà quante bugie anche lui mi ha detto) mi dice che è partito per l’estero che mi stava prendendo in giro e che io dovevo sparire dalla sua vita per sempre. E io ora mi trovo qui a pezzi senza un motivo senza una parola da parte sua. Cosa sono contata per lui per comportasi cosi all’improvviso?niente, ed è cosi che ora mi sento un niente non so se ho sbagliato cosa nulla so solo che lui che era la mia vita che amo + di me stessa ora che non c’è + per sempre ed io sono solo un morto.
Io lo odierei invece di commiserarmi perchè non hai fatto proprio nulla…amare non significa annullarsi per altro ma condividere la propria vita con l altro…lui non t ha voluto…peggio per lui, non sei tu ilmorto malui che non t ha apprezzato…che vigliacco…poteva dirtelo allora no..
Ciao a tutti,
quanta miseria e crudeltà e dolore al mondo!
Francesca, mi basti dire che ho passato una storia simile alla tua (Isis forse se lo ricorda), e posso capire come ti senti adesso.. ti senti morire, io mi ci sono sentito molto e molto a lungo. Vuoi sapere come ho fatto ad andare avanti, quando ero certo che la mia vita non avesse più uno scopo senza di lei? Semplicemente, sono andato avanti! Il tempo riesce davvero a sanare le ferite, sebbene ve ne siano alcune che non guariscono mai del tutto.. perciò, coraggio, Fra, e tieni duro!
Un abbraccio,
Lory
Ti ringrazio infinitamente lory, sapere che non è solo mio il dolore mi rasserena un pò. Il problema è li mio cuore che non riesce ad accettare che fino al giorno prima credimi lui piangeva dsperto per stare con me alla fine mi ha promesso che il giorno dopo tutto si sarebbe risolto e invece scomparso. Ho provato a cercarlo via amici anch con la mamma(che vergogna mi ha dato della parnoica bugiarda che la storia era solo un cosa da rgazzini, io ho 26 anni non 15, mi ha offesa in quel modo gentile che ferisce ancora di +) e alla fine mi sento dire dall’amico che lui è offeso che sono maleducata ad averlo cercato che devo sparire per sempre. E cosa ho fatto? m sento trattata come la pazza che si è inventata una storia che non c’era (quando poi lui era quello che faceva di tutto) a dir suo sono stata un tormentatno(non so in cosa) da costringerlo a fuggire all’estero per sottrasi alle mie grinfie. E ora sto qui a disperarmiper capirecosa ho sbagliato se me ne sarei dovuta accorgere ma niente lui con me era eccezzionale e ancor ora non riesco a pensare male di lui, lui che era il mio mondo. Ora sono qui sola(perchè non ho nessuno) a piangere perchè dopo tutto il male che sto patento lui mi manca da morire
Lory, si tanta misseria e crudeltà nel mondo ma non esiste solo l’ amore e i relativi problemi annessi…a volte mi sembra che qui si parli solo di questo come fosse l’unica cosa che mette in moto tutto..l unica ragione per cui vivere… be ovviamente non è così, si vive e bene anche senza amore…inteso come amore in coppia, si può mettere amore in tante ma tante cose..boh sarò stralunata oggi ma onestamente mi pare che drammatizziamo troppo tutto…e non parlo da fortunata lo sai quante ne ho passate e non solo in amore di tragedie e cose crudeli…forse per questo dico questo ora.
Non vogliatemene anime in pena ma se proiettaste il vostro dolore in qualcosa di positivo per chi sta male veramente di salute, economicamente, a chi muore di fame, a chi non ha un vestito…se faceste del vostro dolore amore verso gli svantaggiati, credo vi sentireste gia meglio, non passa il dolore no, per quello ci vuole tempo però vi sentireste utili, vi sentireste vivi.
Perchè questo conta veramente, vivere non sopravvivere.
Cosa guadagnamo nel piangerci addosso nel commiserarci perchè lui/lei ci ha abbamdonato? Nulla, cosa facciamo per noi stessi? Nulla
Allora per la miseria basta piangere, serve anche quello per carità, ma se si iniziasse ad analizzare e a non idealizzare l amore di chi ci ha abbandonato beh…ne uscirebbe un quadro ben più misero del vostro abbandonante…e stareste meglio, e li vedreste per quelli che erano veramente…
Isis,
tu la pensi bene, e hai ragione per molti versi.. ma se c’è una cosa che ho imparato in questi anni, è che ciò che è vero e giusto per alcuni non lo è così chiaramente per altri.. c’è chi ha bisogno di vivere il proprio dolore per poterlo sconfiggere (è ciò che ho fatto io), così come c’è chi ha bisogno di distrarsi e cambiare vita dedicandosi ad altro e agli altri (lodevole), ma io non mi sento di dire ad un altro cosa sia più giusto per lui/lei, credo che ognuno lo sappia da sè, credo che ognuno debba ‘seguire il proprio cuore’, senza timore nè dubbi, nel bene e nel male.. inoltre chi soffre per amore prova il più annientante dei dolori, e so bene come questo possa portare alla totale inattività, quando non addirittura al suicidio!.. ma capisco comunque il tuo (giusto) consiglio, è solo che non mi sento di condividerlo fino in fondo..
Fra, se può aiutarti, sappi che tanti hanno sofferto come te enormemente, quindi.. mal comune, mezzo gaudio!
Sì, l’Inferno è qui in terra, è in noi, così come però è in noi anche il nostro Paradiso.. ritrova il tuo Paradiso, solo tu sai come fare..
A presto,
Lory