Salta i links e vai al contenuto

Dice che mi vuole bene e mi lascia senza una spiegazione

di Azzurra
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Dice che mi vuole bene e mi lascia senza una spiegazione

204 commenti

Pagine: 1 11 12 13 14 15 21

  1. 121
    Isis -

    ciao Lory, Eschilo ha ragione la sua ragione è eterna, io ho sofferto molto, fisicamente, per amore, per una vita poco felice…anche io ero come voi, ero persa, poi la ricetta dell ributtati nella folla e non pensarci finchè non fa più tanto male, ha funzionato, ha funzionato anche nel lutto, ha funzionato sempre, certo a casa, poi ho riflettuto, ho elaborato, ho metabolizzato, però funziona, sforzarci di non pensare al dolore ma considerarlo come un esperienza per il futuro di cui ricordarsi per vivere meglio, dopo tutto la vita è questo, nascere, crescere, inciampare alzarsi e non cadere più.
    Un abbraccio ragazzi, forte forte, Isis

  2. 122
    Barbara -

    Grazie Regina per la bella canzone che mi hai dedicato ne farò tesoro.
    Grazie a te isis per tuo appoggio ti scriverò presto per mail anche a me fa piacere avere amiche di penna. Tanto per la cronaca ho ceduto di nuovo…l’ho richiamato e lui ha risposto subito come se nulla fosse…ha detto che alla fine eravamo rimasti che dovevo essere io a mandargli un messaggio se volevo uscire per chiarire, che lui sta sempre a casa da solo e non è vero che esce, che non ha nessun’altra e non sta neanche cercando…per ora va così vuole stare solo. Gli ho detto perché non mi ha mai chiamato in 2 mesi, che fine avevano fatto tutte le promesse che mi aveva fatto quando mi ha lasciato, mi diceva ci sentiremo sempre non voglio perderti, voglio che restiamo amici…a queste domande non ricordo esattamente la risposta…so solo che diceva che lui sapeva come stavo perché chiedeva sempre di me…a chi?? lavoro vicino a sua mamma ma prima che mi lasciasse sono stata trasferita a 30 km di distanza…i suoi amici non li sento più…quindi!! Poi ha detto io per te ci sarò sempre come vedi ogni volta che mi hai chiamato ti ho risposto subito! (bella consolazione). Poi credo che abbia farfugliato qualcosa come..perchè avrei dovuto chiamarti visto che ti ho detto che voglio restare solo? (e il che non fa una grinza) e poi qualcosa tipo dovevi accorgertene che io non ero sicuro e volevo andare a vivere da solo. (già!). l’ultima cosa che ricordo di avergli detto e che è cambiato, che è un’altra persona e che secondo me avrebbe bisogno di uno psicologo. Lui ha detto che di soldi per lo psicologo non ne ha e che tanto di tutte le cose belle che lui ha fatto ci si ricorda solo di quelle brutte, che lui se ne dispiace se sto male e che la sto facendo troppo tragica…etc etc. tanto il succo del discorso è sempre lo stesso!

    Un abbraccio a tutti

  3. 123
    Barbara -

    Per Lory, sono io la prima a dire che dobbiamo reagire e non lo sto facendo. Mi faccio i complimenti da sola! Si far finta che non sia successo nulla e intanto riprendere la propia vita non è una cattiva idea ma non voglio che sia così non voglio vivere nell’illusione l’ho già fatto per troppo tempo voglio guardare in faccia la realtà anche se per ora non mi riesce troppo bene. aspettare che lui ritorni non è una buona idea perchè ho provato più volte a convincerlo a recuperare questa storia (vedi ultima telefonata). che cosa aspetto? Si magari ci rimettiamo insieme poi andiamo a vivere insieme, poi magari uno pensa di avere dei figli, rimani incinta, e poi che fa Ops scusa non sono pronto a diventare papà dovevo dirtelo prima!! che futuro possiamo avere?
    Penso che il mio errore sia stato non capire subito che la sua non era una pausa di riflessione ma un distacco definitivo e questo mi ha portato a pensare che ci fosse ancora qualcosa di recuperabile che era solo un momento di crisi per la casa che si avvicinava..e voleva solo essere sicuro…per cui non ho avuto modo di dirgli in faccia tutto quello che pensavo e di dirgli addio. per me o è bianco o è nero non esiste la via di mezzo. avendo una mamma che soffre di depressione per me la sua famiglia era la mia ti capisco bene. Per le coccole, le carezze…e quant’altro non ti preoccupare vedrai che quelle successive saranno anche di maggior bellezza e intensità.
    wow sei di cesena io adoro l’emilia romagna, la piadina che favola.
    Guarda io lavoro 6 giorni su 7 e quindi anche il week end sono impegnata ma quest’estate molto probabilmente tornerò in vacanza a cattolica quindi si potrebbe organizzare!! Un abbraccio forte

  4. 124
    Doris -

    Ciao… anche a me è successo la stessa cosa… mi vuole tanto bene ma mi lascia… poi mi riprende perchè mi vuole bene e il giorno dopo è ancora abbattuto, triste… e vuole lasciarmi… Ma io dico… si può voler bene ad una persona e lasciarla… perchè succede tutto questo? Ed io a cosa dovrei dare un taglio… ad una persona che mi vuole bene ma che non ce la fa a stare con me? Perchè? Mi chiedeo perchè se si vuole bene non si può tentare di stare insieme invece che lasciarsi… Non è più importante il sentimento?

  5. 125
    Isis -

    Ciao Doris, detta così come la metti tu, certo ceh no se ci si vuole bene si eve aver coraggio di stare insieme….che la sua sia solo abitudine?
    Quanti anni avete…da quanto state insieme..raccontaci un pò di più…

    Cara Barbara, non intendevo dire, pensa che tutto va bene, certo devi sfogarti, però uscire è il primo segno di ripresa, serve, serve a vivere, altrimenti non ne esci più…non cadere nelle comode braccia della disperazione, punta i piedi e combattila, per te, solo per te, sii egoista, ogni tanto non fa male, anzi!
    UN bacione a tutti, Isis

  6. 126
    Lory -

    A volte sono così stanco di tutto, di lottare come di reagire.. ho lottato col destino tutta la vita, pensavo e credevo di aver pareggiato i conti, che la felicità mi spettasse di diritto.. sono così stanco.. vivo meccanicamente, vado avanti per inerzia, aspettando che un giorno lei mi chiami, che si sia resa conto dell’errore enorme e assurdo che ha fatto, ma la verità è che più passa il tempo più lei mi dimeticherà.. come si può voler dimenticare ciò che ci rendeva felici? Non lo so.. non so più niente.. aspetto soltanto.. forse un giorno troverò la forza di rialzarmi, ma non ancora.. non voglio dire addio, non ancora! Finchè potrò, cercherò il modo di farla tornare: cos’ho da perdere, in fondo?
    Barbara, almeno lui ti risponde.. La cosa peggiore è non avere risposta..

  7. 127
    Isis -

    Lory…però non attaccarti all idea che tornerà..la vita è fatta di sconfitte…servono anche quelle..per crescere, per imparare..ora devi farti forza, tirare su le spalle, e dimostrare a te stesso e a lei che tu sei una persona, che vive anche senza di lei…non ridurti a zerbino, sei una persona meravigliosa anche senza di lei..così ti precludi anche a nuove conoscenze a persone che forse saranno di gran lunga migliori di lei, adesso, certo , lei rappresenta tutto per te…ma ragiona…tutti, chi più chi meno hanno sofferto per queste cose o per peggio…non chiuderti nel tuo dolore…ne soffriresti solo tu, ti prego…non lasciarti andare!!!

  8. 128
    Lory -

    Ciao a tutti/e..
    Come state?
    La mia storia ha avuto un oscuro epilogo.. volevo raccontarvelo per chiudere la questione.
    Dovete sapere che in queste settimane ho provato in ogni modo a contattare la mia ex e a farle sentire la mia vicinanza, sperando che il suo fosse solo un periodo di crisi personale e passeggera.. niente di più falso!
    Ho saputo da un’amica (!) che, il giorno dopo avermi lasciato (con un sms, vi ricordate?), ha fatto avances a un amico, che per fortuna l’ha subito respinta.. Comunque, è anche uscito fuori che il vero motivo per cui mi aveva lasciato e per cui non voleva vedermi nè parlarmi, è stato che, a un anno di distanza, si è rifatto vivo il suo ex, che l’aveva lasciata senza spiegazioni, salvo poi venire a sapere che aveva un’altra, chiedendole scusa e proponendole di rivedersi. Lei, invece di mandarlo a quel paese e rimanermi fedele, ha pensato bene di lasciare ME e rimettersi, da pochi giorni, con lui.. ditemi se non sembra anche a voi un comportamento ignobile, spregiudicato e vile, tanto più che sono venuto a sapere tutto da quest’amica, se no ora come ora sarei stato ancora a pensare come riconquistarla!
    Naturalmente, dopo aver saputo la verità, le ho subito scritto un messaggio chiaro e tranquillo in cui le ho intimato di non farsi mai più vedere nè sentire, e che ho scoperto infine che persona indegna e vigliacca è veramente.
    Certo, ci sto ancora male, ma credo proprio di aver passato il punto di non ritorno, questa persona mi ha fatto tanto male come mai nessuna prima d’ora, e il mio unico desiderio ora è di dimenticarla e recuperare il tempo perduto.
    Vi ringrazio tutte (specie Isis e Barbara) per il vostro appoggio, e vi auguro davvero ogni bene!
    Per me comincia una nuova vita, guarderò al passato come a qualcosa che è stato ma che non si ripeterà più.. lentamente, saprò ricostruire il mio cuore.. 🙂
    A presto!

  9. 129
    Barbara -

    Ciao Lory, finalmente ti risentiamo e con un po’ di grinta in più. Purtroppo quello che ho imparato da questa esperienza è che c’è sempre un motivo… ma non sempre siamo disposti a vederlo, solo perché le persone che ci hanno ferito non hanno il coraggio di dircelo in faccia non vuol dire che non ci sia! almeno così hai trovato una ragione in più per dare una svolta alla tua vita e forse è quello che ti serviva per darti una spinta in più. L’ultima volta che l’ho sentito risale ormai a due giorni dopo pasqua e la telefonata si è conclusa con la linea che è caduta, Questo la dice lunga…
    Vuoi ridere un po’?? Allora ti racconto la mia a me hanno dato tre versioni diverse:
    Lui: “non lo so il perché voglio stare da solo non sono pronto a dividere la mia vita con una donna, non esco mai e non sto cercando nessun’altra, devo capire cosa voglio dalla vita”.
    Gli amici di lui :” Non prova più quello che provava per te i primi anni, il sentimento è cambiato, ma è convinto della sua decisione, non esce mai e vuole stare da solo”.
    La Mamma di lui:” Ho cercato di metterti in guardia, io avevo sentito qualcosa, ho cercato di avvertirti, avrei preferito che fossi stata tu a dargli il ben servito per un altro così avresti sofferto di meno.”
    Io domando: “ha un’altra?” Risposta: “ma non lo so però io avevo sentito alcune telefonate, ho cercato di metterti in guardia perché sentivo che c’era qualcosa che non andava però è sempre mio figlio… ti vuole bene ma come una sorella!”
    Dunque! Tra le tre versioni devo solo scegliere quella che mi piace di più! Si può risalire la china anche se non si conosce il motivo anche se è un po’ più dura soprattutto per una persona come me stile san Tommaso!
    Tutti mi hanno detto che si comincia a risalire una volta toccato il fondo, io non so se l’ho toccato oppure no ma una cosa è certa voglio risalire trovare il mio equilibrio per stare bene anche da sola perché anche gli amici si sono rivelati una delusione unica,e un giorno trovare la persona giusta per me perché voglio essere felice. Non mi interessa se lui è con un’altra o no, non mi interessa se lui è felice o no, non mi interessa se lui esce o non esce, non mi interessa se un giorno si pentirà e tornerà. Io ho preso la mia decisione ed è la sola che conta! Ti abbraccio forte! In bocca al lupo Lory

  10. 130
    Monk -

    Brava Barbara! Così si fa. Fanculizzali tutti e si ricomincia. Mettiamoci in discussione ed i frutti arriveranno.

Pagine: 1 11 12 13 14 15 21

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili