Salta i links e vai al contenuto

Dice che mi vuole bene e mi lascia senza una spiegazione

di Azzurra
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Dice che mi vuole bene e mi lascia senza una spiegazione

204 commenti

Pagine: 1 10 11 12 13 14 21

  1. 111
    Regina -

    mi manca come può mancare l’aria… la notte e l’alba sono mie nemici giurati..
    come le eliche colorate che girano e che sembra che dal loro movimento ci sia qualcosa che davvero scenda così mi sembra che dal petto mi stia cadendo il cuore, e anche se so che non è reale non fa meno male… così stringo un pugno e lo metto come un guerriero al posto di quello che manca…solo così riesco ad addormentarmi, quando è la mano che fa male perchè non le arriva più sangue, così riesco a illudere il dolore dell’illusione, riesco ad alleviare il dolore, liberando il guerriero dalla gabbia che io gli ho imposto! e gli occhi diventano inconsapevolmente più caldi.. mi basta chiudere le palpebre che una lacrima tiepida solca la mia guancia…ed eccolo lì nei miei sogni, così da risvegliarmi con il buio nel cuore nella realizzazione della differenza tra i sogni e la realtà..e nonostante questo, nonostante se ne sia andato, nonostante non sia stato coerente..e non abbia fatto quello che ci si aspetta dall’amore..che non ti ferisca, che ti curi, che ti sollevi e ti risparmi dal dolore, io non riesco ad odiarlo o semplicemente a non amarlo.. e a non pensare che forse non c’è un modo che faccia meno male…. mi chiedo si deve di grazia lottare per quello che vuole il cuore, o credere che il cuore s’inganni o non credere più in nulla??

  2. 112
    Isis -

    Si deve lottare, Regina, si deve lottare, ma come un guerriero bisogna anche riconoscere la sconfitta, se inevitabile.
    Curarsi le ferite più profonde e alzarsi, prepararsi all’ennesima battaglia, più forti di prima affinchè si vinca.
    Sarà un lungo camino, di rinascita, di preparazione, di lungo allenamento e cura, non si è mai troppo guariti, non si è mai troppo in forma ne troppo forti, per queste battaglie, ma alla fine si giunge alla consapevolezza della propria forza e ci si ributta in battaglia.

  3. 113
    Barbara -

    Cara Isis, lo voglio fare tutto questo…voglio uscire, divertirmi, ricostruirmi una vita, svagarmi…voglio reagire ma è così difficile. Ogni volta che cerco di fare un passo in avanti mi sembra di farne 100 indietro. Ho saputo che lui esce tutte le sere…mentre io sono sempre a casa perché non ho nessuno e ciò è stata una pugnalata…che cosa mi aspettavo…che lui stesse a casa a piangere e a soffrire per me?? Sono proprio una stupida.
    E’ un dolore lancinante mi sento il cuore stringersi nel petto, ti senti mancare il fiato e la testa è sempre affollata di pensieri che non se ne vanno…non se ne vanno mai anche se io li vorrei scacciare con tutte le mie forze. Vorrei aggrapparmi alla mia famiglia ma ormai è distrutta anche lei… Mia mamma è depressa da tanti anni e ogni giorno peggiora sempre di più e io e mio padre siamo stanchi non ce la facciamo più. Mio papà proprio ieri mi ha detto che se non fosse stato per me e per quello che mi è successo se ne sarebbe già andato di casa e non è una novità. È dura vivere con lei tanto dura ti sembra di impazzire…prima avevo almeno la mi serenità sentimentale e riuscivo a stare bene ora non so più dove sbattere la testa…sto così male a volte mi sento così stanca di tutto questo…mi sento stanca di vivere, stanca di combattere, di provare a risalire per poi ripiombare nell’oblio e nello sconforto…non ce la faccio veramente più…

  4. 114
    Isis -

    Barbara,ma perchè non esci…non mi dire ceh hai fatto tabula rasa con le amiche da quando stavi con lui….non dirmi questo…ma comunque, le amiche quelle vere si recuperano, ci sono sempre, poi che so vai ad una corso, in piscina, in palestra, conosci gente nuova, devi farlo per te….
    Riguardo tua mamma, capisco quanto non possa esserti d aiuto una situazione simile, anzi….ma vedila come una spinta in più ad uscire, non star sola….
    Lui esce e si svaga….so che ti brucia, ma lui fa la cosa giusta..cerca di esser un pò egoista, esci, non stare a casa a piangere, non aiuta, peggiora…
    Un abbraccio forte forte, Isis
    Ps
    Di dove sei? Magari se non stai troppo lontana da me, ci si può organizzare…. ;o)

  5. 115
    Barbara -

    Bhe cara Isis, non ho fatto propio tabula rasa delle amche ma poco ci è mancato, lui era molto geloso, gli dava fastidio che frequentassi amiche che conoscevano i il mio precedente ragazzo, era geloso anche delle mie amicizie maschili e così a poco a poco…è uno di quegli errori madornali a cui voglio porre rimedio e di cui parlavo nella scorsa lettera.
    amiche vere?? Non credo di averne e di averne mai avute nella mia vita…ho sofferto anche da quel punto di vista, quando pensavo di aver trovato un’amica preziosa mi deludeva..quando qualcuno ha bisogno io mi faccio in 4 per aiutarlo gli altri non l’anno mai fatto per me. quelle che ho sono tutte fidanzate con storie stabili e di rinunciare ad una serata con i loro ragazzi o mariti (perchè ormai a poco a poco si sono sposate quasi tutte) per uscire con me non se ne parla…tutte mi dicono dai organizziamo ti faccio conoscere io le mie amiche una sera usciamo…e poi spariscono. nessuna a meno che non sia stata io a mandargli un sms per dirgli che stavo male mi ha mai chiesto come stai? e queste le chiami amiche??io no. mi devo iscrivere in piscina perchè ho pensato che era un’idea per conoscere gente ma sono anche una persona timida e la faccia tosta di attaccar bottone non c’è l’ho. Sono 4 settimane che non si è più fatto sentire….l’ultima volta ha detto: dopo ti chiamo e stasera ci vediamo! ed è sparito. ho una voglia matta di mandarlo a quel paese di chiamarlo per dirgli che razza di s…..o è stato. di urlargli tutto il male che ho dentro! Come posso resistere… Lui in due mesi non si è degnato di chiamarmi una sola volta. come possono essere così crudeli le persone. Io sono di Milano e con la fortuna che ho minimo minimo tu sarai a 600 km di distanza…cmq grazie del bel gesto nessuno lo ha mai fatto per me. sei stata davvero molto carina non so come ringraziarti per tutto il supporto che mi stai dando…spero di poter scrivere al più presto su queste pagine ..hei sono di nuovo felice e al diavolo a chi ha cercato di distruggermi! Ma purtroppo ora non è cosi..Grazie veramente di cuore…

  6. 116
    Isis -

    Cara Barbara….mi dispiace..mi dispiace per le tue amiche, che tanto amiche non sono, ma mi dispiace ancor di più perchè, di sto nelle Marche…a Milano vengo raramente perchè li vivie una delle mie migliori e più vecchie amiche, sta a Pioltello…
    Mannaggia però….
    Comunque se vuoi scrivimi via mail: [email protected]
    Io rispondo sempre e mi piace avere amiche di penna.
    Non ringraziarmi, non ho fatto nulla di che.
    Un bacione enorme, un abbraccio forte, Isis

    Ps
    Lascialo nel suo brodo, lo s ceh è dura ma non disperare, sii forte.

  7. 117
    Regina -

    Isis grazie per le tue parole! le metterò nel mio blog come monito per questo periodo sperando che sia di sola risalita….
    per Barbara ti caspisco perfettamente.. anche io non ho mai avuto troppa fortuna con le amiche…
    so quanto è ancora più complicato cercare qualcuno per uscire quando non c’è neanche troppa voglia di farlo… ma di sicuro arriverà anche per te la mano che ti sostiene come tu sarai sostegno per la mano di qualcun’altro…

    (so che non potrei mettere un link ma volevo dedicare a Barbara questa canzone…http://www.youtube.com/watch?v=3upmUcSdwq8 è la stagione dell’amore di Battiato… ) un bacio

  8. 118
    Isis -

    Tranquilla Regina, i link a youtube si possono fare…a questo proposito c’è un lettera/tema si chiama “Le colonne sonore della nostra vita”….dove c’è tanta musica proposta…
    Lo so, quando si sta in coppia si trascurano le amiche..non per cattiveria, per la gioia di stare insieme al tuo amato..però, le amiche, quelle vere, dovrebbero esserci sempre…
    Regina, se vuoi,la mia email è anche per te…
    Un abbraccio ragazze, Isis

  9. 119
    Lory -

    Come ti capisco, Barbara..
    Per Pasqua sono stato via con i miei, speravo che mi avrebbe aiutato a staccare un po’.. niente di tutto questo, anzi, al contrario, non mi sono neanche goduto la vacanza!
    Anche la mia ragazza (o dovrei dire la mia ex?..) è sparita da un giorno all’altro, senza un perchè.. quello che ti ha detto il tuo amico è molto vero, ma come si fa ad accettarlo? Avevi organizzato la tua vita intorno a questa persona, inconsciamente facevi conto su di lei come fosse ormai un membro della tua famiglia, poi, improvvisamente, questa persona sparisce.. che ci resta della nostra vita? Forse ha ragione Isis, bisogna ributtarsi nella mischia, uscire e fare altro, poi il tempo e il caso aiuteranno.. è buffo, sono andato avanti con questa logica per ben due anni, poi ho incontrato lei, e credevo che tutti i miei sogni e ideali si fossero materializzati, finalmente ero felice anch’io!
    Ora comincio a pensare che il destino dà, e il destino prende.. così come me l’ha fatta incontrare, senza un perchè, ora senza un perchè se la riprende.. la vita è fatta così, è una lunga serie di delusioni e amarezze, bisogna imparare a conviverci.. e poi kissà, mi rimane sempre la speranza che ritorni: devo pensare che se ne è andata solo temporaneamente, che devo solo aspettare e aspettare, e magari, aspettando e facendo la mia vita come la facevo quando non ci vedevamo, incontrerò un’altra ragazza, e d’un tratto mi accorgerò di averla dimenticata, e che mi si apre davanti una nuova vita.. sì, l’illusione è il placebo migliore. Se non riesco e non voglio dimenticarla ora, cosa mi vieta di far finta che non sia cambiato nulla? Almeno così riuscirò a stare sereno, credo che possa funzionare anche con te, Barbara.
    Approposito, io sono di Cesena (Emilia Romagna), non è poi così distante da Milano, se credi che possa essere una buona idea potremmo anche vederci, sempre che tu non sia prevenuta ora verso il mio sesso (io lo sono un po’ verso il tuo, lo confesso.. anzi, sono prevenuto un po’ verso tutti, dopo questo immotivato abbandono..)
    Isis, sei sempre la più saggia..
    Lo sapete cosa diceva Eschilo, uno dei tre grandi tragici greci antichi? Diceva “la conoscenza attraverso il dolore”, si impara a conoscere le cose solo soffrendo, e poi si diventa più saggi..
    A presto..

  10. 120
    Lory -

    A volte anche a me viene l’angoscia..
    Tutta quella tenerezza e intimità che avevamo stabilito, quella dolcezza di certe cose, certi profumi e certe carezze, certi gesti.. è davvero umanamente insopportabile..

Pagine: 1 10 11 12 13 14 21

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili