Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2006. L'autore, Azzurra, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 21 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 21 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grazie Iris, sto incominciando a rendermene conto… ha avuto il coraggio di dirmi propio 2 giorni fa che sono una deficiente a non aver capito che la storia da un anno a questa parte si era seduta….ma seduta dove..? il lavoro il mutuo non ci permettevano di fare un granchè ma a me bastava la sua presenza per rendermi felice…evidentemente non era così per lui! Mi ha detto che per me ci sarà sempre…ma non è vero! sapeva che avevo problemi seri a casa in questi giorni ma non si è degnato di chiamarmi per sapere se stavo bene. gli ho chiesto dei chiarimenti faccia a faccia ma con delle scuse li ha accuratamente evitati. una mattina ero particolarmente in crisi…tremavo dal dolore, lui al telefono mi ha detto di nn preoccuparmi di stare tranquilla che mi avrebbe richiamato il pomeriggio e la sera ci saremo visti e avrei avuto tutte le spiegazioni del caso…ma non si è più fatto sentire! Non ha il coraggio di guardarmi in faccia! Da una persona così non voglio più niente neanche l’amicizia. Ma ora sono sola non ho amici perchè sono tutti accoppiati e non hanno tempo per me e io mi sento abbandonata e ferita, è la mia vita che voglio ricostruire ma non so da dove cominciare. Avevo tutto..un fidantazato, una casa, una famiglia, dei progetti di vita insieme e ora mi ritrovo senza nulla. è dura tanto dura. vado a letto la sera sperando che il dolore diminuisca, ma la mattina mi sveglio con le lacrime agli occhi.
Ciao a tutti,
non ho capito se questa sia una pagina dedicata solo al gentil sesso, ma leggendo le varie storie mi ci sono rivisto molto, pur come maschio.
Più di cinque mesi fa conosco una ragazza splendida e sola di 17 anni (adesso lei ne ha 18, io 23), ci piaciamo da subito e ci mettiamo insieme.
Le cose tra di noi vanno meravigliosamente, più volte addirittura arriviamo vicini a fare l’amore (per entrambi sarebbe stata la prima volta), comunque io le ribadisco sempre che la amo e aspetterò che lei sia pronta.
E’ la mia ragazza ideale.
Non passa giorno che lei non mi dica quanto mi ama, mi tempesta di sms e mms, io faccio altrettanto.
Poi, un bel giorno, di punto in bianco dice che CI DEVE PENSARE, senza darmi ulteriori spiegazioni. Provo a parlarle, senza ottenere nulla: lei non vuole vedermi e basta. Mi giura di non aver conosciuto nessun altro ragazzo, e la cosa mi tranquillizza un poco, ma ormai non riesco più ad essere sereno.
Con lei sono sempre stato enormemente paziente, lei stessa diceva di non aver mai conosciuto un ragazzo gentile e paziente come me, ma sto lentamente scivolando nell’angoscia più terribile e che non da scampo.
Non ha voluto darmi alcuna spiegazione. Dopo 5 mesi, pensavo fossimo una coppia ormai quasi consolidata, ho provato a farle capire che potevamo discuterne insieme, che mi fidavo di lei.
Ormai mi sto davvero riducendo all’ombra di ciò che ero, non ho più desiderio di nulla, non ho più prospettive nè sogni, perchè in tutti i miei sogni c’era lei!
Escluderla dalla mia vita mi sembra impossibile, almeno quanto strapparsi il cuore e continuare comunque a vivere senza.
So che il tempo, se le cose degenerano, saprà aiutarmi, lo so per comprovata esperienza: non ho mai avuto molta fortuna con l’altro sesso, nonostante tutti mi dicano che sono molto bello, intelligente, perfino sexy, ma credevo che con lei fosse diverso, credevo, con lei, di aver trovato quella felicità che non cercavo più. Ora mi rimane solo l’angoscia e la pallida ombra di ciò che sarei potuto essere con lei.
Forse voi, compagne di dolore, saprete capirmi..
Scusa Lory..lei cid eve pensare…ma ..non si è fatta più risentire?
Cioè sparita?
Perchè un conto è chiedere tempo per pensarci…magari valutava se fare il grande passo o meno…ma altro è scomparire…
ciao ragazze..
io ho messo in crisi una storia solida di 4 anni per essermi presa una cotta..o almeno così sembrava all’inizio..invece si sta rivelando un grande peso che porto dentro me tutti i giorni da 5 mesi..proprio perchè non riesco a spiegarmi xkè sia finita così, xkè abbia voluto scappare davanti al mio amore…l’ho conosciuto alluniversità quest’ estate, il suo sorriso mi ha incantata, rapita, c siamo sempre e solo sentiti per sms finchè al rientro a scuola, scocca la scintilla..c’è complicità, sembra che ci conosciamo da un’eternità, parliamo di noi, delle nostre paure, del futuro, quasi come se volessimo prematuramente costruire qlcsa insieme..lui è così dolce, presente, mi corteggia, m fa sentire importante,come se fossi l’unica che riesce a capirlo così bene, che entra nei suoi pensieri profondi.. nonostante avessi un altra relazione ho continuato a frequentarlo proprio per capire se mi ero innamorata davvero o era solo una sbandata…alla fine dopo un periodo ci sono andata a letto,è stato bellissimo, una sensazione unica, anche x lui, o almeno così disse..gli ero entrata nelle vene, non riusciva a non pensarmi..dopo quel giorno ho trovato la forza di lasciare il mio ragazzo..
dopo una settimana lui mi ha abbandonata..senza un perchè..chiedendomi amicizia, adesso non lo sento più..perchè mi ha usata così??chi ha sbagliato??
Ciao Isis,
grazie dell’attenzione che mi hai prestato. In effetti, lei mi ha chiesto del tempo per pensarci, ma poi è completamente sparita, e, dopo alcuni giorni in cui non l’ho cercata, mi sono fatto vivo io chiedendole se le andava di parlarne, visto soprattutto che non mi aveva spiegato nulla; risposta: ho bisogno ancora di tempo, non mi cercare.
Ha bisogno di tempo per cosa? Fino al giorno prima le cose, almeno apparentemente, andavano perfettamente! Cosa può essere stato a farla comportare così? E’ questa la domanda che mi tormenta da giorni, ormai.. non riesco a trovare risposta. Mi sembra a volte di vivere un incubo, vorrei svegliarmi e sapere che è tutto passato, vorrei gridare e sbattere la testa contro il muro fino a spaccarmela! Ma cosa le ho fatto?!
Polly, per quanto ti riguarda non saprei cosa dire.. è davvero un comportamento ambiguo e inesplicabile, specie da parte di un maschio! Tu comunque, da quello che scrivi, non hai nulla di cui rimproverarti, hai solo seguito il tuo cuore.. io ultimamente sto imparando che forse è sbagliato, si soffre soltanto, e senza un perchè.. forse è il nostro destino..
Ciao Lory…che dire…o le sono prese proprio delle paure enormi o cerca dinascondere qualcosa…è difficile definire cosa prova non conoscendola e non conoscendo il vostro rapporto…cerca di stare calmo sennò ci rimetti solo tu…ci soffri troppoe rischi di andarci fori di testa…
Per risponderti a cio che nella conclusione della risposta a Polly…si deve sempre seguire il cuore ma cercando di stare coi piedi per terra…non farsi strani film e cercare di non foderarsi gli occhi del nostro amore..perchè si ama in due e l amoreincondizionato di uno non basta anche per l altro…
Per Polly
Non so..forse s’è reso conto che il sentimento che provava per te non era così profondo comepensava..a volte capita di illudersi per l esigeza di sentirsi amati…fatti forza…comunque l altro rapporto doveva essere gia logoro se ti sei innamorata di un altro, penso che un periodo da sola ti faccia bene per ritrovare l equilibrio con te stessa
Un abbraccio, Isis
Grazie della tua comprensione, Isis.
Ieri sono riuscito a parlare con la sua migliore amica, quella stessa che ci ha fatti conoscere, e anche quella a cui lei si è sempre confidata: in sostanza, ci sta soffrendo anche lei, e sostiene di essersi sentita soffocata dal nostro rapporto, per quanto ciò non sia assolutamente vero, lei stessa mi diceva sempre che ero molto paziente. Il vero motivo, comunque, quello più profondo, resta incomprensibile anche per l’amica.
Lei in effetti non è mai stata una ragazza semplice. Ho deciso di lasciar passare ancora il weekend, poi le andrò a parlare: se soffre vuol dire che mi ama ancora, e io farò perno su questo, su tutto ciò che abbiamo vissuto insieme.
Spero di ottenere qualcosa, anche perchè sono arrivato a credere che lei non voglia vedermi non per pensarci su, ma perchè teme che, vedendomi e parlandomi, tutte le sue ragioni diventerebbero inconsistenti.
Spero proprio che tutto vada per il meglio: se la conosco abbastanza, so di avere ancora una speranza!
Se non ci sentiremo più, vorrà dire che sarà andato tutto bene.
Grazie ancora di tutto. Ti auguro di essere felice, sei una persona sensibile e premurosa: sta solo attenta a non esserlo troppo!
grazie Lory…infatti è il mio difetto..troppo buona, troppo comprensiva e la prendo nel di dietro…^^
Ti auguro ceh questo week sia andata bene, un abbraccio!
ciao a tutti, spero anch’io che a lory sia andata bene, io come isis sono stata troppo buona troppo comprensiva sempre pronta ad aiutarlo a cercare di capirlo…e come di regola l’ho presa in quel posto…è passato già un mese ma il dolore e il suo pensiero non si attenuano…5 anni meravigliosi mai un litigio sempre felici, progetti di matrimonio di una vita insieme ci sentivamo sempre tutti i giorni mai un giorno senza sentirci ma nn era un rapporto morboso anzi…e poi più nulla…sono stata usata, mi sento gettata via peggio che con un paio di scarpe vecchie, non riesco a darmi pace era la persona che mi voleva più bene in assoluto…non mi avrebbe mai fatto questo… e ora è sparito del tutto, come pùò essere cambiato cosi di punto in bianco..’ un giorno l’ho insultato per telefono gli ho urlato in faccia tutto il male che mi ha fatto e per un pò questo mi ha aiutato a sentirmi meglio perchè mi aveva aiutato a tirare fuori il dolore che portavo dentro ma ora anche il ricordo di quella telefonata non basta più, il dolore la rabbia il rancore verso questa persona che non ha avuto il coraggio di guardarmi negli occhi per paura di vedere la mia sofferenza anzichè attenuarsi cresce dentro di me ogni giorno di più e sprofondo nella solitudine, prego la sera sperando che il dolore e tutti i pensieri si plachino ma questo non succede. tutti gli amici pensano alla loro di vita e ti abbandonano ti dicono tirati su… meriti di meglio…Grazie questo lo so da me..il problema è riuscire a farlo…grazie a voi che avete scelto di dedicarmi un pò del vostro tempo a leggere le mie righe.
Ciao Barbara, se posso vorrei capire bene, in ce senzo da u giorno all altro lui sia sparito…cerca di pensarci bene, ci devono essere dei segnali che magari sul momento non erano ben visibili ma c’erano…so che ti fa male, ma forse parlarne aiuta un pò….Aspetto tua risposta, un abbraccio, Isis