Salta i links e vai al contenuto

Dopo 6 anni tutto finito

di ale_cuoredidrago
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Dopo 6 anni tutto finito

18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    ale_cuoredidrago -

    Ciao Maso

    in questi giorni mi sembra che vada tutto peggio. Settimana scorsa era tranquillo. Mi stupivo del mio atteggiamento. Da Sabato però mi sento con un nodo allo stomaco. Ora tra l’altro sorge un problema (o almeno è così che lo vedo io). Praticamente settimana prossima c’è il compleanno di 4 amici. Due di loro sono tra i miei più cari amici… come fratelli. Un’altro invece è un amico in comune con la mia ex. Su Facebook quest’ultima persona ha fatto l’invito e ha compreso anche la mia ex. Ci sta…. è giusto che uno al suo compleanno inviti chi vuole. Mi hanno detto che inizialmente la mia ex aveva segnato che parteciperà… poi si è messa in forse. Il fatto è che io non so cosa fare!!!
    Vorrei partecipare perchè non è giusto che una persona che ha detto che non gli frega più niente di me continui ad avere un peso nella mia vita. Vorrei davvero andare li e farmi la mia serata tranquillamente. Dall’altro lato però solo al pensiero di vederla mi viene l’ansia… Non faccio che pensare a cosa potrebbe succedere….a cosa direi.
    Sicuramente vederla avrebbe i suoi pro e i suoi contro. I pro sono che così affronterei il problema… non aggirerei l’ostacolo e tra l’altro dimostrerei di avere le palle quadrate!!!
    I contro sono che davvero ho paura di starci solo male! mi sembra troppo presto. è passato solo un mese e mezzo. Mi sto logorando l’anima…
    Però se non andassi mi sentirei un codardo! e non voglio esserlo!!!! Dimostrerei che sono un uomo e che le cose le affronto!

    Non so che fare cavolo!!!

  2. 12
    maso -

    Ciao Ale,
    posso immaginare come ti senti..è passato poco tempo..1 mese e mezzo non basta per trovare un equilibrio..è NORMALE, ripeto..NORMALE avere la sensazione di star sempre peggio..ma questi momenti li supererai!ne sono certo..
    Ora, ogni cosa che riguarda la tua ex, come per esempio, questo compleanno, ti manda in panico, ti mette ansia..non essere troppo duro con te stesso..una persona che ti è stata a fianco per sei anni non può smettere di aver peso nella tua vita dopo solo 1 mese e mezzo, non lo merita sicuramente e non è giusto star male per chi non ci vuole ma purtroppo, come si dice, al cuore non si comanda..
    Riguardo al compleanno, l’ unico consiglio che sento di darti è di fare ciò che ti senti, senza preoccuparti di quello che potrebbero pensare gli altri o la tua ex..non devi dimostrare niente a nessuno, devi stare bene te!!
    Se deciderai di non andare, magari parlane con i tuoi amici, e vedrai che capiranno..di quello che penserà lei fregatene!
    Se invece, decidi di andare metti in preventivo che potresti passare una serata poco piacevole, e una volta tornato a casa sprofondare nel dolore.
    In ogni caso, supererai comunque anche questo..
    Ti do ragione quando dici di voler affrontare il problema, ma ricordati che tu non hai fatto niente,e non devi prenderti la responsabilità di nessuna scelta, il problema lo affronterai quando ti sentirai pronto.
    Non è codardia o non essere uomo, è tutelarsi, è difendersi da qualcosa che ancora ti provocherebbe solo sofferenza..
    FORZA ALE!!

    Si ti va, fammi sapere cosa hai deciso..e in caso come è andata.
    Mi farebbe piacere

    Un abbraccio

  3. 13
    ale_cuoredidrago -

    Ciao Maso
    mi fa molto molto piacere che continui a seguire questo mio momento di sconforto. So che tu puoi capire cosa voglia dire!
    Alla fine venerdì scorso ho stretto i denti e sono entrato in facebook. Ovviamente il post che c’era bello in grosso era della mia ex. Mi sono trattenuto dal leggere qualsiasi notizia. Sono entrato nell’evento del compleanno e ho messo che parteciperò. Io ci sarò! lei faccia quello che vuole! so benissimo che se la vedrò sarà DURISSIMO!!! solo al pensiero mi sale l’ansia… però cavolo. io non ho fatto niente di male. non devo aver paura di niente!
    Credimi… passano i giorni e mi sento sempre più vuoto… ho una tristezza incolmabile nel cuore. Mi chiedo davvero come fare a superare sto momento. A volte il pensiero che lei non mi vuole più mi fa uscire di testa. Ma come si può cavolo? Ma si può davvero buttare via 6 anni così? Ma si può davvero buttare via una persona come un calzino? Non considerarla più? eravamo sempre e solo noi due… come può buttare tutto così? Davvero non mi riesco a capacitarmene…. non riesco a capire e a farmene una ragione. Mi sembra di vivere un incubo. LA cosa incredibile è che spesso ho voluto questa libertà, e ora che c’e l’ho mi sembra di impazzire e non riesco a vivere. Maso… non so come fare. Mi manca troppo. ma non c’è niente da fare… se una persona non ti vuole più non c’è niente da fare.

    Sono davvero giorni bui.

    Ti abbraccio. Fammi sapere come stai anche tu!!!!!!!

  4. 14
    maso -

    Ciao ALE,
    continuo a scriverti perchè nella tua situazione rivedo me stesso, stessi pensieri, stesse domande..e condividere queste cose in un certo senso mi fa credere di non essere solo..
    Io non posso dire di star bene, ci penso ancora tutti i giorni e di notte la sogno quasi sempre, non ho interesse a conoscere nuove ragazze e mi manca lo stimolo..però il dolore intenso del primo mese si è placato, l’ ansia, il panico e i sensi di colpa hanno lasciato spazio alla rassegnazione.
    Continuo a vivere la mia vita, a volte come un automa, sforzandomi di provare piacere e soddisfazione nelle cose che faccio..a volte riesco, altre no..e il suo ricordo torna sempre prepotentemente a fare capolino nella mia testa..a volte, nitido, a volte piu sfuocato, ma fa ancora male..Ci vuole tanto tempo, dicono..eppure mi sembra così impossibile poter tornare ad amare di nuovo.
    Però mi guardo indietro e mi rendo conto che il peggio è passato, sarei falso a dire che in due mesi e mezzo non è cambiato nulla..se penso a come stavo le settimane seguenti la rottura mi viene il voltastomaco.
    Ho acquisito un particolare controllo di me stesso, delle mie azioni ed emozioni, sto facendo molta fatica, ma non sento piu l’ irrefrenabile bisogno di chiamarla, di scriverle o sapere qualcosa di lei.
    Il pensiero che loro non ci considerano piu purtroppo è la realtà che tristemente dobbiamo accettare..
    A volte anche io ho sognato questa libertà, che ora mi sembra inutile, senza senso..
    Non so piu cosa voglio..
    In bocca al lupo per la festa..

    Un abbraccio

  5. 15
    ale_cuoredidrago -

    Ciao Maso

    spero che tu sia ancora li a leggere le parole che scrivo poichè come per te, il sapere che c’è qualcuno che mi capisce, che sente quello che sento io mi da forza.
    Partiamo subito dalla festa… per due settimane mi sono rotto la testa con pensieri, film su cosa avrei fatto o detto, su come comportarmi ecc. La sera della festa ero tremendamente eccitato… carico… euforico. mi sentivo pronto. Tutto falso!!! Lei non è venuta… io ho passato la serata a bere come una spugna con l’altro mio amico che sta vivendo una situazione simile (storia finita dopo 7 anni) riducendomi a uno straccio. La mattina dopo sono stato a dir poco MALISSIMO! è stato il giorno peggiore da quando tutto è successo. una tristezza infinita mi ha attanagliato l’anima… non smettevo di piangere! MI MANCAVA COME L’ARIA! pensavo di essere pronto ad affrontarla e che avessi fatto dei passi avanti ma non era così. in cuor mio speravo ci fosse per poterla vedere… sperando che qualcosa cambiasse! ma non è così….
    Ora i giorni passano. Quello che sento non è più l’incredulità dei primi giorni…. provo una tristezza infinita. mi manca davvero. continuo a sognarla…. tutte le notti. sempre il solito sogno. io che voglio parlarle ma lei ormai è un’altra persona. diversa da quella che ho amato! MI MANCA… e a volte davvero mi chiedo come fare senza di lei. Cerco di ripetermi nella testa che volevo questo… volevo essere libero e provare di nuovo emozioni forti con altre ragazze. ora che posso farlo non riesco a sentire questa forza che sentivo prima. mi sembra di cercare qualcuna che colmi il vuoto che ha lasciato lei. e questo è sbagliato. In questi giorni a volte mi sembra di impazzire… vorrei chiamarla, vederla, ma sarebbe solo peggio. Il distacco ormai è avvenuto e vederla o sentirla mi riporterebbe al punto di partenza. Quando sento che sto per cedere cerco di concentrarmi su me stesso…. su come sono e su come voglio diventare. Su quello che sto facendo e cosa devo ancora fare… cerco di essere il mio centro.
    Davvero però mi auguro di non rimpiangerla tutta la vita…. i sensi di colpa sono ancora fortissimi…. spero di riuscire a perdonarmi. in fin dei conti non ho fatto niente di male… sono semplicemente stato sempre me stesso!

    Tu come stai? spero che le cose stiano pian piano migliornando…

    un abbraccio!!!!!

  6. 16
    maso -

    ciao Ale,

    mi dispiace un sacco sentirti così, perchè nonostante ti abbia detto che ora per me va LEGGERMENTE meglio, a volte mi sento ancora sul punto di non farcela e credimi ho passato dei giorni d’ inferno..e sicuramnte ce ne saranno ancora.
    Giorni in cui vedi tutto nero, una tristezza infinita, ti senti sbagliato e mille domande ti frullano per la testa..
    I sensi di colpa ti logorano l’ anima, e daresti ogni cosa per tornare indietro e comportarti diversamente.
    Ti capisco ALE.. al 100%!
    Ma è normale stare così,é umano!
    A volte rivedo praticamente me stesso in quello che scrivi, soprattutto quando dici di sognarla ogni notte.
    Succede anche a me, con la differenza che nel sogno sembra che stiamo per tornare insieme ma c’ è un’ atmosfera strana, tirata, come se in fondo io sentissi che non sarei piu in grado di star con lei dopo tutto quello che è successo e lei è distante,fredda.
    Le prime volte, mi risvegliavo in preda ad un’ angoscia tremenda, ma piano piano vedrai che anche i sogni faranno meno male..
    Smetteremo di sognarle quando riusciremo ad accettare la cosa, quando il passato non ci tormenterà piu e avremo voltato pagina.
    Non cedere Ale a chiamarla, non lo dico per questione d’ orgoglio, ma perchè è inutile.
    Loro stano bene senza di noi, non ci amano piu e se così non fosse ci cercherebbero loro..
    Continua così, non mollare, soffri, piangi, ma togliti dalla testa i sensi di colpa.
    Sono una brutta bestia, che ti uccidono e ti condizionano la vita.
    Ti renderai conto con il tempo che ti stai dando colpe che non hai, che è inutile, perchè il passato non si puo cambiare.
    Io ho trascorso intere settimane a darmi la colpa di tutto, un po perchè me l’ aveva addossata lei e un po perchè non riuscivo a darmi una spiegazione di come potesse essere tutto finito così, all’improvviso.
    Non riuscivo piu a vivere, credevo di impazzire, gli “sbagli” se così si possono chiamare devono servirci da lezione, a non commetterli piu, a migliorare.
    Siamo stati noi stessi, e abbiamo agito o pensato in quella maniera perchè sentivamo di dover fare così..
    La storia sarebbe finita a prescindere, perchè se una donna ti conosce e ti ama per quello che sei, inizia a vedere i tuoi difetti SOLO quando smette di amarti.
    A me diceva sempre” amo tutto di te, soprattutto i tuoi difetti, perchè se non saresti come sei non ti amerei così tanto” per poi arrivare a dirmi “non mi sta piu bene come sei”. Aveva smesso di amarmi.
    Non è colpa nostra, semplicemente loro come noi sono cresciute e cambiate, e l’ amore che prima provavano è piano piano svanito..
    E’ dura lo so, soprattutto sapere che loro stanno correndo per la vita e noi andiamo avanti zoppicando, fermandoci di continuo e con un enorme peso da portare sulle spalle.
    Ma come in tutte le cose, ci si abitua, e con il tempo, il peso diventerà un’ esperienza in piu da portare nel nostro bagaglio,e che ci darà la forza x affrontare altre sfide che la vita ci metterà di fronte..
    FORZA ALE

  7. 17
    Alkadamosa -

    Buon pomeriggio Ale e Maso, leggo le vostre parole dopo 8 anni che le avete scritte, posso sapere ora come state?ho bisogno di sapere che, nonostante passiamo tutti questi momenti,ci sarà un lieto fine, per voi, per noi tutti che dobbiamo affrontare dolori cosí.

    Grazie per la vostra condivisione, fa davvero sentire meno soli, non allevia, ma aiuta!

    Nella speranza che abbiate trovato la felicità, vi saluto con tanta stima perchè uomini come voi, vanno stimati!

  8. 18
    maso -

    Buonasera Alkadamosa,
    Rispondo con molto piacere al tuo commento perché 8 anni fa,questo portale, e le persone che ne facevano parte mi furono di grande conforto.
    È passato del tempo e sono successe molte cose.. Lei dopo 2 anni è pure ritornata e io ci sono ricascato, come un pollo. Come è andata? non lo saprò mai.. perché dopo alcuni mesi in cui avevamo ripreso a sentirci, decisi di mettere la parola fine a quella storia assurda. Dove trovai il coraggio? Per una serie di coincidenze e spinto da una strana curiosità iniziai a frequentare una ragazza della mia città, e così dovetti prendere una scelta. Scelsi di chiudere con il passato e vedere dove questa nuova storia mi avrebbe portato. Me lo dovevo! Dopo 5 anni e mezzo, tra due mesi diventeremo marito e moglie. Sono l’uomo più felice della terra! Il passato è solo un ricordo lontano.
    Non perdere mai la speranza Alkadamosa, perché se ce l ho fatta io ad uscirne, ce la possono fare tutti.. Ti auguro davvero tanta felicità!
    FORZA!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili