Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Ottobre 2008. L'autore, toro77, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Toro77, se leggi la mia storia assomiglia molto alla tua.Mi dispiace dirtelo ma arriverai ad un punto in cui capirai che la persona che hai avuto vicino per tanti anni è come non esistesse più;purtroppo devi accettarlo…solo col tempo potranno capire cosa hanno letteralmente buttato via per la novità e per l’euforia…ma spero che noi saremo già felici.Noi dovevamo andare ad abitare a casa nostra ad ottobre,è già completamente arredata,mi ha liquidato per telefono dopo 8 anni senza avere il coraggio di guardarmi negli occhi;è passato solo un mese quindi ti posso capire bene.Loro ora sono i più forti,non darle la soddisfazione,non chiamarla e non cercarla…metti tu un punto per te e per il tuo futuro.Sii forte.Very
Certo ragazzi che non c’è nulla da fare.
Dopo 7-8 anni è cosi,o ci si sposa o ci si lascia….
Ma per cercare cosa?
Io credo che un giorno mi rimpiangerà….
Magari ora dal ragazzino di 21 anni trova la novità…
Ma quando rimanrà sola…non sò cosa succederà…
I ricordi sono li,il magone ecc…
Se la conosco bene e metterà da parte l’orgoglio credo che mi cercherà…ma quella porta sarà chiusa….
Rodolfo, fai prima a sparire, fidati. Quella spunterà con un nuovo ragazzo e per te sarà peggio, allontanati già da ora.
ciao Toro77.
ti capisco ancora di più ora che mi dici che hai avuto problemi in questi anno..fu lo stesso per me persi mamma,nonna e cane, oltre ad innumerevoli altri problemi di varia natura tra salute e d economici. e sai cosa rispose quando le dissi: ma insieme abbbiamo affrontato un sacco di cose e ora che sono appena successe mi lasci? sei l’unica che sa e che è mia confidente. lei mi disse testuali parole: solo perche hai perso la mamma credi di essere speciale? e poi io troverò un’altro con cui confidarmi. queste per altro furono le sue ultime parole.. fai tu.. 8 anni e poi dici ste cose.. il che ti fa capire che le persone non hanno freni alla cattiveria.. pensaci.. una può mollare ma che senso ha andare a ferire su cose che, avendole vissute con me, sai che cosa provocano ad una persona. e allora mio padre mi disse una cosa davvero strana ma che mi fece capire un pò di cose relative a questo aspetto. disse che quando era giovane, un aereo si schiantò sulle ande e sopravvisserò solo in pochi che stetterò lassù per mesi mangiandosi i resti dei deceduti.. bene, tra questi c’erano 2 che dopo essere sopravissuti si sposarono. e che c’entra questo dirai tu.. c’entra perche pochi anni fa mio padre lesse sul giornale che si erano separati con una asprissima battaglia legale per i figli e la casa.. ora pensa.. loro due hanno passato e superato insieme(perche già erano fidanzati) una delle esperienze più forti mai raccontate(ne fecero anche un film) eppure dopo tutto ciò si scannarono e si separarono nel peggiore dei modi.. il che ti dimostra che puoi aver superato qualsiasi cosa insieme. ma non sempre e non tutti hanno la stessa sensibilità. ricorda. “per quanto assurdo, si capisce il valore di una persona dal modo in cui ti dice addio”.
Vedi Toro77 tu dici: “La cosa che mi fa più male è la freddezza di come mi ha trattato dopo che ci siamo lasciati…” C’e’ una cosa nella vita che non si puo’ programmare: Il rapporto. Sai perche’? Te lo dico io: ” Una storia d’amore non si sa’ quando inizia e non si sa quando finisce.” Hai capito? L’amore si vive e quando il rapporto finisce Tu lascia che finisca. Senza resistenze. Perche’ soffrire e domandarsi? Lei ha preso una decisione e tu l’accetti. Se ti ha lasciato per uno di 21 anni. Un motivo ci sara’. Ma che importa saperlo. Guarda avanti e quando in testa come ognuno di noi proietti in questa o in quella donna la “donna ideale” allora ti innammori di nuovo. ma stai attento perche’ quella che hai di fronte e’ “solo” una donna. Amala e basta. Finche’ ti sara’ concesso e se la storia finira’ andrai avanti. La vita e’ fatta cosi’. Se ti illudi di poter riconquistare qualcuno, fallo. Anche questo e’ un modo di vivere. Insomma della tua vita fai quel che vuoi. L’importante e’ non farti troppo del male. Sii forte.
Un abbraccio solidale
Scuro68
Scuro, sagge parole
ciao toro77,
ti capisco. è proprio dura. ci sto passando anch’io. non mi ha lasciata per un’altra ma mi ha comunque lasciata ed alla fine è ciò che conta. dice che non mi ama più.
ti senti comunque da buttare e ti chiedi perché. cos’altro poteva desiderare che io non gli ho dato? io ci sono SEMPRE stata. ero lì a capirlo, ad aiutarlo. lo riempivo di attenzioni, di regali, di sorprese, eppure mi preoccupavo di lasciargli sempre e comunque i suoi spazi. lo ascoltavo e l’ho sempre aiutato a realizzare i suoi sogni. C’ERO IN OGNI CASO. lo dice anche lui che sono stata perfetta e che non ho nulla da rimproverarmi. e allora cosa non è andato?
forse è proprio perché ho dato troppo.
è bene che sappiano cosa vuol dire non averci e quando un giorno torneranno (perché io credo che prima o poi torneranno… non è facile trovare chi si fa in mille per qualcun’altro!) noi non ci saremo.
se poi non torneranno, pace, sapremo che avremo perso qualcuno che non amandoci abbastanza, di certo non ci meritava.
non sei solo! forza!
Ciao Toro, TI SORPRENDI ? Io dopo 11 anni ho avuto un problema di salute, e mentre stavo male , lui si scop… in giro le altre , mentre pregavo di star meglio , lui mi insultava facendomi stare peggio, un incubo , un massacro psicologico che non auguro a nessuno. Colpiva sui punti deboli, e non e’ che non ero in forma perche’ non lo ero mai stata prima, stavo soltanto male , ero gonfia per le medicine etc.. , mi dicevo che ero una buzzicona (e non lo sono affatto) e altre schifezze , quindi non sorprenderti se esiste gente cosi’ vuota. Sto ancora male quando penso a tutta quella cattiveria gratuita , ma bisogna guardare avanti , stimarsi per quello che siamo , fregatene se ti chiama , non chiama , se ti saluta , non ti saluta ..e’ tutto INUTILE . Ma ti rendi conto quanto e’ stata falsa con te ? Non vederla come un angioletto , non pensare a quei ricordi , pensa a quello che e’ stata capace di fare, quella e’ la vera Lei e non cambia, non la cambi. Gli anni non contano , 10 ,20 ,30, 40 , quello che conta e’ la stima verso una persona , il rispetto , l’amore vero resiste e sa dire di no CREDIMI, se ami veramente non ti fai importunare da un altro , non fai la stupidona , non fai l’oca , se il tuo compagno e’ in difficolta’ , non ti metti nel letto di un altro e viceversa, Tu lo faresti ? Saresti capace ? Non credo. Se ami rispetti il tuo uomo , puo’ passarti accanto anche Brad Pit , ma il cuore non si confonde cosi’ facilmente. Lei non capira’ mai , quindi non aspettarla, mi dispiace dirtelo , ma e’ cosi’ , se capiva si sarebbe comportata meglio, con un po’ di rispetto che dici ? …. Se dovesse chiamarti e’ solo per salutarti , nient’altro . Non illuderti , non hai perso niente , che ci fai con una cosi’ ?… Sii te stesso e fregatene , di ragazze brave e con sentimenti veri, ce ne sono credimi , siamo poche , ma vere !Baci
Cara dany
Mi sorprendo si….
Il secondo anno che stavamo assieme,la mia ex ha un problema all’intestino,e doveva prendere dosi massicce di cortisone.
Il cortisone fa gonfiare….
Ti dico che era diventata molto paffutella e bruttina ad essere sincero…ma io ricordo non ho mai pensato per un momento di lasciarla sola.
Anche quando rimaneva in ospedale io c’ero….
Ho fatto tanto….ma solo perchè su 8 anni ,mi ero un attimo buttato sul lavoro e di conseguenza trascurandola ok per qualche mese…beh questo è il ringraziamento.
Al lavoro ci tenevo,per il futuro di entrambi….
toro77, la tua forza sono state l’ onestà e la purezza dei sentimenti. Testa alta sempre, tutto passa e gli egoisti presto li metterai nel posto che meritano, tirando la catenella.