Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Dicembre 2006. L'autore, giulia79, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 45 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 45 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Giulia prova a chiamarlo il tuo ex solo x sentire come sta prova a vedere la tua reazione a vedere come ti senti.. e comunque l’amore non è razionalita’ il tuo attuale compagno può darti tutto l’oro del mondo ma tu se pensi a un altro non puoi farci niente.. sarebbe troppo bello amare ed essere amate senza avere nessun dubbio.. ma non è cosi.. sta però a te capire cosa vuoi fare della tua vita.. pensaci bene e ricorda che non sei l’unica ad averli tutti quei dubbi.. in bocca al lupo..
Conoscendomi,se reputassi stare in questo form tempo perso,non lo farei,no Giulia,si sta bene qua in mezzo a voi tutti,e mi piacerebbe davvero per voi con le mie parole,con le semplici parole di un uomo che è arrivato al diploma di scuola media superiore a pedate nel sedere(e quindi mi scuso con tutti voi per gli errori di ortografia)farvi rovare quella luce che altro non è che la felicità che ora per un verso o nell’altro vi è negata.A proposito di felicità però ho un mio pensiero,le persone irraggiungibili non esistono,Esistono invece le illusioni,con le quali quotidianamente ci riempiamo la testa,e che nulla hanno a che vedere con la realtà.Giulia,Paolo,Teo,ippocampo Sonia83,perche vi chiedete se un giorno arriveraà la felicità.Quando se non adesso,quando se non ora con la splendida,innocente,meravigliosa ètà che avete?Se si vive di illusioni,il rischio più grosso giulia è incontrare persone che vi deluderanno.Ti sembrerà di aver raggiunto qualcosa di concreto,ma ti troverai ad abbracciare il vuoto,il nulla.Cercate la felicità nel quotidiano,in colui che ha un volto,ritornando magari sui proppri passi,altri magari riponendo un pochino di orgoglio,Allora a quel punto vedrai,vedrete la felicità arriverà.Con simpatia a tutti voi DAGO44
ciao giulia,sai e’verissimo e centrat il discorso sull’amicizia,altro ke amicizia,nn scherziamo;non so forse anche da parte sua c’e’ questo totale sbandamento,questo convincimento che io nn sia il ragazzo x lei;da quanto ne sappia,esce con una amica,con cui fa coppia fissa(nota particolare,l’amica e’ stata lasciata da pochissimo con”il non provo piu gli stessi sentimenti e scoperta di lui con un’altra);e il vivere questo momento cosi mi fa pensare,attenzine nn dico sperare,perche’ e’ tutto cosi strano;il rincorrermi x un saluto nn conceso a lei,dopo che la sera prima ero passato al suo negozio per una toccata e fuga,con sguardi fissi e qualche mio complimento,proprio come se era la prima volta che la vedevo,non so cosa pensare;giu’ io me la devo riprendere, e le carte pian piano e con lucidita cerco di giocarmele;dopo 6 anni ke vuoi da me nn posso credere che sia tutto tremendamente scomparso e finito;la pazienza e il far capire che qualcosa in me e’ cambiato,ma nn x lei,ma xke sono io che mi sento piu’ maturo,spero siano la giusta soluzione,,,e poi anche un bel colpo di scena forse mi puo dare una mano!CHE NE PENSI DA DONNA?
Ciao Sonia dalle tue parole penso di intuire che anche te forse non stai passando un periodo sereno ricordati che se ti va io sono qui ad ascoltarti come sicuramente gli altri…….sai io vorrei farla davvero quella telefonata ma poi penso se ne vale veramente la pena, a volte i ricordi sarebbe meglio cancellarli del tutto ma purtroppo non si può, e allora ti ritrovi a fare i conti con un qualcosa rimasto in sospeso un rapporto che non sei riuscita a chiudere definitivamente lasciando uno spiraglio che ti assale nel momento in cui meno te l’aspetti…..chi mi assicura poi che risentendolo io capisca veramente quello che voglio?magari la situazione peggiorerebbe……….il mio ragazzo mi ama ne sono più che certa perchè questo fatto non riesce a farmi capire che il passato non torna?……..
buongiorno anche a te Dago……..ma siamo poi veramente sicuri che siste la felicit
ciao Dago44 tu hai ragione ma quando stai male non puoi farci niente..dopo un anno bellissimo il mio ragazzo mi ha lasciato dicendomi che non prova più quello che provava prima, ke voleva stare un po’ x conto suo xke era un po’ stufo.. a me è crollato tutto addosso davvero non me l’aspettavo proprio anche perchè lui mi ha sempre messo al primo posto mi sentivo davvero amata.. dopo pochissimo è tornato ma era distante.. mi sentivo trascuratissima e cosi gli ho detto ke non reggevo piu la situazione.. lui ha continuato a cercarmi ma tutte le volte che ci siamo visti abbiamo finito per farlo ma poi il giorno dopo era tutto come prima lui non era sicuro.. mi sentivo usata e cosi gliel’ho detto e l’ho lasciato.. dopo qualche giorno mi ha scritto che ha capito di tenere a me che me l’avrebbe dimostrato e che gli mancavo tantissimo.. gli ho dato l’ennesima possibilità ma ora dopo una sola settimana mi sento di nuovo sola xke alla fine non è convintissimo ed io lo sento ke è distante.. non so più cosa fare .. gli ho detto di farsi sentire solo quando sarà sicuro ma lui niente si fa sempre sentire.. non so come devo comportarmi anche perchè quando sei troppo coinvolta non riesci a vedere le cose con lucidità.. cosa mi consigli? tu dai sempre delle belle risposte a tutti magari puoi aiutare anche a me.. intanto grazie .. e grazie a tutti perchè leggendo tutti i vostri problemi mi fate sentire meno sola..
Ciao ippocampo ieri mi sono letta la tua lettera e mi ha fatto tanta tenerezze perchè sicuramente lei è stato il tuo primo amore un bellissimo amore durato sei anni che però non ha resistito nel tempo perchè se posso essere sincera fino in fondo io non credo che possiate tornare insieme e guarda che il mio non è una certezza è solo un pensiero di chi non vi conosce e parla dall’eterno …….io penso che quando ci mettiamo insieme a qualcuno a quell’età o lo si sposa o ci si lascia dopo un pò perchè è inutile negarlo ma crescendo si cambia e anche se siete cresciuti insieme questo non vuol dire cambiare nello stesso modo…..è stata la tua ragazza per 6 anni ma ha 22 anni nel pieno delle sue aspettative e sogni ed è forse per questo che adesso non sa quelo che vuole si è ritrovata grande e si è magari resa conto che non era pronta a fare dei progetti insieme a te la situazione dell’amica l’ha spinta a chiedersi che cosa vuole veramente……bhè siete giovani con tutta una vita davanti piena di incontri e di sorprese ma anche di incognite…….ti sei mai chiesto se è lei a mancarti o se invece quello che ti manca è un abitudine?ti consiglio se veramente pensi di essere maturo e che i tuoi sentimenti verso lei sono maturati con te di giocartele tutte le tue carte ma senza renderti ridicolo perchè a quel punto lei si domanderà fino a che punto scenderesti in basso per lei e inizierai a essere solo un passatempo……cosa intendi poi con la frase che magari un colpo di scena ti può dare una mano?……..
Ciao Sonia magari un primo aiuto provo a dartelo io perchè anche se con due storie diverse io e te siamo sulla stessa barca……….mi dispiace per quello che stai passando di sicuro ti senti ferita e umiliata perchè quando d’improvviso un amore finisce senza che noi ne avessimo sentore è tremendo ti riempi la testa di mille domande a cui ti posso garantire non avrai mai delle risposte inizi a chiederti dove hai sbagliato e cosa puoi fare per rimediare ricorda non ci si deve mai e dico mai umiliare per amore e un pochino te lo stai facendo stai tranquilla non voglio giudicarti non mi permetterei mai visto anche quello che sto passando io, ti dtai concedendo a lui anche sentendolo lontano e distante e questo è sbagliato perchè a vincere è il tuo ragazzo non tu in questo modo lui crede che te ci sei sempre bastano due paroline e sei sua però penso che dopo appagati i sensi lui torni a dirti che non sa quello che vuole ecc ecc però intanto ti ha fatto del male perchè te speri che sia tutto ok e intanto lui si allontana di nuovo…..volta pagina sonia sei giovane e tutto il diritto di trovare un uomo tuo al 100% non uno che c’è oggi ma domani chissà…non buttarti giù sonia lo devi a te stessa…..lascialo perdere sarà la cosa forse più difficile che farai ma dopo starai meglio……….se invece vuoi dargli un ultima possibilità non dirgli chiamami quando avrai deciso puo dirgli semplicemente che sei disposta a provare ora se lui vuole ma non ai suo orari e comodi……….sicuramente Dago ti sarà di più aiuto ma ho voluto provare anch’io……….un abbraccio sonia e ricordati che non sei sola……..
Giulia se mi chiedi se sono veramente felice in questo momento ti dico di si,perchè piano piano l’amore della mia vita,il mio grande amore che mi cura da quasi diciotto anni,che si prende cura di me dei miei figli della casa,senza mai un lamento mi ha guardato negli ochhi e mi ha detto”HO ANCORA TANTA PAURA MA SONO FELICE”questo perchè da quasi quattro anni sta lottando contro il male che silenziosamente si era insinuato in lei,un tumore al seno,come vedi Giulia,la mia storia lunga si è divisa tra vere e proprie tragedie e momenti(rari)di serenita e tranquillità.Certo non esiste la parola felicità intesa come parola,esiste fatta di momenti,di sorrisi,di lacrime,che la vita sia tu sincle sia tu in coppiati riserva,La vera felicità,la piena felicità,l’autentica felicità,è…..ESSERE QUELLO CHE SI è.
Falla quella telefonata,pero devi essere forte,chiudere la porta a chiave e dopo buttarla via..Anche io sono sempre pieno di dubb,fa parte dell’essere umano.non siamo infallibili,proprio perchè siamo umani…
Giulia la vita a me non ha risparmiato nulla,ho cominciato a soffrire come un cane a 4 anni,ho ancora la foto di quel periodo e non riesco a separarmene,forse perchè mi aiuta ad andare avanti,forse perchè mi aiuta a ricordare chi sono non lo so,ma ce lho sempre con me,la foto di un bambino seduto su una sedia con tra le mani un bambolotto di pezza,ad aspettare un padre e una madre che non mi vorranno più….
Come vedi la vita non mi ha regalato niente,e niente ho voluto in regalo io da lei.Sonia,Giulia per quanto possa essermi possibile e se mi accettate cercherò di parlarvi per aiutarvi,grazie degli elogi che mi fai Sonia ma penso siano immeritati.Cercherò di aiutarvi come posso perchè nessuno nella vita merita di soffrire.mai DAGO44
Sonia,penso che all’origine di tutto il tuo malessere,ma mi raccomando prendi sempre con le pinze cio che ti scrivo,perchè come dico spesso con Giulia,i miei consigli appartengono a una persona che ha studiato poco,ma che nella vita ha sofferto tanto,ci sia la fine di un innamoramento,e da qui il completo disinteressamento della persona nei tuoi confronti,questo ti porta a stare legata a lui con un sottilissimo cordone ombelicale.Tu lo cerchi,magari quando lui ne ha voglia ti cerca,
lo fate,poi lui ci deve pensare,e cosi di rimando sempre.Quando ci sono di queste spiacevolissime situazioni a farne le spese è sempre quello che ha amato di più,quello che nella storia ha dato tutto se stesso.Quel cordone ombelicale sonia va reciso se non funziona,Quando si parla in questo sito Giulia,Sonia,smettetela di giudicarvi,è una cosa fondamentale,perche impare a smettere di giudicarsi significa evitare i rimpianti,Sai da dove potresti cominciare,dallo svegliarti al mattino guardarti allo specchio e pensare ch puoi fare l’amore solo per il semplice piacere di farlo,non per cercare di ricostruire una storia.
Prendi una decisione,farà un pò male all’inizio,ma non abbandonatevi a storie tirae molla.Fatelo per voi stesse.DAGO44