Salta i links e vai al contenuto

Dopo 6 anni d’amore perché ci si scopre pieni di dubbi?

di giulia79
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Dicembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Dopo 6 anni d’amore perché ci si scopre pieni di dubbi?

La lettera ha ricevuto finora 443 commenti

Pagine: 1 17 18 19 20 21 45

  1. 181
    SONIA83 -

    Ciao TEO
    tu sarai stra agitato ma anche lei ci pensarà al fatto che l’hai vista mano nella mano con l’altro.. e sicuramente anche lei si chiederà come hai reagito dentro di te.. tu comunque cerca di farti forza e di non continuare a pensarci perchè altrimenti ti fai solo del male.. buona giornata a tutti…io sto ancora un po’ male.. sarà il clima natalizio boh..fatto sta che mi manca da morire..

  2. 182
    DAGO44 -

    Cara Sonia..
    Sicuramente questi giorni,queste feste non aiutano,o meglio peggiorano le cose,perchè il Natale è sempre e comunque una festa che ci insegna a essere buoni,e poi ha un atmosfera carica di magia.E’ vero..e questo per te è fonte di dolore psichico ulteriore,posso capirti,posso spiegarti,ma purtroppo non posso toglierti il male,che tu senti,ma devi essere tu,tu sola.
    Non c’è niente che non va in te,non sei tu che hai sbagliato,è sbagliata l’idea che noi abbiamo dell’amore,una forza che ci ostiniamo a volere incatenare,igabbiare,all’interno di banali schemi prevedibili,e vecchi.L’idea che tu hai,che lui ti manca e che vorresti richiamare appartiene al vecchio.
    Tieni presente che quando dentro di noi,si forma un disagio,finchè gli opponiamo resistenza,siamo noi a tenerlo in vita,quasi senza saperlo.Lui Sonia non ti vuole più,se tu non riesci ad accettare l’idea,non dipende dal fatto che ti manca la forza.I n te non c’è niente di sbagliato.Ma cè qualcosa di molto più forte in tè,che ti spinge ancora a pensare a lui,a stare male per lui,Ebbene se questo qualcosa è cosi potente evidentemente sta realizzando una sua funzione,ha i suoi motivi,sta cercando di parlare con te dolce sSonia.Più non le dai ascolto più starai male,quindi e concludo,forse è stato meglio che le vostre strade si siano divise subito.Potresti ricominciare altre mille volte,e staresti bene in quel momento,e poi…..?Coraggio Sonia sono qui DAGO44

  3. 183
    DAGO44 -

    E’ incredibile come questo clima Natalizio faccia stare male cosi tante persone,Teo tu sicuramente starai male e penso anche molto più di lei,ma penso alla tua ex,a come si spupazza il suo attuale ragazzo.Forse lei più che amore aveva proprio bisogno di una persona così al suo fianco da poter manipolare a proprio pacere.Mi viene da pensare e da dirti,non ti sei perso nulla..DAGO44

  4. 184
    TEO -

    Sai Sonia sarei proprio curioso di sapere quello che le e’ passato per la testa in quel momento e sono sicuro che il suo sorriso era ben mirato, conoscendola so’ che per ripicca se dovesse aver imparato da lui quello che ho combinato la scorsa sett in disco il suo sorriso aveva uno scopo cio’ quello di farmi rabbia, e’ una persona che sa essere molto cattiva!!
    Insomma Sonia io e te non riusciamo ad uscirne in piu’ ci metti il periodo Natalizio che amplifica la cosa e il tutto e’ fatto!!!ho capito che siamo sulla stessa barca!!!piu’ o meno il titanic che cola a picco!!!
    DAGO non c’e’ ancora stata una persona che mi abbia detto il contrario di quello che mi hai detto tu cioe’ che non ho perso nulla e ne sono consapevole ma oggi ti dico in tutta sincerita’ la cosa mi ha fatto molto male e mi ha rovinato la giornata, il bello che sono piu’ che sicuro che non le sono stato per niente indifferente anzi pero’ lei fara’ di tutto per non darmi mai la soddisfazione!! so benissimo che la persona che ha ora e’ solo un accomodamento e che prima o poi gli dara’ aria ma cavolo io non riesco a non pensarci.
    Fortunatamente oggi quando ci siamo incrociati non ho dato segni di debolezza e credo che lo abbia capito e non ho assolutamente considerato lui che tra l’altro ha abbassato lo sguardo molto intimorito!!!
    avrei una domanda da farvi amici, in che modo posso capire se a me lei pensa ancora?ho bisogno di captare qualcosa, lo so e’ assurdo ma ho quasi la certezza che lei preferisca me!!!come mi potrei comportare considerando che io dove lavora non voglio piu’ andarci e mess non ne voglio mandare e nei soliti locali non si vede piu’?
    DAGO E SONIA HO LA TESTA DURA

  5. 185
    TEO -

    Avete mai avuto delle sensazioni che poi si sono tramutate in verita’?a me e’ capitato molto spesso e questa e’ una di quelle, forse e’ per questo motivo che non riesco a chiudere questa storia!!!
    pero’ e’ anche vero che se una persona dice di amarti fa di tutto per rimanerti insieme!!

  6. 186
    SONIA83 -

    Oggi mi ha fatto ancora uno squillo.. non capisco più niente perchè si fa ancora sentire ogni tanto.. io sono stata debole e gli ho risposto.. lui me ne ha fatto subito un altro ma io sono stata forte e non gliel’ho rifatto..

    Grazie DAGO che cerchi sempre di consolarmi io vorrei metterci una pietra sopra ma lui ogni tanto si fa sentire.. magari fosse chiaro e mi dicesse ” non me ne frega piu niente di te ” e invece no… so che ci tiene ma bisogna anche dimostrarle le cose.. comunque tu hai ragione devo farmi forza e devo trovarla da sola dentro di me.. ti giuro che mi
    impegnerò…

    E te caro TEO devo dire che sei ancora stra innamorato di lei nonostante cerchi di dimenticarla la sua presenza vive in te e magari quando stai un po’ meglio la vedi in giro.. Sai non c’è nessun modo per sapere quello che pansa ma ti posso garantire che ci pensa tantissimo.. te lo dico perchè sono una ragazza… e noi molte volte facciamo una cosa e vorremmo farne un’altra… e se ti sembra che preferisca te forse è davvero cosi.. ma tu devi resistere quando si accorgerà che ti starà perdendo lei si rifarà viva.. quando non ti mostrerai più geloso quando passerai davanti a lei e a lui sorridente lei magari si farà delle domande, si chiederà se l’vrai dimenticata o perchè hai cambiato atteggiamento.. dai cerca di farti vedere forte anche se dentro stai male .. non darle la soddisfazione di mostrarti debole hai suoi occhi .. è dura ma devi reagire.. ed io ne so qualcosa.. secondo me quel tipo lo sta solo usando e non sa neppure lei perchè.. forse per staccarsi un po’ dai suoi pensieri..boh..fatto sta che per me lo sta usando..

    buona anti-vigilia a tutti e grazie di cuore siete delle bellissime persone…

  7. 187
    TEO -

    BUON DI’ A TUTTI
    grazie Sonia!!!si sto veramente male,credevo di esserne un po’ uscito ma dopo che l’ho vista con lui sono ripiombato nella tristezza, te almeno hai la piccola soddisfazione che lui con degli squilli ogni tanto si fa’ vivo invece io nemmeno quello!!Si e’ vero devi cercar di esser forte,pero’ parer mio sotto sotto al tuo ex ancora intaressi e non credo solo per uno sfogo fisico!!!!
    Cerchero’ in tutti i modi di esser forte ma sicuramente questi due-tre giorni non mi saranno di aiuto e credo tu mi capisca!!mi hai detto che sicuramente lei mi pensera’ perche’ da ragazza sai che e’ cosi’, pero’ mi dici perche’ secondo te mi pensa e perche’ generalmente fate cosi’?

  8. 188
    DAGO44 -

    Buona Vigilia a tutti gli scrittori del forum,io ho enorme difficoltà con la connessione,e immettere i commenti,mi limiterò a leggervi,e provare più tardi,sappiate che comunque Dago è qua vicino a voi e non vi lasciaDAGO44

  9. 189
    SONIA83 -

    BUONA VIGILIA A TUTTI!!
    Caro TEO
    grazie per quello che mi hai scritto spero tanto di interessargli ancora.. io so che mi vuole bene.. molto bene però se non è sicuro di quello che prova x me cosa ci ritento a fare.. non posso obbligarlo a cambiare idea si deve rendere conto da solo cosa prova x me sempre se provi ancora qualcosa….. anche perchè io ho cercato di capirlo perchè può succedere però dopo l’ultima litigata di 2 settimane fa che mi ha risposto malissimo non l’ho più cercato.. boh vedremo che succederà l’unica cosa che voglio è stare bene..
    e X quanto riguarda te caro TEO ti capisco che stai malissimo.. noi ragazze a volte sono molto complicate.. a me in passato, circa 3 anni fa mi è capitato di uscire con uno solo perchè ero stufa di una situazione che si era creata.. litigi malintesi non ne potevo più cosi ho deciso di tagliare i ponti e sono uscita con un altro che in quel periodo mi continuava a chiedere di uscire.. e ci sono uscita solo per non pensarci solo perchè mi faceva star bene, solo perchè con lui non pensavo ai problemi.. lui comunque la sapeva la mia storia sono stata chiara..comunque è durata pochissimo neanke 2 mesi e tra l’altro con lui non sono mai riuscita a lasciarmi andare del tutto solo perchè sapevo che non poteva andare avanti e poi ero ancora innamorata dell’altro.. e poi infatti sono ritornata dall’altro.. questo per farti capire che non sempre le ragazze stanno con uno perchè sono innamorate o cose del genere.. io so di aver sbagliato in passato però mi ha aiutato a capire quello che realmente volevo.. sono scappata dalle incomprensioni dai litigi dalle paure e poi quando sono tornata che ho affrontato i problemi insieme a lui si è risolto tutto e siamo tornati insieme… ( è durata 2 anni dopo ci siamo lasciati e ho conosciuto il mio attuale ex che sono stata con lui 1 anno e 1 mese) comunque quello che sto cercando di dirti è che magari lei si sta prendendo una pausa da te per capire ciò che vuole.. per questo che ti dico che secondo me quello lo sta usando magari anche senza volerlo.. perchè se ti ha detto che voleva addirittura un figlio da te significa che ci tiene.. mica si dicono a caso queste cose.. e poi tu hai detto che era stra gelosa giusto?? ecco ricorda sempre che la gelosia non si cancella in qualche mese.. te lo dico perchè anch’io sono una ragazza gelosa..
    Tu non cercarla più sarà lei a tornare sui suoi passi se terrà a te credimi e poi starà a te decidere se riprovare o meno.. cerca solo di non farti del male.. perchè buoni si ma co...... no !!
    Facci sapere se ci sono novità ok?intanto buona giornata..
    Auguro a tutti un natale di serenità…vi abbraccio.. SONIA

  10. 190
    TEO -

    In effetti SONIA quello che mi hai scritto sembra proprio la descrizione di quello che mi e’ capitato, ammetto di aver commesso degli errori ma non gravi da non poter correggere insieme, lei e’ sempre stata gelosissima di me ti dico fino alla sett prima di lasciarmi, e’ quello che mi fa’ pensare!!
    era un periodo che si sentiva messa in secondo piano anche se non era assolutamente vero!! lei mi ha lasciato il 14 di sett ed era circa una settimana che aveva alcuni sintomi di stress come il vomito che non mi spiegavo il perche’, io credevo un virus ma poi lei mi ha detto che la stessa cosa gli era capitata quando si e’ lasciata col suo ex che pero’ al contrario di me la trattava veramente male!!!lei ha un difetto cioe’ che si tiene tutto dentro poi scoppia e manifesta questi sintomi per via del nervoso!!!
    Dopo di che’ mi ha mollato perche’ aveva bisogno di capire alcune cose cioe’ se veramente mi amava ancora o se era solo abitudine, credimi non mi ero accorto assolutamente di niente anzi a me sembrava come tutti gl’altri giorni, poi nel parlarne con lei le ho tirato fuori di bocca che aveva conosciuto uno al lavoro che la faceva star bene ma che non amava perche’ l’unica persona che ama ero io e che in me probabilmente ha trovato l’uomo con coi passare tutta la vita ma che adesso come adesso non riesce a tornare indietro e che ci voleva pazienza perche’ tornare ora era una presa in giro per me e per lei!!
    sta il fatto che ora non la sento piu’ e mi e’ capitato di vederla ieri come gia’ ti ho scritto!!!ho saputo alcune cose sul suo conto e ti dico che il presentimento l’ho sempre avuto ma pero’ quello che non mi convince e’ come mai mi ha lasciato pero’ con tanti dubbi? non ne era convinta nemmeno lei pero’ adesso evidentemente le cose le vanno bene e vuole proseguire cosi’!!!
    Sonia ti dico che la ragazza e’ molto furba e sa come manipolare la gente ma con me non e’ mai riuscita, lei con sua madre ha detto che ha provato a cambiarmi ma in due anni non e’ mai stata capace invece quel ragazzo la fa’ satar bene!!!

Pagine: 1 17 18 19 20 21 45

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili