Salta i links e vai al contenuto

Dopo 6 anni d’amore perché ci si scopre pieni di dubbi?

di giulia79
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Dicembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Dopo 6 anni d’amore perché ci si scopre pieni di dubbi?

La lettera ha ricevuto finora 443 commenti

Pagine: 1 15 16 17 18 19 45

  1. 161
    SONIA83 -

    Va bene DAGO
    seguirò i vostri consigli.. lo so che avete pienamente ragione.. ti ringrazio davvero tanto e ringrazio tutti.. x ora non ci sono novità.. oggi non si è fatto sentire.. e comunque devo riuscire a star bene anche senza di lui e mi impegnerò per riuscirci.. buona giornata a tutti..
    Giulia hai ancora problemi con la connessione?? spero tu stia bene…

  2. 162
    ippocampo -

    ciao GIULIA,sai ho fatto trascorrere unpo di tempo e mi sono venuto a rileggere ipost ke qui hai scritto rispondendomi,e in particolare uno:”PRIMA ACCETTI LA REALTA’ E MEGLIO E’!”.ORmai e’unpo ke ho kiuso i contatti con la mia ex,non del tutto nel senso ke incrociarci anke senn direttamente e’ quasi impossibile visto ke le nostre vitw ruotano in 500 metri di citta’.Ma e’ cambiato qualcosa in me,e forse mi sono appigliato anke alle sue ultime parole da sicario :”,,,Te l’ho detto x te nn provo piu niente!”.Sai,ho saputo da amike,ke nei momenti della sua decisione e’ stata malissimissimo,nn dormiva e piangeva sempre,cosi come quando ci siamo incontrati nei primi giorni della rottura,ed io questo nnl’ho mai tanto capito.Si’ e’ vero 6anni sono 6 r poi trascorsi nei momenti piubelli della nostra vita,ma tutto il suo combattimento interiore nn l’ho mai capito.Non provi +nulla?OK,kiudi e ciao.Ma le sue parole alle amike,”UN RAGAZZO COME LUI NN ESISTE OGGI,ma ora deve andare cosi!”,forse nei primi tempi hann prolungato la mia agonia e spinto a fare di tutto nel suo max rispetto.OGGI BASTA,,,pensarci e’ inevitabile ed e’come l’ho messa nella parte del mio cuore,li a sinistra e avolte cipenso,ma con la forza di andare avanti,A SALUTARLA ancora nn ce lafaccio e tant’e’ vero ke incrociandola cn la makkina anke lei hai girato il viso;a Natale vorrei mandarle gli auguri ma credimi,ho arkiviato(brutta parola ma ke ti fa capire),e vorrei farlo xke lei e’ stata una bella persona a cui io cmq ho fatto,senza colpevolizzarmi,cmq ingenuamente del male;la vita’ e ‘ dura ma IO SONO PIU’ FORTE E POSSO SFONDARE,,,FORZA RAGAZZI A TUTTI, E ricordate la sera di NATALE ke niente e’ piu’ bello di quanto voi possiate amarvi!!FORZA,,,,,PS.piu passa il tempo e piu convivo con la rottura,pero’ ti giuro x una mia curiosita’ penso a volte cosa possa ricordare lei e provare lei certe notti,,,bahhh

  3. 163
    DAGO44 -

    Giulia come mai questo silenzio?Solo problemi di connessione mi auguro.
    Qua manchi…DAGO44

  4. 164
    giulia -

    Eccomi ragazzi ci sono….im questi giorni la connessione alice ha fatto un pò i capricci poi ho dovuto iniziare a fare i bagagli visto che vado dai miei per le feste…..però vi posso assicurare che non mi sono persa nessuno dei vostri post………
    …….piccola Sonia per prima cosa ioo sto bene ho fatto chiarezza in me e sono sicura che andrà tutto bene appena il mio ragazzo sarà qui gli dirò che non mi sento ancora pronta per quel passo e spero che lui possa aspettare mi ama quindi non ci dovrebbero essere molti problemi……adesso te….dimenticalo se ti amava non ti avrebbe mai lasciata ma sopratutto non ti avrebbe trattato come ti sta trattando hai tutto il diritto di uscire e di divertirti lui ha perso ogni possibilità di sapere con chi esci nel momento in cui ti ha lasciata..esci vivi la tua vita al meglio lui non merita che tu soffra cosi sei giovane e alla tua età hai tutto il diritto di stare bene se lui ti amasse veramente tutto questo non sarebbe successo quindi mi raccomando continua ad essere forte e sono sicura che presto stari meglio……….un grosso bacio………

    CIAO MATTEO…se posso non è vero che non ci stai più molto pensando a lei non ci credo perchè altrimenti non ti saresti comportato in quel modo e guarda che la mia non è una critica io al posto tuo avrei fatto lo stesso però da persona esterna ai fatti ti posso dire che anche lui è una vittima e forse senza che lo sai sta già passando qualcosa di simili a quello che stai passando te, lascialo perdere ma sopratutto lascia perdere lei….lui sicuramente non le avrà raccontato del vostro incontro ma pensi che ti avrebbe fatto stare meglio se l’avesse fatto e lei ti avesse chiamato?io penso di no anzi sono quasi sicura che dopo saresti stato peggio……….cerca di voltare pagina e dimenticali tutti e due lasciali a crogiarsi nel loro stesso brodo ma te vai avanti prosegui la tua vita lo so è brutto da dire però fai finta che è stato solo un brutto incontro e cancellali definitivamente dalla tua mente……….mi raccomando Teo fallo ma per te stesso……un abbraccio……..

  5. 165
    giulia -

    Ciao caro Dago ci sono stai tranquillo….adesso voglio proprio vedere fra quanto pubblicheranno i miei due post……..
    non sai quanto piacere mi ha fatto sapere che eri un pò preoccupato per la mia assenza….io sto bene ormai ho superato la mia crisi grazie a te e a tutti gli altri che hanno risposto alla mia domanda di aiuto….ormai ho capito che il mio ragazzo è importante e sarà il mio compagno di vita però non sono ancora pronta a compiere quel passo. Quando sarà tornato cercherò di farglielo capire lo amo questa è l’unica cosa che conta e se anche lui mi ama saprà capire e saprà aspettare…..e se invece non capisse e iniziasse lui a fare pressioni?………..vedi Dago che ho sempre bisogno di te?………
    te come stai?nessuno te l’ ha mai chiesto spero che per tua moglie vada tutto bene o meglio che a tutta la tua famiglia vada bene…ogni tanto anche te facci sapere come stai……….un brosso bacio……..

  6. 166
    SONIA83 -

    Cara Giulia
    sono contenta che ai risolti i tuoi dubbi.. vedrai che il tuo lui ti capirà se non sei ancora pronta per il grande passo.. mica si lascierà scappare una ragazza meravigliosa come te.. rispetterà i tuoi tempi vedrai..
    X quanto riguarda me seguirò i consiglio di tutti voi.. e spero tanto di riuscire presto a dimenticarlo perchè ora come ora mi manca terribilmente.. grazie di cuore siete davvero tutti stupendi!!

  7. 167
    DAGO44 -

    Cara Giulia,finalmente!E’ un piacere rileggerti,sei guarita,ma non certo grazie a me,come scrissi tempo a,il primo passo verso la guarigione di un problema è sempre quello di metterlo per iscritto,poi lentamente la via,l giusta via della guarigione la trovi da sola.Non sei pronta per certi passi,e non li fare,quando il tuo ragazzo rientra pensa a divertirti,pianificate la vostra vita ma non troppo,poi ci sarà anche il tempo di Giulia mamma,ora Giulia ha bisogno di essere giulia e basta,E se capitasse che sia lui a fare pressioni,vedrai che dopo un periodo lontanao da casa penserà sopratutto a divertirsi,a stare con te.Non fasciarti la testa prima di essertela rotta.Mia moglie sta bene,a Gennaio ci sono gli esami di routine,e per parecchi giorni è come avere una spada di damocle sulla testa.Ma siamo fiduciosi.
    Prima di andare a trascorrere il Natale dai tuoi fatti sentire….DAGO44

  8. 168
    DAGO44 -

    Sonia,dolce Sonia,pensa a stare bene con tè stessa,ti manca terribilmente,è un sentimento normale,ma chiediti anche e sii sincera nel risponderti,quanto tu manchi a lui,quanto rispetto ha lui di te,quanto lui ti ami…Sonia quello della nostalgia,è un gioco molto pericoloso.Abbi cura di te sopratutto.E fatti sentire.Dago per voi cè,cè sempre

  9. 169
    SONIA83 -

    Ciao DAGO
    sicuramente tu vedi meglio la mia situazione a differenza di me che ci sono dentro in pieno.. io lo so che in un certo senso lui ci tiene a me, ma so anche che non è poi cosi innamorato visto come si è comportato e visto come mi ha trattato l’ultima volta.. hai ragione la nostalgia gioca brutta scherzi.. e molte volte penso a quando eravamo felici insieme.. abbiamo passato momenti davvero stupendi e felici ma purtroppo lui è cambiato non posso costringerlo a tornare com’era.. magari un giorno si renderà conto di cosa ha perso e ritonerà sui suoi passi, ma ora devo pensare a me a guarire dalle ferite che mi ha procurato lui.. grazie davvero di tutto e auguro tante cose belle a te e alla tua famiglia.. buona giornata..

  10. 170
    giulia -

    Allora ragazzi………come prima cosa auguro a tutti voi uno splendido Natale, vi facci gli auguri ora visto che domani parto e non avrò la possibilità di scrivervi con continuità però vi assicuro che vi tengo d’occhio…….
    Piccola Sonia cerca di stare serena e almeno a natale cerca di stare con le persone che veramente ci tengono a te e lui non fa parte di queste perchè se veramente un minimo ci teneva non ti avrebbe mai trattato come uno zerbino perchè è quello che ha fatto con te……..hai già fatto un grosso passo avanti troncando con lui definitivamente adesso prosegui cancellandolo anche dalla tua vita……è vero avete passato dei momenti che rimarranno solo vostri e che non condividerai con nessun altro però adesso è finita e non tornerà più se veramente ti amava da quel di che sarebbe tornato da te………guarda al futuro e non più al passato e presto guarirai del tutto e lui diventerà solo un ricordo……..ti abbraccio forte e ti auguro veramente uno splendido natale e spero di trovarti ancora qui al mio ritorno………..

    Ciao Dago……..per prima cosa voglio dirti che terrò le dita incrociate per tua moglie e per te e poi ti auguro un felice natale che sono sicura sarà magico visto che lo passi con la tua splendida famiglia……..
    Hai ragione il primo passo per risolvere un problema è guardarlo in faccia e chiedere aiuto però te lo dico sinceramente che il merito è anche tuo se ho svoltato pagina e sono rimasta nel mio porto insieme al mio ragazzo……hai ragione lasciamo tutto al tempo quando sarà di nuovo qui avremmo da recuperare quattro mesi e solo dopo affronteremo i discorsi seri ma sono sicura che andrà bene o almeno spero……..comunque sarò qui a tenerti informato….come già sai vado dalla mia famiglia per le feste, li purtroppo non avrò sempre a disposizione il computer però cercherò di farmi sentire ogni volta che potrò però mi raccomando non sparire…..

    Ciao ippocampo scusa se non ho risposto al tuo post ma ho avuto parecchi problemi con la connessione………mi dispiace ma non sono d’accordo con te, lasciare una persona anche se non la ami più è tremendo siete stati 6anni insieme e capisco il suo tormento interiore, non è che ti svegli una mattina e dici E’ FINITA CIAO….rifletti su tutto ma quello che ti distrugge di più è il sapere che ferirai una persona il problema però è che quando prendiamo una decisione non torniamo indietro….hai fatto un grosso passo avanti continua cosi e se posso darti un consiglio evita di farle gli auguri riapriresti solo una ferita non ancora rimarginata……….non so se lei ti pensi o pensi alla vostra storia però da donna ti posso dire che quando lo farà sarà soltanto un piacevole ricordo…..ti abbraccio forte e fatti sentire…….ti auguro anche uno splendido natale…………

Pagine: 1 15 16 17 18 19 45

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili