Salta i links e vai al contenuto

Dopo 6 anni d’amore perché ci si scopre pieni di dubbi?

di giulia79
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Dicembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Dopo 6 anni d’amore perché ci si scopre pieni di dubbi?

La lettera ha ricevuto finora 443 commenti

Pagine: 1 12 13 14 15 16 45

  1. 131
    DAGO44 -

    Cara Sonia83 sono lieto,che tu cominci a stare bene,sai scrivendolo è gia un pò come essere sulla strada della guarigione.La ferita è ancora aperta,e a volte sanguina,ma il tempo,e il cominciare a volersi bene per davvero sono due medici formidabili.Vedi dolce Sonia tu ora soffri della ferita dell’abbandono.Comincia a viverla come eperienza,accettare un esperienza non vuol dire che diventa la nostra preferita,o che siamo d’accordo con essa.Si tratta piuttosto di consentirci di sperimentare e imparare attraverso ciò che viviamo,ma sopratutto imparare attraverso ciò che viviamo e sopratutto imparare a riconoscere cio che è benefico per noi,e cosa non lo è.Non voglio certo annoiarvi con teorie,che poi alla fine teorie non sono,voi state viendo la ferita dell’abbandono,ora,avete comunque un età che vi consente comunque non ostante il dolore aquisito di recuperare con il tempo,prendendovi anche grosse rivincite,io purtroppo
    ho la ferita ancora aperta dell’abbandono dei miei genitori che io avevo sei mesi,e quella ferita mi ha obbligato nel corso deglia anni a indossare varie maschere,per non danneggiarmi ulterormente e cadere intentazione,e quindi percorrere cattive strade.Ora io a voi dico,l’essere abbandonati,e quindi rifiutati crea grossi scompensi,dolori laceranti,ma cerate di guarire alla svelta.Sapete in gioventù nemmeno io ero uno stinco di santo,quando trovavo ragazze a cui volevo bene,e loro mi manifestavano ttto il loro amore,io le lasciavo,perche sentirmi dire “ti voglio bene”mi atterriva,mi costringeva a scappare.Ecco perchè dal Libano 82/84 ad altre missioni di pace mi sono sempre arruolato volontario,per fuggire dalla parola bene.Poi anche quando indossi una maschera ti stanchi,perchè ti impedisce i “movimenti”ma sopratutto i sentimenti.Scusatemi ragazze/zi sono uscito dal seminato e vi avro pure annoiato,e me ne dispiace,Ma qualsiasi esperienza che ho avuto,se serve per farvi sentre meglio DAGO vi aiuterà o per l meno proverà a farlo.Un bacione,perdonate gli errori di ortografia,sono con voiDAGO44

  2. 132
    SONIA83 -

    Ciao Giulia
    sono contenta che hai capito quello che vuoi.. vedai che 2 mesi passano in fretta e fra poco sarai di nuovo tra le braccia del tuo amore..
    Oggi è una settimana esatta che gli ho detto basta.. ieri sera sono uscita con una mia amica a fare un giro e l’ho visto con i suoi amici.. lui mi ha visto mi ha guardato, ma io ho voltato lo sguardo, non mi sembrava felicissimo neanke lui.. magari sbaglio a non salutarlo ma non ci riesco proprio..o almeno non ancora.. grazie di tutto e buona giornata..

  3. 133
    Pepita -

    Ciao Cleopatra, da qualche giorno sto riflettendo su una cosa: per superare un dolore bisogna riuscire a viverlo..io ho sempre cercato di mettere tutto in un cassetto, cancellando dalla mente le cose brutte, oggi però.. tutto è esploso.. e la mia relazione ne sta pagando le conseguenze.. Adesso mi manca capire quale sia il modo giusto per affrontare la sofferenza..e se esiste un modo giusto..
    Per quanto riguarda la dignità mi chiedo se sia possibile quando ami una persona non tentarle tutte anche a rischio di mettere a repentaglio se stessi..spesso si fanno e si dicono cose di cui uno poi si pente.. quando ci si innamora si diventa tanto bambini e come i bambi tanto ingenui..da credere..che siano tutte vere quelle belle parole..che sia proprio quello il vero amore..e che se non si combatte il tutto per tutto un giorno ci potremmo pentire più per il non fatto che per quello fatto..
    scusa il mio divagare..ma sto mettendo tante cose della mia vita in discussione e a volte mi perdo fra le parole..
    un abbraccio a tutti

  4. 134
    giulia -

    Ciao Dago…..scusa il mio silenzio ma ho veramente problemi con l’invio dei messaggi il mio post 130 l’ho visto pubblicato dopo 4 ore…….
    volevo solo dirti che tutti i tuoi messaggi sono molto importanti per me quindi continua a scrivermi perchè rendi le giornate meno vuote…….
    hai proprio ragione non sono ancora pronta per quel tipo di passo per ora l’ho accennato al mio ragazzo però questi non sono discorsi che si fanno al telefono specialmente se ci si trova in due continenti diversi, aspetterò il suo ritorno e sono sicura che se è veramente amore mi capirà…….almeno lo spero perchè su una cosa del genere ci si può venire in contro fino ad un certo punto poi se non si trova un accordo anche con tutto l’amore del mondo non si può pretendere che l’altro faccia scelte in cui non crede…….che ne dici Dago sto sbagliando?il mio è solo egoismo?……..
    non sei l’unico che vive questi giorni come un bambino, io la mattina del 25 praticamente mi sveglio all’alba per la troppa eccitazione quando il mio ragazzo ne farebbe volentieri a meno….ma per questo giorno io mi sento come una bambina tanto è solo per un giorno l’anno………un grosso abbraccio……….

  5. 135
    Cleopatra -

    Ciao DAGO concordo con te,PEPITA sono cose giustissime quelle che hai scritto,solitamente ci si butta per riconquistare l’uomo o la donna che si ama,però devi sempre vedere il contesto della situazione,ogni storia è diversa…Se dovessimo seguire il cuore strisceremo davanti a una persona che ci ha lasciati pur di riaverla,ed è qui’ che subentra la RAGIONE e l’amor proprio…Comunque ognuno faccia ciò che si sente è la cosa migliore,io continuerò per la mia strada tenendomi stretta la mia dignità,per il resto Pepita vedrai che passerà,stai facendo bene a riflettere e ad analizzare tutto non può che farti bene,ti abbraccio!

  6. 136
    SONIA83 -

    Carissimo DAGO
    non sai quanto mi dispiace per la tua storia.. comunque tu non annoi mai e i tuoi post sono sempre bellissimi ed interessanti da leggere!!non preoccuparti per gli errori di ortografia perchè non ne fai!! ne faccio molti e molti di più io quindi stai tranquillo!! Oggi è un settimana che gli ho detto basta ma è dura allontanare la persona che ami, anche se nel mio caso è stato inevitabile visto che lui non provava più le stesse cose e nonostante io ho cercato di capirlo lui mi ha pire trattato male.. ora basta voglio pensare a me stessa voglio essere forte.. e sicuramente io per come sono fatta continuerò tantissimo a credere nell’amore perchè anche se soffri come un cane ti fa anche sentire al settimo cielo.. grazie di cuore per i tuoi consigli Dago..

  7. 137
    DAGO44 -

    Carissima Sonia83,Giulia,e tutti voi,anche io ho immensi problemi a fare pubblicare le lettere,a volte passano anche 5 6 ore,prima di vedere pubblicato il mio commento,Sonia,la prima battaglia lhai vinta tu.E’ dura,certo non vedere più la persone che ami,ancor più dura,è il fatto di essere stata allontanata.Tu devi credere comnque e sempre nell’amore,perchè credimi l’amore è alla base della vita,l’amore come tu ben sai dona vita.E non ti parlo certo da bigotto,io non lo sono,in questo momento,della tua vita hai subito una sconfitta,cocente e dolorosa,lui non ti vuole più.Impara ad accettare cio che la sorte ti assegna significa calarsi in profondo nella condizione più rigenerante,Trasforma ora l’incertezza,il dolore e la rabbia,in una spinta verso l’autoscoperta e i nostri errori in guida nel lungo viaggio della vita.Che tipo di mondo,che tipo di vita sarebbe mai se tutto andasse per ilverso giusto,se potessimo predisporle tutte a nostro piacimento,prima o poi saremmo in preda alla noia,alla monotonia,come animali in gabbia.L’intelligenza,la creatività,l’amore appassirebbero,Innanzi tutto Sonia,accetta l’imprevisto,in questo caso lui,che non ti vuole più,lui che non prova più le stesse cose,lui che ti tratta
    male..Accogli senza resistenza il fatto di essere stata lasciata in virtù del fatto che non provando più nulla per tè ti avrebbe solamente fatto del male e preso in giro.Improvvisati esploratrice di te stessa,torna indietro con la memoria,nasciamo in un mondo sconosciuto,caldo sicuro,poi dall’utero materno la vita ci trascina via,stimoli suoni colori,e via sempre verso il nuovo,senza programmi prefissati senza scadenze,però in questo movimento ci sentiamo liberi,stiamo andando verso l’ignoto.Ma come tu ben sai la libertà significa anche sbagliare,evita per quanto puoi di cogliere nelle delusioni un sentimento di fallimento.Prosegui il tuo cammino,verso il futuro Sonia,per quanto difficile esso sia,è affascinante,pieno di interrogativi,Tutti noi cerchiamo un isola,dai contorni ancora fin troppo sfumati,la nostra interiorità.Ora è dura ma siamo qua anche noi ad aiutarti,
    credi nell’amore sempre,e non mollare mai Sonia.Ho scritto questo commento alle 10.00 spero venga pubblicato al piu presto per tutti voi.
    E’ bello essere qui con voi,con tutti voi.DAGO44

  8. 138
    Cleopatra -

    Ciao Sonia,io credo che sia arrivato il momento di prendere questa stramaledettissima pietra e metterla sopra questa storia,per quanto vuoi continuare ad illuderti?Soniettina scusa se sono dura con te ora,ma non sopporto vederti soffrire per un Uomo che se ne sta fregando di te!Che prove vuoi avere ancora?Ti ha lasciato,ti ha detto chiaramente che non prova più nulla,o perlomeno che i suoi sentimenti non sono più come prima,ti ha trattato male quando tu hai cercato di riconquistarlo,ti ha ribadito che è finita,vi incrociate al bar e nemmeno ti saluta e ti fa capire che non ha piacere di scambiare il tuo sguardo,credo che questa speranza e questa illusione l’abbia portata dentro di te per troppo tempo,buttala via ora,per favore non continuare a soffrire per un qualcosa che non ha senso,non ti stai volendo bene,cerca di far uscire la ragione,perchè va bene soffrire per amore,seguire il cuore,ma gli episodi di questa tua relazione sono chiarissimi,Sonia fattene una ragione,è dura stai soffrendo,ma su hai scritto:continuerò a credere all’amore,ecco brava,continua a credere all’amore,possibilmente allontanando dal tuo cuore quest’uomo,anche perchè lui a te ti ha già allontanata e a te non resta altro che iniziare una nuova vita,non tornare più indietro,e scaccia via questo pensiero,questo desiderio che ogni giorno ti accompagna è solo negativo!Ti mando un abbraccio,e togli fuori un poì di buona volontaà interiore,e questa grinta che ognuno di noi deve avere in qualche cassettino!P.S.Sonia,credimi non ha davvero senso aspettarlo,se ti ho scritto cosi’ è perchè mi spiace davvero che stia male,ma se analizzi il tutto sai benissimo che ho ragione!Buona giornata…

  9. 139
    SONIA83 -

    Caro Dago e Cleopatra
    voi avete ragione, xo sono io che non ho voluto incrociare il sui sguardo e sono io che non l’ho salutato.. comunque cambia ben poco so benissimo che voi avete ragione e so anche che se mi avrebbe amato ora farebbe di tutto x riavermi.. e invece.. !!intanto grazie di cuore a tutti voi è bello sapere che ci sono ancora persone pronte a darsi una mano quando qualcuno sta male… buona giornata…un bacio a tutti!

  10. 140
    Pepita -

    Oggi è dura.. mi sento ancora male.. sto rifrequentando il mio ex .. perchè mi manca, lui è al settimo cielo, ma se mi chiedeste oggi: allora ti sposi? risponderei di no.. ho paura che lui fraintenda che sia tornato tutto come prima ma non è così, so solo che quando lo sento sto meglio e che passare del tempo con lui mi piace..ma se dovessi pensare ad un futuro con lui..ancora non mi vedo.. mi sembra di sbagliare tutto.. ma non riesco a staccarmi da lui.. che significa?come vorrei avere tutto più chiaro..

Pagine: 1 12 13 14 15 16 45

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili