Salta i links e vai al contenuto

Dopo 6 anni d’amore perché ci si scopre pieni di dubbi?

di giulia79
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Dicembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Dopo 6 anni d’amore perché ci si scopre pieni di dubbi?

La lettera ha ricevuto finora 443 commenti

Pagine: 1 9 10 11 12 13 45

  1. 101
    TEO -

    Ciao Pepita
    Benvenuta insieme a noi!!bene o male tutte le nostre storie si assomigliano ed e’ un bene che tu ne parli con persone che conosci dal vivo o anche qua, perche’ per quello che riguarda me leggere tanti consigli di persone ferite mi ha fatto bene anche se penso molto alla mia ex che come dici te ha provato le farfalle allo stomaco per un’altra persona ed e’ sparita nonostante dicesse di amarmi!! purtroppo le tentazioni ci saranno sempre per tutti, l’importante e’ non caderci se veramente si ama la propria dolce meta’, tutti hanno gl’occhi per guardare e ci si accorge che c’e’ sempre qualcuno/a meglio della persona a cui stai insieme pero’ e’ li’ che bisogna essere forti!!!la mia ex e’ sempre stata gelosissima di me e ha sempre avuto il dubbio che la potessi tradire con altre, ma purtroppo non sono riuscito a farle capire che per me c’era solo lei!!
    Lo so e’ dura risistemare la propria vita ma e’ la cosa che bisogna fare, questo vale anche per me quindi ti capisco e so quanto sia dura!!
    cmq sappi che quando ne vorrai parlare noi tutti quanti siamo qua per aiutarti e aiutarci!!
    un salutone

  2. 102
    DAGO44 -

    Saluto Pepita,la nuova amica che si è aggiunta al nostro fantastico forum,e un buongiorno e un buon sabato a tutte voi .Certo che Dago ci sarà sempre per voi,per tutti voi,per tà Giulia,per la dolce Sonia83 per Teo per Ippocampo,per Paolo,e per Pepita.Certo come dissi all’inizio non abbiate pretese,non sono uno psicologo,ma abbiate comprensione per i vari errore di ortografia che tra l’altro odio,Per quanto mi riguarda saro sempre qui ad ascoltare e cercare di lenire il vostro dolore.Quindi quando avete bisogno chiamatemi.Io accorrerrò….DAGO44

  3. 103
    SONIA83 -

    X TEO: manca anche a me non credere xò ora basta farsi prendere per il culo.. mi vorrà anche bene questo non lo metto in dubbio xò non ci si comporta cosi.. vedrai che entrambi poco a poco staremo meglio.. anche se si avvicina il natale e se sei triste ti mette addosso ancora più tristezza noi dobbiamo guardare avanti e cercare di essere felici…

    X GIULIA: Io sono sicura che il tuo ex ti abbia pensato ne sono convinta perchè quando si ha amato veramente qualcosa dentro rimane sempre.. e chissà quante volte anche lui avrà voluti chiamarti senza trovare il coraggio.. ora che comunque stai superando la crisi non respingere nel tuo cuore il sentimento per il tuo ex.. lui per un certo tempo ha fatto parte di te e dato che l’hai amato tantissimo penso proprio che avrà un posto speciale nel tuo cuore.. ora accanto a te c’è un altro che ti ama da morire e anche tu lo ami e vedrai che quando lo rivedrai a febbraio e vi abbraccerete tutto si aggiusterà..
    x quanto riguarda me sento che mi manca tanto ma stavolta basta.. anche ieri sera l’ho visto con i suoi amici .. abitiamo in un piccolo paese e comunque è facile incontrarsi.. e non sono riuscita neanke a salutarlo.. mi ha fatto troppo male giovedi sera quando abbiamo litigato e mi ha risposto di merda.. dopo tutto quello che ho fatto per stargli vicino lui mi tratta pure cosi.. no non esiste!! mi ha deluso ferito.. forse è sagliato non salutarlo nemmeno ma non ci riesco mi ha fatto troppo male.. e poi hai ragione quando dici che lui è egoista ke pensa solo a lui e sopratutto sa quali sono i miei punti deboli sui quali fare leva.. ora è il momento più difficile.. non devo cedere… e magari si renderà conto cosa prova realmente x me e magari sarà pure troppo tardi.. intanto grazie e buona giornata…

  4. 104
    DAGO44 -

    Passioni che noi crediamo intense,eterne,ma che poi purtroppo si rivelano brevi.Storie ormai terminate che continuiamo con enorme sofferenza a trascinarci denrtro nel tempo.Relazioni stabili ma soggette al lento deterioramento della routine,incontri che promettono bene ma si risolvono regolarmente in fallimenti e sofferenze.E’ difficile trovare un equilibrio in amore.Una miscela di attrazzione sensazione,passione,intimità,comprensione,amore..condivisione e libertà,che consenta a noi di eprimerci al meglio anche a distanza di anni con il nostro partner.Poi giunge l’apatia,l’abbandono,il dolore di chi lascia e la sofferenza di chi viene lasciato.Per Matteo,ma anche per gli altri dopo questo turbine di sofferenze subentrano le reazioni.Odio,rancore,poche volte la tenerezza,e nessuna volta la coninzione che quando ci si lascia alla base di tutto cèe sempre la parola fine.La reazione è sempre una risposta impulsiva e immediata provocata da uno stato emotivo alterato.E in quanto tale darà origine a malintesi,ulteriori dolori,risentimenti,conflittualità con noi stessi ma sopratutto nei confronti degli altri.L’azioe,al contrario parte da una valutazione a” freddo” dei bisogni più profondi e vi consente di soddisfarli in modo molto pi giusto ed adeguato.Per non perdere il controllo,e poter riuscire a interagire con l’emozione qualunque essa sia,da dovunque essa provenga,io credo occorra prendersi una pausa.Cominciare con il dire no,iniziate a sospendere discussioni troppo concitate,imparate a non rispondere alle provoazioni.Non datevi scadenze,ma al contrario accordatevi il tempo necessario per prendere una decisione saggia,e se questa decisione viene presa nei tempi e nei modi che vi ho appena decritto,non avrà bisogno di essere cambiata,ripensata.L’importante è sempre avere fiducia in sè stessi.Vivere nella nostra forza,sia essa di pensiero,sia essa di sentimento,lasciandola defluire dentro di noi senza restrizioni è una grande scelta.Possiamo usarla per rendere la nostra vita più facile,Tutto ciò che vi serve è un cambiamento nella nostra consapevolezza.Onora il tuo valore,confida,e fidati sempre di tè stesso!DAGO44
    Crdere in qualsiasi cosa radicata in noi.

  5. 105
    latina -

    Ciao Giulia
    come ti capisco…
    Io mi trovo più o meno nella tua situazione…
    convivo da 5 anni e ora mi sono trovata a riflettere….non so più se amo il mio uomo….
    Non capisco più nulla….non so più cosa voglio….
    Il problema è che non mi sento desiderata….lui non mi bacia e non mi cerca quasi mai….è brutto soprattutto perchè io sono molto passionale….per di più abbiamo interessi differenti…
    A me piace molto andare in giro, andare a ballare, fare tante cose, conoscere gente….mentre lui è più pantofolaio e si può dire che non ha amici….
    Io gli voglio bene, perchè è proprio un bravo ragazzo, ma non sono sicura di poter vedere un futuro insieme a lui…
    Ma nn vorrei nemmeno prendere decisioni troppo affrettate!!
    Come faccio a capire se lo amo ancora….aiuto!!
    Tu sei riuscita a capirlo? Se sì, come hai fatto?
    Bacio “Latina”

  6. 106
    giulia -

    Caspita…io sono stata via il fine settimana perchè ero dai miei e qui siete spariti tutti…….Matteo ippocampo sonia e dago dove siete finiti?
    Matteo come sta andando la situazione? e te Sonia hai ancora quella determinazione che ti ha aiutato a lasciare definitivamente il tuo ragazzo? e te caro ippocampo sei riuscito a rimettere insieme la tua vita? ma sopratutto te Dago come stai?…..
    Cara Latina io e te siamo un pò nella stessa situazione anch’io dopo 5 anni di convivenza mi sono svegliata una mattina con dei dubbi atroci sulla mia vita e sulla mia storia d’amore……..mi fai una domanda a cui purtroppo non so darti una risposta io ancora non ho capito cosa voglio dalla mia vita però posso solo dirti che la risposta è dentro di te e del tuo cuore prenditi del tempo per riflettere senza però fare mosse affrettate parla con lui digli quali sono i tuoi dubbi senza però colpevolizzarlo per il suo essere pantofolaio d’altronde quando hai deciso di vivere con lui lo conoscevi abbastanza per conoscere questo suo difetto anch’io sto con una specie di orso ma quando l’ho conosciuto sapevo benissimo come era fatto e ho preso tutto il pacchetto pregi e difetti……..io non lo so cosa provo per lui sicuramente amore devo solo riuscire a capire che tipo di amore è diventato ma purtroppo fino al suo ritorno non posso sapere come andrà……….mettiti a nudo e sono sicura che il tuo cuore ti saprà aiutare a capire……..in bocca al lupo e ricordati che noi siamo qui per aiutarti per quello che possiamo…………..

    X TUTTI GLI ALTRI fatavi sentire……………

  7. 107
    SONIA83 -

    Ciao Giulia e ciao a tutti
    io ci sono ancora e x quanto mi riguarda sono ancora determinata.. mi manca tanto.. oggi è il 3 giorno che non lo sento e so che è pochissimo però x me è tanto xke lo sentivo tutti i giorni.. comunque meglio che non si faccia sentire perchè ho troppa paura di cedere.. Non voglio più piangermi addosso ho deciso di reagire, anche se è davvero dura stavolta devo farcela.. e te come stai?? tutto bene??

  8. 108
    giulia -

    ciao Sonia sono contenta che stai andando avanti per la tua strada credimi lo dico per te perchè questo continuo tira e molla ti avrebbe lasciato solo un gran dolore adesso anche se stai male ogni giorno che passa diventerai sempre più forte e magari fra qualche tempo riuscirai anche a salutarlo senza sentire una morsa allo stomaco…….però mi raccomando sonia cerca di non cedere lo devi a te stessa perchè meriti un uomo tutto tuo al 100% e non uno che ti chiama solo quando ha bisogno calpestando i tuoi sentimenti perchè questo stava facendo il tuo ex…………
    per quanto riguarda me ogni tanto penso ancora al mio ex ci sono momenti in cui mi dico che l’unico modo per uscirne è fare quella telefonata però poi capisco che non è lì il problema quella è solo una scusa però penso anche che finchè non avrò di nuovo il mio ragazzo qui con me non saprò mai se sono dubbi fondati o è soltanto solitudine perchè mi sento veramente sola si lo so voi ci siete però sento veramente un vuoto dentro me ed è a questo punto che i rimpianti fanno capolino………comunque come si suol dire domani è un altro giorno…….speriamo solo che porti consiglio……….
    ti abbraccio forte e ricordati che sono qui per te se hai voglia di confrortarti……buona serata cara Sonia…….

  9. 109
    TEO -

    CIAO A TUTTI

    rieccomi Giulia, tranquilla appena posso rispondo a tutti!!
    ho letto la lettera di Latina e concordo con te Giulia, e’ giusto che ci pensi molto bene prima di prendere decisioni affrettate!! Latina la tua storia assomiglia un po’ alla mia e se vorrai ne parleremo nei prossimi giorni, cmq se fossi in te gli spiaccicherei in faccia per bene tutti i tuoi dubbi perche’ e’ quello che avrei sperato facesse la mia ex con me invece di mollarmi!! purtroppo noi uomini abbiamo che dopo un certo periodo di convivenza diamo tutto per scontato ma non e’ cosi’, io mi sono accorto troppo tardi di questo e ne sto pagando le conseguenze!!non e’ assolutamente detto che a lui di te non gliene freghi piu’ nulla anzi, pero’ devi dargli uno scossone che gli faccia venire il dubbio cosi’ almeno si rende conto di cosa puo’ rischiare di perdere, te lo dico per esperienza personale perche’ ora mi rendo conto del bene che le volevo e di quanto l’amavo!!!
    cmq se ti va’ se ne puo’ parlare meglio tutti assieme
    BUONA NOTTE A TUTTI

  10. 110
    ippocampo -

    ciao Giulia,ci sono delle novita’!Nel fine settimana,per istinto sono andato dalla mia ex e aspettandola all’uscita dal negozio,l’ho riaccompagnata a casa e le ho detto,con calma e sincerita’ quello ke pensavo su di noi e che se,prima di partire le andava di prendere un caffe insieme,anke da amici(“quanto la odio sta parola!”);con sincerita’ e senza pressione minima,mi ha detto che nn vuole,nn avrebbe significato e ke si finirebbe col parlare di noi;mi ha ripetuto ke nn prova piu’ niente x me;anke se poi con rabbia ha detto ke le opportunita’ me le ha date;le ho detto di esser convinto dei miei sbagli eke so ke prova rabbia x me,infatti le sono venute le lacrime agli okki,e poi senza piagnucolare,a ke serve,e ke ,quasi x sfogo,ma li mi sono sentito me stesso,quello che sono,nn freddo e cinico come lei mi ha raccontato,le ho detto ke,LO SO NN SERVE E NN LO DICO X PIANGERIA INUTILE,lo so ke sono stronzo,ma ke ieri ,ke era 9 dicembre 2006…anke la mattina del 9 dicembre 2040 potra’ svegliarsi e sapere ke x me e’ stata e restera’ la persona piu bella ke abbia mai conosciuto,ke nn sono quel ragazzo raccontato e ke IN LEI HO RIVISTO LA MIA MIGLIORE AMICA,SORELLA E SPELNDiDA RAGAZZA,e nn so se la nostra storia puo’ finire cosi,nn xmodo di dire ma x le persone ke insieme siamo stati,ma ke tanto e’ cambiato ma devo rispettare cio ke pensi di me….grazie x avermi ascoltato,,,DESIDERAVO SOLO UN CAFFE prima ke andassi via!,,e con questo kiudo sto libro,devo kiuderlo xke cosi facendo anke da solo se vuole si puo riaprire ma dovevo fare tutto quanto mi sentivo,,,DOVEVO X ME E x cio’ ke ho combinato con la mia assurda freddezza,,,,kissa un giorno!

Pagine: 1 9 10 11 12 13 45

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili