Buongiorno ragazzi, sono stato fidanzato per 3 anni con una ragazza di 22 anni, mia coetanea, non ho mai provato un sentimento così forte per lei e l’ho voluta davvero bene, come ho voluto bene a tutta la sua famiglia.
È stata una relazione molto intensa, ricca di amore ovviamente, regali, viaggi e sorprese ma purtroppo ammetto di non avere un bellissimo carattere e a volte posso sembrare irruento.
È capitato 3 volte in questi anni di avere veri crolli emotivi e avevo bisogno di ricevere amore e di sfogarmi e purtroppo lo facevo con lei (mai alzato un dito ovviamente e nemmeno detta mai una parola fuori posto, mi arrabbiavo con me stesso e questo forse creava paura).
Durante questi miei limiti, lei non cercava di comprendermi o di calmarmi (?), bensì mi giudicava sbagliato e mi additava di essere come il padre (genitori divorziati, lei raccontava di lui come violento, ovviamente non saprò mai la verità).
Come ho già detto, durante queste mie mancanze non ho avuto nemmeno il pensiero di farle del male, però involontariamente penso che creavo ferite in lei.
Le ho dato l’anima in questi anni, ho dato sempre il meglio ma a volte il mio meglio non era abbastanza.
Fatto sta che un giorno mi lascia all’improvviso e mi dice che il vaso è pieno, mi dice di essere stato sempre aggressivo con lei e mi rinfaccia stupidaggini successe anni prima che credevo fossero state superate.
Da lì in poi ricevo solamente merda addosso, mi dice di aver bisogno di un uomo con le p***e che io non ho, mi rinfaccia di avere avuto una famiglia sempre disponibile e invece lei no, mi dice di non essere responsabile a lavoro, di non essere una persona corretta con gli altri e di avere un carattere brutto (mi dice che se avesse raccontato a mia madre degli avvenimenti successi in questi anni mia madre le avrebbe dato ragione addirittura) e dopo tutto ciò vengo bloccato dappertutto.
Dopo un mese e 10 giorni più o meno, mi mandano foto di lei con un altro uomo, 10 anni più grande di lei (professore alla sua Accademia) e mi vengono alcuni dubbi.
Ammetto di non essere stato perfetto durante la relazione però ho cercato sempre di venirle incontro e di darle il massimo.
Purtroppo mi ha abbandonato in enormi sensi di colpa per non essere stato abbastanza e con il dubbio appunto che questa terza persona ci sia stata già da prima.
Non so come reagire a tutto ciò e sento dentro di me un vuoto incredibile perché l’ho voluta in una maniera incredibile e ora mi sento molto solo.
Che ne pensate voi di tutto ciò?
Attendo qualche opinione e vi ringrazio in anticipo, purtroppo sono in un periodo buio e non so da dove ricominciare.
Grazie ancora
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
Amico è un classico..sicuramente avrai commesso degli errori ma lei gia non ti amava piu da tempo quindi si è trovato un altro mentre stavate ancora insieme e ti ha lasciato ovviamente dando tutta la colpa a te e ingigantendo a dismisura le tue mancanze nei suoi confronti cosi da uscirne con la coscienza pulita. Fidati che non hai perso un granchè…detto questo cerca di imparare dai tuoi sbagli cosi da non ripeterli più nella tua prossima relazione.
MisterT grazie mille, so che questa terza persona l’ha conosciuto a scuola e ci stanno ancora insieme, però non ho mai visto tutta questa cattiveria da parte sua ed è stata una cosa destabilizzante
Fratello successe anche a me intorno ai 24 anni. 4 anni di storia , dinamiche identiche, alla fine mi ha lasciato per un altro adducendo a mille cazzate e incolpandomi su tutto. È un brutto rospo da digerire e ci vorrà tempo perche questa ingiustizia nn ti ferisca più. Ora posso solo darti un consiglio, non cercarla mai più e non darle la minima soddisfazione ( L allontaneresti ancora di più e basta anche solo mandandole messaggi whatsapp) devi proprio sparire-no contact , lei si è comportata malissimo ed è in torto , farà la stessa cosa al nuovo tizio e via dicendo .. trovati una ragazza seria col tempo e manda al diavolo questa sciacquina senza attributi , perché si tratta per L appunto di codardia . Poteva dirti la verità e basta. Cmq succede a tutti nella vita anche agli attori di Hollywood , forza e coraggio… lavora per andare oltre e nn pensare più a lei per quanto difficile possa sembrarti è l unica via sana da percorrere
Stessa storia, stesso percorso, stesse cazzate…pensava di mettersi con quel tipo da molto prima e probabilmente tu non passi sotto le porte. Quí siamo tutti cornuti e mazziati! Perché vedi frate, questa é come una scena teatrale che si ripete da sempre: cambiano gli attori, ma la solfa è sempre quella. Stupito della sua cattiveria? E che puoi farci: lei sapeva benissimo che quello che stava facendo faceva schifo,ma per darsi una sciacquata alla coscienza doveva pur inventarsi qualcosa… E allora si, improvvisamente si è accorta che tu sei come suo padre (pensa, siamo in 7 miliardi su sto mondo, e i due uguali li ha incontrati lei!) oppure si è ricordata di cose gravissime su cui non si può assolutamente passare sopra. Pensa, nel mio caso si ricordò che 4 anni prima,un’estate, volevo tornare a casa dal mare mentre lei voleva rimanere…per questo fatto ero improvvisamente la peggiore persona del mondo! E vuoi sapere il bello? Quel giorno al mare ci eravamo rimasti come voleva lei!😂
Quindi, togliti da solo il dubbio che questa terza persona ci sia stata già da prima…é una certezza: i segnali sono inequivocabili ed ha seguito passo-passo il copione della traditrice.Non ho mai sentito di uno/una che va dal partner ed ammette “ti devo lasciare perché mi sono innamorat* di un* altr*”. Tutti fanno ste tarantelle perché preferiscono abbandonarti nel tormento pur di darsi una sciacquata superficiale di coscienza. Sei molto giovane, ti hanno portato via solo tre anni: non permettere che ti facciano sprecare un solo altro giorno! Non cercarla, non parlarle, non dedicarle manco altri 5 minuti! Anche se fossero per insultarla:NO, niente di niente. Te lo dice uno che c’ha perso 11 anni, stammi ad ascoltare: fai tesoro di questa esperienza e usala (se vuoi) per cercarti una donna VERA stavolta. Perché mó, tranquillo, che appena comincerai a sentire certe cazzate, sarai tu che le mandi ad appendere in quattro e quattr’otto
Luca ti ringrazio, purtroppo sto vivendo un periodo nero in quanto mi riaffiorano solo ricordi positivi, immagina che due mesi prima che mi lasciasse eravamo in vacanza e immagina che le stavo regalando un viaggio a Parigi per il suo compleanno (menomale che mi sono fermato col senno di poi).
Quindi sono proprio caduto dalle nuvole e a distanza di mesi ho ancora ansia e panico
Eugen79 grazie mille fratello, solo poco fa ho fatto 2 + 2 su alcune circostanze e i pezzi del puzzle combaciano tutti.
La cosa che mi ha fatto male che nel mio dolore molto ma molto profondo (ho smesso poco fa con i farmaci per esempio), la contattai perché volevo sentire solamente la sua voce al telefono, mi avrebbe aiutato paradossalmente, ma non ho avuto nemmeno questo privilegio, né tanto meno un confronto dal vivo, figurati.
Sparita e racconta in giro anche che io ero violento (?)
Non ho parole, è tutto un film