Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Settembre 2019. L'autore, Frank2606, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ragazzo(yog) se devi commentare alla c...., almeno ti chiedo di leggere bene e capire se sai farlo. Se non ti sta bene , ti annoio , ti faccio ridere non leggere e non commentare , passa oltre. Mettila via… grazie genio non ci avevo pensato ma la questione era un altra , e questo forum serve a questo o almeno credevo. Se vuoi scrivere la tua opinione fallo io la leggo ma falla in modo sensato. Fai il bravo su, Giovanotto.
Sì caro Frank, alle tue domande la risposta purtroppo è: sì, tutto quello che dici tu è possibile che a una persona avvenga. Perché in realtà noi ci illudiamo che la nostra psiche, così come quella degli altri, sia qualcosa di stabile e coerente, ma in realtà le cose non stanno così. La nostra psiche e i nostri sentimenti sono un guazzabuglio di eventi imprevedibili, che possono contraddirsi l’un con l’altro nell’arco di poco tempo. E se questo non avviene, è perché noi ci imponiamo la coerenza: per affetto, per senso etico o per il timore che ribaltando tutto in realtà ci troveremo peggio di prima. Ma come ho detto, la coerenza e la stabilità credo non ci siano connaturate ma vengano da noi scente e costruite. C’è chi ci riesce meglio e c’è invece chi è maggiormente in preda ai marosi di sé stesso.
“È possibile non provare dispiacere per una persona che sta soffrendo che fino a qualche mese fa diceva di essere la sua vita, che sarò sempre speciale e importante per lei?”
Si. Se nel frattempo hai conosciuto una nuova “fiamma”. Opzione che forse sottovaluti. Poi per il resto stai ripetendo sempre le solite cose. Per risolvere le quali ti ho detto di fregartene!
Giustamente tu ora non riesci perché hai avuto una felicissima e costantissima storia di 13 anni e fai fatica a gestire gli abbandoni. In pratica lì gestisci come un 17enne e non come un trentenne, scusa se te lo dico ma è così. Niente girasoli, lascia stare te l’ho detto, nulla lenirà la ferita se non il tempo e se continui così ti aspettano 13 anni di dolore LoL
È perché sei troppo orgoglioso, devi abbandonare l’idea che fare qualcosa possa farti riscattare. Qui l’unica cosa da fare è non fare niente. È il male minore in questo momento. E poi disapprovo le vendette: ci perdi solo tu. Inoltre non si sputa nel piatto dove si è mangiato, per giunta x 13 anni, sarebbe infantile.
In alternativa si può optare(dando per Scontato la veridicità di questo post ) per un mazzo di crisantemi che hanno la non trascurabile dote, a seconda delle zone del mondo, di avere sia connotati POSITIVI che NEGATIVI!
PS:Sarà banale affermarlo, ma i versi del brano, anno 1997, degli 883 NESSUN RIMPIANTO sembrano aver anticipato i contenuti di questa lettera!
Lollo bravo hai colto nel segno, non si sputa nel piatto dove ho mangiato, cosa che ha fatto lei. Non cerco vendetta, avrei scritto una lettera molto delicata ma che intendeva quello. Si giusto dico le stesse cose e non perché non riesco ad accettare un abbandono , davvero non è quello. Però cavolo cerchiamo un attimo di uscire da questo e vi faccio una domanda. Se volete rispondete ma senza ipocrisia per favore. 1 mese prima (già c era un altra persona )la tua ex ti dice “ dovremmo sempre esserci l uno per l altra nel bisogno” dopo che hai davvero bisogno ti rivolgi a lei giustamente o no?! Prendi porte in faccia senza spiegazioni. Che fai? E considerando il fatto che lei era gelosa dei miei amici e delle mie amiche che ho dovuto allontanare per lei. Che sia una vostra ex o un vostro caro amico a chiudervi la porta in faccia nel bisogno cosa fareste? Sclerate sui forum anche voi, fidati o quanto meno ci resti di merda, e se è una tua ex che un attimo prima dice di averti amato alla follia è ancora peggio. Comunque si presa male ma solo perché è una situazione brutta che da lei non mi sarei aspettato. Fosse solo stato l abbandono caro amico fidati che non avrei reagito così per niente al mondo.
Poi ragazzi altra cosa che odio sono le cose in sospeso. E chiudere una storia con una cosa in sospeso capirete che fa ancora più male. Non è riuscita mai una volta a dirmi le cose come stanno a 4 occhi. Non ha coraggio di farlo e questo mi manda ai matti, non vuole vedermi e se ci incontriamo per strada ci guardiamo come abbiamo sempre fatto e scappa. Anche prima della nuova fiamma e anche ora. Questo mi fa riflettere , mi fa capire che non le sono indifferente come lei dice , perché non si comporterebbe così. Ho una voglia e curiosità di farmi dire le cose a 4 occhi per una volta forse solo allora capirò , guardando i suoi occhi che è davvero così. Ora si che sembro una 17enne ma in fondo è la verità. Perché secondo me ha messo la razionalità al cuore , ha scelto di testa pensando ai suoi obiettivi, e non dico che è sbagliato.Sa che incontrandomi non dico cambia la cosa, ma sarà diverso a telefono si è sempre sentita più forte. Io vorrei almeno questo, poterle parlare a 4 occhi ripeto solo allora capirò e me ne farò davvero una ragione su tutto.
“1 mese prima (già c era un altra persona )la tua ex ti dice “ dovremmo sempre esserci l uno per l altra nel bisogno” dopo che hai davvero bisogno ti rivolgi a lei giustamente o no?! Prendi porte in faccia senza spiegazioni. Che fai? E considerando il fatto che lei era gelosa dei miei amici e delle mie amiche che ho dovuto allontanare per lei. Che sia una vostra ex o un vostro caro amico a chiudervi la porta in faccia nel bisogno cosa fareste?”
“Non è riuscita mai una volta a dirmi le cose come stanno a 4 occhi. Non ha coraggio di farlo e questo mi manda ai matti, non vuole vedermi e se ci incontriamo per strada ci guardiamo come abbiamo sempre fatto e scappa. Anche prima della nuova fiamma e anche ora. Questo mi fa riflettere , mi fa capire che non le sono indifferente”
Ecco ora stai dando più dettagli e non di poco conto. Ste due cose che ho quotato danno il quadro della persona e della situazione, ti evita perché sà di aver sbagliato e non ci riesce a guardarti negli occhi. Perciò evita, poi tu hai sbagliato a farti comandare da lei allontanando i tuoi amici anche perché questi sono capricci (anche se loro non l’ammetteranno mai) che le donne fanno spesso solo per testare quanto ascendente hanno sul partner,non dovevi assecondarli e piegarti. È lei a…
Condurre il gioco con ritorni ecc. Ovvio, chiunque ci resta male ma ti assicuro che ti evita perché è consapevole del male che fa e non perché ancora innamorata. Gli fai venire i sensi di colpa. Cmq non vale la pena sprecare ancora tempo dietro a questa persona inutile e volubile. Fa le cose e le fa apposta, che tu ci creda o no è maligna. L’umanità fa schifo a volte e non si finisce mai di stupirsi…
Si mi sto convincendo anch io che sia maligna purtroppo. Comunque ripeto lollo, sensi di colpa per cosa? Lei mi evitava anche prima della nuova frequentazione con il tipo. Mi evitava perché sapeva che se ci avremmo visti saremmo finiti a letto e abbracciati tutta la notte. E lei voleva andare avanti , voleva realizzarsi pensando io non volessi le stesse cose. Non riusciva a guardarmi negli occhi anche prima quando cercavo di parlargli. Io l ho sempre vista come una cosa per proteggersi per non lasciarsi andare sapendo che io non potevo dargli quello che voleva e non per sentimenti o attrazione. Non può essere anche questo? Perché i sensi di colpa li avrei capiti dopo, e se li hai capisco che non vuoi incontrarmi ma non mi puoi trattare così.
Si può essere come dici. La cosa migliore x ora è non pensarci. A questo punto se fallisce con nuovo è possibile un ritorno. Ma se insisti diventa assai improbabile. Se dà risposte convincenti x quello che ha fatto puoi valutare di riprenderla. Però non vorrei fomentare false speranze onestamente… Mi fare una mia vita in ogni caso