Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Giugno 2011. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore AtomicGarden.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 11 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 11 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sono capitata su questa lettera per caso, ma vedo che si discuteva anche qui di uomini dell’Est e del nord Europa.
Rispondo a D-Ego, da donna italiana convivente con un uomo ucraino. Olla ha ragione,sono molto maturi ma soprattutto sono rispettosi della donna.
La donna slava non è affatto sottomessa, il Comunismo l’ha emancipata nel 1917! La donna slava lavora, gode di una forte libertà sessuale e gli uomini non la giudicano. Anche divorziare è molto facile, questo sia per gli uomini che per le donne, per questo ci sono tanti divorzi e conseguentemente anche donne che vengono a piangere in Italia. Dipende dalle persone ovviamente, ma in generale l’uomo dell’Est da una parte crede fermamente nell’emancipazione femminile, dall’altra è ancora molto galante e all’antica nel corteggiare.
Sugli uomini nordici non mi esprimo, ma penso che siano abbastanza simili agli ucraini, dato che l’Ucraina è stata pure fondata dai normanni.
Parte II
Olla, tu hai avuto a che fare con bambini bielorussi, non con gli uomini, ciò non toglie che ci hai visto abbastanza bene.
Maria Grazia, tu sei stata con un rumeno, ma i rumeni non sono slavi, sono latini! Io non sono mai stata menata né ho percepito del maschilismo becero stando assieme ad un ucraino, invece ne ho percepito moltissimo con un italiano, che sembrava trattarmi alla stregua di una sua proprietà. Direi anche che gli italiani sono affetti da una gelosia ossessiva. Inoltre sono piuttosto bruttini e cercano di mascherare la cosa costruendosi una “personalità tipo”. Questo fenomeno, al quale avete accennato, per me non è affatto una cosa positiva in quanto si basa su insicirezza e artificiosità. A me piace l’uomo libero, semplice, sicuro di sé ma non arrogante, e ovviamente con un’estetica quantomeno decente (carino, insomma, non repulsivo).
@Solnze: gli omuncoli italioti si “creano una personalità”…sarò strana io ma la loro “personalità” MI HA SEMPRE MESSA A DISAGIO! Sono subdoli, sono calcolatori, hanno una certa meschinità di fondo che negli stranieri non vedo…sono presuntuosi, sono morti di sesso, sono INCAPACI di dialogare VERAMENTE, sono INCOERENTI e poco concreti: vivono di stronzate! Esci con un 30enne italiano e vedrai che i discorsi saranno: gli amici (!!!??), la palestra e le vacanze in Grecia o in Spagna (come se a tutti dovesse piacere la Grecia…). La cosa che veramente stupisce è LA LORO DIPENDENZA EMOTIVA dagli altri, soprattutto dal clan famigliare e dagli amici!!!! In un’età in cui ci si dovrebbe già essere evoluti! Inoltre, considerano spesso BELLE DONNE delle mezze ces** purché con petto grande, tacchi e boh. E spesso considerano BRUTTE donne belle ma che non appaiono belle perché poco appariscenti/non truccatissime! E poi il bello è che sostengono che siano le donne italiane ad essere superficiali!!! Ma qual è quella donna SANA DI MENTE che vorrebbe perdere tempo con questa specie NON MEGLIO DEFINITA???
Generalmente sono d’accordo con te, ma su’estetica anche l’uomo dell’Est non scherza. Solo che loro alle belle donne sono abituati, quindi se una è bella ma stron#a la vedono per quello che è. So di uomini ucraini che si sono sposati con donne ucraine bellissime salvo poi scoprire che erano individui freddi e gretti. A quel punto si sono rifatti una vita. Invece l’uomo italiano vede la gnocca e non capisce più niente. Se questa ci sta, l’uomo italiano le attribuirà tutti i pregi di sto mondo.
Per quanto riguarda il clan, anche qui va detto che tutti i popoli slavi tengono tantissimo agli amici. Difficilmente parlano con loro di cose intime e sicuramente non chiedono consigli su come comportarsi con la ragazza, ma per gli amici si svenerebbero.
Marius,
le donne dell’est sono le migliori.
PAROLA DI ITTO OGAMI !
OLLA e Solnze, non posso che concordare con quanto dite nei vostri ultimi due commenti. L’ uomo italiano medio – purtroppo – è come voi lo descrivete. Quindi del tutto inadatto a donne forti, intelligenti, equilibrate e sicure di sè. Comunque devo puntualizzare che questo mio ex era mezzo rumeno e mezzo russo, quindi non proprio di estrazione latina al 100%. Ed era di una gelosia esasperante, nonostante fosse molto più giovane di me e molto carino.
Solo perché sono portatrici di illusioni e dispiaceri non significa mica che sono superficiali, sono complicate e basta, è sempre stato così e sempre resterà!!!
Non c’è nessun medico che vi ordina di correrci dietro!!!
Maria Grazia, il mio ex italiano era un manipolatore nato. Rigirava la frittata in modo da avere sempre ragione lui, voleva avere il controllo su tutto, sulle password,sui miei spostamenti,sulla gente con cui parlavo, se qualcosa arbitrariamente non gli andava bene passava agli insulti pesanti, alle minacce o ai ricatti affettivi. NON MI DILUNGO. Comunque penso che questo modo di comportarsi non sia raro fra gli uomini italiani, fra stalking fisico, violenza fisica e violenza psicologica, oltre che infedeltà, non so quanti se ne salvino.
Per quanto riguarda le donne dell’Est non sono d’accordo con la scelta che molte di loro egoisticamente fanno dopo il divorzio da un connazionale, ossia quello di condurre i figli in un paese straniero (tipo l’Italia), aggiungendo al trauma del divorzio quello di essere catapultati in una realtà completamente diversa, con un patrigno appartenente ad un’altra cultura…
Per Itto queste sono le donne migliori, per me sono alla stregua di ciniche egoiste che pensano solo a migliorare la propria vita e la propria condizione economica. Questi figli infatti spesso crescono spaesati, lacerati, con molte insicurezze dovute all’odiare un padre biologico solo in base ai racconti negativi che la loro madre ha fatto loro.
Davvero persone pessime, da evitare. Le russe hanno un po’ più di dignità, le ucraine proprio la fogna.
La fogna ce l’ha in testa quella che scrive.
Le donne ucraine hanno grande dignità, tranne, e questo è fisiologico di ogni paese, qualche grande puttana che si fa conoscere ovunque e fa parlare male del suo paese.
Di italiane vacche ne abbiamo avuto moltissime, e fanno le meretrici con ricchi personaggi in giro per il mondo.
La stessa cosa avviene in altri paesi.
Tolta questa fetta di schifo, rimangono le donne cosiddette “normali”, la differenza è che le ucraine sono sante con i loro uomini, e le italiane pessime con i loro uomini.
Ora dato che gli uomini ucraini sono pessimi come le donne italiane, il suggerimento è che gli italiani maschi stiano con le ucraine femmine, lasciando invece spazio ai maschi ucraini e alle donne italiane di fare famiglia, magari in Africa.
Solnze, credo sia un problema del diverso livello culturale e di evoluzione che caratterizza oggi le donne italiane rispetto agli uomini loro connazionali. Le prime hanno progredito e sono andate avanti, al passo con i tempi. I secondi invece hanno un’ idea della donna e del rapporto tra i due sessi ferma alla metà del secolo scorso. A inasprire ulteriormente le relazioni uomo-donna, attualmente intervengono tutta una serie di fattori esterni di carattere sociale ed economico che certamente non facilitano le cose, complice anche la convinzione che se ci si unisce in una coppia sia obbligatorio avere interessi pratici in comune ( cosa sbagliatissima, secondo me ). Non conosco da vicino donne ucraine per poter confermare quanto dici, ma dai racconti che sento di molti uomini che le hanno sposate e ci hanno fatto dei figli, pare che sia come dici tu.
Un saluto.