Salta i links e vai al contenuto

Le donne sono superficiali?

di AtomicGarden
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Giugno 2011. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le donne sono superficiali?

110 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 11

  1. 61
    rossana -

    H2O,
    mi allineo a te e a Suzanne: PER ME, sia al maschile che al femminile, molti/e “brutti/e” sono estremamente più interessanti e affascinanti di tanti “belli/e”, pieni/e soltanto di se stessi/e.

    sottolineo in particolare questa affermazione: “La bruttezza è’ una condizione più interiore che esteriore e dipende dal livello di insicurezza / timore del giudizio altrui, molto più che da fattori ritenuti oggettivi.”

    la chiave di volta sta proprio quasi soltanto in un minimo di sicurezza e di autostima, sufficienti ad accontonare aspetti meno importanti. sembra facile ma in alcuni casi particolari non lo è per niente…

  2. 62
    maria grazia -

    Sarà.. ma nella vita reale una donna che non sia attratta dagli uomini belli e non sia invidiosa di chi conquista questi uomini, la devo ancora incontrare..

  3. 63
    Golem -

    Esatto MG. Esopo docet. La solita “volpe e l’uva”, dello scarrafone e di sua madre e della necessità di fare di necessità virtù.
    Il “bello” piace a tutti.
    Vorrei vedere certe “dichiaranti” di fronte alla scelta tra un George Clooney e Bombolo, entrambi interessati a una di queste “bruttofile”.
    Words to wind.

  4. 64
    suzanne -

    A me Bombolo non piace, perché ho una repulsione irrazionale verso certi tipi di grassi. In ogni caso, le persone si collocano per la maggior parte dei casi a metà strada tra i due estremi, quindi il raffronto non regge. Poi la tiritera sulla presunta predilezione dei brutti verso la bruttezza è una fesseria di proporzioni ignote. Fin dalla nascita siamo portati a provare simpatia verso determinati tratti somatici armoniosi, quindi verso il bello. É una predisposizione innata, ancor prima di guardarsi allo specchio e riconoscersi brutti. Poi, crescendo, subentrano mille altri fattori, anche chimici e inspiegabili, che ci fanno avvicinare magari a persone meno belle ma che ci attraggono come calamite.

  5. 65
    Golem -

    Nessuno “predilige” la bruttezza, nemmeno i brutti. È che qualcuno che non ha altra scelta la fa diventare una “qualità”, come lo è la GR per Itto. Siamo sempre nel campo delle illusioni pur di “sopravvivere”.

    Certo che se mi presentano una “brutta” come Anjelica Huston, o Giovanna Botteri…
    Quando c’è “personalità” e carisma, e naturalmente cultura, il resto viene da sè. Ma ci dev’essere davvero peró, non immaginata pur di avere un ammore in mancanza di meglio.

  6. 66
    suzanne -

    Golem, e chi lo stabilisce se è vera o immaginata? Tu? Io adoro Elio Germano, lo trovo assolutamente affascinante e chissene frega se gli altri lo trovano bruttino! Però, devo ammettere di non disdegnare anche bellezze più “classiche”, come Ben Harper, ad esempio.
    Lo sai che il mondo è più variegato di quanto immagini?

  7. 67
    Golem -

    Come se lo so. Mi credi forse uno sprovveduto come lo crede Markius vero?
    Elio Germano ha personalità e intelligenza, e ha un aspetto da scugnizzo, accattivante. Non lo diresti brutto. Anzi non lo pensi neanche sotto quell’aspetto.
    Ma quando uno è brutto è brutto. Se poi è pure scemo. Eppure ne vedrai decine che hanno fatto “innamorare” qualcuna per cui persino una possibilista come Suzy si chiederebbe che cacchio mai ci trovi una donna in un ranocchio del genere.
    Allora in quel caso la “chimica” di cui parli entra in gioco, al di là dell’oggettività.
    Carola, un’amica di Sally, ex ballerina come lei, molto bella, alta e imperiale da giovane, ha sposato Josè (un altro portoghese) detto “kreep” per la sua bruttezza, davvero impressionante, ma con lo sguardo da cane buono e hanno avuto due figli “normali”. Una specie di media insomma. Sono durati 15 anni insieme.
    Io credo che in quei casi è la natura che richiede l’incrocio dei cromosomi che comanda la tettonica dell’ammore, perchè francamente immaginare quella figona con lo spaventapasseri secco secco a letto, mbè, per chi non lo vede con gli occhi dell’ammore è difficile. E già che ci siamo ti dico che il “Benny salliano” non era molto lontano da “quell’estetichezza”. Questione di ferormoni e di incroci estremi di sistemi immunitari. Ma una cosa è certa, stante le estetiche in gioco non sarebbe mai nata la bellezza botticelliana rosso tiziano che dall’incrocio “ionico-albionico” ne è scaturita. La media è decisamente più alta di quella che poteva essere e non fu.

    P.S. Ben Harper and the innocent criminal? I like so much.

  8. 68
    maria grazia -

    Vabbè Suzanne ma se per “brutto” tu intendi uno come Elio Germano, e sti grancaxxi che preferisci i brutti!.. Elio è indiscutibilmente affascinante, sprizza erotismo da tutti i pori. io parlo di BRUTTEZZA VERA, di quella che preclude tutte le possibilità.. E sfido chiunque a DIMOSTRARE ( con i fatti e non a parole.. ) di preferirla alla bellezza oggettiva.

    Questo lo dedichiamo a Elio 🙂

    https://www.youtube.com/watch?v=OyKVXftM1oo

  9. 69
    Suzanne -

    Eh ragazzi, mica potevo portarvi come esempio il mio vicino di casa che nessuno conosce! Elio ha la fortuna di essere un attore in gamba e di avere avuto successo, ma io lo immagino post adolescente, ancora brufoloso, timido, sottopeso…sicuramente non bello. Ma scommetto che beccava comunque.
    Si Golem, visti dal vivo svariate volte, il bassista immenso era il mio idolo. Ma forse è morto.

  10. 70
    maria grazia -

    Per quello che ne so, Elio è stato “bruttino” fino ai 12/13 anni. Ma io non prendo certo in considerazione quella fascia di età 🙂

Pagine: 1 5 6 7 8 9 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili