Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Helmut.
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 21 22 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 21 22 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Carissima Maria Grazia
1) mai detto che ci siano uomini migliori o peggiori, ma che ci sono uomini e non uomini
2) mai pensato che gli italiani siano migliori, ma per la legge della domanda e dell’offerta questo e’ quello che succede
3) rumeni, nord africani, albanesi, ucraini, sono da ammirare perche quando riescono ad andare con qualche donna italiana, ammesso che abbiano una quantita di denaro sufficiente, poi non si fanno mettere sotto i piedi e se qualcuna alza la testa sono dolori, al contrario di quello che fanno gli uomini italiani che non reagiscono ma stanchi di combattere passano oltre.
4) dalle tue parole si capisce perfettamente che sei affetta dalle sindromi che affliggono la maggioranza delle donne italiane, e delle straniere radicate qui che si sono ammalate.
vedi e’ talmente l’abitudine qui in italia ad offrirsi a chi ti concede una botta di vita, che chi ne vale la pena non trova perche non se lo puo permettere economicamente. Nessuno puo pretendere niente, non esiste GIUSTAMENTE nelle pretese le pretese sono solo pretese, e non esistono pretese giuste o ingiuste ma solo pretese, e la loro giustezza e’ cosi opinabile che dipende dal lato ove si guardano, quindi nessuno pretende niente, e nessuno deve pretendere niente. Il fatto che ci siano tante che si offrono per denaro o per vantaggi economici, significa solo che la societa’ e’ cosi composta e cosi funziona, ognuno offre quello che ha, sia esso il corpo o il denaro. Io non sono mai uscito con una donna che mi ha pagato il conto del ristorante, o che abbia fatto anche solo la mossa di pagare la sua parte. Per me quelle donne esistono solo sui manuali di femminismo ma nella cruda realta mai vista una. Io non dico che l’uomo italiano si sente maltrattato, dico semplicemente che le donne italiane lo usano, “io ho questo da offrirti, quanto sei disposto a pagare”, non riesco a considerare questo un maltrattamento ma solo una mercificazione dei rapporti. E’ inutile che affermi che “siamo abituati alla riduzione della donna come un oggetto di piacere”, sono le donne che si sono messe in questa situazione non gli uomini, o meglio non gli uomini comuni, ma le donne e gli uomini che dispongono di risorse. Il punto cruciale e’ proprio questo non volete essere riconosciute come PERSONE perche questo vi toglie quei vantaggi ai quali siete tanto abituate, pensaci. Io conosco un sacco di donne straniere e ti posso assicurare che poche posseggono un corpo da offrire, quelle che anno un corpo da offrire quelle per realizzare velocemente lavorano nei bordelli, le altre che non ci lavorano sono persone comuni, semplici e con le quali si puo anche solo andare a bere un caffe al bar. Con le donne Italiane invece no, il bordello e’ per strada, e non si va da nessuna parte se non sono soddisfatte le condizioni minime di benessere. Le donne straniere anno successo solo per la loro disponibilita, non per il loro corpo a meno che ti riferisci a quelle che si mettono sull’angolo della strada.
Bravissima Maria Grazia! Mi riunisco con te per capirese se La Befana appen è passata ci ha dato consigli buoni agli uomini mascilisti. Grazie.
Purtroppo Angi la tua risposta altro non è che la triste constatazione ( ancora una volta ) di quanto la mentalità maschile sia umanamente e civicamente inferiore a quella femminile. O forse hai semplicemente tralasciato di leggere bene il mio post…..mai detto che le donne straniere si concedono facilmente. Mai detto che tutte quante hanno da offrire solamente un bel corpo a fronte di un compenso ( occasionale o prolungato che sia ). Ho detto anzi che questo comportamento è comune anche a molte donne italiane; ma devi anche riconoscere che non è una scelta cercata e voluta da noi donne, ma la logica conseguenza di un sistema sociale che non ci valorizza. Ti sei mai chiesto perchè le donne sono sempre le prime a subire le conseguenze di una crisi economica ? E cioè a subire discriminazioni e disoccupazione ? Non credo che sia per meriti o qualità mancanti, ma per un puro e odioso fattore culturale. Fattore che il femminismo positivo di cui parlavo nel mio post PRETENDE GIUSTAMENTE di sdradicare. Tu dici che non esistono giuste pretese, ma solo pretese. TI SBAGLI. Durante la rivoluzione francese il popolo affamato pretese che ai suoi regnanti venissero tolti assurdi e sproporzionati privilegi. Durante la seconda guerra mondiale i partigiani pretesero la liberazione del nostro paese dall’ oppressione fascista. E durante gli anni 60 le donne pretesero ( torno a dire GIUSTAMENTE ) pari dignità e pari diritti a fronte dei loro colleghi e compagni di ventura uomini. Certo, più che di pretese, sarebbe più esatto parlare di rivendicazioni. Ma il fatto che io abbia usato un termine improprio non cambia il concetto: esistono cose ( come la dignità e il rispetto della donna ) da cui non si può trascendere in una società civile. E oggi gli uomini italiani, che tanto decantano una loro presunta modernità e rispettosità nei riguardi delle donne, non fanno altro che promuovere continuamente forme più o meno velate di prostituzione a discapito della valorizzazione del merito. Il tuo caso personale poi non può ergersi a segnalatore della situazione di un’ intera categoria, perchè a differenza di te ci sono tantissimi uomini che di donne che gli pagano qualche conticino ne trovano eccome. Donne come me……Come ci sono anche molti uomini dell’ est ( il mio fidanzato ) che di fronte a una donna decisa e battagliera non alzano le mani, ma aprono le orecchie. Per cercare di ascoltare e magari di capire. Saluti.
Carissima Maria Grazia
Sono felice di sapere che tu in quanto donna ti consideri superiore a me uomo, nemmeno mi conosci e fai una tale affermazione, e’ sintomo di grande intelligenza immagino!
Eppure ho letto molto bene ed ancora ora ho riletto e sembra che quello che volevi dire sulle donne straniere, tue concorrenti (COSI CREDO LE CONSIDERI), che loro offrivano il loro corpo.
Infatti se leggevi bene io affermavo anche in post precedenti che il problema e’ dato dalla nostra societa che funziona in questo modo. Io semplice omuncolo, cioe’ appartenente ad una specie inferiore come affermi tu, ti assicuro che non andrei mai con una donna bella o brutta che sia perche mi paga, al limite ci posso andare perche mi fa piacere, perche mi stimola, perche mi incuriosisce. Questo non vuol dire che gli uomini non si vendono, perche banalmente tutti lo facciamo per uno straccio di lavoro, a volte il trattamento al quale sei sottoposto e’ peggio di prostituirsi. Pero ti voglio sottolineare che questo modo di essere e’ proprio caratteristico delle donne, un valore atavico, che ci deriva dal passato, quando le giovani si sposavano con i ricchi per avere un futuro migliore, e’ una cosa che arriva da molto lontano. Io personalmente sono stanco di donne che fanno di tutto per dimostrare di essere migliori, piu brave, piu capaci. Nessuna e’ capace di avere un vero rapporto paritario, sempre in cerca di imporsi per dimostrare chi e’ il piu forte, e’ una cosa che alla fine porta solo ad avere dei conflitti. Forse invece di gareggiare per vedere chi e’ piu bravo, meglio iniziare a comportarsi in modo paritetico, perche altrimenti anche le tue sono solo parole. Vedi anche i richiami alla rivoluzione francese e altro sono fuori luogo, non vi sono pretese, solo il debole e il forte, la legge della giungla. Le pretese, le violenze, le imposizioni da chiunque vengano sono fuori luogo, anche quelle che arrivano da te nei confronti del tuo fidanzato, per favore evitale, lui ha senzaltro il suo da fare per tirare avanti, quindi evita di reprimerlo continuamente facendolo sentire una merda, per poter mantenere il controllo. Sono daccordo con te aprire bene le orecchie e ascoltare prima di tutto, per tutti, anche per chi si crede di essere migliore perche donna. L’intelligenza e’ una cosa dell’ individuo non di uno dei due sessi, sveglia, basta con questa stupida retorica, io voglio la parita ma quella vera, non quella per finta e poi allora ci confrontiamo ma solo allora.
io continuo a sostenere le idee di angi anche se non ho capito molto bene la parte in cui parli delle pretese…..sinceramente quella parte non ci ho capito niente….e per rispondere a maria grazia ti voglio solo dire che oggi le donne hanno molte più possibilità degli uomini se una donna vuole arrivare in alto ci arriva e come dove stanno tutti sti freni che dici te ??!!!….non è assolutamente vero quello che dici anzi al contrario sono le ragazze che magari se vedono che sono un pò carine l’unica cosa a cui pensano è farsi belle per trovare un fighetto coi soldi che se le prende…..in italia a le donne non glie ne va di lavorare l’unica cosa che vogliono è sistemarsi poi se non sono molto attraenti e ne sono consapevoli allora si buttano a capofitto sulla carriera ma solo perchè sanno che non troverebbero un cane coi soldi che se le prende….secondo te perchè gli italiani vanno in vacanza solo in posti dove posso trovare turismo sessuale…..???
rispondo a leon: gli italiani sono primi nel mondo per la pratica del turismo sessuale evidentemente perchè l’ uomo italiano è tendenzialmente un maiale, nè più nè meno. Magari è dura da accettare ma non vedo altre spiegazioni a certi comportamenti.
rispondo a angi: quando su internet comincerò a leggere risposte sensate da parte dei signori uomini, allora comincerò a rivedere le mie convinzioni sulle vostre doti intellettive. Per il momento, per ciò che ho constatato finora, la vostra presunta intelligenza e apertura mentale resta solo a parole. Per quanto riguarda il mio fidanzato, che è anche il mio convivente e futuro marito, credo proprio di non aver mai represso nessuno. Lui è libero di fare ciò che vuole nella sua vita ma altrettanto voglio esserlo io. Ho sempre e solo cercato di fargli capire che su questo piano uomini e donne devono essere uguali e che nessuno dev’ essere il padrone di qualcun’ altro a questo mondo.
Se voi uomini italiani questo continuerete a non capirlo, vi ritroverete sempre più soli e più frustrati perchè noi donne non torniamo indietro. Vogliamo andare avanti !
Per quanto riguarda le ragazze straniere sinceramente non le ho mai considerate concorrenti pericolose. Di solito si mettono con uomini ( italiani o stranieri che siano ) che noi donne italiane non guardiamo nemmeno e quindi per noi le straniere, sopratutto dell’ est, non rappresentano una minaccia vera.
Le donne straniere dell’Est sono favolose.
Gli uomini italiani sono bravissimi.
Loro messi insieme formano una copia perfetta.
Paragognandoli con la vita dell’Est:
La donna italiana è rimasta molto ma mooolto indietro.
Gli uomini italiani sono molto ma moooolto avanti.
I resultati dimostrano che:
una donna italiana non riesce di fare l’amicizia con una donna straniera dell’Est. Perchè? Come mai?
In contrario, gli uomini italiani fanno subito amicizie con le donne e con gli uomini stranieri. Perchè? Come mai?
Per fare una amicizia ci vuole poco, pochissimo, ma ci vuole prima il cuore e la testa a posto.
Carissima Maria Grazia
Leggi con attenzione quello che scrive media, ma la cosa importante che devi leggere con attenzione e capire e’ quella dove lei dice “una donna italiana non riesce di fare l’amicizia con una donna straniera dell’Est. Perchè? ”
A media dico perche e’ presuntuosa, se tu leggi per esempio quello che dici “che di fronte a una donna decisa e battagliera non alzano le mani, ma aprono le orecchie.” sembra dire altrimenti un calcio in culo e se ne va fuori di casa, la frase sembra non completa ma cosi costruita forse esprime cio che veramente volevi dire, o no?
Io non ho mai detto di essere intelligente, stra luminare o cose del genere, sono alcune persone che conoscono che a volte lo dicono, ma io non me lo dico mai, e comunque mi considero normale, non strafigo, ma normale una persona comune, un invisibile, non per questo sono depresso. Media ti fa molte domande, prova a rispondere, lei e’ l’esempio classico della donna straniera ben educata, magari non necessarimente intelligente ma certamente educata, che non ha nessun problema a prendere un caffe con un uomo anche italiano, anche se magari sta pensando quest’uomo di portarsela a letto, daltronde lui puo pensare quello che vuole, purche abbia rispetto e si comporti educatamente, saro io media che comunque decidero se si o se no, ma mi comporto come una persona educata e ci esco a prendere un caffe con questo italiano, perche non c’e’ nulla di male nel farlo. La donna Italiana invece no, se non e’ papabile e non rientra nei canoni di accettabilita nemmeno un caffe prendo con quel coso, cosi si esprimono le donne italiane. “Mica che qualcuno mi veda e mi sputtano la reputazione uscendo con lui”, perche come sempre ribadisco qui in italia questo e’ quello che conta come si appare, non come si e’. Tutto questo accade intorno a noi da quando le donne anno iniziato a governare le cose, nelle relazioni, e da quando i puttanieri che se lo possono permettere le assecondano per arrivare all’ intima dazione. Poiche non tutti gli uomini sono cosi non trovando riscontri in italia, vanno all’estero, una volta non era cosi facile ma oggi con 150 euro vai e torni dalle principali capitali europee, non vuoi andare ad est, per trovare la diversita e’ sufficiente andare in francia, in belgio, in olanda, ed anche in germania, chiaramente il massimo lo trovi nei paesi dell’este per una questione culturale e perche sono stati poveri, in oriente, e in sud america. Chiaramente non e’ che vai li e sono li tutte a braccia e gambe aperte che ti aspettano, devi essere molto attento, scegliere con accurateza, e se trovi qualcuna che ti riceve cosi meglio che ci stai alla larga.
Per quanto riguarda il tuo fidanzato, auguri e figli femmina perche se ti nasce un maschio sai che dolori, crescere una serpe in seno che probabilmente potrebbe diventare come silvio? hahahahahah
ciao carissima facci sapere quando mangiamo i confetti!
Non avevo capito che media è una donna, da quello che scrive sembra il tipico uomo italiano….io personalmente non ho niente contro le ragazze dell’ est; le trovo stupende, ed essendo io un pò bisex non nego che me ne farei qualcuna. Peccato che quelle che ho incontrato il più delle volte erano acide peggio della panna per il borsch e i blinis, ti trattavano manco fossero le uniche donne al mondo e ti guardavano dall’ alto in basso. Solo con una di loro ho avuto una volta un piacevole scambio di amicizia e simpatia in un locale di lap dance, una frizzante ragazza rumena che mi aveva fatto ballare sulla pedana con lei. Non mi ero mai divertita tanto. Le ragazze dell’ est che ho incontrato nell’ ambiente di lavoro quando facevo la cameriera invece erano all’ opposto: tutte pedanti, noiose, antipatiche e scassapalle, sempre a menarla con sta storia della povertà e della vita difficile nel loro paese. C’è poi una ragione specifica per cui noi ragazze italiane non prendiamo il caffè con chiunque: perchè il maschio nostrano, non appena ti lasci un pò andare anche solo in maniera innocente, si sente subito in diritto di provarci a più non posso e di fare il polipo della situazione, e alla fine ti ritrovi a dover sostenere una specie di duello con un toro infoiato senza magari poterti gustare una semplice passeggiata o un caffè. Non so come si comportano i nostri uomini con le ragazze dell’ est quando vanno a prenderci il caffè. A me personalmente è capitato tante volte ( prima ancora che terminassi la mia tazzuilla….) di dovermi sorbire il tizio di turno che mi parlava di posizioni sessuali. Ammetterai che la cosa non è molto gradevole, a meno che il tizio in questione non scateni in te un impulso porno-erotico irrefrenabile ! Eppuro un uomo con me c’è riuscito in questo. E’ stata una cosa improvvisa, istantanea, dal primo momento che l’ ho visto. Senza pensarci troppo gli ho dato il mio numero di telefono anche se per me in quel momento lui era un perfetto sconosciuto di nazionalità rumena. Adesso con quell’ ex sconosciuto ci vivo insieme. Se avessi fatto la stessa cosa con un ragazzo italiano mi avrebbe subito bollata come mignotta o nel migliore dei casi ci sarei uscita due o tre volte insieme per poi essere scaricata. E’ per questo che noi donne italiane spesso sembriamo inarrivabili o antipatiche. siamo stufe e arcistufe di essere trattate in questo modo. E poi come non far caso alle chiacchere della gente, se a quelle chiacchere danno ascolto anche gli uomini ( con i quali noi vogliamo rapportarci ), è normale in tutta questa situazione che poi noi diventiamo un pò stronze. E’ nececessario per la nostra sopravvivenza. Con gli stranieri non ci sono questi problemi, è tutto molto più semplice e meno contorto. Devi solo stare attenta a non beccare il tipo violento e alcolista, ma se trovi un ragazzo normale tranquillo e a posto, trovi il paradiso. Niente a che vedere con le paranoie e le seghe mentali di un uomo italiano.