Salta i links e vai al contenuto

Donne Straniere in Italia

di Helmut
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Donne Straniere in Italia

213 commenti

Pagine: 1 16 17 18 19 20 22

  1. 171
    Penka Ilcheva -

    Ho letto tutti i commenti.
    Mi permetterei di dire che c’è un’inadeguatezza più ampia , profonda e grave tra i sapere degli stranieri e quello degli italiani. In questa situazione diventano invisibile:
    – gli insiemi complessi;
    – i problemi personali e sociali;
    – le culture diversi ma anche molto vicini;
    – i comportamenti pubblici e quelli secreti;
    – nuovi progressi e staccamento delle tradizioni;
    – mancanza di un giudizio correttivo o di una visione a lungo termine.
    Chi tratta i nostri problemi davvero è capace di affrontarli?
    E’ necessario o li creiamo da soli?
    Se ognuno di noi non si stacca dai pregiudizi in abbondanza può solo cadere nella trappola dell’inadeguatezza a trattare i nostri problemi che abbiamo di fronte – problemi delle donne e degli uomini, non li dividerei mai.
    Dott.ssa P. Ilcheva

  2. 172
    Angi -

    Diego se hai capacita non ti possono fermare, certo se vuoi stare a bottega aspettando i clienti allora devi far ricorso alla raccomandazione, ma se sei preparato veramente non ti serve.
    Penka, solo voglio dire due cose, tolleranza, intelligenza. Basta questo per arrivare dove serve.

  3. 173
    GIUSEPPE -

    Buonasera, ancora con questa idea.. Superiorita’ inferiorita’ …. Va tutto bene quando la donna fa la donna… Le donne italiane sono ormai viziatissime ed hanno alzato la cresta.. Perche’ glielo abbiamo permesso!!!! Hanno strafottenza…. E si lamentano anche… Io sono sposato con una ucraina …. Magari la avessi incontrata prima…. Non e’ capricciosa mi stima, fa la donna!!! Altro che le italiane

  4. 174
    Maria Grazia -

    Ragazze non prendiamocela solo con gli uomini. Se abbiamo tanti omuncoli è sopratutto colpa delle madri italiane, che viziano i figli maschi fino all’ inverosimile, li imboccano e se li tengono al calduccio anche se hanno superato i 40 anni e non si decidono a cercarsi un lavoro, uno qualunque. Perchè, dicono, con una laurea in mano mica possono andare a fare i manovali…..E che dire di quelle madri che instillano nei loro rampolli maschi il terrore delle donne, affermando che l’ unica di cui si possono fidare davvero è la loro mamma ? E non venitemi a dire che non ci si sposa più e non si fanno più figli perchè mancano i soldi ! E’ una cazzata !!! Gli immigrati sono molto più poveri di noi eppure si sposano e mettono al mondo bambini in continuazione. E la stessa cosa valeva per i nostri genitori e i nostri nonni. Se alcuni uomini si lamentano che la loro vita è insignificante o che non trovano DONNE VERE, magari dovrebbero chiedersi il perchè, invece di sparare a zero sulle italian girls…..

  5. 175
    leon -

    ho dato un’occhiata ai commenti e sono daccordissimo che le donne italiane sono viziate e hanno un’atteggiamento arrogante e strafottente come se tutto gli è dovuto perchè sono donne però devo dire che su molte cose che dice maria grazia sono vere non cè come negarlo in effetti la colpa della decadenza degli uomini in italia è delle loro madri è vero pure quando dicono che l’unica donna che davvero gli vuole bene e è la mamma e quindi rimangono a vivere con la madre fino all’età pensionabile però maria grazia cè anche da dire che le leggi sono tutte a favore della donna in caso di divorzio un uomo si troverebbe rovinato e sinceramente a nessuno gli va più di rovinarsi solo per stare con una donna poi mettici pure che ora come ora un figlio ti costa troppo quindi come fai a pensare di creare famiglia in queste condizioni…??? secondo me si dovrebbero rivedere un pò le leggi in fatto di divorzi e magari aiutare di più le famiglie con poco reddito…..

  6. 176
    Angi -

    Cara Maria Grazia, avrai anche le tue ragioni per dire questo, ma gli uomini che sono uomini, un po rudi, un po trasandati, poco infighettati (dalla madre), e che non anno una cospiqua quantita di denaro da tirare per i divertimenti perche’ debbono sbarcare il lunario, piu nessuna donna li vuole. Tutte cercano chi dotato di discrete somme possono concedere loro una ricca botta di vita, di buon sano divertimento, ristorante, teatro, vacanze, buona macchina. Ma ormai quelli che si possono permettere questo sono solo i fighetti che vivono a carico dei genitori, e che usano tutto quello che guadagnano per divertirsi, lasciando l’incombenza del mantenimento ai genitori, questi certamente non vogliono in nessun modo mettere su famiglia perche vuol dire rinunciare ad una vita di successo, meglio una botta e via che avere problemi. Pertanto ognuno ha quello che si merita, care ragazze/donne italiane in cerca di benessere, offrendo solo esteriorita. Le straniere specie quelle dei paesi dell’ est sono ancora piu umili e di buoni principi perche legate a principi che da noi non hanno piu nessun valore. Purtroppo bisogna saper scegliere anche li perche quelle che ti si offrono, piu facili, piu disponibili, sono anche quelle piu simili alle italiane, in un mondo che vive di appariscenza risulta difficile scegliere qualcuno che all’apparenza e’ insignificante. Inoltre spesso queste ultime lusingate da offerte interessanti per arrivare all’intima dazione, poi si accorgono che e’ tutta una fregatura, e che l’imprenditore che si e’ proposto a loro, invece e’ un semplice operaio, che con lo stipendio che prende, nel loro paese fa il grande e qui invece muore di fame. Tutto nasce per apparire quello che non si e’, meglio un rifiuto da qualcuno che ti dice di no perche sei un poveraccio, che un divorzio problematico dopo aver scoperto che l’offerta non e’ quella che si sperava. Comunque meglio le donne straniere, le italiane devono avere rapporti solo con i nord africani, rumeni e ukraini. Solo cosi si renderanno conto di cosa anno perso maltrattando gli italiani

  7. 177
    leon -

    bè effettivamente angi anche te dici una cosa giusta le donne italiane non gli piace l’operaio con l’utilitaria cercano il fighetto con la macchina sportiva che il paparino gli ha comprato purtroppo se parli con una donna italiana ti dice che non è così ma sappiamo benissimo che quello che dici è la verità io a volte vedo donne italiane che rosicano quando vedono che un ragazzo italiano si fidanza con una rumena ucraina cubana ecc…però non si chiedono mai il motivo per cui molti cercano le straniere però a volte anche le donne straniere notano che gli uomini italiani sono dei mammoni e succede che anche loro poi si stancano di tenersi le suocere dentro casa….secondo me dovrebbero farsi tutti un esame di coscienza donne e uomini e trovare un punto d’incontro che potrebbe essere che l’uomo si svegli un pò e diventi indipendente dalla famiglia ma anche le donne che si accontino un pò di più cercando anche l’operaio e non solo il giocatore o imprenditore che sia…..

  8. 178
    Amgi -

    Vedi Leon, gli uomini italiani sono svegli, chiaramente perche compromettere la loro vita legandosi a qualcuno che alla fina costituisce solo un costo e non un vantaggio? meglio stare con la mamma e una botta e via. Le donne straniere radicate in italia e le italiane sono piu o meno uguali, e’ la societa italiana che non funziona in questo modo, ognuno cerca di approfittare dell’altro, a partire da chi ci governa che da l’esempio. Io ammiro chi ha i soldi e dice voglio, pago, uso. Le donne Italiane e che vivono in italia si meritano proprio questo trattamento, e che non si lamentino. Hanno cvoluto questo per sentirsi realizzate ora sopportino. Le donne straniere che vivono all’estero sono in genere migliori, perche la societa e’ piu povera meno viziata e ancora anno i principi basilari. Per esempio le donne brasigliane sono un grande problema , questo perche nella societa ove vivono la cornificazione e’ all’ordine del giorno, quindi per il costume che anno sono molto gelose, ma non perche siano formalmente cosi ma perche si sono addattate alla societa nella quale vivono, la le donne si rubano gli uomini per sopravvivere, dovresti provare a d andare la e vedere. In russia sono in attesa del messia che risolve tutti i problemi, solo che lasciate la sono discrete, portate qui impazziscono, poi venendo a contatto con le donne italiane si ammalano. E’ la societa che deve cambiare tutta, ma credo che Monti e i suoi complici saneranno tutto questo perche ci metteranno nella estrema poverta incapaci di muoverci e di fare qualsiasi cosa, e cosi diminuiranno le pretese, e la gente diverra piu umile. L’impero romano e’ terminato per il bengodi, nessuno voleva piu fare nulla solo godere, oggi siamo allo stesso punto, siamo eredi dei romani daltronde. Comunque non ho la soluzione a meno si umigliazioni e sacrifici.

  9. 179
    leon -

    bè angi devo dire che non posso darti torto in niente io poi non sono uno di quelli che attacca le donne italiane in tutto e per tutto ma devo dire che hai ragione te sono troppo viziate purtroppo in italia l’uomo è una figura che sta scomparendo non conta più nulla per avere una donna si umilia e si fa comandare come uno zerbino…effettivamente in certi paesi più poveri l’uomo è ancora una figura predonimante nella società…..specialmente il brasile poi è l’esatto opposto dell’italia là sono le donne che cercano gli uomini tu là vedi cose che qua nemmeno sogni tipo un barbone senza lavoro e senza un soldo in tasca che magari ha 2-3 amanti e con la sua donna è lui che detta legge…..tu vedi in discoteca ragazze che si gettano addosso ai ragazzi oppure ancora peggio ragazzi che prendono le ragazze per il braccio e le portano ad appartarsi da qualche parte…..invece qua è l’esatto contrario ogni donna anche bruttina ha almeno 3-4 pirla dietro pronti a obbedire a ogni loro comando….ovviamente poi le straniere vedono come è la situazione e approfittano io vedo le brasiliane in italia sono totalmente diferenti da quelle in brasile….si mettono a fare le dive come se loro sono quelle che se vogliono hanno la fila poi tornano nel loro paese e tornano a essere loro le zerbine dei loro uomini…..angi che ti devo dire siamo nati nel paese sbagliato…..

  10. 180
    Maria Grazia -

    Per Angi: io credo che non esista una categoria di uomini migliori ( gli italiani ) e di uomini peggiori ( rumeni, ucraini, ecc…) ma solo un globale maschilismo di ritorno che sta avvelenando tutti i rapporti uomo-donna. Perchè se è vero che tante donne chiedono nè più nè meno che il mantenimento a vita, ce ne sono anche tantissime altre che non vogliono chiedere niente a nessuno e pretendono – GIUSTAMENTE – un’ esistenza autonoma. In mezzo a queste donne ci sono anch’ io: veniamo continuamente accusate di essere avide arrampicatrici, mostri in carriera, cacciatrici d’ oro. Quando in realtà tante volte siamo noi a pagare il conto al ristorante o quello dell’ affitto, se stiamo con qualcuno. Forse voi uomini dovete cominciare ad apprezzare un pò di più le donne indipendenti, invece di buttarci sempre fango addosso. Magari così vi risparmierete parecchie fregature da parte di quelle che sono LE VERE DONNE SBAGLIATE. Purtroppo nel nostro paese siamo abituati ad una cultura di riduzione della donna ad un oggetto di piacere o ad un figura asservita, che non fa certo bene alla comune visione dei rapporti di coppia; tu dici che l’ uomo italiano si sente MALTRATTATO dalle sue connazionali…sappi che anche noi donne ci sentiamo continuamente maltrattate dai nostri uomini, che non possono e non vogliono riconoscere il nostro diritto ad essere PERSONE ( soddisfatte, capite, realizzate, affermate nella società ) prima ancora che casalinghe, madri, domestiche, badanti o bamboline da sesso. Finchè ci sarà questa situazione, che a noi donne non offre vie d’ uscita, milioni di donne ( straniere e non ) si sentiranno legittimate a puntare sull’ unica cosa che possono offrire ( il loro corpo ) in cambio di benefici materiali.

Pagine: 1 16 17 18 19 20 22

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili