Salta i links e vai al contenuto

Donne Straniere in Italia

di Helmut
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Donne Straniere in Italia

La lettera ha ricevuto finora 213 commenti

Pagine: 1 15 16 17 18 19 22

  1. 161
    diego -

    mi scusi cara signora vushaj lei non può parlare di me senza sapere chi sono e cosa faccio per vivere le vorrei solo dire che io faccio 2 lavori il primo è caricare e scaricare valigie e il secondo quando posso faccio l’aiuto cuoco non è colpa mia se i miei cari connazionali preferiscono prendere voi extracomunitari che noi italiani per fare certi lavori è ora di finirla con questi discorsi qualunquisti ci sono tanti italiani che lavorano come manovali facchini ecc…e sono per lo più ragazzi della mia età…mia sorella invece lavora facendo le pulizie e 500 euro al mese….non abbiamo il padre e mia madre sopravvive con la sua pensione quindi mi faccia il favore non si permetta di giudicarmi ok…??? e poi il mio discorso era un altro riferito alle donne giovani straniere che vengono in italia solo per trovare un pollo coi soldi e a noi giovani non ci guardano nemmeno perchè sanno che non abbiamo niente…..e a quanto pare il signor angi la pensa come me sulla domanda che ho fatto ha dato le risposte che mi aspettavo posso dire che concordo pienamente e con questo concludo se voi donne straniere vi lamentate tanto tornate nel vostro paese perchè non mi pare che avete migliorato tanto la nostra società anzi posso dire proprio che avete fatto il contrario…..

  2. 162
    DRITA VUSHAJ -

    Caro Diego! Scusatemi, ma io non ti ho chiamato in causa, anzi al contrario in caus si trova la nostra società che non viene capito dalle persone come te. Tu non sai che dietro le ragazze straniere che prostituiscanno ci sono; 1- i branchi e la dranghetta, 2- l’italiani sposati, i politici, i vecchi e i vedovi, 3- i magistrati e la mafia che ci mettono la punta dalla pistola dietro il collo. E mezzo di queste ragazze ce ne sono tante ragazze madre da tutto il mondo. Se loro possono fare qualche cosa per salvare loro stessi, noi insieme con le Forze del Ordine, con varie associazione contra la violenza delle donne e sfrutamento dei minari insieme possiamo fare TUTTO. Chiedo scusa se ti ho disturbato. Buona serata. Cordiali Saluti! Dr DRITA VUSHAJ.

  3. 163
    Isa -

    ciao mi chiamo ISA sono brasiliana vivo in italia da 10 anni!!perche tanto razzismo siamo tutti donne..mio amore e uno italiano una persona molto brava!! perché tutto questo? tutte le donne sono belle e meravigliose, ho avuto la fortuna che pochi donne hanno!!! mi sono laureata in Italia faccio la ginicologa amo la mia gente Nostra cultura! ‘mio fidanzato e un uomo meraviglioso e italiano abbiamo costruito una vita insieme, mi fai sentire una dea una principessa! non mi ha mai trattato male lavoriamo insieme ci spostiamo insieme lui fai il pediatra!! ama i bambini!,lui fai parte di me della mia vita è il mio amico il mio fidanzato compagno complice mio amore eterno!fra 1 messe nostro sogno torna reali e il giorno del nostro matrimonio che sara in brasile ,,,posso dirti a tutti che sono la donna piu felice al mondo grazie vita sono gia 8 anni e ogni giorni nostro amore diventa piu grande…buona notte!!! buono natale a tutti..buona fortuna per 2012…Dottoresa;isa.

  4. 164
    Isa -

    @DIEGO..@ANZI sono Brasiliana analista Chimica! Italia non ha la possibilità per lo straniero! noi che cerchiamo i nostri obiettivi, abbiamo occupato il maggiore numere di posti vacanti negli ospedali, imprese, etc.. si vuole vedere con i propri occhi anda a san Raffaele a milano 2.. dove ho lavorato per quattro anni, potete contare su dito italiani che lavorano li dentro! più ci sono Brasiliano, colombiani, cubani, etc..il servise forniamo al vostro popolo!voglio dirti che di 20..1.italiano(a)hai voglia di fare turni,non sono disposti a lavorare come noi..non anno preparazione! DIEGO mi alleno a me stessa di lavorare ogni giorno e se ne andò all’università tutta la sera! prima non SIAMO noi straniera colpevoli per voi che non sono preparato per il futuro!il razzismo e crimini hai capito DIEGO..SALVE TUTTA LA DONNA STRANIERA BUON NATALE AUGURI PER 2012…

  5. 165
    DRITA VUSHAJ -

    Buon Natale tutte le donne straniere in ITALIA, incluso tutte le donne del mondo. Sperò che non siano i littigi e pregiudizzi da parte delle donne italiane al meno questi giorni natalize. Cerchiamo di essere buone e di scambiare gli AUGURI e stretto di MANO per camminare insieme in questa VITA cosi BREVE. AUGURI di nuovo tutte le donne del MONDO. Un abraccio sincero. DRITA

  6. 166
    diego -

    cara signora isa brasiliana che sono 10 anni che vive in italia io non conosco milano non ci sono mai stato e sinceramente nemmeno ci tengo a conoscere nè milano nè tanto meno l’ospedale san raffaello…io ho sempre fatto lavori umili parlo 4 lingue ho lavorato anche negli usa come cuoco io dico che per lo meno a roma ci sono tanti stranieri che fanno questi lavori ma ci sono anche tanti italiani poi devo dire che dove lavoro io in aeroporto ai bagagli di stranieri ce ne sono pochissimi il nostro stipendio mensile 40 ore settimanali è all’incirca 1000-1100 euro al mese non è poco però non è nemmeno tantissimo poi è vero le donne italiane non hanno voglia di fare un c…zo però lì da me ci sono tante italiane che fanno le pulizie sull’aereo sono per lo più signore di una certa età ma ci sono anche parecchie ragazze, come ti ripeto io non conosco milano però ho un amico mio che vive a firenze non ha un soldo però effettivamente di mettersi a lavorare come operaio non ci pensa minimamente però bisogna dire che da roma in giù questi lavori sono pagati poco e anche noi italiani che lo facciamo siamo costretti a lavorare in nero…..da me cè gente che è laureata che scarica valigie sono italiani eppure lo fanno senza dire nè a nè b nè c…io non capisco perchè voi stranieri in generale venite a lavorare qua e vi lamentate tu cara isa fai un lavoro migliore del mio e allora io che dovrei dire….???!! e poi dimmi quante brasiliane vengono in italia per fare le pulizie e quante vengono per fare le prostitute….??? sono sicuro che nemmeno risponderai perchè non saprai che dire…..

  7. 167
    Isa -

    @ diego rispondo alla tua domanda, mettendo in chiaro in nessuna parte ho diminuito il lavoratori italiani (a)ho detto che la maggiore parte degli stranieri che vivono in Italia non trova tutto facilmente, trova molto razzismo!!la realtà che viviamo oggi, per l’amor di Dio, so che molte persone si sono laureati diplomati, che fanno pulizie, operai, etc,, riconoscerei sempre il valori di ogni lavoratore dal più piccolo al più grande! non ho avuto vita facile per raggiungere la vita che vivo oggi!quando sono arrivata in italia lavoravo 9 ore al giorno anche fine settimana in una clinica dove lavoravo come infermiere,, la sera andavo in Università tante volte fino a sabato oggi sono ginecologista e analista chimica ! ho grande ammirazione per il suo lavoro sa perché? e digno ! complimente per parlare 4 lingue. mia vita non è facilmente ottenibile lavoro molto! sono sempre in viaggio..Sono una ragazza di famiglia!sono appena tornata dal mio ultimo viaggio del anno!! dove ho frequentato un seminario di chimica in usa san francisco!il mio futuro sposo e italiano il prossimo messe e nostro matrimonio in Brasile, la famiglia di lui mi adora,la mamma di lui e mia segonda mamma!ti ho raccontato la mia storia per dirti che le brasiliani straniere non siamo tutti uguali! diego voglio rispondere alla tua domanda!! in realtà hai tanta brasiliana che fai la scort,,, perché? perché questi brasiliana rimanera in italia fine che il uomini smettere di contribuire con la prostituzione con la
    clandestinita!!maggiore parte di loro gli italiani cerca il servizio di scort, contribuendo a mantenere la prostituzione, che mantiene queste ragazze qui in Italia! ci sono tanta brasiliana che lavorano Onesto fai pulizia babysitter etc..non sono io a giudicare qualsiasi persona!! ora tutti noi straniera gente che lavora di famiglia deve pagare?? buon natale diego auguri tanta fortuna per te e la tua famiglia che 2012 porta molta salute pace…

  8. 168
    angi -

    Diego, io credo che il fatto di essere laureto, non significa di essere una persona preparata e intelligente, vedi esempi nel nostro parlamento tanto per chiarire, tra professori e politicanti e lobbisti, tutti rigorosamente laureati, non ne trovi nessuno intelligente, cosi intelligente da capire che un paese vale di piu del loro sporco interesse. La vita seleziona e giustamente molti laureati fanno le pulizie perche anche se anno un pezzo di carta non farebbero nulla di piu appropriato, cioe’ fare le pulizie. Se una persona e’ laureata ed e’ preparata puo anche avere la capacita di fare qualcosa per conto suo e guadagnare, se non lo fa non e’ solo per mancanza di soldi ma soprattutto per mancanza di capacita. Io conosco molte persone di tutte le razze e le persone preparate vanno avanti qualsiasi razza abbiano, chi invece e’ incapace o non sa organizzarsi, e’ giusto che faccia lavori umili per sopravvivere. Triste ma e’ la legge della giungla, quella dove noi tutti viviamo. Comunque ci sono molte donne che per il fatto di essere italiane, pensano di essere migliori e quindi pretendere, invece non e’ cosi puoi pretendere se vali, e le nostre grandi donne messaline, e’ giusto che stiano sole.

  9. 169
    diego -

    isa ti ringrazio per gli auguri e anche io ricambio gli auguri a te a alla tua famiglia, ti volevo dire che sono stato molte volte in brasile so che ci sono tante donne brasiliane che sono grandi lavoratrici e so per certo che non sono tutte prostitute hai ragione che molte vengono qua per fare le prostitute perchè sanno che guadagnano soldi in modo facile e rapido perchè cè una grande richiesta se al posto loro ci fossero più persone come te sicuramente l’immagine delle donne brasiliane sarebbe diversa come anche delle ragazze dell’est europa e per rispondere a angi non è vero che tutti i parlamentari italiani sono laureati cè tanta gente che avrà al massimo la terza media specialmente quelli più anziani se molta gente che è laureata sta a casa o a fare lavoro umili è perchè semplicemente in italia si va avanti per raccomandazione e non per meritocrazia qua chi è avvocato lo è perchè il padre era avvocato chi è dottore lo è perchè il padre era dottore e così via…..

  10. 170
    Isa -

    @GIEGO ciao ti ringrazio tanto per gli auguri:):)grazie per la tua risposta!!guarda diego veramente e cosi non possiamo cambiare il mondo!ma possiamo vivere dignamente per fare una vita un mondo diverso, un abbraccio sei un bravo ragazzo tanta fortuna buon pomerriggio..

Pagine: 1 15 16 17 18 19 22

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili