Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Helmut.
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 … 22 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 … 22 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
una donna si ricorderebbe meglio dei doveri se nn avesse la parita’ dei diritti.e sa perche’? perche’ una volta aquistando la parita’ una donna sente bisogno di agire come un uomo e tante cose nn ci riesce piu’ a fare. se prima i doveri erano ben divisi e che la donna e anche il uomo sapevamo bene che cosa dovevano fare le cose funzionavano bene. ora nn piu’, ma nn perche’ la donna nn vuole perche’ nn ci riesce altrimenti. secondo mio punto di vista naturalmente.
Attenta sisley-68, rischi di attrre a te l’ira delle cagnette contro la straniera. Quello che sta succedendo alle donne italiane e’ la giusta punizione per quello che volevano senza pensare. La liberta obbliga ad usare l’ intelligenza, ed ad essere tolleranti, cosa che non sono. Ma e’ giusto che vadano cosi le cose, anzi devono andare ancora peggio perche solo cosi si potra capire. Io gia sono vecchio ma lo saro’ ancora di piu quando si arrivera’ al punto ove questa societa’ non riuscira’ piu a muovere. Quello che tu dici e’ il concetto che hanno espresso molti uomini nel corso degli anni, solo che non hanno saputo esprimersi. Io personalmente preferisco lasciar andare avanti, e mi metto a guardare, poi quando sara’ il momento saranno in molte a pentirsi, ma credimi il peggio deve ancora venire.
Una donna che ha gli stessi diritti di un uomo, deve capire come deve gestire questa liberta’ e deve capire che ha dei doveri che deve rispettare altrimenti la societa’ la taglia fuori la emargina. Nella vita bisogna fare dei compromessi non mantenere una posizione integralista. Una donna uguale ad un uomo deve capire che per questa parita’ ha rinunciato a tutte quelle attenzioni che haveva prima. Deve capire che ora con la parita’ tutto e’ una mercificazione, tu dai una cosa a me ed io do una cosa a te e quando quello che mi dai non mi sta piu bene, ciao ciao sotto un altra. ma andiamo avanti e vediamo cosa succede. Mi raccomando come diceva deandre attenta a non attrarre verso di te l’ira delle cagnette perche altrimenti chiederanno di istradarti nel tuo paese.
stia tranquillo nn succedera’. tanto e’ solo un pensiero mio. io da sola certo che nn posso cambiare le cose. nella mia famiglia si ma nn nella societa’. cmq anche nella bibbia ce scritto: una donna stata creata dal fianco di adamo e ad suo fianco che doveva stare. credo se ci riflettiamo su questa frase diventa tutto chiaro.
x Lucrezia
“e la
maggior parte della gente mi rispetta per questo. Purtroppo c’è un
contingente vocifero che lo rende difficile vivere la mia vita in
pace”
Se l’hai letto come hai fatto a saltare questa parte?
Comunque, basta, mi spiace se non mi sono fatta capire, forse il mio
italiano non è ancora abbastanza chiaro 🙂 Facciamo pace?
PS in realtà sono inglese.
@Paula: ho letto anche la parte del tuo commento che riporti e ti garantisco che le tue parole non erano così chiare: l’essere rispettata sul lavoro non significa che non si possa essere criticati nella vita privata.
Comunque, non c’è bisogno di fare pace, non ho litigato con nessuno, volevo solo far notare che alla maggior parte delle donne italiane non interessa la vita privata degli uomini italiani nè di quella degli uomini olandesi, svizzeri, russi… a meno che non si tratti dei loro compagni, ovviamente;)
A me è andata di lusso finora, sono obiettivamente ricco, ho trovato una coreana bella simpatica intelligente,e con poche palle per la testa. E… è più ricca di me! 😀 w me!!!
Helmut,
non preoccuparti, non ci faremo mettere i piedi in testa.. siamo abbastanza intelligenti..
Il guaio è che dopo poco tempo le straniere che sono in italia si italianizzano….le migliori sono quelle che stanno nei loro paesi…pretendono il giusto e trombano alla grande :-))) alla faccia delle italiane!!! ahahahahahah
Il tuo ritratto é perfetto!
Straniera per sempre anche se oggi ho un passaporto italiano.
Dopo 17 anni di matrimonio ho capito che mio marito era in parte frustrato del nostro matrimonio. Sai perche? Non ero esattamente e non sono mai stata la straniera che sognava: ubbidiente, senza capacità di giudizio, senza pretese, che sa distinguere la roba vera da quella falsa!. Non ci crederai ma mi ha tradito proprio con un altra straniera, convinto di avere trovato finalmente, la poverina da proteggere, la bimba senza capacita di giudizio.
Poveri italiani, penso che sono un po’ persi in una società dove le donne sono “Donne; dove bisoga avere carattere per confrontarsi.
“.
Ciao a tutti,
STRAQUOTO MARIA… BRAVA!