Salta i links e vai al contenuto

Donne Straniere in Italia

di Helmut
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Donne Straniere in Italia

213 commenti

Pagine: 1 9 10 11 12 13 22

  1. 101
    michella -

    Grazie REVERENDO,
    Vi risponde una straniera…quando sono arrivata qui avevo 19anni adesso 22…mi sembra di avere passato una vita.
    Al inizio e stato dura, era prima volta lontana da ii miei genitori, di mio padre di cui ero molto legata, non sapevo nulla di vita di persone di rassismo, di dolore, di lacrime…qui o conosciuto tutto questo, ma non posso buttare la colpa a nessuno perche e stata la mia scelta di venire qui sogniando quell paradiso di cui Francy parlava.
    Ma non ho mai aspettato qualcosa da qualcuno gratuito…lavoravo piu di 12ore al giorno, non mi sono mai lamentata però non mi sono lasciata calpestata con ii piedi sia di un maschio che di una femmina, perche se con un uomo devi stare attenta ha non farlo capire chissa che cosa, con una femmina e molto piu difficille, perche subito ti mettono un’etticheta di dona facile e pronta con una forza quasi celeste di rubare tutti ii mariti di tutte le donne che ti circondano al lavoro….sbagliato, io ho voluto solo portare un pane a casa e per questo ho dovuto sopportare l’inferno.
    Non sapevo parlare e tutti mi prendevano in giro, ma ho imparato a essere forte e non ho mai lasciato una lacrima scivolare davanti a loro anche se dentro di me sentivo di morire, adesso e tutto cambiato, le mie compagne di lavoro che prima mi criticavano, adesso usciamo insieme sono diventata la loro ”figlia” mi diffendono e mi aiutano a non allontanarmi dalla via giusta….se ora siamo cosi strette al inizio perche hanno avuto quella premura di dire”facile”?
    Io ringarazio a l’ITALIA per avermi aiutato ha cambiare la mia vita e quella di mia famiglia ma lo fatto con tanti sacrifici e senza l’aiuto di nessuno…Io ho riuscito di scavalcare questo muro che tutti alzati intorno a voi ma ci sono tanti altri che hanno solo bisogno di un pò di compresione… non girate le spalle appena sentite che siamo stranieri. La razza, la religione e solo una scusa per allontanare agli altri…in fondo siamo tutti figli di Dio!

  2. 102
    carlo -

    Mai stato con una straniera e mai ci vorro’ stare.

    ho una moglie bellissima e italiana, intelligente ,in gamba.

    Sinceramente le straniere sono solo delle persone furbe e calcolatrici

    che vengono in italia con l’intento di arricchirsi per poi ritornare nel paese d’origine.

    della bambola vuota ci si stanca presto, anche perche’ loro possono fingere per un mese di esere dolci e bravi ma poi alla lunga emerge il loro vero carattere di mer@da.

    alla larga dalle straniere.

    un italiano.
    ps: sono benestante ma non un pollo.

  3. 103
    FLORIANA -

    scusa carlo ma chi ti ha detto di essere pollo?????non è che per caso ti ci senti…un pò…o forse un pò di piu…e un altra domanda:se non sei stato mai con una straniera come fai a sapere che dopo un messe cambiano il carattere???non è che per caso..forse…chissà…hai fatto le corne a tua moglie???cavolli tuoi saranno ma non cercare di sembrare una cosa che ovviamente non ci sei proprio.
    Avrei un altro dubbio dal modo in cui ti esprimi non sembri italiano, voglio dire non ne hai ne idea di esprimere quello che pensi, non e che sei qualche ignorante che fa il gallo ???perche se è cosi guarda che non siamo cosi stupidi a non capire, pur di essere stranieri quelli che leggono qui.
    Ti saluta una straniera di quelle ”furbe e calcolatrici”

    P.S: COME FARà TUA MOGLIE A STARE ACCANTO A UNO COME TE????BUU…ci vuole coraggio COMPLIMENTI!!!!

  4. 104
    dj -

    rispondo a carlo ……….tu e le tue idee del……!!!!!!
    allora io rispetto a te non sono un benestante e non sono un co......,ma la tua mania di grandezza come a dire alla larga dalla straniere,guarda che ho amici che sono fidanzate cone delle belle e brave ragazze brasiliane e rumene e non sono benestanti e non l’hanno presa nel culo come la pensi tu,poi tutto il mondo e paese non e che le italiane siano meglio delle straniere,io da italiano preferisco le straniere le italiane sono molto ma molto piu’tr..e delle straniere,ti ridicono a uno straccio poi quando non li servi piu’ ti mandano a ca....,invece volevo mandare un bacione a quella ragazza che sta qua da quando aveva 19 anni un bacione cara sei grande 😉

  5. 105
    Unarussa -

    Bel articolo, Helmut! Complimenti! Con tutto il mio rispetto per le
    coppie miste felici devo dire che per quanto riguarda la ¨Terra
    Promessa¨, le donne (almeno da noi) si illudono sempre di meno. L’Italia
    è un bel paese dove si fà una vacanza, poi via a casa, dolce casa!;)

  6. 106
    Karla -

    Ohhh my good helmut

    Si vede che proprio stai male! Secondo me non esci da casa.
    Devi viaggare in altri paesi per conoscere tante realtá!!!!
    L’italia é bella, ancora mi manca la parte del sud… Ma non tutto gira in queste parti.

    Come straniera sono piú libera, no mi piacono i capi firmati, perché mi meto quello che voglio io, non la societá, e anche perche nel nostro paese non ce ne frega niente di questo! Poi non vado a fare le gare con tutte le donne italiane per strada, a guardare, controllare, criticare…

    Secondo me la moda in questo paese dipende soltanto di chi é piú ridicola, si mette piú brilli, capi firmati x tutto l’estate o l’inverno (sempre le stessi) oohhhh dio non volgio immaginare la puzza, scarpe da maschi sporche, capelli che lavano una volta alla settimana! Insoma persino ad arrivare a la volgarita… Questo é il made in italy

    Secondo me le schiavve sono altre persone, che devono per forza seguire questa moda e prendere qualche cosa per dimostrare un’altra!
    Perseguitare gli uomini benestanti e alla fine ritrovarvi senza niente, ed ecco….. Che noi senza pretendere abbiamo scelto il meglio degli italiani, una vita tranquila, dei figli, e una vera famiglia senza idee idiote… Per i soldi, che alla fine anche quelli senza mettersi in mostra sono arrivati per fare complemento nella nostra casa!

    Ti auguro buona fortuna e di avere la posibilitá di vincere un biglietto per uscire un po dell’italia!!!!!!

    Thank you very much for your advice, saro piu attenta a non farmi fregare da mio marito nel fratempo!!!!! Hihihihihi

  7. 107
    Lucrezia -

    @Karla: si vede subito che sei più libera Karla e che non sprechi il tuo tempo prezioso a criticare le altre come fanno le donne italiane, infatti commenti brillanti e molto profondi come “hanno scarpe da maschi che puzzano” e si “lavano i capelli una volta alla settimana” riferiti alle donne italiane non li hai scritti tu immagino, si saranno scritti da soli o magari sarà stata qualche malvagia donna italiana:)Cosa mi tocca sentire: Oh my God!
    PS. scusami ma adoro le scarpe italiane;)

  8. 108
    Paula -

    Da donna straniera in Italia da appena un’anno, devo dire che il
    problema più grande per le straniere è proprio l’atteggiamento che
    hanno gli uomini, che dobbiamo essere grate perché stanno con noi. Il
    mio fidanzato (che ho conosciuto 4 anni prima di venire a vivere in)
    non sta con me perché sono straniera, e non stava con la sua ex perché
    è italiana. Possiamo guardare oltre la provenienza delle persone per
    favore? Sono stufa degli uomini che pensano che da straniera sono per
    forza una ragazza “facile”, e sono stufa delle donne che mi guardano
    come se avessi rubato il marito di qualcuno, quando in realtà il mio
    ragazzo ha l’età mia e non è mai stato sposato. Lavoro, pago le tasse,
    faccio tutto per integrare e rispettare la cultura italiana, e la
    maggior parte della gente mi rispetta per questo. Purtroppo c’è un
    contingente vocifero che lo rende difficile vivere la mia vita in pace
    – lasciataci stare, siamo persone normali come voi, non abbiamo
    bisogno di trattamenti e privilegi speciali, ma non abbiamo bisogno
    neanche di subire i pregiudizi della gente! Scusatemi lo sfogo ma ne
    sono stuuuuffffaaaaaaa!

  9. 109
    baty85 -

    sono una ragazza rumena di 25 anni. Devo dire che al inizio avevo vergogna di dire che sono rumena perche subito venivi etichetata a una p….a che sa solo muoversi su una sbara in qualche nightclub e che mira solo rubare mariti e fregare soldi. io non ho fatto niente di questo e non lo faro mai, perche dipende solo dell onore di una donna, dell rispetto che a per se, non dell paese di qualle proviene, non della poverta, non della cultura…non posso dire che o trovato il lavoro che cercavo subito, perche non mi veniva recunosciuta nessuna diploma, anche se o finito una universita di jurnalismo, e o pure un atestato di operatore pc. Come dicevi che sei dalla Romania, subito… badante, donna per fare le pulizie, etc, etc,…Venendo al punto, tutti quelli che credono che la straniere sono perfide, calcolatrici, furbe, li voglio dire solo una cosa: tutto il mondo el paese. e puoi chi fa la furba vuol dire che a trovato una che li permette di fare la furba. tutte la donne sono uguali. Importante non e la bellezza,importante e quello che li puoi dare al uomo che ai accanto. vi saluto a tutti.

  10. 110
    Lucrezia -

    @Paula: anch’io sono stufa di sentire alcune tue connazionali offendere le italiane con i soliti luoghi comuni:siamo cattive, invidiose, non facciamo i lavori domestici, guardiamo solo il portafoglio ecc…ad esmpio le colleghe del mio compagno offendono deliberatamente facendo domande idiote del tipo: “ma davvero ti stira le camicie?Le donne italiane non lo fanno” Come vedi la gente poco furba c’è da tutte e due le parti.Scusate lo sfogo

Pagine: 1 9 10 11 12 13 22

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili