Salta i links e vai al contenuto

Donne Straniere in Italia

di Helmut
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Donne Straniere in Italia

La lettera ha ricevuto finora 213 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11 12 22

  1. 91
    giacomo -

    Ma perchè queste straniere non se ne stanno nel proprio paese?
    Che rottura di maroni!

  2. 92
    andrea78 -

    ne ho piene le scatole amch’io di queste straniere.
    Statevene a casa vostra.Così ci fate vuvere meglio.

  3. 93
    simo -

    Vengono qui per per salvarci dalle donne rompipalle e invidiose!

  4. 94
    elisa -

    vorrei chiedere ad Andrea: ma chi caspita ti obbliga ad avere a che fare con una donna straniera???? Lasciateci vivere in pace……

  5. 95
    Roberto -

    ma perché voi italiane ve la prendete tanto con le straniere ? Ma non avete capito che l’unica cosa che conta é la legge della domanda e dell’offerta? Vi da fastidio la concorrenza? E perché mai ? Se siete così speciali, cosi affidabili, così “perle rare” come qualcuna si definisce…non dovreste assolutamente avere problemi, no? Io sono per il libero mercato. Libera concorrenza…e chi vivrà, vedrà. Comunque, per il momento, lasciamo perdere le donne dei paesi poveri. Io ho avuto “storie” in Francia, Spagna, Germania…E vi posso assicurare che lì il tirarsela “all’italiana” non esiste proprio!!! Esiste il sì..o il no. E BASTA! e quando poi si va a fare l’amore, non esiste la solita frase cretina (tipica delle italiane) “non mi sento ancora pronta” E che é..un muto di 30 anni da 1000 euro al mese? MA DAI!!! Quando ci si incontra..le donne di quei paesi non pretendono che sia l’uomo a prenderle davanti alla porta di casa, magari stendendo il tappeto rosso. Ci si incontra a metà strada! (Anzi…a volte sono loro a passarti a prendere a casa tua…e senza fare musi lunghi) E “loro” non si sentono per niente offese! Quando si va al ristorante, specialmente in Germania, ognuna paga la sua parte. Se provi solo ad azzardare un pagamento “alla romana” in Italia, specie al primo appuntamento, ti becchi del pidocchio genovese e sei subito scartato.
    A me sta bene l’emancipazione femminile. Non mi considero affatto un maschilista. Volete la parità? Benissimo! Ma ricordatevi della parità non solo quando vi fa comodo.
    Dite che siamo sfigati e senza palle ? Provate, e lo dico a voi donne italiane, ad entrare in una chat italiana, utilizzando un “nick” maschile. Provate a fingervi uomo e ad abbordare una ragazza. Vedrete quante vi snobberanno non rispondendovi, oppure rispondono a monosillabi…oppure peggio, vi danno delle rispostacce! Avrete proprio delle belle sorprese, ve lo garantisco. e poi avete anche il coraggio di lamentarvi…Ma dai!

  6. 96
    francy -

    Sinceramente non capisco questo denigrare la straniera,una dice che gli ha rubato il marito,piu’ semplice dire che e’ lui che ha scelto di andarsene..Non date la colpa sempre all’altra donna,straniera o no..cribbio se il maschio italiano se ne va con un’altra sia straniera o non, non sara’ del tutto inetto,deve prendersi tutte le sue responsabilita’ di tale scelta.Se poi le persone anziane si trovano derubati dalle colf,oppure se le sposano,non vi vien da pensare che si sentano soli a volte abbandonati a se stessi e si rifugiano in una qualsiasi persona che finge o da affetto vero..Sono i famigliari a far si che questo non accada..non abbandonandoli in mano altrui senza interesse..Conosco tante persone(badanti)che vengono nel nostro paese non per rubare il marito di nessuno,ne per farsi i nostri uomini,ma per lavorare,fanno un lavoro umile..e alle volte sono ricompensate male.Vero che non tutte si comportano onestamente,ma non bisogna generalizzare,anche nel nostro paese esistono.Non fate distinzione se e’ meglio un’italiana o no come donna..siamo tutte donne,noi italiane forse con la parità’ ci sentiamo un po’ piu’ tutelate nei diritti,le straniere di certi paesi non sono mai esistiti,e qui’ si sentono in “paradiso”.Beh, sempre senza generalizzare certi uomini si sentono piu’ tutelati con loro,pensando che hanno poche pretese..Contenti loro..Auguri a tutti con straniere o non..

  7. 97
    Francesca -

    Vi siete mai chiesti voi uomini italiani come vi comportate con le donne italiane…
    Tutte si lamentano di voi, tutte…siete troppo arroganti.
    Qualcuno si salva, e meno male!!!
    Quando un uomo tratta con amore una donna di certo la donna non se lo fa scappare.

  8. 98
    Angi -

    Francesca, non essere ipocrita, l’amore di cui tu parli per le donne italiane e’ un aspetto alla george clouni, un portafoglio a fisarmonica, un auto tt, porche, maserati. Vacanze ai tropici tutto spesato, colf, donna delle pulizie ecc. questo fa scattare nelle donne italiane l’immediata apertura delle saracinesche per catturare il pollo. A nessuna donna italiana interessa un uomo per filantropia, ma solo per un aspetto economico, ha i soldi e mi fa stare bene vivo con lui una vita agiata, e se mi cornifica lo stronco portandolo in tribunale e costringendolo a mantenermi contro voglia tutta la vita con la conplicita dei giudici italiani che giudicano in base ai loro preconcetti e non in base alla legge. Per esperienza quando tratti bene una donna italiana lei ti calpesta. Personalmente le donne italiane si meritano la solitudine, cosi forse ripensano alle loro posizioni, e forse un giorno sanificheranno.

  9. 99
    Andrea -

    Ciao a tutti mi chiamo Andrea. Grandissimo l’intervento n° 95 di Roberto.
    In Italia siamo intrappolati in un circolo vizioso. Più le donne se la tirano,
    più gli uomini sono affamati, più gli uomini si dimostrano affamati più le donne se la tirano. Basta entrare nei social network tipo badoo per vedere
    le anomalie: ragazze obiettivamente cesse con sfilze di commenti tutti uguali e banali (sei bellissima, che occhi, mi sono innamorato di te ecc). Io non credo che sia un problema generato dalle sole donne o dai soli uomini, piuttosto sono convinto
    che sia una concomitanza di fattori a generare questo clima triste, di non divertimento. E’ vero che la donna italiana media se la tira troppo (molte volte immeritatamente) è anche vero che il provolone che ci prova con tutte è la figura tipica del maschio medio italiano.
    Infatti all’estero, nei luoghi non turistici è vero che si trovano donne più solari e disponibili ma è anche vero, che i posti turistici invece sono affollati di italiani morti di fame e super provoloni (in gran parte napoletani e romani) che terrorizzano le donne locali e ci regalano una cattiva reputazione.
    Andrea

  10. 100
    Reverendo -

    Italiani, figli del loro tempo, fatto di parole vuote.
    Dimostrate con i fatti quanto una persona sia importante per voi, ogni giorno in cui avete coscienza del mondo, senza risparmiarvi nulla: solo allora tutto questo inutile parlare di “italiana o straniera” cesserà.
    Perchè di fronte alla forza del sacrificio si resta muti, col cuore pieno d’Amore.

    Buona fortuna a tutti.

Pagine: 1 8 9 10 11 12 22

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili