Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Aprile 2012. L'autore, francy, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@lulù
lulù tu mi conosci da un bel po’. io son cambiato dopo e per l’ultima volta…cosa devo farci? non rimane che adattarmi , non voglio smettere di vivere x una delusione (che si aggiunge ad altre.. mie e di molti) e non voglio piu’ farmi fregare da un’illusione che ormai reputo “culturale” e che finisce sempre per generare fastidi e sofferenze. Io ti rispetto tanto lulù cara, anche se non ti conosco di persona, ed ormai ho le mie idee sulle donne e gli uomini…e sulla religione..e sull’amore “romantico monogamico”…
tu hai sempre scritto cose di una sensibilità grandissima e mi hai sempre colpito. e ti rispetto finchè ti comporti coerentemente.mi dispiace se ancora sei giù e ti auguro tanta felicità. Non volermene quindi per le cose scritte….ma ormai io le credo razionalmente ed oggettivamente vere.
io cerco solo di sopravvivere in qst mondo….. un bacio amica mia.
@sospeso, anch’io sento che sto cambiando, ma spero di cambiare in meglio, perchè non posso pensare che un sentimento così bello e importante come quello che ho vissuto abbia avuto come unico risultato di frantumarmi il cuore e abbruttirmi l’anima.
Voglio sperare che tutto il dolore che sto provando serva a farmi crescere e maturare un altro po’.
Dopo il modo infame in cui mi ha trattata la persona a cui volevo (e tuttora voglio) così tanto bene, sarebbe facile per me ora dire che tutti gli uomini sono uguali, ma non l’ho mai pensato e non lo penso neanche ora. Detesto le generalizzazioni. Anche se ammetto che mi sento sconfortata nei confronti dell’umanità in generale, ho l’impressione che la maggioranza delle persone (uomini o donne indistantamente) pensi solo a sè e non si faccia scrupoli nell’imbrogliare e calpestare il prossimo. E questo continua a farmi soffrire.
Anch’io ti ho spesso sentito affine e mi sono ritrovata nei tuoi sfoghi, a volte immedesimandomi. Ma il Sospeso che “conosco” io non è cattivo, anzi è molto sensibile e affatto superficiale.
Spero che certe considerazioni siano dettate dalla rabbia e dal cinismo momentaneo.
Ad ogni modo io non sono nessuno per giudicare gli altri, e piuttosto che occuparmi di quella degli altri devo continuare a concentrarmi sulla mia di dignità, che lavoro ce n’è sempre da fare.
Un caro saluto.
lulù cara…mi spiace che proprio tu abbia letto qst cose che ho scritto (nulla mi sarebbe fregato altrimenti ). Io son diventato così e non so piu’ che fare…(come tanti altri uomini qui a quanto pare). non mi resta che accettare la realtà. ti giuro che se c’è una che in qst forum non volessi ferire…beh eri tu…che mai avevi scritto nulla che sembrasse lontanamente cattivo, falso, immaturo…e che al contrario mi avevi sempre”stranamente colpito”per la tua “fragilità e pienezza”.
Io non so Lulù se anche tu, in quanto donna, ti saresti comportata o avresti ragionato come tutte le altre (il 99,99% periodico) in certe situazioni… so solo che la tua dolcezza, che hai fin ora sempre manifestato nella tua sofferenza…non meritava certo qst mie parole. scusami tanto e capiscimi: non ci credo piu’e non posso più crederci ! Ti ripeto che cerco di adattarmi,x il mio bene, ad una REALTA’ che mi ha “coinvolto e stravolto”…
un abbraccio onesto e sincero
Dietro a tanta aggressività o c’è cattiveria o c’è un cuore infranto.
@sarah c’è realismo sara..presa di coscienza della realtà che mi circonda (unita a studi teologici,filosofici, antropolgici, sociologici…che confermano e spiegano)…ed adattamento ad essa x istinto di sopravvivenza. Anche io sono di matrice romantica (x via dell’imprinting culurale/patriarcale illusorio ricevuto) e se fossi io a”ridisegnare” le dinamiche comportamentali degli uomini e delle donne le farei diverse. Ma così non è. Non ho mai conosciuto , visto o sentito per esempio di una donna “bella ed altolocata” (ma neppure brutta e di classe medio bassa) che si innamorasse di un barbone senza casa, puzzolente e senza soldi. Eppure anche lui dovrebbe essere un essere umano e meritare come gli altri (?) un amore DISINTERESSATO , sincero, PURO ED INCONDIZIONATO. si, forse nei film o romanzi (ma neppure li ne ho mai letto o visto uno) . Insomma così non è in qst mondo, io non sono cattivo…ma non sono neanche un’ipocrita che dice cose o difende ideali e poi si comporta in altri modi.
L’unico amore è l’affetto, il quale nn prescinde dal desiderio sessuale (che tuttavia puo’ solo dare il “la” ad una conoscenza).Ma l’attrazione, figlia dell’istinto di riproduzione, è sempre destinata ad esaurirsi. Il vero affetto/rispetto invece no. La cosa che ha scritto l’autore del post è solo un’esempio classico…mica è un caso isolato: 4 anni (e ne sento anche di storie cosi’ dopo 10/15/20 anni) x poi andarsene in qst modo, sparire, dire che solo il vederti ti da fastidio? ma l’affetto che fine ha fatto? come puoi trattarlo cosi’? te lo dico io…tu l’affetto,quello vero, non sai neanche dove stia di casa ne l’hai mai saputo, ne gliene hai mai veramente voluto.
“non ti amo piu’ , ti voglio solo bene…”(x poi sparire per sempre il giorno successivo, fregandosene della sofferenza indotta nell’altra persona, o facendo finta di fregarsene per due giorni..e scoprirla magari dopo una settimana felicemente rifidanzata) beh…ahhaha quante risate. Se una dovesse dirmi un giorno una cosa del genre o gli tiro un cazzotto o la caccio via a pedate.gli direi: “sei solo una che va in calore (come è naturale non è colpa tua) e che gli frega solo dei suoi interessi. vero amore ed interessi personali non c’entrano una se ga l’un con l’altro. Chiaramente anche con quelo nuovo (o nuova) sarai punto a capo tra un tot.
Quindo non c’è niente di male nell’esseri liberi e single e fare cio’ che ci piace, ma senza illudere gli altri, senza dire “ti amo”, senza promettere, progettare, fare, per poi un giorno sparire (o non sopportare piu’ come molti sposati) in modi tanto miseri, vigliacchi, bastardi, falsi, perfidi e velenosi.
Rassegnarsi ed adattarsi, inutile combattere contro i mulini a vento. un saluto
““non ti amo piu’ , ti voglio solo bene…”(x poi sparire per sempre il giorno successivo, fregandosene della sofferenza indotta nell’altra persona, o facendo finta di fregarsene per due giorni..e scoprirla magari dopo una settimana felicemente rifidanzata) “mi capitano spesso queste persone,scappano via e poi tornano a rompere le scatole diventando anche molesti,ma c.... vuoi?sinceramente io non ho mai capito questo comportamento a me non è mai venuta voglia di tornare con un ex anzi se il mio ex si fidanzasse un pò mi dispiacerebbe per lei ma almeno la smetterebbe di rompere le palle a me e invece devo tagliare tutti i ponti perchè dopo averti trattato male,tradito,umiliato e offeso ti vengono a dire “ti voglio bene!” ma vaffanculo!
Le donne sono delle colombe bianche rispetto a noi, sono la cosa più bella dell’universo, tu sei solo un maschilista incompreso e mi fai pena.
Ernè sei un bugiardo.
E ti spiego perché. Sei andato a pescare una discussione del 2012….solo per ribadire la tua posizione di difensore delle donne.
Eppure se sei stato attratto dal titolo di questa discussione un motivo ben preciso c’è: ovvero che l’hai appena preso in quel posto da una donna!! Ahahaha!!
E ora vuoi farci credere che non soffri e non la maledici e che per te le donne sono sempre delle creature innocenti e illibate.
Certo Erne’, sei credibilissimo Ernè. XD
Ora vai pure a piangere nel tuo angolino.
Erné, se pensi di intenerire qualche donna con le tue dichiarazioni a senso unico ci riuscirai. Ma non andrai oltre.
@J.J Bad, addirittura del bugiardo mi dai? E dov’è che sono stato bugiardo? Guarda che lei è ritornata da me chiedendomi scusa in lacrime, io le ho detto che non si deve scusare di niente che è tutto ok e che la amo tantissimo quindi non me la sento di maledirla e mai lo farò, sono convinto che si è trattato solamente di un attimo di debolezza, anche se lei è stata sincera ad ammettere di aver sbagliato con me non le do nessuna colpa perché secondo il mio punto di vista sono certo che sbagliare è umano, ok?! E se un giorno, spero di no, dovesse capitare che lei decide di lasciarmi ancora un’altra volta me né farò una ragione.
@Golem, ma che film è?! Tanto per essere chiari a me la cosa non mi riguarda, le pensi di giorno e le sogni di notte le cavolate che dici?!