Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Ottobre 2012. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Elisabetta79.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
NOCCIOLETTA e MAYTE:
siete fantastiche, non solo avete compreso in pieno il senso del mio discorso, ma avete dimostrato di essere molto piu donne di quanto mi aspettassi si potesse essere!!
In gamba, ragazze, in gamba … Siete vere donne degne di veri uomini.
MAYTE: complimenti, la serenità e felicità di cui stai godendo ora te le meriti tutte!!
@TUTTI: non bisogna per forza “essere scottati” o aver provato una cosa sulla propria pelle per poter dire quello che ho detto. Io non sono mai stata sposata, non ho mai fregato nesusno, (sono invece stata fregata e ridotta sul lastrico) ma conosco diversi uomini più o meno di famiglia che hanno subito un tale misfatto per puro “sfizio” femminile, e riesco a capire cosa si prova. E questo squallide manovre sono appunto una prerogativa puramente femminile!! Il mio è un caso sporadico, da non prendere in considerazione!!
Conosco diverse ragazze della mia età che cercano di convincermi che devo trovare qualcuno da “pelare vivo”, quindi immaginate lo schifo che provo dinanzi a cotanta tracotanza!! E’ questo che io condanno: la premeditazione!!!!
non credo sia il caso di demonizzare così il matrimonio,in ogni caso dato che ho intenzione di lasciare l’Italia me ne frega realitivamente delle leggi italiane.In ogni caso condivido col fatto che dilagano le bimbe isteriche e purtroppo è colpa dei genitori soprattutto maschi perchè ci sono troppi papà che viziano le bimbe,le vedono come bamboline e le danno tutto e non serve a nulla se poi la madre cerca di educarla se poi intervengono marito e nonni che per nulla le regalano il mondo!vanno educati prima i genitori e i nonni e poi i figli!
il matrimonio è per gli illusi e per gli ingenui
SARAH: siamo in 2, anche io sto pensando di lasciare l’italia e credo anche di sapere già dove andare… ;-(
Ciao Elisabetta, io non credo tu sia un uomo. Avrei potuto scriverlo anche io. E certo non è rivolto a tutte le donne, si intende. Ma a volte mi vergogno anche io all’idea di essere donna, se donna vuol dire questo. Nel mio ambiente, sempre più spesso, sento di donne che cercano l’uomo ben piazzato che le mantenga, donne che tengono il piede in due scarpe, donne che se ne approfittano delle situazioni, donne da vizi e stravizi che i compagni/mariti devono mantenere. E spesso addosso sento la sensazione di squallore di cui parli.
Grazie al cielo esistono anche donne che non perdono la dignità e conoscono il significato dell’emancipazione.
Spesso, la donna che se ne approfitterà la riconosci dall’inizio, è quella che magari pretende che sia sempre l’uomo ad offrire, che pretende regali costosi e locali altolocati in cui lui la deve portare, che quando parla del ragazzo con cui esce, la prima cosa che ti dice è il lavoro che fa o la macchina che ha.
Esperienze di donne che si approfittano degli ex mariti non ne ho, grazie al cielo, avendo 25 anni, non conosco persone divorziate e approfittatrici alla mia età, ma ne sento parlare spesso.
Però ci sono quegli indizi, che percepisco anche alla mia età. E quello sdegno che mi si muove dentro quando sento certe cose.
Credo il senso dell’emancipazione sia l’esatto opposto!
Alcune donne vedono la separazione come una via di fuga sapendo che bene o male non finiscono su una strada come spesso accade agli uomini che dopo aver lavorato una vita magari finiscono per non potersi permettere un nuovo alloggio e sono costretti a soluzioni poco dignitose al contrario della donna che spesso tiene la casa e ha pure l’assegno di mantenimento. Ora detto questo non farei di un’erba un fascio, ci sono anche donne meno ciniche e opportuniste. Rimangono comunque una minoranza purtroppo. Sarah, io il fornello lo so accendere e pure spegnere all’occorrenza. Credo che la società moderna favorisca gli arrivisti, gli ipocriti e gli opportunisti e molte persone utilizzino gli stessi metodi nella vita affettiva. Del resto per amare devi metterti in gioco e non sai mai se verrai ricambiato oppure semplicemente usato da qualcun’altro, è il rischio che si corre per inseguire i propri sogni. L’importante è non smettere di sperare di trovare la persona giusta, anche senza espatriare 😉
SI CHIAMA DIGNITA’: appunto!
@nathan
io vado via dall’italia per molti motivi e credo che il momento migliore sia questo perchè non ho nulla che mi trattenga,non vado via per trovare l’amore,se un uomo dovrà esserci nella mia vita ci sarà comunque che sia qua o altrove.Non dico che tutti gli uomini siano incapaci ma credimi ne ho visto diversi che i primi giorni magari ti fanno pure un piatto di pasta poi basta finito,addirittura qualcuno dice che non lascia la fidanzata solo per poter avere qualcuno che gli faccia da mangiare,pensa che io avevo un ex che se io non c’ero non mangiava!!!parlare con le buone non serviva mai a niente,incazzarti manco,dimmi tu come si può comunicare con un uomo!I segnali di fumo?
@Sarah
Ti ho letta spesso, hai un’opinione molto negativa degli uomini, non siamo tutti bambocioni. Pensi che sia facile trovare una donna al giorno d’oggi che non sia superficiale con cui confrontarsi? Io sono solo stato usato dalla mia ex, facevo la spesa e cucinavo io spesso perche lei faceva la cameriera e finiva tardi. Io vivo al nord e non ci sono neppure luoghi dove poter conoscere e parlare con le ragazze peró non voglio smettere di sperare che la fuori ci sia una donna che ha bisogno di me e non penso che le donne siano tutte false come la mia ex
@nathan
sono stata tradita nel profondo è ovvio che ridare la fiducia sia difficile,ho paura di non riuscire più ad amare e di non essere amata,ho dato molto e ho sofferto tanto,faccio il bilancio e cerco di capire come posso di nuovo evitare certe situazioni,di donne superficiali ce ne sono,ne conosco,come conosco anche però molte donne umili che hanno sofferto,che hanno lottato,non è facile per nessuno ma leggendo certi commenti continuo ad avere conferma della vigliaccheria dilagante e questo mi deprime molto.
Ti capisco,ieri ho saputo che una mia amica ha lasciato il fidanzato che era pronto a sposarla,sai,io ho conosciuto lui per caso e quando l’ho visto ho pensato subito che fosse molto carino e volevo conoscerlo,poi ho visto che era il ragazzo della mia amica e ho pensato che lei fosse molto fortunata,lui è una persona molto simpatica e socievole,devo dire che ho sempre invidiato lei,è carino,un bravo ragazzo e molto innamorato,beh nonostante lei lo abbia lasciato per un altro la vuole aspettare,convinto che lei tornerà,ieri piangevo per lui,anche se lo conosco poco,so cosa vuol dire essere buttati via da chi ami per qualcun altro,so anche che non c’è garanzia di tornare sereni come prima,è una cosa che ti cambia e il percorso per stare meglio è lungo e in solitudine.Spero che un giorno trovi chi lo meriti e lo renda felice.
Non capisco questa tua frase:”Io vivo al nord e non ci sono neppure luoghi dove poter conoscere e parlare con le ragazze ” cioè?io vengo dal sud ma vivo al nord e dove vengo credimi o ti accontenti del tipo da sala giochi che non ha voglia di fare niente ma si indebita per la macchina fi.. o ti fai suora!!!Oppure gli uomini si accontentato o delle puttanelle che trovano o la prima che riescono ad avere,se la sposano a 20 anni e se la tengono a casa…bella realtà!