Salta i links e vai al contenuto

Donne, sedotte o conquistate?

di raffaele
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Maggio 2007. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Donne, sedotte o conquistate?

La lettera ha ricevuto finora 117 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 12

  1. 41
    gello -

    Riporto un discorso di LAURA:

    “scusate ma siete contraddittori!
    Albert riporta dati dove risulta che siano gli uomini i feriti dalle relazioni amorose: “Ogni 3 giorni in Italia una donna viene uccisa da un uomo cui era stata molto legata (marito o fidanzato, o convivente) e che non riesce a sopportare di essere lasciato”

    Non ho capito il senso della tua affermazione, qui si sta parlando di difficoltà per i ragazzi nel potere stabilire un CONTATTO di sessualità( sessualità intesa come un qualsiasi contatto, come bacio, carezza..) con una ragazza che non sia del gruppo, o che non sia stata presentata dal membro di un gruppo. Come diceva Elvis, quando ne addocchi una poi arriva subito l’amico o il gruppo di amiche o il fidanzato. Spesso mi capita che addocchio una che è sola e ancora prima di provare devo rinunciare perchè soppraggiungono ragazze, amici…

    Quando esco di sera a volte a Marina di Massa sul lungo mare( un lungo mare pieno di bancarelle, gelaterie, traverse con bar) non cè ne è mai una che sia uscita sola, ma non riescono a stare sole per una sera, non hanno una vita interiore?
    Ma il problema è che anche nei pochi momenti in cui sono sole( quando scendono dalla macchina per raggiungere le amiche), NON SONO PER NULLA ABBORDABILI, o sono scontrose o fanno le false che sorridono gentilmente e poi non lasciano il numero di cellulare, o lo lasciano sbagliato. Ma allora ti arrabbi e ti chiedi perchè sorridessero!!!!

    E quando sono in 10 , tu sei uno contro dieci femmine, sei a disagio, ti senti giudicato mentre ci stai provando, e anche li’ non ti lasciano il numero perchè ognuna ha vergogna a essere giudicata dalle amiche. QUINDI SE ANCHE IN TEORIA fra le 10 vi fosse una che da sola vi lascierebbe il numero, molto difficilmente ve lo lascia se ci sono li’ le altre amiche.

  2. 42
    raffaele -

    Eh si Gello funziona davvero così, ma specifico le italiane sono così, la mia rivale Cleopatra ne è la dimostrazione, lei si arrabbia con me perchè sono volgare, invece io la attacco perchè è il tipico esempio di donna che vuole l’uomo co......, sempre che deride, sghignazza, non ha rispetto per nessuno, la donna deve essere romantica, timida, arrendevole, deve dimostrare amore per l’altro sesso, non attaccare e deridere, sono convinto che lei troverà sempre ragazzi pirla, mai uomini, perchè l’uomo è buono sono con le donne che si comportano da femmine, cosa ne facciamo noi di donne che comandano e ti trovano sempre i difetti ? Quelle come lei rimarranno probabilmente da sole.
    La cultura italiana impone alle donne di non lasciarsi sedurre molto facilmente, altrimenti sono puttane, solo le più giovani noto che cominciano a cambiare mentalità, sono più libere, mia sorella non ha neanche 20 anni, lavora e già convive con una persona perbene, lei si è abituata bene con me, non ha paura di un uomo che dice qualche volgarità, c...., fa tutto quello che c’è da fare con uomo, non prende in giro nessuno e si comporta da donna, se Cleopatra fosse passata da giovane dalle mie parti avrebbe sicuramente imparato come si deve comportare una donna di fronte ad un uomo, intanto abbassa lo sguardo, e porta rispetto, ciao Cleo.

  3. 43
    gello -

    Hai perfettamente ragione Raffaele. Potremmo anche sbagliarci perchè qui non abbiamo fatto esperimenti ma INTUITIVAMENTE direi che al 99% abbiamo ragione su tutto quello che abbiamo scritto in questo FORUM.

  4. 44
    ANNA -

    Raffaele, tutto bene..per carita’…
    Ma una cosa no, eh!!!
    UNA DONNA NN DEVE ABBASSARE LO SGUARDO DI FRONTE AD UN UOMO PER RISPETTARLO…io nn abbasso lo sguardo di fronte a nessuno, solo se ho torto marcio perche’ me ne vergogno , al limite… e posso avere davanti, se mi ritrovo a farlo, anche un bambino di 2 anni…e’ una cosa mia…nn questione di rispetto per qualcuno.
    Il rispetto nn centra proprio nulla e che cavolo!!!
    ma che razza di donne conosci???o mostri di insensibilita’ e maleducazione o schiave???Una via di mezzo, no????
    E anche ‘sta cosa del gruppo di ragazze, amiche e amici…ma dove?????
    Io vedo solo persone libere che fanno quel che vogliono, giustamente…
    Saro’ in un contesto evoluto, ma mi pare improbabile che ci viva solo io!!!Forse sara’ l’ eta’….nn so…ma a trent’ anni, puoi credermi, e’ normalissimo che ciascuna delle mie amiche o amici conosca persone fuori dal nostro stesso, medesimo giro da 15 anni…e puo’ farlo ovunque…se ne fregano tt …possiamo uscire in 12 e tornare a casa in 6 e io nn so nemmeno con chi siano gli altri ad un certo punto della serata, e viceversa!!!!
    Secondo me nn e’ conformismo…se una nn parla, ti da il numero sbagliato o ti sorride e poi se ne va e’ SOLO PERCHE’ NN GLIENE FREGA NULLA DI ANDARE OLTRE….solo per quello.
    Amen….
    ANNA

  5. 45
    arcobaleno -

    Raffaele..dici cose assurde…però fondamentalmente hai ragione!
    Io sono una Bimba che si va a prendere sempre ciò che vuole…e una volta raggiunto ciò che voglio..lo apprezzo giorno dopo giorno…non stò ad elencare i difetti!!!
    Piuttosto..volgarità a parte, mi compro un vibratore!!!
    Questo mondo è pieno di donne insipide,capricciose e frigide……che danno per scontato che tutto gli sia dovuto…..
    Io sono cresciuta con una teoria..e cioè che non è il mondo che gira intorno a me….ma sono io che giro intorno al mondo…e se non corro (ed anche di fretta!!!) mi inc….o!!!!
    Mi dispiace solo che questa “cleopatra” ti faccia avere una visione delle donne un pò troppo generalizzato. Esiste il brutto il bello….il buono e il cattivo come in ogni cosa!!!
    Ma se era tutto perfetto a questo mondo..pensa che noia!!
    Ciao bello….e anche se sei spesso esagerato e spropositato…continua così..perchè purtroppo hai ragione!!
    Noi femminucce abbiamo rovinato il mondo con le nostri mani…ci siamo volute Evolvere….io sono donna..e continuerò sempre a portare tacchi..gonne e perizoma!!!! I pantaloni li lascio a voi!!

  6. 46
    gello -

    ANNA , leggi attentamente molto, poi rispondi in modo rigoroso, adducendo argomentazioni logiche, senza aggredire come fanno molti. Mi raccomando siano logiche le affermazioni perchè ho sempre smentito le affermazioni illogiche facendo capire a chi le faceva DOVE SBAGLIAVA ESATTAMENTE e nessuno mi sapeva contestare, mai, sull’altro FORUM!!! Mi raccomando, è impossibile liquidarmi con 4 parole gettate a caso.

    Chissà perchè, ANNA estroversa cara che esce la sera, ( io sono introverso intellettivo, non estroverso sensoriale come la maggior parte degli uomini, vedi in rete le teorie di Jung), siete chiuse quando non siete nei pub e discoteche, estremamente chiuse e non negarlo, FIDATI di un matematico INTROVERSO, con intuito come seconda funzione dopo l’inteletto( anche le donne, in maggioranza estroverse affettive tendono per lo piu’ ad avere l’intuito come seconda funzione).. Io percepisco con l’intuito sfumature comportammentali, modo di vivere, di concepire la vita che hanno le persone. INOLTRE SU QUESTA COSA SONO SICURO perchè all’intuito unisco l’esperienza concreta che quando fermo le italiane per strada sia di giorno che di sera sul lungo mare affollato , pieno di gelaterie, bar, bancarelle( quindi non in una via isolata dove si potrebbero spaventare), NON CI STANNO E TIRANO VIA. Eppure piaccio molto e ci so fare, difatti di giorno faccio una strage di straniere e tutte sono molto attratte da mefisicamente e mentalmente, dai miei modi, dalla mia mente. Anche le poche italiane con cui ho avuto avventure sono rimaste stregate in tutti i sensi e anche le 2 ragazze italiane con cui ho avuto una STABULE relazione erano STREGATE PROPRIO DA ME SESSUALMENTE E A LIVELLO DI AMORE. Quindi non hai scuse, non puoi dire che non ci so fare o non piaccio. La maggiorparte di donne sono chiuse e conformiste e non capisco come fate a dire quasi tutte che non è vero ( forse vi manca la logica?????). PENSA E DIMMI SE NON HO RAGIONE!!!!!!

  7. 47
    raffaele -

    Gello ha dimostrato che le italiane hanno mille insicurezze prima di concedersi, su 88 donne sedotte solo 5 italiane, le altre straniere.
    Il sottoscritto ha cominciato una decina di anni fa a conoscere per bene il sesso femminile grazie a ragazze straniere, e non ci ho provato io, sono venute loro da me, perchè dicevano che ero (lo sono ancora) un bel ragazzo. Ed erano stupite che io non avessi la ragazza, ho specificato loro che purtroppo sono in Italia, si vergognano a provarci, poi io non sono un tipo che veste alla moda, non mi tolgo le sopracciglia, non metto orecchini, non faccio lampade, non mi faccio i tatuaggi.
    Ma ho un fisico bestiale, (senza fare palestra, il mio lavoro basta e avanza) ciao donne venite a me !

  8. 48
    ANNA -

    Gello…e’ sabato mattina, cioe’ la mattina che Dio ha messo dopo il venerdi’ sera e perdona se la mia logica vacillera’ un attimo…
    Pero’ meriti la mia risposta, con tanto garbo sollecitata, e quindi te la do volentieri.
    Non ho detto che TU nn piaci ad una donna e, per questo LEI ti da telefoni sbagliati e semplici sorrisi nn seguiti da appuntamento con finale aperto….
    Io volevo dire che, ANCHE LE ITALIANE ( che, sicuramente, chi piu’, chi meno, sono caratterizzate da una mentalita’ diciamo meno libera sessualmente rispetto ad altre ragazze straniere ) quando si trovano di fronte ad una persona CHE LE INTERESSA nn sono chiuse, bigotte e moraliste, scontrose, incorruttibili e alla ricerca dell’amore eterno….alias, si spostano dal gruppo, si allontanano dai soliti 4 amici, si avventurano in terreni nn noti e in definitiva ti danno spazio…
    VOLEVO SOLO DIRE QUELLO, senza intento di sollevare polveroni.
    Non era mia intenzione contraddire, solo specificare la teoria di Elvis.
    Poi, se tu mi parli di facilita’ di approccio sui vari lungo mare del nostro Bel Paese con ragazze locali e me le metti in confronto diretto con ragazze con un diverso background socio – culturale, ( sempre parlando per grosse generalizzazioni, preciso )… io nemmeno mi ci metto a controvertire…quello e’ un dato di fatto.

    p.s. carina la tua premessa….mi ha fatto ridere…mi hai dettato le regole di risposta e lo stile….

    Ciao.

  9. 49
    raffaele -

    Gello, in controrisposta ad Anna continuo a dire che hai sempre ragione perchè fai un’analisi veramente dettagliata e veritiera dell’Italia.
    Ieri sera sono uscito con gli amici, in una cittadina di 30.000 abitanti a 20 Km. da casa mia, è abbastanza famosa e fa parte del ricco nord-est.
    Insomma ho notato che le coppie che giravano erano tutte standardizzate ed omologate, vestiti alla moda ed in modo volgare e stupido, soprattutto i maschi, le donne tutto sommato, anzi certe sono veramente gnocche.
    Tornando ai maschi, vestiti alla moda antiseducente, tutti firmati, qualcuno con i capelli tagliati alla caimano, rasati in parte, creste centrali, ciuffi sistemati in maniera innaturale, infradito ridicole, faccia da checca più che da uomini con le sopracciglia curate.
    Io unico uomo normale in jeans, T-shirt nera con disegno bianco centrale acquistata in Repubblica Ceca, quindi pezzo unico in tutta Italia forse;
    capelli corti stile Marines, ma non rasati, barba un po incolta.
    Cara Anna tutti sti fighetti erano accoppiati io no, forse una donna quando si stacca dal gruppo va alla ricerca di quei pseudo-uomini che ho descritto prima ?

  10. 50
    gello -

    Anna, hai letto le teorie dei tipi di Jung? Tu che tipo sei? La maggior parte delle persone è estroversa. Dimmi che funzione primaria hai.

Pagine: 1 3 4 5 6 7 12

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili