Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Maggio 2007. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore raffaele.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 12 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 12 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
allora una donna o una persona in generale non può uscire se non per trovare soggetto dell’altro sesso (o…)per avere rapporti fisici?
Se una donna non vuole avere rapporti con uno sconosciuto che gli si presenta alpub, in disco… è una frigida?
Ma fate a gara a spararla più grossa?
Per me siete voi ad avere problemi con l’altro sesso e vi serve l’aiuto di uno psicologo e finchè non migliorate fareste bene voi a stare a casa.
Ora capisco perchè le ragazze vi stanno lontano: siete paranoici (casistiche,percentuali,filosofi…)e prevenuti!
Qualsiasi cosa rispondiate ormai vi siete contraddetti e si è capito il vostro problema, non siete più attendibili.
Laura, mi sembra di averti risposto in modo cortese, quindi non capisco perchè ora perdi la pazienza e ti metti a insultare (paranoici?).
A parte il fatto che qui siamo persone diverse che scrivono, quindi io non ho mai minimamente pensato che una donna debba avere rapporti fisici col primo che incontra (??????).
Oltre tutto, mi pare di aver detto che per me l’amicizia è un valore grande, e ho ottime amicizie anche con donne con cui non c’è stato un coinvolgimento sessuale, e l’ho anche scritto, parlando di amicizie platoniche (non meno importanti).
Quindi non vedo perchè ora ti debba mettere a insultare.
forse è stato frainteso perchè non era mia intenzione insultare, anche se non vedo nei miei posts parole offensive.Analizzavo i vostri scritti e vi ho messo in evidenza dove vi siete contraddetti e poi penso veramente, da quello che avete raccontato,che avete bisogno di un aiuto.
Cmnq io cercherò di spiegarmi meglio ma anche te dovresti perchè prima dici una cosa e poi ne sostieni un’altra.
Guarda ti auguro che quando stasera uscirai di casa di scontrarti (fisicamente) con una ragazza che ti faccia sbroccare così tanto che rimmarrai senza parole e che lei ti inviti a bere qlcs…
Una ragazza che mi invita abere qualcosa?Ho capito devo trasferirmi.. dove abiti..?Devi capire laura che parliamo di città e realtà diverse non puoi fare di tutta l’erba un facsio.Da me è come ti ho descritto.. e calcola che te lho scritto dopo mesi che vedo questa situazioone.. all’inzio mi ero meravigliato pure io.. e poi tu stessa hai detto di farci dlle amiche anche noi(e qui ti sei fregata e voglio vedere che dici mo)cioè hai affermato che ho ragione di quel che ho visto etu mi hai ripsoto funziona cosi esci anche tu con della amiche..(infatti lho fatto)appena ho tentato di rimorchiarne una ho perso tutta la comitva..(e li mi8 son detto meglio solo aquesto punto.. Almeno se una mi dice no.. rimango come stavo pirma solo.. con gli amici maschi.. e io non ne conosco neppure uno che non esce con il mio stesso scopo..(certo ci sono uomini che fanno finta di essre i vostri migliori amici.. e che dentro si diranno se a questa glielo chiedo mi manda a quel paese e allora non ve lo chiedono mai..)E io qui non sto parlando di una botta e via in un pub.Cioè se io sono arrivato ad interessarmi di te dopo 8 anni alle spalle forse qualcosa di te mi è piaciuto un sacco.. io della botta e via non me ne faccio nulla..(se capita ben venga..)altrimenti amen.
allora spiegatevi tutti meglio quando scrivete!!!
Fate un pò come vi pare (visti i risultati non so e vi conviene)!!!
Io sono sempre stata coerente con il mio primo post: non eistono regole, che vi piaccia o no!!
Laura, anziché perdere la pazienza e bollare come paranoici (l’hai scritto tu!) chi non condivide le tue idee, dovresti riflettere meglio e con calma su alcune cose.
Prima di tutto ormai moltissime donne (istruite e ben integrate nella società) non credono più al mito dell’amore romantico.
Adriana Cavarero (che è una donna molto istruita, una docente universitaria di 60 anni, quindi non è una ragazzina) ha scritto cose del tutto condivisibili, quando afferma che le donne di oggi che lavorano o vogliono far carriera non possono avere in testa una coppia come quella di Anna Kerenina o Jane Austen (Cime tempestose), perché non c’è il tempo.
Oggi milioni di persone vivono una realtà fatta di precariato, lavori flessibili e temporanei, che uccidono una normale vita di relazione.
Anche senza arrivare alla “donna manager” che magari deve stare in ufficio fino alle 9 di sera per seguire affari con Paesi con altri fusi orari, o deve viaggiare spesso all’estero, oggi la realtà è dura anche per le persone che non hanno particolari privilegi o lavori al “top” molto retribuiti.
Ormai ci sono oltre 10 milioni di italiani che vivono rapporti di coppia in cui per la precarietà e flessibilità del lavoro è impossibile programmare una vita di coppia “normale”.
La cassiera del supermarket che deve lavorare sabato fino a tardi e magari domenica, i ragazzi che devono lavorare nel call center con orari sballati, i tecnici/operai che magari per tre mesi lavorano in un posto e poi devono spostarsi a 400 km. di distanza, o non lavorano più, ecc.
Io ho conosciuto una donna che è sovrintendente di polizia e gira per l’Italia perché spesso la trasferiscono da una sede all’altra, e anche lei ha scartato l’idea di una coppia tradizionale.
Ma gli esempi possono essere numerosissimi.
Quello che ormai è certo è che c’è una totale incompatibilità tra il tipo di vita che mediamente le persone fanno oggi, e l’idea “romantica” e stereotipata di amore di coppia da romanzo.
Per mantenere una buona relazione di coppia occorre molto tempo da dedicare all’altra persona, e questo per molti oggi è diventato impossibile praticamente.
Ecco perché occorre inventare nuovi modi e nuovi linguaggi per stare insieme, diversi dal mito del grande amore assoluto e romantico.
Per me (poi gli altri facciano quello che vogliono) 17 anni fa la riscoperta dell’amicizia, anche tra uomo e donna, è stata fondamentale, per capire che avrei potuto stabilire buoni rapporti con una donna, anche senza pretendere di mettere per forza su casa insieme, di legarla al mio tempo e alle mie esigenze 24 ore su 24, o di dovere io adeguarmi per forza alle sue e a quelle del suo lavoro, come invece progettavo prima.
Non è questione di avere problemi psicologici o di rapporti con l’altro sesso come pensi tu: è proprio che è necessario rendersi conto che la realtà è cambiata.
Poi chi vuole stare male pretendendo di inseguire l’assoluto e la perfezione a tutti i costi faccia pure.
Elvis, questo è un problema italico, le donne si sentono come gli uccelli di fronte al cacciatore, hanno paura di morire, cara Laura i problemi sono di voi donne, uscite in gruppo perchè da sole avete paura di far capire che state cercando un’ avventura, all’estero non ci sono questi problemi, le donne sono libere di avere avventure senza sentirsi puttane, voi cara Laura avete troppa morale cattolica, se un uomo vi invita a bere qualcosa dite di si non di no !
Ha ragione Elvis, come mi posso avvicinare ad una donna se attorno ci sono le sue amiche gelose ed invidiose, che fanno di tutto per rovinare una probabile nuova conoscenza, io faccio sempre il mea culpa quando usciamo in troppi amici, sembriamo degli scolaretti, quindi a caccia si va sempre da soli, donne fate altrettanto !
raffaele per confermare quello che hai detto una persino appena ha visto che mi interessavo all’amica mi ha allontanato dal suo giro.. intanto quella poveraccia esce con lei anche se lei già si è rifatta una relazione con un altro.. a me mi guarda timida e mi saluta..(si è stat 5 anni con un altro.. ma si vede che è seria xchè parla poco.. e non fa la civetta.. evitate le civette che anche se attraggono dopo ti struggono.. e io ne so qualcosa..)
Elvis, io le donne non le capisco, vanno e vengono, ci son periodi in cui sembro come il miele per le api, altri in cui nessuna mi guarda, insomma se sono figo dovete guardarmi sempre care ragazze o no ?
Se le corteggio io “cosa assai rara!” fanno le dure, quindi continuo a fare come ho sempre fatto, una frase o uno sguardo deve bastare, oppure non faccio assolutamente niente e la donna in questione deve avere un colpo di fulmine per me, se questo succede perfetto altrimenti mi incazzo, non sopporto quelle che vogliono essere soltanto mie amiche, o chi mi fa aspettare troppo il grande momento, insomma sono un animale selvatico, ciao Elvis.
Anche a meRAFFAELE, non piace essere amico delle ragazze, voglio solo un relazione amorosa, di sesso, oppure di sessualità in generale. Non è appagante solo il sesso, ma anche guardarsi, sapere di piacere alla ragazza sia sul piano fisico che come essenza ( quello che si emana con lo sguardo, i nostri gesti , il modo di parlare, di pensare).. Anche il solo pensiero di essele l’AMICO della ragazza mi ripugna, mi sentirei umiliato, deprezzato…
Penso che hai perfettamente ragione quando dici che le ragazze vogliono essere conquistate. Difatti non basta che loro siano attratte da un ragazzo e che questo le abbordi. Hanno vergogna a accettare un invito da un ragazzo, cè una seria difficoltà. Fanno così perchè vogliono fare perdere tempo agli uomini, non si vogliono concedere subito, ma è un ESAGERAZIONE. E ‘ una forzatura che fanno alla loro indole, che non serve a nulla, poichè poi si TRASFORMANO di notte in PUB e DISCOTECHE, dove sono piu’ facili coi ragazzi. E’ raro che finiscano per baciarsi con uno che non sia del loro gruppo , o che non sia stato presentato da membri del gruppo. MA ALLORA perchè non accettanodi conoscere uno che non è stato presntato dal gruppo, che si è fatto avanti DA SOLO con coraggio ( naturalmente senza fare il galletto, con finezza). Se cipensate bene, potrebbero conoscere un tale che si fà avanti da solo e poi dopo avere stabilito una giusta intimità dopo alcune volte, potrebbero baciarsi.. Ma se non accettano neppure di conoscerlo, allora non potranno andarci mai!
Cè troppo conformismo!!!
Sembra che andare con uno del gruppo o presentato dal gruppo sia lecito, mentre con uno che non rientri in questi 2 casi sia illecito.
E’ anche molto piu’ emozionante fare conoscenza non all’interno del gruppo e non tramite esso, non trovate?
IN TAL CASO si avrebbe la SEDUZIONE( ben piu’ emozionante, romantica se la ragazza ispira tale sentimento, eccitante in altre occasioni in cui magari si tratta di una cosa solo fisica , esistono combinazioni in cui possono sussistere assieme anche tutti questi elementi o uno solo di essi, o una parte di essi contemporaneamente) , non la noiosa CONQUISTA.