Salta i links e vai al contenuto

Le donne sono come le briciole…

di eclipse
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Giugno 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le donne sono come le briciole…

La lettera ha ricevuto finora 111 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 12

  1. 81
    rossana -

    Aria85,
    grazie per la solidarietà, molto apprezzata.

  2. 82
    Kid -

    @ Aria

    Ascolta bene ,a te nessuno ti ha chiamato in causa come persona , quindi non dire immense falsità e povero chicco lo dici a qualcun altro .
    Le prime due pagine sono state discussioni su una tua bella frase con la quale , asserivi che le donne degenerano facendo propri i difetti maschili . Si certo……applauso! W il luogo comune contro gli uomini cacciatori
    Poi la signorina Rossana ha buttato la benzina sul fuoco col “I difetti li abbiam tutti , smettetela di mugugnare “, riferito agli uomini intervenuti . Siccome era senza argomenti , W ancora il luogo comune contro gli uomini mugugnoni! E malgrado tutto fino a quà , non c’erano tensioni apparenti , se non il normale , acceso ma stimolante confronto verbale. E il discorso difetti era chiuso , tu hai posto un’altra domanda e io ho risposto.
    A pag 3 Rossana , invece è ritornata sull’argomento difetti (Ma non li avevamo tutti?detto da lei, chiosando? )con un’altra provocazione ” non potendole più plasmare a piacere (o far “rigar dritto”) come un tempo, puntano il dito su difetti atavici quanto i loro” . W il luogo comune contro l’uomo rabbioso !
    Nel frattempo io avevo già precisato che non ce l’avevo con te , e parlavo con Rossana , che gira che ti rigira , è una prima scaglia il sasso nello stagno , poi si becca la replica , e ritorna a fare la matura ” col guarda qui , guarda là , tu non capisci , chi ti dice?”
    Poi arrivi tu col “Padre Eterno”..e le esterrefazioni ! ( Mi riferivo a te ?)
    Dopo che davanti a tanto finto confronto ,pregno di presunzione, ribadita anche successivamente dal queste parole di Rossana (” se leggi capisci soltanto quello che vuoi, come vuoi. per fortuna la maggior parte degli gli uomini assomigliano molto raramente a te.dimostra pure tutte le tesi che vuoi. ognuno le leggerà e le recepirà a modo suo, esattamente come fai tu.l’interscambio di questi giorni, con te e con altri qui, mi è stato comunque utilissimo: non si impara mai abbastanza quanto poco possa valere un uomo (emotivamente parlando)!
    mi permetto di dire cosa dovremmo fare noi uomini ripeto davanti a tanta pienezza di se ..Ma vi ho insultato direttamete in questo? No! Ho solo detto cosa si dovrebbe fare per portare certe donne spocchiose a rinsavire , a suon di scoppoloni (sentimentali)! E’ un pensiero libero , e non puo’ essere ne censurato , ne moderato . Ben diverso dagli attacchi personali che invece mi sono stati rivolti , per soprassedere sulle parole , in finale!
    E allora la prossima volta leggi tutto che fai piu’ bella figura !Il tuo ultimo intervento và fuori dal seminato ,in quanto di carattere personale , sia nel contenuto che nelle parole . Pensiero che a te io non ho mai rivolto , nei medesimi toni . Tu dovresti essere moderata , non io!

  3. 83
    aria85 -

    @kid…
    …gira…gira la frittata!!
    Sei fantastico,sai?
    …dimenticavo che eri accanto a me mentre leggevo e rispondevo al post,quindi ti sei accorto che non avevo letto tutto…accidenti…!!
    Non sono andata fuori dal seminato…sempre che tu abbia voglia di intendere…ma evidentemente non ne hai.Va bene!
    Il tuo è un pensiero libero,così come lo è il mio o quello di Rossana.Ma guarda caso tu stai lì ad infuriarti dicendo di avere assoluta ragione,e noi abbiamo sempre torto!
    E va bene…
    Sai che c’è kid?
    Tieniti stretti i tuoi sani principi scoppoloidi e buona vita!

  4. 84
    Kid -

    @ Aria

    Lo hai scritto tu che non hai letto tutto (aria85 – 21 giugno 2011/15:41 ), prima della tua insulsa uscita nei miei confronti nel medesimo post…con l’asciugarmi la bava alla bocca e il povero chicco!
    Si come no. Trovami dove avrei scritto ” Aria asciugati la bava..oppure povera chicca “, dopo che tu hai detto di essere diversa . Io rispondevo a Rossana e .il “voi” così era riferito a quelle che ragionano (..parola grossa ) come lei
    Ma non vi entra nel cervello , malgrado l’evidenza , sta faccenda delle presunte generalizzazioni , chissà come mai…..

    Kid – 17 giugno 2011/13:18
    Rossana
    No , voi siete in difetto .
    Ripetiamo :il “voi” così era riferito a quelle che ragionano (..parola grossa ) come lei , visto che c’è scritto Rossana e non Rossana e Aria !

    E per assoluta chiarezza , nel messaggio successivo mi son rivolto a te in questo modo . Visto che tu la stavi prendendo sul personale , di tua inziativa.

    Kid – 17 giugno 2011/19:35
    @ Aria 85

    “Io non me la piglio con te , ne con te in quanto donna , ma tu lanci messaggi , come tutti quando scriviamo, e io rispondo a questi messaggi”
    Ho scritto poi”chi se ne frega come siamo Io , te , andy o Rossana nella vita mica dobbiam uscire a fare una quattrata!” . E questo sarebbe dirtene di tutti i colori?
    Poi purtroppo la cosa è finita nell’attacco personale tuo , e mi spiace deluderti ma io nella vita posso girare a testa alta.
    A te non ho detto nulla , di personale , quindi è inutile che insisti .
    Se tu pensi che io sia il male ti sbagli . Io difendo me stesso dalla falsità ed opportunismo diffusi . E tu stessa , che dici di essere diversa , ne paghi le conseguenze , indirettamente ,e non te ne rendi conto.
    Se tu malgrado le tue vicende passate , ci credi ancora , nessuno quà ti ha detto di non farlo . Non mi son permesso di giudicarti , e allora tu non dovresti giudicare come voglio vivere io (elargendo scoppoloni ) sono fatti miei , è la mia vita.
    E non nasce dal rancore (concetto sul quale Rossana , torna sempre , così felice di attaccarsi ai suoi luoghi comuni sugli uomini che si è ormai capito come li consideri un male necessario con cotanta saccenza di esser capace di individuare da dietro un pc , le motivazioni di un uomo, le motivazioni mie) ma dalla consapevolezza che il sangue dalla rape,certe rape, non si tira fuori!
    Ora fattene e una ragione , e se non ci riesci , problema tuo…..ma non permetterti di scendere sul personale , chiaro?

  5. 85
    rossana -

    John,
    sei d’accordo con Kid anche quando mi motteggia dandomi della “profonda” e della “bella e brava”, proponendosi poi, quasi subito dopo, come persona dal comportamento corretto?

    concordi con lui sul fatto che sono “ottusa” e “presuntuosa”, in linea di massima perchè non accetto il suo punto di vista sul modo di vedere il rapporto uomo-donna e sul suo modo di svalorizzare le MIE scelte di vita in merito, che usa in negativo per dar lezioni a quelli più sprovveduti di lui in materia?

    trovi sia corretto il suo atteggiamento di delegittimare quasi costantemente l’interlocutore femminile, un po’ meno apertamente di andy ma sempre seguendo la sua falsariga?

    pensi che gli scoppoloni, dati a destra e a manca da giustizieri della notte in amore, possano favorire, nel tempo, i rapporti di coppia?

    dall’alto della mia disprezzata “maturità” suggerisco ancora una volta il dialogo fra i sessi, con sforzi di comprensione e di adattamento reciproci (quando vale la pena, per quanto vale la pena e finchè vale la pena).

    i sentimenti non si possono scegliere. sono forse i più genuini elementi NATURALI in un essere umano. non può esistere vero sodalizio se si basa su sentimenti falsi o rivelatisi inconsistenti. forse alcune cantonate potrebbero essere evitate ad entrambi i generi se tutti si mostrassero da subito esattamente come sono…

    ammetto di essere andata un po’ fuori dalle righe anch’io. difficile mantenersi calmi e sereni in un tale tipo di contradditorio. ho cercato semplicemente di evitare di personalizzare lo scontro, non riuscendovi del tutto. cercherò di far meglio la prossima volta!

    mi scuso con quelli che si sono sentiti feriti dalla mio personale concetto sulla validità emotiva maschile, che non voleva essere rivolto a tutti ma solo a qualcuno.

  6. 86
    aria85 -

    @Kid
    rispondevo a eclipse,che mi diceva “anch’io ti avevo fatto delle domande a cui non hai risposto e non mi va di ribadire perchè se ti fosse interessato saresti andata a rileggerle”
    e io :”…magari non ho avuto il tempo di rileggere tutto…”
    Sai com’è,magari il tempo di andarmi a rileggere quaranta post per ripescare una domanda magari sfuggita in una lunga discussione,potrei non averlo.
    Perciò,amico mio,impara a leggere!
    Poi.Quando mi sono azzardata a dire “non mi importa più di tanto cosa dite delle donne perchè so chi sono e questo mi basta” qualcuno (tu!?)mi ha risposto con una certa ironia “Io sono così,e tu sei brutto e cattivo!”
    Se tu generalizzi,ed io,mettendo l’accento sul mio non essere parte di un tutto che non esiste,cerco di far passare il messaggio che probabilmente non sono IO ad essere una rara eccezione,ma più semplicemente una delle tante donne non degenerate,mi rispondi sfottendomi.Tipo: …tutte stronze(esclusa tu sennò te la prendi).
    Se ti dico di calmarti ed abbassare i toni,sottolineando “nei confronti di Rossana”…anche qui impara a leggere…ti ho offeso gravemente.Vabbè…
    E sono proprio curiosa di sapere in che modo ti avrei attaccato sul piano personale,dal momento che non so nulla della tua storia.
    Se non sbaglio sei tu ad usare di continuo parole gentili tipo :ottuse,frustrate,egoiste,ecc. o in linea generale riferita alle donne tutte,o in linea particolare (Rossana).
    Eppure anche stavolta sono costretta a darti ragione…non si cava il sangue da una rapa.
    Au revoir!

  7. 87
    rossana -

    Aria85,
    la prossima volta che assisti a qualcosa di spiacevole che non condividi, voltati dall’altra parte e guardati bene dall’intervenire per dire la tua. meglio non intromettersi, se non vuoi incappare anche tu in dure reprimende.

    quasi tutti gli uomini che leggono questo thread si sono astenuti dal mettersi di mezzo (se non altro, per smussare qualche spigolo…). sono comunque contenta che tu non abbia seguito il loro esempio.

    non te la prendere…
    un abbraccio.

  8. 88
    Kid -

    @ Aria

    Non mi hai offeso gravemente.
    Non importa , basta che tu sappia come la penso.
    “Esclusa te ” era provocatorio nei confronti di questa storia delle generalizzazioni , che non si regge piu’ che cmq ho già spiegato , in altro post.
    Infine “frustrata ” non l’ho detto a nessuna , quelli sono gli insulti (veri e propri)
    che quà nel forum (tutto)ho sentito solo dalle donne verso gli uomini. Sarebbe veramente malvagio ,dire ad una donna che ha sofferto e non credesse piu’ negli uomini ,non per sua colpa ma per quel che ha subito , che è una frustrata, scendendo nel personale (idem per gli aggettivi “rancorosi” e “rabbiosi” di cui si abusa nei nostri confronti , partendo dalle medesime premesse di aver subito una delusione importante , che di certo avremmo evitato di subire volentieri) . Ma per fortuna abbiamo la sensibilità di non scendere a tali bassezze , usando tali aggettivi.
    Ho detto ottusa e presuntuosa , che è riferito all’apertura di mente e ad un atteggiamento nel modo di partecipare a questa discussione, di cui diro’ nella risposta a lei , qui di seguito..

    @ Rossana

    Dure reprimende ?
    Allora, mi rincresce che tu non colga l’evolversi dei tuoi interventi e il contesto in cui essi sono avvenuti.
    Ti ricordo che il titolo della “lettera ” non è ” Rossana e l’amore , malgrado gli uomini!”.
    Quà si parlava di donne e non di uomini .
    Se tu ritieni di non poter apportare un contributo critico sul mondo femminile odierno ,come dalla domanda nella “lettera ,” dovresti astenerti dal partecipare alla discussione .
    Perchè alcuni degli interventi come hai fatto tu , sono finalizzati a se stessi e non apportano alcuna utilità nel dibattere il fenomeno , sottolineato dall’autore della lettera .
    “Io non sono così semmai preferisco rimanere sola ” e poi gli uomini “Noto la rabbia e il rancore degli uomini piu’ di quella delle donne ” ,”Gli uomini tendono piu’ a generalizzare ,“I nostri difetti , quando mai , è dovuto al fatto che gli uomini …semmai non potendo piu plasmare le donne puntano il dito” . Primo è’ tutto un off-topic!
    Inoltre, punto secondo…
    Io non vado nella sezione in cui le donne parlano degli uomini traditori a dire “Io non sono così” per difendere la categoria dei fedeli ( seppure lo sia sempre stato ) ma contemporaneamente a sottolineare i difetti delle donne notando casualmente la loro rabbiosità e rancore e il loro generalizzare!
    Perchè, sarei altamente provocatorio e inopportuno , in quel contesto se agissi in quel modo!!!!
    Renditene conto ….
    E così facendo ,inneschi delle reazioni……….

    Poi se vuoi fare la superiore , almeno fallo con cognizione di causa….

  9. 89
    aria85 -

    @Rossana
    cara,saggia ‘femmina’,ogni tanto (come credo anche tu del resto) mi illudo che possa esistere un dialogo costruttivo tra le parti,basato sull’intelligenza e la ragionevolezza.
    E’ chiaro che evidentemente mi sbaglio.
    Ma,benchè non sia solita fare l’avvocato delle cause perse,ogni tanto provo a crederci…inguaribile idealista?Forse.
    Fatto sta che non me la prendo per tutta questa valanga inutile di parole…al massimo me la sono presa quando kid ti ha dato della ‘ottusa e presuntuosa’.Trovo inammissibile e grottesco tutto ciò.
    E poi mi viene a dire “…non permetterti di andare sul personale”???Perchè offendere una persona che nemmeno conosci,cos’è?
    Conclusione,amica mia?
    Alcuni frequentano questo forum per confrontarsi e dialogare,per capire qualcosa di più dell’immensa varietà di personalità e storie che esistono.
    Altri per sfogare la propria rabbia repressa,la loro frustrazione da ribaltamento del trono.
    Bisogna saper ascoltare per giocare in squadra.Bisogna saper percepire gli altri,essere attenti.
    Evidentemente noi ‘femmine ottuse’ ci riusciamo.
    Loro super uomini molto fighi…no!
    Tentar non nuoce…
    Ti abbraccio forte!

  10. 90
    John -

    Rossana, penso che sia tu che Kid siate persone molto intelligenti,ma con una visione totalmente opposta circa l’argomento di cui dibattete e quindi non c’è mezzo di trovare un dialogo costruttivo, un po’ come tra fasce estreme in politica. Penso che il tipo di dialogo che avviene in un forum amplifichi tutto ciò, in quanto tutto appare come una sentenza definitiva. Magari davanti ad una birra o ad una tazza di té scoprireste anche di trovarvi simpatici dopo tutto.

Pagine: 1 7 8 9 10 11 12

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili