Salta i links e vai al contenuto

Le donne sono come le briciole…

di eclipse
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Giugno 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le donne sono come le briciole…

La lettera ha ricevuto finora 111 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 12

  1. 71
    Guesty -

    @Karen
    Al giorno d’oggi l’unica libertà per la quale si combatte è quella di darla a iosa. E’ bene porre dei limiti a certe libertà perchè qualcuno può finire col farsi male. Se uno vuole essere libero se ne sta da solo e non coinvolge nessuno.
    Il fatto che la vita è una sola non deve essere una giustificazione.

    Osservazione:
    Se c’è chi vuole bombare (come si dice qua) a destra e a manca ben venga, ma prendere in giro altre persone no, questo non si può permettere.
    Poi non ci si deve lamentare se dopo avere usufruito di cotanta libertà, al giungere dell’inverno, il pollo finale, quello che dovrà redimervi da tutte le “colpe” passate, si rifiuta di impegnarsi e di infilarvi l’anello al dito preferendo farsi fregare da una più giovane.
    Mettiamoci d’accordo prima, diamoci alle bombate senza impegno e vivremo tutti più felici. Se libertà deve essere lo deve essere per tutti e sempre, non finchè fa comodo.

  2. 72
    Kid -

    @ Aria

    No , io sto quà , dove sono piu’ utile.

    http://www.youtube.com/watch?v=e_fnmFnrP0c&feature=related

    Bella canzone e bel testo e remix. Buon ascolto, ti piacerà.

    @ Guesty

    Eh no caro guesty .
    Si gioca a carte coperte .
    Siamo tutti maggiorenni ed ognuno è responsabile per se.
    Nessuno costringe nessuno .
    Quindi stà ad ognuno di noi prendersi ,semmai , le dovute precauzioni.
    In mancanza , si accetta il rischio.
    E accettandolo, non si puo’ , per la propria superficialità , rimproverare nulla all’altro.

  3. 73
    rossana -

    x Kid
    credevo di poter dialogare per favorire una maggior comprensione fra i sessi (che restano quelli di sempre) ma più si continua e più capisco che sei rigido come un pezzo di legno.

    forse sono troppo morbida io ma ti assicuro che NON cambierei MAI il mio modo di essere (femminile) con il tuo modo di essere (maschile).

    non leggi, o se leggi capisci soltanto quello che vuoi, come vuoi. per fortuna la maggior parte degli gli uomini assomigliano molto raramente a te.

    dimostra pure tutte le tesi che vuoi. ognuno le leggerà e le recepirà a modo suo, esattamente come fai tu.

    l’interscambio di questi giorni, con te e con altri qui, mi è stato comunque utilissimo: non si impara mai abbastanza quanto poco possa valere un uomo (emotivamente parlando)!

    se è vero che le donne incassano scoppoloni a destra e a manca, mi sa che quelli che stanno subendo una severa ri-educazione al momento siano proprio gli uomini. non per niente alcuni di loro sono tanto frustrati e lividi di malcelata rabbia!!!

    x Aria85
    alcuni partecipanti al forum hanno preconcetti grandi come montagne, per cui mi sembra proprio che non valga la pena stare al loro gioco, che è unicamente un gioco al massacro.

  4. 74
    maximum -

    stavo per commentare alcuni passaggi delle risposte delle nostre amiche qui ma ho deciso di lasciar perdere, chi sa leggere e intendere, legga e intenda.
    l´unico senso nel “dialogare” con le donne ormai é di avere sempre piú conferme della loro natura.
    le risposte qui e altrove contengono le conferme involontarie di tutte “le accuse” e i rimproveri maschili.
    sono maestre nel lanciare cortine fumogene per confondere le carte, anche se il dubbio rimane se non si tratti piú che altro di confusione e incoerenza intrinseca e cronica.
    vi lascio il beneficio del dubbio a riguardo…

  5. 75
    Kid -

    @ Rossana

    se è vero che le donne incassano scoppoloni a destra e a manca, mi sa che quelli che stanno subendo una severa ri-educazione al momento siano proprio gli uomini. non per niente alcuni di loro sono tanto frustrati e lividi di malcelata rabbia!!!

    Si come no,fantastica sulla rabbia e frustrazione maschile , come sei profonda!
    E copri con questa falsità , l’inadeguatezza delle donne. Di cui non fai mai cenno. Parli per te (tanto brava e tanto bella) a nome di tutte con la tua ,mal celata , presunzione , espressa con giudizi , incapaci della benchè minima autocritica:

    non potendole più plasmare a piacere (o far “rigar dritto”) come un tempo, puntano il dito su difetti atavici quanto i loro. punto di vista personale, eh!

    Si come no , i preconcetti …
    Ti faccio un esempio semplice , che ovviamente , non capirai: La Religione !
    E’ così importante credere? Non interessa , granchè se uno sia un fedele o meno. Molti oggi sono atei , perchè , non hanno prove, e vedono tutto nell’ottica del voler plasmare le menti ( Ti riporto il verbo da te usato , magari ti stimola una riflessione per analogia con quello che tu , da femmina ribelle , hai asserito) della Religione , dello spauracchio Paradiso -Inferno ( Una barzelletta per il razionalista) per controllare ed assoggettare . Ecco tu ragioni allo stesso identico modo , senza cogliere invece l’utilità intrinseca. Non vedi oltre . Infatti cio’ che il presuntuoso e che si basa sui luoghi comuni , non vede , è l’importanza , indipendentemente dal fatto che uno creda o meno , della religone come “legge morale “! Malgrado lo spauracchio dell’inferno , per dettare le poche regole del quieto vivere civile e della rettitudine morale . Poi uno sà che ci sono , sti famosi 10 comandamenti , e si attenesse almeno alla metà di questi (esclusi quelli prettamente riconducibili al culto,che è libero di ignorare) , si autoregolerebbe , insieme ai suoi simili , nell’ottica del quieto vivere e della collaborazione sociale . Punto . Altro non serve sapere . Eppure non ci arrivi al concetto di utilità concreta ma ti limiti al Paradiso e all’Inferno e al controllo delle menti . E allora che pretendi di poter discutere?
    Ma mica è una tua colpa , siete così….
    E quindi necessita prendere contromisure….
    Visto che la sottomissione è una parola che non piace neppure a me…
    Useremo la vostra emancipazione a nostro vantaggio……..
    Finchè non capirete…..cosa siete diventate . E tu ne fai parte , così ottusa , presuntuosa , che eviti sempre il focus del problema , sempre che tu lo colga..

    Quanto poco possa valere emotivamente un uomo?

    …Questo lo dici tu . Ma la maggior parte di voi , non ne è meritevole.
    Perchè tutto , anche il vostro amore , ruota intorno al la soddisfazione del vostro egoismo (attraverso il vostro compagno) o alla compensazione delle vostre debolezze (i vuoti affettivi da colmare).

    Ora non c’ho tempo ma ci ritornero’ sull’argomento..

  6. 76
    John -

    Senza voler schierarmi contro Rossana, l’ultimo post di kid mi piace, è veramente interessante. Le ultime tre righe poi racchiudono quasi tutto il senso del discorso (sempre partendo chiaramente dall’assioma che il campione analizato se esteso all’universo indagato non dà risultati in termini perfetti, ammettendo sempre un margine d’errore).

  7. 77
    rossana -

    Kid,
    se è per me che vuoi ritornare sull’argomento, puoi benissimo farne a meno: non sono per niente interessata ai tuoi ragionamenti in merito ai rapporti di coppia. li ho già capiti fin troppo bene!

    i ruoli non esistono più come nel medioevo: ora non siete più i soli capaci di portare a casa la pagnotta e il lavoro rende LIBERI (scritto purtroppo anche all’ingresso dei campi di concentramento, dove appariva come una beffa). ci sono voluti secoli ma ora anche le donne hanno sufficiente accesso al lavoro fuori dalla cucina.

    ognuno, oppure ognuna, è libero/a di giocarsi la propria vita come meglio crede. io sono più che soddisfatta della mia. quando sarai anche tu sul viale del tramonto potrai verificare la tua. spero ne sarai altrettanto soddisfatto.

    i vostri scoppoloni non cambieranno il mondo, nè potranno limitare (o indirizzare) l’evoluzione della specie, nel bene e nel male. mettiti il cuore in pace, l’uomo non è che un animale un po’ più intelligente degli altri e non è mai riuscito ad avvicinarsi a dio (ammesso che esista) più di tanto, come vorreste fare voi uomini duri e puri (che pretendereste di cambiare non solo le abitudini o il temperamento delle vostre compagne – come a volte ci si illude di poter fare – ma anche l’indole del genere femminile).

    se proprio non potete digerire il modo di vivere e di pensare di una donna, limitatevi a giocarci, come qualcuno di voi sta facendo, senza il minimo scrupolo e senza troppe autogiustificazioni.

    se non rispondo punto per punto ai concetti che esprimi è soltanto perchè non mi interessano. anch’io li trovo lontani dai miei quanto tu reputi i miei lontani dai tuoi. così mi pare sia meglio che ognuno di noi due si tenga i propri ed eviti di perdere altro tempo in chiacchere.

    inoltre, non mi passa nemmeno per l’anticamera del cervello l’idea di voler cambiare l’indole maschile: mi piace così com’è, con pregi e difetti, quando non si avvicina troppo alla misoginia.

    per me il dialogo con te su questo argomento finisce qui.

  8. 78
    Guesty -

    @Kid

    Posso concordare sul fatto di giocare a carte coperte, ma sul non rimproverare niente all’altro per la propria presunta superficialità (solo perchè si è maggiorenni) non mi trovi d’accordo.

    Certe femmine, mi pare che siano abili manipolatrici e mentitrici oltre che meretrici (:p pure la rima) e spesso la loro malvagità è superiore alle precauzioni prese per impedirgli di fare danno.

  9. 79
    aria85 -

    @Eclipse
    scusa,ma magari essendo un po’ tanti i commenti,non ce la faccio a rileggere tutto…se ti va riformula e rispondo volentieri,sennò…pazienza!
    Comunque.
    I miei rapporti sociali vanno bene.Al momento sono single…chissà come mai…amici pochi ma buoni,non sono mai stata quella da ‘comitiva’,ma gli amici che ho me li porto da tempo.
    Non rimango delusa generalmente,perchè prima di stringere i lacci dei rapporti affettivi,capisco chi ho davanti.E se non mi convince,non sento affinità,lo lascio dov’è.Buoni conoscenti punto.La delusione presuppone un’aspettativa.Ma non si può riporre immediata aspettativa in chiunque si incontri.
    Non so cosa sia un litigio con un amico.Non so cosa sia il tradimento di un amico.
    Per quanto riguarda le relazioni con l’altro sesso,ora ho meno aspettative che mai,dato il panorama.Però credo che qualcosa di buono ci sia,e spero di incontrarlo.Nessuno mi ha mai delusa.Perchè se si è arrivati a scrivere la parola fine lo si è fatto senza cattiveria,ne infamia,senza torti e tradimenti.Solo con l’ammissione di una diversità tale da non permettere di proseguire insieme.Tranne l’ultimo.Di cui non posso dire che mi abbia delusa…più semplicemente mi ha distrutta.

    @Rossana
    c’hai proprio ragione,come sempre!
    Come scrisi qualche post fa “non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire”!!

    @Kid
    intanto calmati e asciugati la bava alla bocca.
    Saresti pregato di moderare i termini nei confronti di Rossana e di imparare ad intavolare una discussione costruttiva,un dialogo,non un elenco sconfinato e inutile di improperi.

    “Dovresti sapere la mia storia prima di parlare .
    Dovresti sapere chi sono io , come ho vissuto e come mi son sempre comportato , in qualunque storia. Con una attenzione e sensibilità fuori dal comune.”

    Povero chicco!
    Ma come?Quando sono stata io a dire “Io non sono così” ne hai dette di tutti i colori!
    E adesso che fai?Ti metti in prima linea difendendo la tua unicità di uomo?Ma come!?Dov’è finito il tuo saggio ed immenso qualunquismo??
    …c’ha ragione Rossana…tanto è inutile parlare con te…almeno finchè non impari a parlare!

  10. 80
    eclipse -

    Aria85,
    a parte l’ultimo spiacevole episodio…beata te oserei dire!

Pagine: 1 6 7 8 9 10 12

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili