Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Giugno 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore eclipse.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 12 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 12 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
kid, vedo che sei un intenditore…
la gnocca-putta a me comunque non piace molto, se so che una la da a destra e a manca perdo l´iniziativa…
un conto é una che ci ha magari un´altro (pollo in questione) o max due altri in ballo (ed é proprio gnocca gnocca) e un conto é quella che fa gara con le dive porno quanto a numero di partners diversi…no, quelle non me lo fanno neanche rizzare…poi la volgarità troppo spinta (nell apparire e nel comportamento) é pure un no-go totale per me.
detto questo, tranquillo che puoi fare le “cose peggiori” anche con quelle con cui non te lo aspetteresti mai in se …se te le giochi bene…provare per credere.
la vita da single se presa bene puó essere una pacchia tanto che chi te lo fa fare più di imbarcarti in qualcos´altro…che comunque a lungo termine non funziona, ne può funzionare.
quanto al “figo” hai centrato in pieno.
@ rossana
non hai capito che a noi basterebbe che le donne “rigassero dritte” per conto loro, cosa però impossibile per costituzione sembra…ma questo si sa solamente con la saggezza e l´esperienza degli anni.
se vi lasciamo fare siamo troppo molli e ne approfittate sempre di più, se vi mettiamo in riga, siam troppo duri, pesanti e noiosi e poi la vostra sacra libertá duole….
se si tenta la via di mezzo pure non va bene…
insomma non va mai bene…e intanto voi peró pretendete questo e quell´altro da noi…dando poco o niente in cambio a parte para varie e corna perché alla fine un giorno incontrate il “figo” di turno e via…farfalline.
capito ?
no, no …a questo punto meglio fare “il figo”, quelli che possono e lo sono a loro modo ovviamente o chiudere definitivamente con il vostro mondo e farsi prete o diventare gay.
@ Maxiumum
la vita da single se presa bene puó essere una pacchia tanto che chi te lo fa fare più di imbarcarti in qualcos´altro
Non posso che condividere .
@ Aria
Rabbia?=)Forse ti riferisci alla risposta a Rossana?
La signora , non è ancora consapevole che il coltello dalla parte del manico , non ce l’ha lei e si allarga. E neanche voi piu’ giovani (esclusa tu , senno’ vien fuori che generalizzo) ce l’avete.Rossana ,semmai,ne trova un altro , è donna e puo’ scegliere, ed intanto rimane sola .Si è concessa,ha provato ad amare ma non ha funzionato, bene come credeva.E magari al posto dell’uomo splendido , che non ha voluto , perchè non era quel che cercava , incontra uno/due/tre ccdd “figli di ..”che pigliano e non danno . E così ciclicamente .
E idem anche per voi (esclusa tu),che siete emancipate e vi puo’ sembrare che “Trovi un altro piu’ bello che problemi non ha” e vi illude e poi ciao .E così ciclicamente . Finchè non passeranno gli anni e non vi sarete stufate di soffrire e a forza di scoppoloni , perchè tanto con le donne (esclusa tu)le parole non servono , finalmente capirete :
a) Come trovarvi un uomo affidabile (esclusa tu), che stà con voi , per come siete (Perchè dovrete per forza puntare sulla persona) , e non per come dite di essere come persone e per come siete carine, quindi per i fatti non per le chiacchiere e l’apparenza.E non lo lascerete , per le farfalline , perchè in agguato ci sono sempre i lupi , travestiti da agnelli. E finalmente ragionerete nell’ottica della vera convenienza . Che non è quella momentanea ma quella che si protrae nel tempo.
b) Come tenervelo stretto (esclusa tu) , muovendo il culo anche voi , quindi ancora fatti e meritocrazia giornaliera e spegnendo la telenovela farfalline , ammoree e pretese , dubbi e incertezze nel vostro cervello. Mettendovi (esclusa tu) in discussione e facendo , finalmente , la vostra parte, senza tante discussioni.
Nel frattempo noi procederemo , nella rieducazione a suon di scoppoloni da elargire . Massimo risultato con minimo sforzo , nessun impegno , nessuna solitudine , libertà e tutto disponibile a schiocco di dito .
Ma sarà un processo lungo , perchè il mondo è pieno di schifosi zerbini e altri viscidi sfigati che si venderebbero l’anima per una donna . Lo sai che ti rispondono dopo che son consapevoli di essere pure cornuti e tu gli ribadisci soltanto l’ovvio ,quando stanno per ributtarsi nell’ennesima palese fregatura con la finta (Perchè ce l’ha le 2 storielle segrete con quelli impegnati)single di turno? Ti rispondono”Ma a me la fxxa , piace troppo”! Cioè,in altre parole”lo so che è così ma devo idealizzarne un’altra e mettermici insieme ,sperando che stavolta ,vada bene!E poi con quelli ci si sente ormai solo per tel”. Pensa te che zerbinume schifoso!Regalandole autostima ed interrompendo provvisoriamente il processo rieducativo. Ma saran cornuti come cervi a primavera , coi tempi che corrono e stavolta non avro ‘pietà di loro , come in passato!
x Kid
mi sembra proprio che tu NON voglia capire (cosa peraltro poco importante in sè ma significativa della difficoltà di comunicazione fra i sessi). per me non si tratta di pedigree, di storie lacrimevoli o, peggio ancora, di affidabilità. si tratta di affinità e sensibilità, derivanti da esperienze di vita oltre che da connotazione genetica, che sono capace di leggere nello sguardo fin dal primo incontro.
quanto al proverbio dei cazzotti, lo metto con quello delle briciole. nel buon senso comune si trova di tutto e il contrario di tutto, dipende a chi e come lo applichi.
x Maximum
è sempre stato difficile trovare la persona giusta. ora oserei dire che è diventato difficilissimo, perchè tutti vogliono tutto, subito, e poi ancora di più…
se ti trovi bene a fare il “figo”, vai così: la vita è tua e ne puoi fare quello che vuoi, possibilmente nel rispetto dell’onestà. se dai poco, poco ricevi (in termini emotivi – gli altri non li prendo nemmeno in considerazione: dà di più chi ha di più).
tuttavia, mi sembra tu abbia ancora il dente avvelenato. spero ti passi presto, rendendoti conto che c’è donna e donna. ognuno di noi è un mondo e qualcuno un po’ meno inquinato di altri dovrebbe pur esistere, sempre che tu non voglia una carrozzeria da Ferrari e, contemporanemente, una personalità alla Anna Magnani (modello fuori tempo ma utile per la sintesi).
x Kid
ma chi te lo dice che mi faccio intortare da chi “piglia e non dà”?
preferisco 10.000 volte restare sola che avere tra i piedi persone stupide, vanesie o inconsistenti. sì, perchè a mio avviso lo sono quasi tutte, purtroppo (maschi o femmine che siano). adesso mi accuserai come minimo di presunzione…
l’uomo splendido, dal punto di vista umano, era troppo limitato per i miei gusti: non c’erano stimoli mentali, per me importanti quanto quelli sessuali. solo per questo l’ho scritto a Ellu, che mi pareva avere un problema simile.
sono molto selettiva e mi “concedo” rarissimamente. questo è un bene ma diventa arma a doppio taglio le pochissime volte che incontro qualcuno che supera l’esame. questo non significa affatto che mi farò rigirare da lui (situazione già sperimentata). posso continuare ad amarlo a distanza oppure decidere di accoglierlo com’è, con pregi e difetti. non c’è altra soluzione: le persone non cambiano e non possono offrire tutto quello che si vorrebbe da loro!
intanto, per ora, mi ha già dato il massimo consentendomi di innamorarmi alla soglia della vecchiaia, cosa che mai avrei immaginato possibile e che, come tutte le altre al mondo, ha un suo prezzo.
ho potuto constatare, con grande sorpresa, che il mio cuore e i miei sensi sono ancora vivi, godendo per la seconda volta di quello che considero un incantesimo (niente a che vedere con le farfalline, tanto per intenderci). non importa se non è che illusione, il miraggio di aver incontrato qualcuno che ti sembra di capire e che speri ti possa capire: a me basta e avanza.
è qualcosa che include a larghe falde lo spirito, il tuo essere interiore più intimo. ti auguro di tutto cuore di poterlo provare anche tu, proprio quando sarai più convinto che mai che tutto è materia, fisicità, corpi, sesso, ruoli…
per me l’importante è assaporare e valorizzare OGNI aspetto di una relazione, anche se quello che più ha dato gioia domani potrebbe essere quello che ha il prezzo più alto. dispostissima a pagarlo fino in fondo, se ne vale la pena.
forse gli uomini delusi si disperdono, per rivalsa, in tante relazioni “leggere” mentre le donne che hanno subito più o meno le stesse scottature tendono di più a chiudersi in se stesse e a tenere gli occhi ben aperti, sia pure con disincanto, su chi si avvicina a loro. e anche questo riporta il tutto all’equilibrio di natura fra i sessi, riposizionando ognuno sul suo filone di base.
@Kid
guarda…sono davvero esterrefatta…sto parlando da giorni col padre eterno in persona e non me n’ero ancora accorta!!!
Sai,noi donne o femmine,come preferisci,e mi ci metto anch’io visto madre natura mi ha fatto tale,staremmo meglio se gli uomini(escluso tu)la smettessero di fare quelli che ‘portano i pantaloni’,se si fermassero davanti alla donna che incontrano e invece che guardarle il c..o o misurare con occhio clinico la taglia del reggiseno,la guardassero negli occhi e si fermassero a capire chi hanno davanti prima di ogni altra cosa.Ti assicuro che basta un minimo di sensibilità!…oddio…sensibilità…che brutta parola!
Sai quante probabilità ci sono di uscire con uno che a aspetti almeno la fine della serata per ficcarti la lingua in bocca?Una su un miliardo!
E la cosa è (a mio avviso) estrememente fastidiosa!
Voi maschi (…e forse anche tu) volete sentirvi talmente padroni della situazione da credere che utilizzare le donne come e quando più vi aggrada sia la soluzione migliore per la vostra felicità?
Fate pure!
Ma che tristezza…ecco voi donne siete tutte stronze!E usate gli uomini poveri buoni e generosi come zerbini!E allora adesso diventiamo rigidi come paletti,e vi facciamo vedere noi come gira il mondo!Io sono maschio,quindi comando,tu sei femmina quindi stai a casa e zitta!…certo…
Poi,visto che sono maschio,e l’uomo è cacciatore,io me ne vado in giro a fare i gran caxxi miei,e te sempre a casa,e zitta!Che per andare a fare il deficente in giro mica ci posso andare con la camicia sgualcita!Quindi,renditi utile e stira!
…ma si,guarda.Ti do ragione.
E sai perchè?
Perchè credo che alla fine ciascuno ha quel che vuole,in un certo senso…
Quelli che la pensano come te continueranno ad attrarre signorine molto allegre e poco giudiziose,poi intorno ai cinquanta decideranno di sposarsi una ragazzina(magari straniera) con trent’anni in meno,che se ne andrà in giro a cornificarvi comunque,ma va bene così…
Quelli che la pensano come me,se uomini,sapranno tener chiusi i calzoni e gli aperti occhi,e magari incontreranno la donna giusta.Se donne,idem.
Ti ringrazio Rossana perchè confermi sempre quel che diciamo , in sostanza. Poi tu fai le teorie che noi mettiamo in pratica , così l’equilibrio , ciascuno nel nostro microcosmo , provvediamo a riportarlo a suon di scoppoloni :
1)non importa se non è che illusione, il miraggio di aver incontrato qualcuno che ti sembra di capire e che speri ti possa capire: a me basta e avanza.
Ma essere figo , non basta sempre,soprattutto se è conosciuto per esserlo(Quindi non troppo affidabile per le donne)e cio’ lo porta ad affinare sempre la tecnica persuasiva.Fondamentale!
Il tutto parte dalla capacità di saper conquistare,di offrire quello che l’una o l’altra cercano.Il sesso è una conseguenza.
“Attenta ai Miraggi Nulla di piu’ facile!
Non non diciamo cazzate alle donne , gli regaliamo sogni.
E bruschi risvegli! Cosìcchè tocchino con mano , chi davvero c’ha il coltello dalla parte del manico ! ”
2)forse gli uomini delusi si disperdono, per rivalsa, in tante relazioni “leggere
Nel frattempo noi procederemo , nella rieducazione a suon di scoppoloni da elargire . Massimo risultato con minimo sforzo , nessun impegno , nessuna solitudine , libertà e tutto disponibile a schiocco di dito .
“Per rivalsa ? No per consapevolezza , per rieducare, per fare del bene alla società .
Leggere ? Si per noi :Per quelle che incontreremo non ci sarà nulla di leggero . L’amore è sofferenza ? Se soffri allora lo ami….dicono le femmine, che ci vanno a nozze, nelle relazioni in cui non si capisce nulla . Piu’ sono fighe e piene di zerbini e piu’ ci vanno a nozze , nella storia incasinata. Perchè non gli tornano i conti: com’è che con tutti sti zerbini , questo non mi dà nulla ? E finalmente sti luoghi comuni loro,sta filosofia della Repubblica della Banane loro, gliela applico in faccia , devon toccare la sofferenza con mano . In perenne ricordo di tutti i luoghi comuni , e non delle ragioni plausibili, con cui le donne hanno rovinato tantissimi bravi ragazzi , che valevano 10 volte loro.”
3)ognuno di noi è un mondo e qualcuno un po’ meno inquinato di altri dovrebbe pur esistere, sempre che tu non voglia una carrozzeria da Ferrari e, contemporanemente, una personalità alla Anna Magnani
Vedi che brava , confermi quel che dice Andy: l’appetibilità !
E noi che siamo cazzuti , giovani e con personalità , che abbiamo di meno?E immagino , anche un certo appeal fisico , perchè dovremmo ridurci a scegliere la cozza per starci insieme?
Hahahahahaha…….E qual’è la differenza tra noi e una bella donna?
Che lei puo’ scegliere? Possiamo scegliere anche noi , e molto piu’ rapidamente cambiare , e farlo davanti a tutti a differenza sua ( figo ; z…a)sfruttando tutti i vantaggi . Ve la do’ io l’emancipazione e la parità! Ste parole han dà sparire dal vostro vocabolario a suon di scoppoloni!
@kid…ti consiglio di trasferirti in Iran…credo che lì troveresti la tua dimensione…finchè dura!Affrettati!!
Aria85,
richiederti le cose che ti ho chiesto giorni fa oramai non ha senso, anche perchè se avessi voluto davvero rispondermi te le saresti andata a riguardare.
Piuttosto ho un’altra domanda: visto che apparentemente sembri una persona così equilibrata e senza pregiudizi…come va la tua vita sociale? Non solo i rapporti sentimentali, ma anche quelli amicali…sei circondata da tante persone? vai facilmente d’accordo con le persone? o fai parte di quel gruppo di persone che puntualmente rimangono deluse dal comportamento di ragazzi/e e amici?
@ Aria
Dovresti sapere la mia storia prima di parlare .
Dovresti sapere chi sono io , come ho vissuto e come mi son sempre comportato , in qualunque storia. Con una attenzione e sensibilità fuori dal comune.Poi ne riparliamo di chi dovrebbe essere esterrefatto.
Zerbino , per tua informazione , non lo sono mai stato e non lo saro’ mai.
So’ quel che valgo e nessuna si è mai potuta permette di cantarmi la sua canzoncina imbonitrice o di estrocermi qualcosa. Se lo fossi stato , forse ora , sarei sposato ( a detta sua che voleva stringere)con la donna sbagliata. Peccato che si è rivelata per come ragionava davvero , dopo avermi fottuto 3 anni e mezzo di vita . Lei ne aveva 39 !Chissà avrà trovato l’elisir di lunga vita , per non preoccuparsi di far cadere tutto….
..di quanto fosse seria lei , razionale lei , che non si butta via lei , che c’ha pensato 6 mesi ,prima di chiamarmi per paura che non fossi libero , che mi ha sempre considerato uno tutto d’un pezzo , che ha avuto tutto e le avrei dato anche un futuro , che poi mi ha ricattato e massacrato ,perchè non mi piegavo piu’ ad una relazione a distanza , della quale non c’era piu’ necessità, dopo che abbiam convissuto 3 anni:Strano ? Ma voleva sposarsi o cosa? No era tutta una farsa per guadagnare tempo e vedere quanto le convenisse! E quanto l’ho delusa quando mi ha detto :”O così o io non vado avanti! Voglio certezze, cosa mi offri?”. “Un c.... ” , le ho risposto ” Se vuoi le certezze te le vieni a pigliare!”. Capisci? La farsa?
Non ce l’ho con te , ne con Rossana . Ma mi date un contraddittorio che mi serve a far si che gli uomini leggano.
A me interessa solo quello , che gli uomini leggano e capiscano .
E rivedano nelle loro storie tante cose che io dico .
E riflettano su cosa sono loro e cosa offrono loro invece le femmine, oggi.
Ed abbiano piu’ autostima e che non c’è solo la solitudine o una storia d’amore ( che non darà mai malgrado un uomo ci possa mettere il meglio , alcuna certezza) ma c’è anche un’altra strada :Quella del cinismo , del prendere e non dare , quella dell’opportunismo , quella in cui non si costruisce nulla , ma si vive! Quella che loro han toccato con mano , grazie alle loro donne , che li han massacrati da un giorno all’altro ,senza motivo , senza ragione , cancellando tutti i loro meriti per puro egoismo .Non mi interessa quanto tu sia brava e quanto ci creda , anche se tu fossi l’eccezione , la regola è un’altra .E io l’ho toccata con mano , come tanti altri .
Ed è ora che gli uomini aprano gli occhi.
E si facciano rispettare . Tanto una donna troverà una qualsiasi ragione per amarli lo stesso e semmai per lasciarli lo stesso.
E tu stessa con la tua storia lo confermi ! Una ragione per amarlo lo stesso , malgrado tutto ,l’hai trovata.
Mi spiace per te , ma ognuno ha i suoi punti deboli e chi sà li sfrutterà.
Per questo ti ho detto se ora hai capito come riconoscere un bastardo.
Ognuno per se , cara mia.E vedremo a chi la vita darà ragione.
Scusate tutti,ma io non capisco il problema?!
Siamo persone libere,no?
Se uno vuole darla in giro,che male c’è?Alla fine basta essere d’accordo!
Se poi uno deve capire una cosa per l’altra e anche se è chiaramente una situazione free si deve innamorare e tampinarti,problemi suoi!
Ma dai…la vita è una sola!