Salta i links e vai al contenuto

Le donne sono come le briciole…

di eclipse
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Giugno 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le donne sono come le briciole…

La lettera ha ricevuto finora 111 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 12

  1. 41
    rossana -

    Kid,
    sono mansueta solo con chi lo merita e, se m’innamoro, è scontato che la persona che mi interessa deve avere per forza qualche presupposto di merito ai miei occhi.

    se nel tempo sarà confermato: tutto ok.
    se potrò adattarmi abbastanza alle sue aspettative o esigenze, non c’è dubbio che lo farò.

    altrimenti, si volta pagina, e tutto finisce lì.
    amici come prima!

    quanto ai miei personali criteri di scelta (vituperati in altro thread), uno dei più importanti, se non il più importante in assoluto, è che la persona in questione abbia conosciuto la sofferenza almeno quanto me.

  2. 42
    maximum -

    si, beh… io con una ex ci ero riuscito ad avere serate con amici ma la cosa è finita male…
    mentre io uscivo veramente solo con i pochi veri amici rimasti a farmi un paio di birre tra uomini, lei dopo un po facendo finta di uscire con le amiche in realtà é finita a letto col solito 3 scomodo.
    e non una e non due volte…ormai era una relazione parallela !
    chiaramente ho dovuto scoprire tutto per caso io…che uno mica pensa che durante queste serate indipendenti lei se la fa con un altro….ma dove siamo ?
    nella realtà purtroppo.
    caso ?
    puo darsi.
    superfluo aggiungere che la tipa in questione di certo non aveva la reputazione da zo*cola e sembrava in ordine, altrimenti mica ci sarei stato assieme, convivavamo da 4 anni insieme.
    aveva la mia più totale fiducia e ha dimostrato cosa succede quando un uomo da fiducia e libertà a quella che dice di essere la propria partner all´eta di 32 anni.

    il bello è che nel mio caso neanche c´erano veri e propri conflitti di coppia, lei semplicemente guarda caso si è invaghita di questo durante i famosi incontri con le amiche…è riuscita a venirmi a dire che si trattava di una cosa ormonale ma che ha amato sempre solo me …non so se rendo.
    poi a pregarmi di perdonarla che ha fatto una scemenza e che quello non significa nulla per lei….si facile così care amiche, no ?

    risultato, non darò mai più la mia totale fiducia a nessuna donna.
    di fatti non ho più avuto una relazione seria e completa da allora, ne la desidero.
    la libertá ve la lascio, tanto la prendete comunque ma scordatevi che vi consideri esseri maturi, responsabili e affidabili.
    non lo siete.
    e non parlo solamente per questa mia esperienza, ma per innumerevoli altre di miei amici, di mio fratello e di altri conoscenti e per la miriade di lettere che potete trovare in questo sito e altrove.
    è da un anno e mezzo che io più in la di “scopamico” con una donna non vado e sto bene così.
    patti chiari, amicizia lunga.

  3. 43
    aria85 -

    Kid,
    altrochè se ora lo so riconoscere un bastardo…anche perchè ho incontrato davvero il numero uno…
    Perchè con lui?
    Perchè mi sono innamorata.Perchè ho creduto fosse l’uomo giusto con cui metter su famiglia,fare dei figli…quello della vita,insomma.
    Lui è stato molto bravo a ragirarmi.Ha perpetrato nei miei confronti un anno e mezzo di violenza psicologica costante.Mi ha annientata.E’ stato un vortice di cui faticavo a rendermi conto pur essendoci dentro.L’avevano capito tutti tranne me.Ma io lo amavo.E credevo anche lui,visto che me l’ha ripetuto fino alla sera prima di buttarmi via.
    Resta il fatto che almeno la metà della colpa è mia.Se solo fossi stata più attenta,più razionale,probabilmente avrei evitato di fare ‘sta fine.
    Comunque…ti ho raccontato un po’ la mia storia solo per portarti un esempio che vale per mille e che metterebbe facilmente gli uomini in cattiva luce,se uno volesse considerarli ‘tutti uguali’.
    Continuo a dire,kid,che tra le righe,rispondendo mi hai dato ragione,che non si tratta di donne fatte in un modo o uomini fatti in un altro.Sono le persone che sono diverse.L’ultimo ragazzo che ho incontrato era tanto carino che mi sembrava impossibile…e infatti non era vero!Ci vedevamo si e no una volta a settimana perchè aveva sempre da fare con amici e impegni vari.Mai detto niente,anzi!Eppure lui spesso si giustificava in partenza dicendo’sai purtroppo ‘sta settimana tra quello e quell’altro prima di domenica mi sa che non ci sivede…ho provato a disdire quella caso me non ci son riuscito…’e io puntualmente col sorriso rispondevo: ma perchè ti ho chiesto qualcosa?Hai fatto tutto te…
    Voleva fare quello che ‘non stiamo insieme’però mi cazziava se per un giorno non mi facevo viva.ecc.
    Scusa se porto esempi del genere,ma mi sembrano la via più chiara.
    Arrivo a pensare che in giro ci sia solo una gran confusione…e poca,pochissima voglia di prendersi le proprie responsabilità!

    Ps: Kid,scusa la curiosità,ma sei romano,per caso?

  4. 44
    eclipse -

    Aria85,
    precisiamo: non è stato lui ad allontanarti le tue amicizie nè a farti perdere il lavoro: lo hai fatto tu!

  5. 45
    aria85 -

    Eclipse ti sbagli.
    E’ stato lui ad allontanarle.Se si trattava di amici maschi (e solo amici,beninteso!)gli stavano tutti antipatici ed era geloso,quindi non potevo vederli.Con le amiche invece ci provava.Bastava che io girassi un attimo la testa perchè si mettesse a fare il viscido.Loro scappavano inorridite e incredule,e lui mi diceva che loro erano ammiccanti con lui.IO mi facevo una risata perchè di quelle poche amiche che ho sapevo di potermi fidare,ma intanto loro faticavano a frequentarci in coppia,da sola non potevo uscirci sennò mi toccavono giorni e giorni di litigi e musi…
    Pensa che una volta andai a trovare un amico (gay) di ritorno per qualche giorno da londra.Tornata a casa mi son subita una vagonata di grida e insulti,la cui frase simbolo è stata :”Che c’avevi da raccontarti con questo qui??Quanti c**zi vi siete presi nella vita??”
    Renditi conto…
    Per quanto riguarda il lavoro lui mi ha proposto di lasciare quel che avevo per lavorare insieme.Io l’ho fatto.Dedicandomi anima e corpo.Il resto lo puoi immaginare.
    Comunque una parte della colpa è senz’altro mia.
    Come la mettiamo ad egoismo e possessività?

  6. 46
    piccinin -

    scusa aria85, leggendo il tuo ultimo commento dico: ma come si fa a stare con uno così? ma uno non dovrebbe nemmeno permettersi di star là a impedire di vedere gli amici, che si tratti di un compagno o una compagna!!! ma siamo matti??? penso che certi comportamenti si manifestino all’inizio in un rapporto…. quindi suppongo che questi comportamenti di possessività e richieste assurde vengano messi in atto i primi mesi, toh, dopo 5 mesi? come si fa a passar sopra a certe richieste assurde e a non capire che ne seguiranno di peggiori? e che si ha a che fare con bambini viziati in un corpo da adulti (ma ci pensate???? E’ inquietante!!!)?? dai, io penso che molte volte pur di stare con qualcuno si faccia finta di non vedere, con le famose fette di pancetta sopra agli occhi mentre ci si racconta “si ma magari lo fa perchè da piccolo/a è caduto dal seggiolone!! magari ha ricevuto tante delusioni, povero/a ciccino/a!!!!”. scusa aria85 non pensare che ce l’abbia con te, e ci mancherebbe, non ci conosciamo e in queste dinamiche ci possiamo finire e ci siamo finiti tutti, e non perchè siamo più stupidi di altri….. però sto qua faceva il viscido con le tue amiche, ma ti rendi conto? che personaggio squallido, e a te faceva ridere? se fossi stata amica mia avrei ostacolato la vostra unione e gli avrei detto in faccia di non permettersi più altrimenti giuro che l’avrei menato. come si fa a tollerare certi comportamenti sintomi di tale bassezza morale? beh, io non riesco a provare comprensione in questi casi. e nemmeno tollero le lamentele del tipo “ma avete visto che mi ha fatto questa sgualdrinella/questo stronzio”,perchè sembra che ci si voglia sentir rispondere solo “o poverino/a, ti sei imbattuto in una persona orribile”. invece io rispondo solo “taci che hai più colpa di lei/lui, perchè se ci si prende dei bambini come partner, perlomeno bisogna sapere come educarli e gestirli”.
    dovremo indignarci di più. ma non per le guerre lontane per cui purtroppo, a parte indignarci, possiamo far poco. dovremo indignarci per questi comportamenti assurdi e non accettare che le persone li pretendano da noi. di certo ci risparmieremmo molti rapporti che rubano energia e felicità.

  7. 47
    Kid -

    @ Maximum

    Ti capisco…
    Anch’io davvero non saprei , al momento , da che parte inziare .
    Se mi guardo indietro , non so’ che cosa salvare ,per il futuro , Soprattutto ,quando ripensi che da un giorno all’altro ti potrebbe ancora rimanere in mano , un pugno di sabbia, quando ,invece credevi , negli anni , di aver costruito una fortezza inattaccabile , non solo per il legame che c’era , ma per le persone che stavano alla base.
    Se raccontassi l’inizio della mia ultima storia , sarebbe un copione di un film d’amore da botteghino : Quando un incontro tra due persone è piu’ forte del tempo e del destino .
    Poi ……..
    “Mi son distratto un attimo, colpa d’Alfredo………….. e prima o poi lo uccido!”

    @ Rossana

    Sempre io c’ero di mezzo ,lo so, ma tu mi vieni sempre a nozze.
    Puntuale come un orologio svizzero!
    Non ci fare la bocca sulla sofferenza altrui……..
    Ha sofferto per colpa di un’altra , non per te .
    Criterio che anch’io consideravo tra quelli da valutare ma , ad oggi ,secondo me è l’illusione piu’ grande.
    Il fatto che tutti almeno una volta siamo stati la vittima , non esclude che potremmo essere il carnefice in futuro .
    Figuriamoci un’altro.

    @ Aria

    No , non sono Romano , anche se ,ogni tanto ci vado. Sto’ circa 200 Km + a Nord.

  8. 48
    maximum -

    eh eh..kid

    i titoli dei tuoi film si sposano perfettamente anche alla mia storia…
    che ridere…almeno oggi come oggi ci rido sopra, allora ovviamente mi sono preso uno degli shock peggiori della mia vita…
    la cosa che più mi ha fatto imbestialire è che lei non ha avuto il coraggio di dirmi niente, la sua scusa a riguardo… “per il tuo bene”….il peggio del peggio.
    se me lo avesse confessato lei, avrei forse potuto perdonarla, ma avendo scoperto io per puro caso la cosa, no ..e andava avanti da mesi.
    e quando dicevo che non avevamo seri problemi di certo non intendevo che era tutto rose e fiori, le difficoltà, i sacrifici e tanto altro c´erano stati, io ho i miei difetti e lei ne aveva una marea ma come coppia eravamo armonici e tanto per dire a letto non c´erano problemi, tanto che il suo tradimento alla fine era il classico sfizio per sentire le famose “farfalline” di nuovo…perché con te, dopo un paio di anni di convivenza non le sentono più, insieme a tutti i complimenti, le attenzioni e le smancerie fresche fresche che questo gli dava. non che io non le dessi più attenzioni, ma di certo non puoi competere con il farfallone di turno, ne puoi pretendere che uno continui come durante l´innamoramento iniziale con la tipa all´infinito…soprattutto se sei pure parecchio stressato con lavoro e problemi seri quotidiani per mandare avanti la baracca…
    ma poi la cosa con quello è finita presto…il farfallone (tra l´altro sposato e con figli) chiaramente non voleva una storia seria da lei e dopo imagina cosa è succesoo…il mitico ritorno con lacrime di coccodrillo e coda tra le gambe…
    l´unica fortuna in tutta la storia è che non ci eravamo ancora sposati, lei voleva e voleva pure i figli, io a proposito ero d´accordo principalmente ma non ritenevo maturo il momento (grazie al cielo).
    ancora recentemente ha provato a riallacciare il contatto e all´inizio ho accettato ma poi visto dove voleva arrivare ho dovuto stroncare un`ennesima volta.
    che si crede di esser miss universo ?
    come se non avesse avuto anche lei un sacco di aspetti pesanti e soffocanti…come se non avessi dovuto fare sacrifici io stesso per mantenere il rapporto per poi scoprire che questa te la fa sotto il naso come al tempo del liceo appena giri l´occhio perché l´attenzione e l´amore non é mai abbastanza per queste eterne adolescenti che come dice andy gli basta sculettare una sera da sole per trovarsi un amante.
    no, no, mi godo la mia libertà, la mia autonomia e la mia indipendenza, tanto trovare “scopamiche” non è per niente difficile al giorno d´oggi, anzi.
    l´unico problema se mai è trovare quelle coerenti anche in quell´ambito, perchè spesso accettano la cosa del “scopamico” pensando in realtà di andare oltre.. e li non ci siamo di nuovo.

  9. 49
    eclipse -

    Aria85,
    tieni una linea.

  10. 50
    aria85 -

    @ Kid
    mi era sembrato da un paio di espressioni… 🙂

    @piccinin
    infatti ho detto che almeno la metà della colpa è stata mia.Ma attenta a dare giudizi così “severi”.Credimi,il famoso momento del coglone può veramente passare a tutti!…comunque archiviamo ‘sto discorso.

    Non per fare la pignola,ma avevo posto un semplice quesito a cui non ho avuto risposta…e ci tengo davvero,soprattutto dagli amici kid e eclipse.
    Uomo con cento donne = gran figo.
    Donna con cento uomini = zoc…a
    Why?!

Pagine: 1 3 4 5 6 7 12

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili